Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 940 941 942 943 944 1.303

  • 9411
    maxim -

    Ciao Kata,

    Chiavari città che conosco benissimo, in quanto ai tempi(della formazione della terra) lì feci il servizio di leva obbligatoria allo Stelmilit…fantastiche le mangiate che ci facevamo fra gli amici di quei tempi nei paesi di Nè e Carasco, specialmente le “troffie au pistu” che devo dire proprio di quei due paesini ne erano e penso che ne siano ancora delle vere specialità, rispetto alle altre parti della Liguria. 🙂

    Ciao Vincenzo,

    l’unica cosa che puoi fare è parlargli a voce, a quattr’occhi, se lei accetta l’incontro, perchè già se non l’accetta è una ulteriore conferma di quanto sia marcia dentro.
    Quindi tu devi essere chiaro, conciso e senza paure, non contare su suoi presunti o possibili riavvicinamenti, perchè sarebbero solo puri miraggi per adesso, in quanto questa gente ora pensa solo per se e basta, per tutto il resto non gliene frega proprio un bel nulla!
    L’importante è essere soprattutto decisi nell’esposizione stessa di come sono andate le cose e che poi vada pure a ca...., perchè di una persona del genere tu, al tuo fianco, non ne hai proprio bisogno, quindi una volta chiarito il fatto, addio!

    Se invece si và tramite la via delle risposte senza senso ovvero quelle di FB. e/o similari, allora dille le cose come stanno, ma in questa modalità, proprio per la barriera stessa che divide le due persone(monitor-pc) rimane tutto “leggero e privo di senso e profondità”, infatti oggi è molto ultilizzata questa forma di dialogo, che lascia appunto il tempo che trova.
    Non farti prendere dall’ansia perchè non serve a nulla, anzimette in vantaggio e questo sempre, come nel tuo caso, l’avversario, che penserà di avere innanzi un “braghemolle” e tu non lo sei di certo!

    Ciao Claudia,

    leggendo il tuo intervento posso dirti, come da secoli citano i proverbi qui dalle mie parti, che “ti sei tirata una bella mazzata sui…” ma non ce l’hai, in quanto donna, però più sù c’è del resto, quindi sul torace e pure con una potente intensità1

    Ma possibile che quando dico di stare alla larga da simili personaggi sembra che sia io a raccontare la favola dell’uva?
    Possibile che quando dico per filo e per segno che cosa succede sempre in queste storie sembra che invece sia io che mi sia fatto una damigiana di barbera e poi non contento del risultato ottenuto pure un bel bottiglione di whisky?
    Guarda che non ti stò facendo un “cazziatone”, ma ti stò solo riportando alla mente quanto erano importanti i miei consigli, avvertimenti, modi comportamentali tuoi da tenere nei confronti di quella specie di individuo che era il tuo ex, invece?
    Hai fatto come tanta gente fà, cosicchè poi ennesima batosta! Ecco il risultato che hai ottenuto!
    Lo hai capito ora finalmente che a lui di te non gliene frega più un bel fico secco o no? Questo è il risultato della tua storia, in quanto preferisce farsi gli affari suoi, piuttosto che pensare a te, prova ne è quella del tatuaggio, dove come vedi preferisce investire i suoi soldi, invece che…

  • 9412
    maxim -

    (CONT.X CLAUDIA) …invece che venirti a trovare.
    Adesso hai sottomano realmente la prova di quanto tu vali per lui:
    Meno di zero! Perchè è questo che accade quando la gente mette gli occhi, le mani e la testa da un’altra parte e il tuo ex, ora, si trova in questa situazione se preferisce girare da altre parti piuttosto che investire il suo pensiero ed il suo agire su di te!
    Certo che questo ha rappresentato un pretesto per lui, in quanto tu glielo hai offerto su di un piatto d’argento e lui così ne ha approfittato subito e nel contempo stesso si è pure scaricato la coscienza! Pensa quale “servizio” tu hai offerto a lui essendoti mossa in questa modalità.
    Dovevi invece da subito fregartene, lo sò che si soffre come dei cani schiacciati da un tir, perchè ci sono passato prima io di te, però poi siamo noi quelli che rimaniamo con i fili in mano, quelli che siamo padroni della mazzata futura, da dare a loro.
    Vedi questa gentaglia tende sempre a mantenere dei “ponti” allacciati con il passato, sia che si tratti di una o dieci relazioni precedenti, in quanto, quando si troveranno senza “materia prima” e questo accade sempre e molto più di quanto si possa credere, rieccoli uscire nuovamente per tentare riallacciamenti, che però sono e saranno sempre temporanei, in quanto è gente che è sempre alla ricerca di nuovi giocattoli.
    Giocattoli, sì proprio così! Perchè se ne fregano dei sentimenti altrui, in quanto sono solo degli “esteti” ovvero persone che amano solo se stessi, in quanto considerano solo la loro vita come unica ed esclusiva forma d’arte possibile, quindi chiunque abbiano attorno, sia tu, come qualunque altra persona, serve solo per quall’attimo della loro vita, perchè parassitariamente, per aumentare la loro autostima, hanno sempre bisogno di qualcuno al loro fianco, che poi però dopo “tre giorni” puzza come il pesce, proprio perchè lo scopo stesso è finito!

    Così è la stragrande maggioranza della società moderna e purtroppo sia tu come tutti noi sei capitata in un personaggio del genere, quindi perchè devi impazzire per un individuo che è la rappresentazione vivente dell’esaltazione ai massimi termini del nulla?
    Ma tu ci tieni alla tua vita oppue vorrai sempre essere succube di un simile elemento vivente?
    Ma qui c’è solo da tirare i remi in barca e pure con gran forza, quindi scappare ben lontano da simili personaggi, come pure io feci, con il no-contact elevato all’esasperazione posso dirti, che poi mi è servito, un mese fà, per far sì che una dose sovrumana di letame venisse completamente catapultata sopra, affogandola, a chi di dovere!
    Forza Claudia, datti da fare, la vita è la tua ed ogni attimo perso della stessa, solo per continuare in pensieri, parole, opere ed omissioni, solo verso quel imbecille, null’altro fà che impoverirti solamente del tempo stesso che passa e che nessuno potrà mai ridarti indietro!

  • 9413
    marta -

    Salve il mio ragazzo mi ha lasciato da un mese dopo 4 anni….inutile dire che sto malissimo però a casa e sopratutto a lavoro devo sempre sorridere…Io vorrei ritornare con lui anche se in 4 anni abbiamo sempre litigato e anche se lui mi ha lasciato dicendomi dimenticami cancellami senza di te sto una favola…Io gli manderei 1000 sms chiamate ma tutti mi dicono di non cercarlo che merito di meglio…però so solo io quanto sto male…come si fanno a cancellere 4 anni cosi???forse c’è un altra di mezzo??vi prego qualcuno mi aiuti anche dandomi consigli per riconquistarlo…..sto troppo male

  • 9414
    Leila -

    Ciao Marta, più o meno siamo nella stessa situazione…il mio ragazzo mi ha lasciata circa un mese e mezzo fa dopo 4 anni…sono caduta dalle nuvole, perchè noi invece stavamo abbastanza bene…certo ogni tanto si litigava, ma come succede a tutti del resto…
    All’inizio mi ha detto che se avessi cambiato determinati miei atteggiamenti le cose si sarebbero potute recuperare…erano lati del mio carattere molto immaturi che del resto non piacevano neanche a me e che mi aveva detto spesso, anche se in effetti una decisione così drastica non l’aveva mai presa…allora ho cominciato a dimostrargli che davvero certe cose le sto cambiando…
    MI ha dato un’ altra possibilità…mi ha detto che all’inizio stava bene senza di me…ma che poi si accorto che gli mancavo…
    Siamo stati 2 settimane insieme e poi mi ha confessato che c’era qualcosa che non andava più in lui….
    Dopo una settimana mi ha detto di aver capito che non mi ama più e che vuole cercare altro…
    Da lì non mi sto facendo sentire più…è dura e fa tanto male…ma dobbiamo anche conservare un pò di dignità sennò ci sentiremmo davvero vuoti…senza più nulla…
    Anche io ho pensato che forse un’ altra ce la già…ma se ce l’hanno vuol dire che non volevano più noi…e forse dobbiamo solo farcene una ragione…
    E se casomai il destino vorrà farli tornare un giorno…starà a noi decidere se aprire di nuovo la porta…
    un saluto e fatti forza!! 🙂

  • 9415
    claudia -

    ciao maxim, grazie per i tuoi consigli che finalmente ho messo in pratica..
    sai? sto molto meglio io non so cosa mi sia successo ma forse ho capito che non ne vale la pena.. mi sento piu serena.. prima era un chiodo fisso invece adesso no.. mi sono accorta che senza di lui sto meglio, non ho ansia, vivo e sorrido serena..
    speriamo che non sia soltanto una condizione “falsa” questa mia e che continuo cosi.. perche ho paura che sia uno stato di allegria adesso ma che dopo verranno i momenti bui un’altra volta.. lui non deve sapere piu niente di me.. ho disattivato facebook e cancellato il suo num di telefono che tral altro non sapevo nemmeno a memoria.. lui mi disse che se non fossi stata io a cercarlo lui non si sarebbe fatto piu vivo.. beh,voglio sperare che sia cosi anche in un futuro perche se si dovesse ripresentare quando io staro bene e magari con un altro, giuro che gli alzo le maniiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

  • 9416
    marta -

    Buon pomeriggio è si anche oggi da un mese mi trovo qui nella mia camera a cercare di capire perchè lui dopo 4 anni mi lasciato così dicendomi sto meglio solo,senza te sto una favola cancellami,che non gli interessa più niente di me….Mah io mi domando dopo 4 anni è possibile?alla fine sono stati 4 anni belli anche se con litigate come penso che è normale che sia…La nostra crisi è iniziata a luglio per la precisione per una banale frase capita male da lui dopo 3 settimane ci siamo riavvicinati fino a un mese fa quando lui mi ha detto tutte queste cose e me le ha ripetute fino a una settimana fà….Io vorrei capire cosa devo fare vi prego aiutatemi sto malissimo anche se a casa e sopratutto nel lavoro devo fingere di stare comunque bene….Datemi qualche consiglio sto malisssimo….secondo voi è finita per sempre???lui avrà un altra??perchè mi dice che sta una favola senza di me…….aiutatemi

  • 9417
    maxim -

    Ciao Claudia,

    quando il tutto succede in un lasso di tempo limitato conseguentemente accade pure di avere sia stati euforici, avendo capito finalmente di aver avuto al proprio fianco un benemerito imbecille espressione del nulla, ma accade pure la fenomenolgia contraria ovvero si pensa al passato recente dove si sente la mancanza dell’ex.
    Però vedasi, proprio andando avanti con il tempo, come fra queste due fenomenologie antagoniste, una ha il sopravvento sull’altra, ovvero quella dettata dalla stessa razionalità che adesso ti stà attraversando e quindi facendoti esultare dall’eliminazione di quel personaggio da baraccone e questo poi sarà il risultato che otterrai, dove guardandoti indietro, nel tuo personale libro della vita, dirai a te stessa come avrai fatto a quei tempi a perdere non solo il tempo, ma ad investire così tanto del tuo sincero sentimento verso un verme.
    Mi raccomando a qualunque malinconia che adesso, come pure in futuro sopraggiunga, fai subito balzare il cuore per primo e il pensiero per secondo su chi era veramente il tuo ex, cosicchè eviterai di perdere ulteriore tempo dietro al nulla!

    Ciao Marta,

    ho letto tutti e due i tuoi interventi e se da come tu dici i vostri quattro anni sono stati più una litigata unica, che un rapporto in prevalenza piacevole, allora lui era proprio giunto a tappo, forse perchè tu hai “premuto troppo il tasto del litigio”, viste poi anche le sue parole che ti ha detto lasciandoti e quindi portando così il suo vivere in una modalità serena e senza più “sentirsi soffiare nei tubi” in quanto era arrivato all’esasperazione.

    Invece se il vostro rapporto è stato un rapporto, come lo sono nella maggioranza dei casi, dove il litigio è solo un qualcosa che può succedere raramente, allora il discorso potrebbe essere riferito a dei suoi interessi particolari riposti verso un’altra persona e corrisposti nello stesso momento e magari pure di una sua storia già iniziata da breve tempo a tua insaputa.
    Ti dico ciò perchè nella maggioranza dei casi succede che nessuno o nessuna molli qualcuno o qualcuna senza non sapere dove andare a poggiarsi il sedere.
    Adesso tu non devi fare proprio nulla, nessuna forma di contatto devi avere con lui, perchè se si trattasse di altre storie, che poi andassero, come sempre accade in questi casi, a finire male, vedrai che sarà lui a cercarti, tentando di riallacciare i rapporti con te, mi raccomando in quel caso di non cascarci come una “pera cotta”, proprio perchè le tue conseguenze saranno ancora peggiori di queste che stai vivendo ora e questo te lo dico proprio perchè per questa gente qualunque forma di riallacciamento di un rapporto ha solo lo scopo ed il valore temporaneo in attesa di nuovi lidi, nuovi orrizzonti, quindi da adesso evita il tuo ex.
    La sofferenza è indescrivibile proprio perchè ci siamo passati tutti noi e sappiamo cosa ora tu stai passando, ma quando uscirai dal tunnel, anche tu vedrai l’inutilità del perdere tempo dietro a quel nulla dell’ex.

  • 9418
    maxim -

    Ciao Leila,

    ho letto il tuo intervento e d’altronde tu fai un ragionamento che fila perfettamente liscio, con sofferenza da una parte ovvero la tua e sollazzo dall’altra, quindi fino a qui perfetta razionalità del fatto che ti è accaduto.

    Ma c’è sempre un però in questi casi, infatti pure tu al termine del tuo stesso intervento parli “del ritorno di fiamma” e su questo ho solo da dirti di fare non attenzione, ma di scappare a gambe levate da una cosa del genere, solo perchè questo genere di “rientri dell’ex” hanno da sempre significato diverse cose la prima quella dell’essere rimasti a piedi, quindi riallacciare contatti con il passato ed in secondo luogo riapproffittare del sentimento altrui per poter usufruire della materia prima in mancanza momentanea, perchè in questa modalità, sicura, si preferisce così lavorare nuovamente per altri lidi ed orrizzonti nuovi.

    Tanti non mi hanno creduto in passato di quanto pure a te adesso ti stò dicendo, però purtroppo, con il senno del poi, mi hanno in seguito dato ragione chi dopo qualche mese e chi dopo un anno e io non sono il tipo che gongola dei risultati che ottengo, in questo campo, dove in primo luogo vengono impegnati in modo serio ed onesto i sentimenti di una persona, mentre dall’altra parte si impegnano solamente per effettuare a dovere l’ennesima recita.
    Il consiglio che dò a te, come feci e continuo a fare per chiunque è solo quello, quando il tuo ex si presenterà, di mandarlo a spigolare a passi lunghi e distesi, perchè tu non hai bisogni di una persona come lui al tuo fianco, ma devi anche tu devi cercare chi possa incastarsi alla perfezione con te e che quelli che tu definisci “tuoi difetti” divengano invece un pregio di gioco reciproco, quindi annullandone quello che potrebbe sembrare il valore negativizzante nella coppia pensata con il tuo ex sino ad ora.

    Anche tu mi raccomando tieni duro e non cadere nella trappola, che quando meno te lo aspetterai ti verrà gettata ai tuoi piedi, sarai solo tu, con tutta te stessa, l’unico arbitro della tua stessa felicità, di certo, secondo il mio punto di vista, senza il tuo ex.

  • 9419
    ClintBarton -

    Chiedo un consiglio.
    Come comportarsi con i genitori dell’ex?
    Non dargli confidenza, fermarsi a parlare se vogliono, oppure camminare a testa alta e fare come se non si fossero mai conosciuti?
    Il fratello saluta e mi sembra propenso anche al dialogo.. ma io fino adesso ho cercato di evitarlo.
    E’ che se ho un rapporto con queste persone o con amiche/i, vìolo il no-contact..
    per forza di cose, le “informazioni” sul mio conto arrivano attraverso questi canali.

  • 9420
    Mt -

    @vincenzo:
    Nooooooooooooo ferma tutto!!!!!!! Non stare ad ascoltare proprio nessuno!!!!!!! Tu nn le devi risponderle e nel modo piú assoluto avere contatti con lei! Vedendola o cmq sentendola riacutizzerá ancora di piú il dolore e sai quale sará il risultato? Un bel fico secco, soffrirai ancora di nuovo come un cane! Ti prego, ci sn giá passato, nn commettere questo errore, nn ne caveresti nulla ( so che ti sembra assurdo e che tu in qualmodo pensi che potresti ricucire la ferita, ma nn é cosí, almeno nn adesso…).

    Su con la testa amico ( e mi sn sbattuto all’una passata per scrivere)!
    M

Pagine: 1 940 941 942 943 944 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili