Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 939 940 941 942 943 1.303

  • 9401
    maxim -

    Ciao ST,

    mi fà piacere di trovare qui sul forum una conterranea….ma allora sia a Genova come pure nella provincia stessa, allora non è vero che non attaccate la luce e non avete il pc come anche l’abbonamento a internet!
    Che sollievo! Allora non sono solo io l’unico ligure, spendaccione e sprecone, che “a sgàiu tutti i sòdi in te de belinate!”(che spreco tutti i soldi nelle stupidaggini)

    Spero che tu questa notte abbia dormito tranquilla e sempre meno con quella parte definita onirica, che in questo caso diventa soggetto primario notturno, sia come dipendente, ma pur’anche come inseguitrice dell’essenza del nulla!
    Questo te lo dico proprio dalla Riviera dei Fiori o meglio dalla provincia di Imperia, allargando maggiormente la definizione stessa ad un più vasto pubblico, fatto di altre amiche ed amici, sparsi sull’italico territorio, che visti i momenti, che per ora stanno passando, non si ricordassero questa definizione dell’estremo ponente ligure.

    Mi fà piacere che ti ho fatto ridere, perchè già questa particolarità denota già una prima forma di parziale distacco dal tuo ex, magari adesso non riesci del tutto ad afferrare questo, non perchè tu non ne abbia le facoltà, ci mancherebbe altro!, ma solo perchè vivi in quella realtà che ti pone ancora fra sbalzi diametralmente opposti, che vanno dal massimo dell’euforia demolitrice nei suoi confronti, al massimo della depressione dove domina il pensiero dell’averlo ancora al tuo fianco.
    Questa è una fenomenologia alla quale tutti noi, chi un tempo e chi ora invece mai si è riuscito a sottrarre, nei primi periodi intendasi e poi a mano a mano che si procede nel tempo, vedasi come le varie ombre si trasformino invece non in semplici luci, ma in fari che confronto quelli dei campi di calcio sembrano candele!

    Tu pensi che quella gente non riapra mai più ponti con il passato?
    Mai di quanto più sbagliato potresti pensare, proprio perchè quella gente lì mica sà cos’è la dignità, il rispetto e tutto quanto legato a queste caratteristiche, infatti non le hanno già con loro stessi, figuriamoci quindi con qualunque altra persona, compresa pure tu, quindi non aspettarti mai una spiegazione, se non attua ed assecondante a quanto loro vogliono che le tue orecchie sentino(plagio primario) per far sì che poi tu ricada nuovamente nella loro rete.
    Ecco perchè il mandarli a quel paese con quella eleganza signorile, senza infervorimenti associati, fà proprio sì che la sberla ricevuta sia proprio la più sublime che a loro si possa dare e senza neppure pretendere, fondamentale per noi questo, una loro qualsiasi forma di scusante varia su fatti, che solo loro hanno provocato nella nostra vita, quindi perchè chiedere alla fine cose altrui? Cosa ce ne deve fregare? Nulla!

    Non pensare assolutamente che essendo persone buone voglia dire essere presi e prendersela sempre in quel posto, perchè così non è, in quanto si sarà sempre invidiati da tutti quelli e quelle che fanno parte solo di una massa amorfa.

  • 9402
    kata -

    belin
    un saluto da chiavari 🙂

  • 9403
    maxim -

    Ciao MT,

    certo che pure tu “ti sgài in muggiu de sòdi!”, così invece di garantire la vecchia nostra denominazione d’origine controllata e garantita, di “tirchi-parsimoniosi”, stiamo prendendo invece così “l’abrivo”, che và a rischio di modificare quello che è il nostro “status symbol” secolare, modificandoci in spendaccioni!!!ahahahahaa!!!!
    Vedasi comunque, anche se poi questa era e resterebbe una definizione fuorivante dalla realtà stessa, come il tutto nasca innanzitutto dalla introversione della nostra gente, che preferira rimanere chiusa, ma questo ancora adesso, nei confronti dei “foresti”, ma anche fra gli stessi corregionali, ma in aggiunta a questo e specialmente nei secoli scorsi, un altro fattore fortemente negativo era quello inerente che a tutto ciò che ai tempi si poteva “guadagnare” era solo il frutto di battaglie di fatica immani contro il nostro territorio, che essendo geograficamente ricco solo di montagne e pure a picco sul mare e con quest’ultimo come altro confine, non vedeva nessuna zona pianeggiante, nel contesto territoriale stesso, cosicchè il riuscire a ricavare anche solo un semplice orto da coltivare era e rimaneva un’impresa abnorme, rispetto alla maggioranza delle altre regioni d’Italia.
    Ecco così finalmente spiegata, per chi non la sapeva, la vera motivazione sulla presunta tirchiaggine della popolazione ligure, che invece così non è mai stata.

    A “Camuggi” fantastica e gustosissima rimane sempre la sagra del pesce fritto nella padellona, come da noi qui a “Ineja” (Imperia-Oneglia) invece la sagra dello stoccafisso, a S.Giovanni, nella padellona “Giuannina”.
    Sul fatto che hai messo poi una pietra sopra alle genovesi mah! perchè se la stessa cosa la fanno pure anche le ragazze genovesi, belin! alla fine qui andiamo avanti solo a “corpi de bauxi!”(colpi di pietra) e cosa facciamo mettiamo su una bella cava di pietre?
    Non rende nulla adesso, visto anche il fermo immobiliare che persiste nella crisi economica e mica vogliamo pure passare anche per abbelinati oltre che spreconi? Perchè già di una modifica strutturale ne abbiamo pure abbastanza! Alla prossima!

    Ciao Luca,

    nel tuo intervento sei stato un pò minimale, perchè non capendo le origini stesse della vostra rottura, non sò da dove partire, con una certa sicurezza, per iniziare un percorso di ragionamenti vari.

    Quanti anni avete? per quanto tempo siete stati assieme?, ti ha mollato lei?, l’hai mollata tu?, vi siete lasciati di comune accordo?
    Se nel tuo prossimo intervento ci esponi al meglio la tua vicenda e senza aver paura di essere lungo, perchè in questi casi essere concisi il più delle volte porta, per la mancanza stessa di fattori fondamentali, ad avere altre realtà sotto gli occhi di qualunque lettrice o lettore, variando così quella che è la realtà di quanto è successo a te, a presto!

  • 9404
    Vincenzo -

    Ragazzi ho bisogno di un consiglio, è successa una cosa che mi ha travolto…

    Per non farla troppo lunga vi dico che nelle stronzate che si fanno quando si sta male, disperati e abbandonati senza una motivazione da tutti, cercai di parlare con un suo prof universitario (molto amico dei ragazzi) che le dava una mano con alcuni progetti.
    Gli chiesi come lei stesse chiedendogli un caffè per capire se avevo ancora qualche speranza di riprendermela.
    Accettò per una data da destinarsi, mi spiegò che lei era felice.
    Gli scrissi che se era felice voleva dire che aveva trovato con l’università e con l’attività del professore la sua distrazione definitiva da me. Il prof travisò (e ammetto che nella disperazione non dosai granchè le parole per evitare che travisasse…) e mi disse che lo accusavo in maniera neanche molto velata di mettersi tra me e ilaria e che avrebbe fatto in modo di non farsi piu aiutare da lei…con un messaggio ulteriore mi scusai quasi in ginocchio dicendogli che sarei sparito e non lo avrei piu importunato, chiedendo inoltre che questa cosa non pregiudicasse la vita universitaria di lei …per lei fonte di gioia…(scrissi che tenevo troppo a lei perchè io fossi causa di una tal cosa…)
    Il prof non rispose.
    Pensai che una persona matura e di cultura capisse quanto scrivevo…
    Insomma m’ero scusato e mantenni la parola…sparii…
    Ieri notte (00.38) mi arriva un messaggio privato su FB che cita testuali parole. (tra l’altro sul mio secondo profilo…non so chi l’abbia dato a lei…) “Ciao Enzo,
    sono venuta a sapere di una tua certa “chiacchierata” con Vincenzo. Dato che diffondi strane voci sul mio conto, un giorno di questi, gradirei ascoltare la tua versione dei fatti.”

    Ora non so che fare…cosa dire…all’epoca sbagliai della grossa, ma non sapevo quel che facevo nella disperazione…

    Ora lei mi accusa, cerca spiegazioni…cosa devo fare???
    Mi sento un verme per sta cosa di tempo fa…ma non so come affrontarla…(solo a pensarla sto male)…mi accuserà di certo e si sentirà dalla ragione facendomi ulteriormente soffrire…

    So di aver sbagliato quando fu, ma ero solo un uomo innamorato che non sapeva cosa fosse successo…come sapete nessuna spiegazione…sparizione totale…il nulla…non avevo piu alcun contatto.

    Cosa dovrei fare? sto persino male fisicamente per tutto questo.

  • 9405
    Vincenzo -

    Avevo persino pensato di stamparla il dialogo e di darglielo, senza dire alcuna parola…ma non riesco a pensare lucidamente…parlarle o no? rispondere al suo messaggio o no? come?

    vi prego aiutatemi ragazzi mi sembra di impazzire, non son lucido per pensare correttamente. 🙁

  • 9406
    cogito -

    @vincenzo: dille quello ke hai scritto qui a noi. spiegale ke non era tua intenzione creare questo problema, ke è stato 1 equivoco, ke non eri lucido,… e cosa importante, parlaci. non scappare!! altrimenti penserà che davvero tu sei in torto e l’hai fatto apposta!
    un consiglio da uomo a uomo: x quanto tu possa star male (e ti capisco), non perdere mai, MAI la lucidità!
    buona fortuna amico

  • 9407
    claudia -

    ciao sicuramente vi ricorderete della mia storia…
    beh grandi novita.. io e lui siamo lontani 2000 km.. e una settimana fa ci risentiamo e decidiamo di riprovarci … sempre a distanza.. anche se noi avevamo gia convissuto.. beh tutto fila liscio.. amore di qua amore di la.. mi manchi ecc ecc.. ieri sera dopo che io gli dico che vorrei tornare a vivere cn lui succede il casino.. io mi sono anche impicciata perche so che lui sta sostenendo delle spese di cui una del tatuaggio e a me nn andava giu sapere che lui spende i suoi soldi per un tatuaggio e non per venire a trovare me.. cmq sia lui si è incazzato da morire.. e mi ha mandatata a fanculooooooo! scusate la volgarità ma io sto impazzendo… cioè questo è matto!! disperata l ho chiamato, gli ho detto che stavo malissimo, messaggi, e lui nienteeeee non mi ha mai risposto…
    stamattina ho mandato l ultimo dove scrivevo che era un ipocrita, ignorante come una capra e che dopo che ho sofferto come un cane adesso poteva crepare e per finire gli ho detto che era un co......! ma lui niente… silenzio…
    ha voluto il pretesto questo bastardo!!!!!!!
    che devo fareeeeeee mi sto esaurendo

  • 9408
    fabio -

    @ vincenzo:
    come ha fatto la tua lei rispondile su facebook così eviti di caricarti ulteriormente di ansia nell’incontrarla di persona, e poi ti regoli da come ti risponde, se magari in un futuro prossimo c’è la possibilità di chiarire di persona tranquillamente, senza ansia e stress…

  • 9409
    Vincenzo -

    @fabio: il guaio e’ che lei ha detto “visto che diffondi cose sul mio conto…” e’ una cosa di maggio quindi vecchia…ero disperato all’epoca…cosa dovrei risponderle su fb…questo proprio non lo so…

  • 9410
    ClintBarton -

    @Vincenzo

    Sono d’accordo con @fabio.
    rispondile con FB dicendo che all’epoca dei fatti hai commesso un errore a cercarla perché ci tenevi ancora a lei e volevi sapere come stava. Tutto qui. Non hai detto niente sul suo conto. Tu non l’hai più cercata da allora. E non ti interessa rivederla.
    Se ti risponde, digli che non ti interessa sapere più niente sul suo conto, se il professore in questione dice caxxate, è lui che ha dei problemi ed è meglio che si faccia gli affari suoi (il prof.)

    Dopodiché, mi raccomando, se passano un paio di gg. e vedi che non ti risponde più, blocca il suo profilo e quello delle sue/suoi amiche/i sul tuo SECONDO Profilo, e disattiva (almeno per un bel po’) il tuo primo profilo.
    Almeno, questa è la strategia che adotterei io.

Pagine: 1 939 940 941 942 943 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili