Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 938 939 940 941 942 1.303

  • 9391
    maxim -

    (Cont. X Alessia)….con il costruire basi temporanee con un’altra e così per andare avanti tutta la vita, dove poi ad un certo punto si potrebbe, in certi casi, mettere pure sù un bell’asilo infantile e le relative scuole elementari, medie e superiori in base anche ai vari “ricordi” lasciati in casa dell’una, dell’altra e dell’altra ancora, ma il discorso vale pure in senso opposto, eprchè la distinzione dei sessi in questi casi non ha valore.

    Lavorare in tutti i sensi per i figli, quindi non solo a livello monetario e di sostentamento, ma lavorare con la parola, la strutturazione sempre più definita familiare, che giorno per giorno crea quell’ambito esclusivo e che contemporaneamente fa crescere sia i figli come pure i genitori stessi, che imparano e regalano a loro volta ed i figli assumono e un giorno così faranno in quella scala che è la vita stessa.
    Invece nò, oggi si preferisce vivere su altri canoni, nella maggioranza dei casi, come tu stessa affermi nel tuo intervento, falsi e ricchi allo stesso tempo, solo di superficialità, che di certo non da meno, vista l’involuzione societaria che si vive da quarant’anni a questa parte, frutto di quest’ultimo periodo storico, partente proprio dagli anni ’70, dove il divorzio stesso invece di rappresentare nei casi limite una forma di liberazione è divenuto, assieme al matrimonio, una sorta di gioco fra le persone, dove poi le conseguenze stesse le si vedono e sempre più numerose come cause primarie dei vari comportamenti delle generazioni figlie di quegli anni ’70.

    Adesso magari potrà uscire qualche voce che mi taccierà di essere un clericale antidivorzista e moralista(un’offesa peggiore di questa non la mi si potrebbe fare), quindi se uno come me, che così non è mai stato, se arriva a tal punto di dire queste cose, vuol dire che veramente oggi si sono superati tutti i limiti possibili che la ragione umana possa concepire ed infatti eccone le conseguenze.
    Figli messi al mondo come se fossero gicattoli, poi visto l’impegno che gli stessi portano, ecco che iniziano le problematiche, uno dei due cerca di fare di tutto per sfuggire a tale impegno gravoso e che porta via allo stesso tempo spazi di vita, infatti le coppie si sfasciano, cosicchè tutto resta sulle spalle della madre, ma a volte su quelle del padre, viste le utlime sentenze dei vari tribunali e tale compito viene svolto egregiamente e con il raddoppio del carico sulle spalle di un genitore solo.

    Cara Alessia certo che è una dura impresa la tua, ma ricordati che è meglio, nel tuo caso, affrontarla da sola, piuttosto che avere una persona accanto che si è dimostrata adesso per quello che è ovvero un attorucolo da commedie di quint’ordine, dove la recita è stata la sua arma per plagiarti, farti credere cose che invece erano solo legate alla sua facciata e ancora peggio essere artefici della procreazione stessa, un vero insulto all’umanità.

  • 9392
    Lele -

    Ciao Alessia,
    mi rattrista molto la tua situazione. Anch’io da un giorno con l’altro mi sono sentito dire che i sentimenti erano cambiati.. e nel tuo caso oltre ad essere tu a soffrire c’è di mezzo un bellissimo bimbo che non merita questo. Mi sono chiesto anch’io perchè bisogna arrivare al bivio senza prima provare a risolvere le cose insieme.. nella coppia ci sono due persone e se veramente si vogliono bene un ultimo tentativo è giusto provarlo.
    Io mi sono sentito dire che dopo 11 anni i suoi sentimenti erano cambiati da un po’, ma nella sua testa provava e nascondere la cosa… e ora non se la sente di una seconda possibilità. Che poi non sarebbe una seconda possibilità, ma il provare a correggere insieme gli errori.
    Io non la vedo da 10 giorni (non la sentivo da 2 mesi) e ti assicuro che sono un paio di giorni che mi sento morire. Vorrei cercarla ma tutti a dirmi di non farlo.. mi manca e non posso farci nulla.
    Prova a parlare con lui, l’unica cosa è provare con il fargli capire quanto tieni a lui e quello che sta perdendo. Io continuo a sperare in un suo ripensamento, ma se ci sarà non avverrà nel breve..
    Il nostro problema è il cuore, se avessimo solo il cervello potremmo usare la ragione.. ma l’amore non ragiona.. c’è dentro di noi e non possiamo cancellarlo come riescono loro..
    In questo momento non credo di essere la persona più adatta a dare consigli, non sapendo nemmeno io da dove cominciare… ma prova a dargli qualche giorno di riflessione, poi fatti forza e affrontalo. Non so se il loro cuore può tornare indietro, ma se non proviamo a riprendercelo non lo sapremo mai.

    Un bacio e un fortissimo abbraccio.

  • 9393
    S.T. -

    Sarà da immaturi, che ci sono cose peggiori nel Mondo ecc.. ma io mi sto rovinando x Lui.
    Forse se mi accadesse veramente qualcosa potrei un pò “smuoverlo” e vedere una reazione..!
    Perchè è sparito con la sua nuova fiamma buttandomi via. Come può non essergli rimasto nulla di me?Ok, ti sei innamorato di un’ altra ed hai il paraocchi..ma mentre stai con Lei, x un secondo solo dico, non ti vengo in mente?anche solo x uno stupido paragone?!
    Se sono “viva ” o che?! dannate foto che ho visto.. e ancor più doloroso che Lui già conosce la sua famiglia! mi domando se arriverà mai anche x Lui il giorno che soffrirà e cmq si certo..non me x me mai x Lei.
    Quindi nessuna soddisfazione neanche semmai un giorno si lasciassero.

  • 9394
    maxim -

    Ciao Giò,

    mi fà piacere leggere questo tuo intervento perchè si vede come mano a mano tu stia riuscendo, come ognuno di noi ha fatto con le sue analisi certosine, ad uscire fuori dal famoso “vicolo cieco”, che poi null’altro è che quello che fondamentalmente agisce contro noi stessi, perchè ci immagazziniamo e, a nostra volta, chiudiamo tutte le colpe dello sfascio del rapporto solo su noi stessi.
    Ma vedasi invece, proprio iniziando a ragionare razionalmente e quindi bastonando a dovere chi ci aveva messo il prosciutto sugli occhi, ovvero il nostro sentimento nei confronti altrui, che quei lati oscuri, dell’altra persona, iniziano mano a mano “a parlare” e quindi col tempo stesso, che di certo come ben posso dirti non è veloce come si vorrebbe, si aprono le giuste visuali di valutazione della parte opposta, che comunque, poi alla fine, si riesce a valutare in termini di povertà esistenziale intrinseca, perchè la possiede dalla nascita.

    Qualche lettrice o lettore potrà obiettare con queste mie belle e sempre presenti bordate nei confronti dei fedifraghi/e, ma d’altronde la realtà è solo questa, anche se potrebbe variare solamente in un caso, nelle mie valutazioni, dove darei invece perfettamente ragione a chi scappasse, a gambe levate, per andarsi a cercare altrove la felicità, quindi chi sia vittima di maltrattamenti e non solo fisici, anche se questi sono il peggio del peggio che possa esistere, ma pure a livello psicologico, che distruggono la parte lesa in una maniera ancora peggiore che i primi, proprio perchè segnano, condizionando indelebilmente, la vita futura stessa di una persona, quindi condizionando in maniera ancor più letale qualunque nuova relazione volesse instaurare, ma non dimenticando però neppur di aggiungere il “master in gossipologia”, degli attorucoli ed attricette di commediucole da cantina, che ormai ognuno di noi è abituato a sentire, vedere, ogni giorno, come pure aver provato sulla propria pelle, perchè non c’è differenza alcuna nei vari ceti sociali.

    La scusa oggi che viene più avvalorata è quella inerente al “cambio dei sentimenti verso i confronti dell’altro, che si vuole sempre bene all’altra/o, però non si prova più quella fiamma che si provava fino a poco tempo prima, che si vuole comunque mantenere un buon rapporto lo stesso, anche se è finita la relazione, che si vuole mantenere un contatto telefonico con la persona stessa, perchè considerata un amico o amica”
    Grandi porcate! Ecco cosa sono tutte queste vaccate che vengono proferite proprio da chi, dietro all’uscio, ha già chi lo/la sollazza da tempo!
    Ecco che così, in questo latrinaio moderno, rimane più semplice trovare una logica a questi versi, di un autore anonimo del decadentismo, citanti:
    “Il vento caldo delle latterie,
    la cotoletta appassita”
    piuttosto che trovare un senso logico sia alla, come pure nella maggioranza delle relazioni sentimentali del giorno d’oggi, visti proprio gli stessi risultati che vengono tratti dalle stesse.

  • 9395
    maxim -

    Ciao ST,

    “Belin, belin mell’imbelino!” dicono dalle mie parti in Liguria, quando si vuole dare ancora più esaltazione ad un fatto!
    E qual’è il fatto?
    Eccolo: Tu vorresti che il tuo ex avesse un attimo di pensiero rivolto verso i tuoi confronti, quando invece si trova nel pieno sollazzo con l’altra?
    E me lo rimbelin-rimbelino un’altra volta!
    Pretendi troppo, proprio adesso a furor di…sì sì ci siamo capiti bene, non ci sono spazi per paragoni, adesso il “movimento ondoso e flusso sanguigno associato” resta solo in un percorso limitato, anche se poi lo stesso tracciato l’aveva sia con te, come pure con questa di adesso e con le prossime a venire, perchè questi tipi qui vorrebbero avere le capacità recitative di un grande attore, ma restano solo dei John Holmes moderni, che a confronto dello stesso, pietra miliare degli anni ’70 e specialista nel campo, sono pure, nella maggioranza dei casi anche da quattro soldi!
    Certo che c’è da ridere, come pure piangere allo stesso momento, proprio perchè ci siamo andati ad impelagare con dei personaggi che erano ricchi del nulla, ma che hanno saputo vendere molto bene la loro “quota azionaria” a noi che, come pesci lessi, siamo caduti ai loro piedi.

    Da questa gente non ci si può aspettare nulla, se non “una chiamata futura di servizio”, come è già accaduto a molte/molti di noi, proprio perchè restando in assenza di “materia prima”, da utilizzarsi per un determinato periodo, allora ecco che ritorniamo alla luce dei loro occhi, che naturalmente da buoni John Holmes o Terese Orlowskj dei poveri, faranno di tutto nel cercare di fregarci nuovamente, ma non ci riusciranno, sennò che cosa ci stò a fare io qui sopra, da più di tre anni, a martellare la gente sul cosa di debba fare una volta mollati da simili personaggi?

    Ecco che quel giorno quando il tuo ex si rifarà vivo, avrai proprio tutte le risposte attue a fargli capire che di lui a te non te ne importa proprio più un bel fico secco!
    Quindi adesso incamera per bene proprio tutto quello che stà accadendo, ma non diventare matta tu, analizza tutto razionalmente, il suo menefreghismo, il suo vivere alla grande fra gli allori e corbezzoli di adesso con l’altra e poi?
    “Toc..toc”
    “Chi è?”
    “Sono io..”
    “Io chi?..”
    “Amore sono io, non mi riconosci?…volevo chiederti scusa… non sò cosa mi sia capitato e non sò perchè ti abbia fatto soffrire così tanto… ho sofferto anche io per la tua mancanza…”
    “Ah ciao non ti avevo riconosciuto, posso dirti che non ho tempo per te, in quanto è da molto che ho trovato di meglio rispetto ai tempi passati, quando invece pensavo e vedevo tutti i giorni solo il nulla…addio!”

    Un pensierino gentile, di tutto cuore, alla Maxim intendasi, come ben vedi e leggi, proprio nei confronti di chi ancora tu adesso pensi che fosse stato e sia tutt’ora un uomo…
    Guarda che i veri uomini sono tutt’altra cosa e questo te lo posso dire in prima persona, questa roba qui è solo fognatura, mettitelo bene in testa!

  • 9396
    S.T. -

    Maxim belan anche io sono della Liguria, provincia di Genova!
    Grazie per la tua risposta.
    Mi hai fatto perfino ridere!
    Credo che comunque nel caso si lasciassero o che; Lui non mi verrebbe a cercare perchè ha troppo la coscienza sporca.
    E inoltre penso che dopo 3 anni ( a prescindere che mi abbia mai amata o che)tu x quella persona, dopo tutto quello che le hai fatto passare,ragioneresti e la lasceresti libera..Perchè comunque Lei ti ha dato e dimostrato qualcosa quindi meglio sparire e che lei trovi di meglio perchè tu non lo sei stato.Già non l’ ha rispettata prima; almeno provaci dopo anche semplicemente x stare meglio con te stesso.Io non so come Lui riesca a dormire tranquillamente avendomi cancellata totalmente.
    Se vorrei un ” suo ritorno” o riscontro sarebbe solo perchè io mi aspetterei comunque dei chiarimenti mica altro! perchè lì sì che allora lo manderei a quel Paese..io vorrei sentirmi solo dare delle scuse tutto qui. Poi per il resto che si viva la sua vita con un’ altra, buon per Lui; ma una piccola considerazione o altro lo pretendo! Mi sa che aspetto inutilmente . Lui per me mi sono giurata che non esiste più ma ogni giorno (per il momento) il mio pensiero va sempre a Lui è normale.E penso anche di non provare più niente, solo il disgusto e il tempo perso.Ma ho anche provato a mettermi nei suoi panni e no, non riesco a capirlo. Non mi sarei mai comportata come Lui. Lasciandomi e dando la colpa a me poi! Si senza dubbio, qst non è un uomo. Me ne convincerò più avanti!Spero solo arriverà il momento cui pagherà per la sofferenza che mi ha creato. Vorrei rimpiangesse me xò!” Ciascuno raccoglie ciò che semina” continuerò a ripetermelo ogni giorno finchè io non riuscirò a mettere la parola fine a questa storia.Perchè meglio averlo perso adesso che più avanti con magari progetti più seri ( casa matrimonio ecc..) alla fine mi dico che ne sono uscita da vincitrice, a testa alta ma che noia passare sempre x quella buona e seria che se la prende in quel posto! vabbè fine dello sfogo;è tarda notte e andrò a dormire.
    Grazie. A tutti. Saluti.

  • 9397
    maxim -

    -“IL PENSATOIO”-
    “Appunti nè scorretti e nè rivisti”
    di Maxim Max.

    Mai periodo storico, con figli legittimi e naturali, anche se si è tentato di cammuffarli con altro, stà durando da così tanto tempo.
    Pensare che iniziò a dare i primi segni di vita all’incirca verso la metà del ‘800, ma non era un qualcosa a parte, quindi al di fuori della realtà di quei tempi, proprio perchè denunciava quanto all’epoca invece stava accadendo nella società di quei tempi e quindi in piena coerenza.
    Il rifugio nella parola, questa è sempre stata la forza trainante della società stessa, che poi relegava questo compito a quelle persone che della letteratura ne facevano, sia in termini positivistici come pure, all’opposto, negativistici, la loro arte in alcuni casi, la loro professione in altri, ma nel contempo stesso la loro arma a disposizione, nei confronti della grande massa.

    Il Decadentismo, come periodo storico, letterario e sociale, di per sè, non è mai finito, infatti ne continuamo a respirare, ogni giorno, tutte quelle sue profonde caratteristiche, che ormai ci accompagnano quasi non da uno, ma da due secoli!
    “Ermeticamente”, tanto per mettere in gioco due dei figli legittimi dello stesso, vedasi come usufruendo dell’analogia e della metafora, caratteristiche fondamentali sia del Simbolismo come dell’Ermetismo, si hanno delle riconferme che tutto ciò che accade oggi, a qualunque livello socio-politico-umanistico, non si distoglie minimamanete da quanto, ma con le relative differenze dettate dal minore sviluppo tecnologico d’epoca, accadeva quasi due secoli fà.
    Certo che applicando un’analisi superficiale, senza dubbio, si potrebbe fuggire da una simil descrizione e consequenziale stagnazione dei tempi fino ad ora qui descritta, ma iniziando a sfogliare i vari capitoli, vedasi invece come tutto in questi termini, ancora oggi, sia così.

    Il soggetto decadente era e rimane tutt’ora quell’individuo che si isola da tutto e da tutti, ma che esprime l’intimo più nascosto di se stesso, non vanta poteri di guida nei confronti di terze persone, in quanto di se sviscera solo tutte quelle senzazioni che prova del suo io più profondo, scrivendole poi così libere da qualunque vincolo, su di un foglio(pc+forum ovvero foglio di carta tecnologicamente avanzato ed ecologico in quanto non si tagliano alberi per realizzarlo) infatti questo forum ne rappresenta un ben definito gruppo attivo e partecipante.
    A volte, proprio per l’oscurità stessa degli argomenti trattati, si possono avere forme interpretative differenti, ma anche perchè alcune “oscurità” vengono omesse (variazione arcaico-contemporanea da sempre presente nell’uomo stesso)

    L’Estetismo, altro figlio dello stesso, dove la vita stessa dell’individuo viene concepita come la primaria forma d’arte, quindi il tutto viene iper-estetizzato fornendo un’immagine, di se stessi, distorta e surreale, favorendo solo il gusto del bello fine a se stesso, mettendo al bando quelli…

  • 9398
    maxim -

    IL PENSATOIO CONTINUA
    …mettendo al bando, perchè così accade, quelli che sono i valori sociali e familiari, chi non ricorda il “Ritratto di Dorian Gray?”
    Infatti in questa fascia particolare abbiamo una nutrita schiera sia di personaggi pubblici come pure “caserecci”, visto quello che è girato nelle case di ognuno/a di noi, che così poteva essere o presunta/o tale a noi apparire, ma anche perchè dell’estetismo ne faceva e ne continua a fare il suo stile di vita.

    Legato a quanto sopra appena descritto ecco che subentra il “Superomismo” o meglio ancor più emancipato oggi “Superdonnismo”, sempre figlio del Decadentismo, dove anche se venne solo teorizzata dal buon Nietzsche, divenne invece “l’arma letale”, rivolta al pubblico intendasi, del nostro italico D’Annunzio non solo il grande “vate”, come venne definito, ma ancor più aggiungo io il grande “Water” visto quello che si faceva far addosso durante i suoi incontri ludici con le sue svariate amanti d’epoca ed infatti mai quanto oggi personaggi di “dannunziana corrente” sono reali e presenti, partendo dalle prime pagine dei quotidiani, fino ad arrivare anche al solo e piccolo “giornale verbale” di borgata.

    Quindi associato a tutto questo ecco che non possono mancare i “Crepuscolari” ovvero individui che vorrebbero far racchiudere, già quanto sopra descritto, in una sorta di poemi, che portassero così il tutto verso quella quotidianità della vita legata alle mura domestiche, alle giornate di poggia, alla vita familiare intesa quasi come banale e quotidiana, perchè fatta di tutte quelle cose che normalmente si fanno in questi momenti, quindi il tutto riferibile ad una modalità di vita dismessa e “clericale” ovvero tutte le testate giornalistiche sia televisive che giornalistiche, perchè dipendenti da uno o dall’altro ed in base a chi “tira i fili” null’altro fanno che i servi della gleba.

    Infatti per avvalorare così tutto quanto ecco che, non da meno, non possono mancare i “Surrealisti”, che liberi da qualunque forma di vincolo, quindi da convenzioni stipulate sia contrattuali, come pure verbali da renderli così legati, lasciano andare libero il proprio pensiero e la propria anima onirica associata verso una forma aperta, proprio perchè liberi da tutto, proponendo così l’amore visto sì come fulcro della vita, ma generalista, poi la liberazione dalle convenzioni sociali ed il sogno come la follia attui a far sì che vengano così in tal modo superate tutte quelle convenzioni sociali.
    Infatti vedasi come pure una notevole e nutrita schiera di questi personaggi, abbiano poi correlazione in particolare modo sia con gli Esteti, come pure con i Superomisti e Superdonniste, quindi nulla di nuovo all’orrizzonte.

    Ecco che così in una società che mai si è smossa da questi canoni bisecolari, ma anzi li ha sviluppati in modo ancor più certosino e che ha portato ad un radicamento maggiore degli stessi, come possiamo pretendere oggi di essere sicuri di qualche cosa?
    Ai posteri l’ardua sentenza!

  • 9399
    mt -

    ahahaahah siamo tutti genovesi!
    Ok, io con le genovesi ho messo una pietra sopra, mi hanno rotto le scatole (per quello che poi i miei antenati avevano ‘una donna ogni porto…’)!
    ps: per chi non lo sapesse, Camogli è la Cà(casa) delle Mogli.

    Ciau!
    mt

  • 9400
    luca -

    ciao a tutti e più di un mese che ci siamo lasciati e io sto malissimo lo sentita e pure lei sta male non so cosa fare le chiedo di uscire per parlare ma non vuole datemi un consiglio voi per cortesia
    grzie mille

Pagine: 1 938 939 940 941 942 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili