Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 937 938 939 940 941 1.303

  • 9381
    giò -

    Ciao Enzo,
    “mi va” di interpretare la tua frase in senso metaforico. Oggi piove e fa freddo ed il sole non riusciamo minimamente a vederlo. Probabilmente domani sarà lo stesso, e dopodomani, magari tra un mese..ma prima o poi il sole tornerà a risplendere anche per noi, forse anche più abbagliante di prima, e sarà stupendo quando questo succederà.
    Coraggio amico, ricorda la vita è una lotta dalla quale non possiamo ritirarci!!!E chissenefrega se non vedremo passare quei cadaveri, l’importante è riprendere in mano la NOSTRA vita. E quando rivedremo finalmente il sole, allora magari arriverà anche qualche “piccola rivincita”.
    Non possiamo precluderci la curiosità del domani..mi raccomando, forza!!!!!Ti abbraccio.

  • 9382
    maxim -

    Ciao Alenya,

    nulla da obiettare sul tuo intervento, ma purtroppo capita che nelle relazioni si vada da quella “perfetta”, che arriva fino alla fine della vita stessa, dove all’interno del rapporto stesso vige il massimo dialogo e poi il sentimento è sempre fonte primaria di ispirazione nella continutià quaotidiana, poi si passa a quelle definibili “Sul chi và là”, dove in questo caso bisogna sempre essere vigili e dove spesso tante cose vengono taciute, sia da una parte come dall’altra e alla fine poi il tutto và, nella maggioranza dei casi a ramengo, per ultime invece ci sono le “Recitate” ovvero commedie in differenti atti e scenografie, che fanno percepire ad una sola della parti la perfezione del rapporto stesso, mentre invece dall’altra parte vige la funzione della temporaneità, dove contemporaneamente si mettono in atto tutte quante le armi possibili per passare così in un susseguirsi di relazioni future, quindi ogni relazione per queste ultime persone rappresenta solo un momento di ferma provvisoria, indipendentemente dal sesso d’appartenenza in quanto distinzioni in merito non esistono.
    Queste ultime sono le più numerose in questa belle scoietà moderna, anche se così non potrebbe sembrare, dove l’una delle parti pensa solo per se stessa e vive all’interno della relazione stessa solo in fomra parassitaria, ma nel contempo stesso, plagiando l’altra parte e facendo credere mari e monti, fino a quando magari non vedi l’ex moglie che si bacia, alla maniera di Via col Vento, sull’uscio di casa con l’amante stesso e/o altre situazioni simili che ho vissuto proprio in prima persona..divertente vero?
    Ecco che lì, passati tutti i fattori inerenti alla non unica coltellata ricevuta, perchè altre in relazioni diverse mi hanno fatto ben compagnia in questi anni, vedasi come l’analisi di per se, delle varie vicende, mi abbia sì portato a considerare che io stesso, visti i risultati, ero quello che non valeva proprio nulla all’interno di questa società e tutte le varie cretinate che ci si accolla in questi casi, ma vedasi invece, dopo le varie fasi d’analisi da me perpetrate in modo certosino, come sempre ho fatto in ogni caso che ho subito, la risultante sia stata sempre la stessa ovvero alla fine queste persone volevano ritornare indietro, ad alcune l’ho concesso e mi sono nuovamente preso dei coltelli nella schiena, infatti alla fine dei conti, oggi, non permetto più a nessuna di prendermi in giro, applicando anche questa regola in ogni altro campo della vita stessa.

    Certo si cambia, senza dubbio e con certa gente sono cambiato non in peggio, ma in modo infernale, d’altronde se lo sono cercato loro mica io, ti capisco perfettamente quando parli di paesi, stessa realtà dove vivo io e quindi con tutti che si conoscono, ma nel mio caso rappresenta un fattore positivo, in quanto la comparazione dei vari fatti successi, nei miei svariati casi, resta sotto l’occhio di tutti quanti e non è smantibile in alcun modo….

  • 9383
    maxim -

    (cont. x Alenya)
    Se purtroppo fra le palle ci capitano individui attui solo a farci credere, per periodi più o meno lunghi, lucciole per lanterne, in parte è pure colpa nostra, in quanto per natura nostra di brava gente e con questo non voglio dire che siamo scemi, non siamo in grado di distinguere le persone valide da quelle dove le recite sono da sempre il loro stile di vita, attuo solamente a porre in evidenza loro stessi, a discapito di chiunque con loro abbia una relazione.

    Però poi alla fine e non smetterò mai di dirlo queste persone pagheranno caro quello che hanno combinato nella loro vita e proprio nei momenti meno attesi, perchè tutto viene sempre restituito, partendo proprio dalla prima grande batosta ovvero la nostra sempre più totale incuranza, che aumenterà con il tempo e che li porterà a perdere la dose più alta di “luce riflessa parassitaria”, divenendo così consapevoli che il loro valore come persone è uguale al nulla!
    Di questo posso dartene conferma personale, perchè in tutti i miei casi è successo, non ultimo quello inerente a quella deficente di ex moglie, che all’incirca un mese fà mi ha contattato al cell. ed io invece di non rispondere ho risposto, con sua meraviglia, ci siamo dati appuntamento e ci siamo visti, dopo tre anni di mutismo da parte mia… pensa che roba eh!, ci siamo inviati gli indirizzi di FB.(in quanto io ho un nick su FB e lei che mi ha sempre cercato forsennatamente per questi tre anni non mi ha mai trovato ahahahaha!!!!) da quell’incontro, da parte sua neanche un piccolo accenno di scuse nei miei confronti, per quanto avesse combinato a me, perchè in questi tre anni il suo amante la mollò dopo otto mesi e lei continuava a tel a me, poi visto che io non rispondevo, pensò bene di farsi suo cognato, portando così via l’uomo a sua sorella, poi pure questo la buttò fuori di casa e nel frattempo sempre tel. anonime su cell. ed in più al fisso, con la musica romantica in sottofondo e nessuna che parlasse, cosicchè pensò bene di ritornare dal suo amante di prima, dove poi buttata nuovamente fuori di casa, ad agosto di quest’anno, mi arriva quella telefonata alla quale io rispondo…Era arrivata l’ora per me, nuovamente, secondo lei, ma in questo caso è solo stata l’ora della mia personale vendetta, maturata al punto giusto, dove ha capito chi è l’unico dominatore della mia vita: me stesso è basta! E anche se avessi avuto un incontro da lei sperato ovvero completamente nuda e bruciante di passione, la mia risposta in quel caso sarebbe stata: “Rivestiti che mi fai schifo” e non avrei consumato proprio nulla con quello schifo di essere.
    Questo lo dico perchè lo feci in una relazione precedente, dove così la mazzata fù ancora più brutale in quel caso, ma non da meno la bordata che ha preso un mese fà l’ex moglie, distruggendo così il suo ultra-super-iper-fighismo, che senza dubbio ha agli occhi degli altri, ma che con me invece l’ha portata alla sua più grande sberla che la vita potesse darle!

  • 9384
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    ecco che il sapere quanto io ai tempi ti dicevo, perchè gli occhi da altre parti non si buttano mai dopo, ma sempre durante una qualsiasi relazione precedente e questo viene fatto indifferentemente dal sesso d’appartenenza, ecco che ti ha maggiormente incanalato nel buio più profondo, come succede a chiunque venga a sapere simili verità, ma ancora peggio e questo te lo posso assicurare di persona, scoprire e vedere dal vivo la propria ex moglie che profonde baci passionali, alla “Via Col Vento”, al suo amante, beh! senza dubbio la scoperta di essere ben carico di tessuto corneo sulla mia testa, che così si è aggiunto a quello che nelle relazioni precedenti mi fù assegnato e poi in questi casi che fare? Una strage? Ma neanche se ne parla!
    Perchè qualunque soluzione impulsiva in questi casi fosse stata adottata, come sempre più spesso accadono e si sentono nella notizie di cronaca, a quali risultati avrebbe condotto? Ad un bel fico secco!
    Quindi auto-eliminarsi a cosa serve?
    Ad un c....! Se mi chiedi cosa mi successe in quei momenti che vidi la scena di Via Col Vento te lo dico subito iniziai a vomitare senza fermarmi e a piangere a dirotto e non mi sono mai vergognato con nessuno nel riferire questo, sia ai pochi amici, come pure qui in rete e ricordando pure che a casa lei continuò ancora per quattro mesi a recitare la favola dell’innamorata persa di me, ecco come fù la mia ultima vicenda sentimentale…di epr sè uguale alle altre.

    Logico che dopo l’ultima batosta che ho preso, mi sono isolato completamente da tutto e da tutti, anche perchè la maggioranza degli amici hanno una vita loro ed è giusto che sia così e non posso andare ad importunare le persone facendo in questo caso, anche se poi sarebbe stato in maniera sporadica, l’ospite, perchè anche dopo poco tempo puzza come il pesce, quindi ho preferito tirare i remi in barca, buttarmi a capofitto nelle uniche cose che non mi hanno mai tradito nella mia vita ovvero il lavoro e la musica, ripassando in modo quasi maniacale, ma è stato giusto così, tutta la metodologia che ai tempi avevo studiato sia col pianoforte, come pure con la chitarra elettrica e ne sono, oggi, soddisfatto in pieno, perchè la ricchezza del poter nuovamente ripercorrere e rientrare nell’ambito compositivo e arrangiamento musicale, dopo quindici anni di fermo totale, integrando anche nello stesso ambito, perchè questo accade sempre in questi campi, pure tutte le esperienze relazionali annesse, che sono andate ad influire sulla stessa stesura delle partiture.
    Non sono cose strane, perchè accadono in tutti quei campi dove l’arte esprime proprio i vari stati d’animo della persona che la esercita, però aiuta, nel contempo stesso, ad estirpare il male profondo che il soggetto stesso tiene racchiuso ed infine pone sotto tutta un’altra ottica qualunque vicenda gli/le sia accaduta fino al giorno prima.
    Adesso devi ancor più combattere contro te stesso, perchè la batosta finale l’hai presa, ma và resa!

  • 9385
    fabio -

    @ vincenzo:
    anche se in passato abbiamo avuto degli screzi, mi dispiace leggere queste tue parole…

  • 9386
    Mt -

    @enzo:
    Sta tranquillo, é un passaggio obbligatorio per tutti. Ti sono vicino e ricordati che tu rispetto a lei vali molto di piú (anche solo per quello che hai scritto in questo periodo si capisce).
    Dai su, fa delle cose assurde la tua ex (e nn é la prima e ce né pure di peggio!).

    Notte…
    Mt

  • 9387
    giò -

    Ciao Maxim,
    in effetti penso che sia inevitabile commettere degli errori nell’ambito di una relazione, proprio perchè credo che nessuno sia esente da difetti caratteriali che ovviamente si manifestano anche all’interno del rapporto.
    Di errori ne ho commessi anche io, ma sia chiaro che sto parlando di errori pur sempre nell’ambito di un comportamento “quantomeno” onesto, leale e sincero. Ad esempio son convinto che la mia introversione abbia influito sulla fine del rapporto, così come del resto l’eccessiva disponibilità ed accondiscendenza da parte mia. Ma nell’ottica di una relazione stabile e duratura, e se c’è veramente sentimento ed intenzione, questo tipo di problemi e/o difetti posso essere ampiamente superati, cercando di accettare e di venirsi reciprocamente incontro.
    Io l’ho fatto, ho accettato i suoi lati negativi, i suoi difetti, ma lo stesso non può dirsi di lei.
    Anzi, lei ha strumentalizzato queste mie mancanze, e si è appoggiata su di esse per troncare. Nessun pensiero carino, nessun grazie, solo freddezza e l’indifferenza totale che ne è scaturita poi.
    Sulla presenza del terzo incomodo a suo tempo, non posso metterci le mani sul fuoco. Lei negò, ed ho semplicemente saputo che dopo un mesetto frequentava un altro. Stop, niente di più, anche perchè, come sai, ho sempre cercato e mi sforzo tutt’ora per non indagare oltre.
    Se non proprio tradimento, in ogni caso c’è stata una immediata sostituzione, e la sostanza non cambia di molto credo, in quanto indice di scarso sentimento e rispetto.
    Ti ribadisco queste cose in quanto cerco di convincere me stesso, perchè delle volte avverto ancora dei sensi di colpa, nel senso che mi ritrovo a pensare che forse effettivamente ho in qualche modo sbagliato, e che le colpe della fine sono principalmente le mie.
    Una cosa è certa, non posso rimproverarmi nulla in termini di sincerità, correttezza e lealtà, e ne quantomeno in termini di “sentimento”. Mi è capitato di leggere che chi ama non lascia, ed in effetti io non l’avrei lasciata mai e poi mai..

    Ti saluto sempre con affetto.
    Giò

  • 9388
    Vincenzo -

    @fabio: nessun rancore amico. Grazie per la partecipazione. @maxim: grazie amico mio…ho desistito da folli gesti con tutta la razionalita’ che ho avuto in corpo, ma che cosa devo rendere amico? La ruota non gira, lo vedo tutti i giorni che tutto e’ perduto. Tutte le coppie scoppiate son rimaste tali, con protagonisti gli aguzzini che son felici da anni con le loro vite e quelli come noi sconfitti.

  • 9389
    Alessia -

    ciao ragazzi io mi trovo nella stessa situazione a differenza però che noi abbiamo un figlio un bimbo di 10 mesi. il nostro rapporto ultimamente era diventato pesante litagate su litigate per sciocchezze, ma mai mi sarei immagginata che lui da un momento ad un’altro se ne sarebbe andato di casa. Ed ora mi trovo davanti una persona che mi dice che non ha sentimenti nei miei confronti o per lo meno che non sono più quelli di prima,che crede che non ci siano le basi per stare insieme. Io mi chiedo perchè arrivare a questo punto e non provare a risolvere i problemi prima??? sopra tutto quando ci sono dei bimbi di mezzo. Lui era il mio punto fermo ed ora mi trovo davanti ad uno sconosciuto come se per tre anni e mezzo fossi stata con un altra persona che ora non c’è più.

  • 9390
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    posso dirti che il tuo negativismo, che conosco bene proprio perchè legato ai primi tempi delle batoste, porta a pensare anche a quanto tu riporti nel tuo ultimo intervento ovvero questo che riporto:

    “con protagonisti gli aguzzini che son felici da anni con le loro vite e quelli come noi sconfitti.”

    Basta crederselo!
    Dai tempo al tempo e non avere premura in queste cose, perchè a nostro svantaggio e questo è vero purtroppo, deve agire il fattore tempo, che in questo caso è sempre “mollo”, come si dice dalle mie parti, per indicare quelle giornate insignificanti che non passano mai e questo è proprio il periodo nel quale, prima io, come adesso tu ti stai ritrovando.
    Questo non te lo dico di certo per darti delle “verità false”, ma fatti che diverranno tangibili, come penso diverse persone pure qui sopra avranno già ottenuto a livello di “prefazione”, per poi passare, mano a mano, ai vari capitoli di soddisfazione personale e conseguentemente a far sì che vengano posti nelle relative e giuste posizioni le vere realtà dei fatti, perchè la vita stessa è obbligata, verso noi stessi, a fare così.

    Cerca di fuorviare da te stesso il concetto negativistico che tutt’ora hai ben radicato in te stesso, leggendo anche qui sopra quanto ad altre amiche ed amici è successo in passato e stà succedendo al presente, perchè di esempi anche in questo periodo non pochi sono stati.
    Ricordati che non bisogna vivere per l’attesa stessa dell’evento, ma l’evento stesso deve essere quella famosa ciliegina sulla torta, della nostra vita stessa, che in qualunque modalità arriverà sempre, anche se le persone dovessero perdersi di vista per anni, confermando anche al lungo del tempo, che alla fine, per ben che se ne dica,
    “i sbagliati non eravamo noi”, perchè per ben che avessimo dei difetti, gli stessi erano tanto minimali che, alla fine della fiera, non potevano essere causa per arrivare a simili soluzioni negative di un rapporto, con la chiusura dello stesso da una parte che intanto, già a tempo debito, si sollazzava con terze persone!

    Ciao Alessia,

    situazione ancora più triste la tua e non da meno per il figlio che avete, perchè l’ambiente stesso dove si cresce se è ricco di tensioni, poi vedasi separazioni, divorzi e tutto l’ambaradan di certo influisce in un modo negativissimo per la psicologia dello stesso, anche se al giorno d’oggi è diventato un “must” fare figli a destra e a manca, perchè le famiglie allargate rappresentano la moda contemporanea, coadiuvata ancor più da quanto rappresentato dalle riviste di Gossip e relativi servizi sui vari Tg e trasmissioni allegate, sempre ricche di pettegolezzi vari su una e l’altro.

    Su questo spaccato ecco che la stragrande maggioranza della società stessa basa i suoi rapporti interpersonali, dove poi si creano situazioni come la tua, eprchè intanto lo fà quello o quell’altro e quindi il costruire basi solide per un futuro, viene più agevolmente sostituito con il costruire basi….

Pagine: 1 937 938 939 940 941 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili