Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 936 937 938 939 940 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 936 937 938 939 940 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
sarò breve. Ho avuto una storia con un tipo, sebbene piutosto diverso da me, io borderline, libero, indipendente, freddo, lui molto affettuoso, vive con i suoi…mi ha circondato di affetto e attenzioni…ma dopo pochi mesi mi dice che vuole una relazione aperta e lì è stato l’inizio della fine…dopo un anno lo mollo. Allora per un anno abbiamo fatto finta di fare gli “amici” credendo che questa fosse la soluzione giusta, mai più sesso ma ci siamo frequentati. Io sempre freddo e inaffettivo ma in cuor mio sapevo che non potevo fare a meno di lui, e infatti lui ha dovuto per forza di cose reagire. Ora mi imita nei comportamenti, fa cose che non ha mai fatto, e non appena ho scoperto che si è messo con un uomo sposato e con 2 figli (!!!) mi è franata la terra sotto i piedi. Sono stato malissimo perchè ho capito che non sono più il centro delle sue cose, non ho mangiato, dormito ecc. Ora lui fa il freddo se gli mando un sms affettuoso…gli ho fatto un bel discorso dove gli ho detto che l’ho sempre amato ecc. Ora vorrei capire se il mio è egoismo di riaverlo per me o è veramente amore. So che per lui sono ancora importante ma lui mi ha detto che ha già elaborato il lutto, io ancora no evidentemente. Cmq è da un mese che sto male, più di dirgli ti amo non so cosa fare, sto meglio se cerco di non mandargli messaggi o telefonate affettuose perchè dice che sono instabile, eppure mi manca da morire…
Ciao a tutti!
Vedo che purtroppo siamo in tanti con il cuore spezzato dalle persone che per ultime pensavamo ci avrebbero trattato in questo modo.
Io sono appena stato lasciato dalla mia ragazza dopo 11 anni… e a qualche mese da avere finalmente una casa nostra…
Dopo le ferie estive da un’ora con l’altra (dico da un’ora con l’altra perchè l’ho vista nel pomeriggio e poi dalla sera è sparita) non si è più fatta sentire senza dare una motivazione.. questo è stato a luglio.
Dopo 2 mesi dove praticamente non ci siamo sentiti, la settimana scorsa abbiamo passato 5 giorni in vacanza.. era il mio regalo di compleanno per lei…
E in quei giorni mi ha lasciato… perchè dopo 11 anni e dopo che per 2 anni mi parlava lei della casa, ha capito che non ero quello che vuole al suo fianco.
Ora mi sento svuotato… come avere il traguardo a pochi centimetri e vederti aprire una voragine sotto i piedi. So di avere fatto errori e che il mio carattere ha influito in molte occasioni, ma non voglio perderla. Ci sono ancora un milione di cose che voglio fare con lei!
So che mi direte, come stanno facendo i miei amici, di lasciarla perdere e non cercarla, ma perchè bisogna arrendersi così??
Non è giusto che si lotti per avere quello che uno veramente vuole? Non so proprio come posso farla innamorare nuovamente di me, ma voglio provarci… io credo nella nostra storia!
Mi ha scritto qualche giorno fa, perchè sapeva che avevo una visita e mi ha chiesto come era andata.. io per ora non le ho risposto..
Sicuramente farò passare un po’ di tempo dal cercarla, ma ci sono momenti dove sto malissimo.. i weekend sono terribili!! Abbiamo vissuti 11 anni io e lei.. e ora è come se mi avessero tolto l’ossigeno…
I miei amici stanno cercando di starmi vicino, ma ormai hanno tutti una famiglia e si sono trasferiti in paesi a qualche km dal mio.. A volta mi sento veramente solo.. L’unica cosa che mi da un po’ di conforto è il condividere la mia situazione con voi..
Ciao Anton,
quello che è successo nel tuo caso non è altro che il “rivoltarsi contro” della stessa situazione, alla quale tu avevi posto il tuo ex proprio all’inizio della vostra storia, in quanto una relazione, dove da un lato c’è chi poi prende a cuor leggero la stessa, alla fine, anche alla persona più profondamente intenzionata, fa scemare completamente quello che era il sentimento primario che veniva provato agli inizi della stessa e vedasi come poi, i medesimi atteggiamenti, si siano riversati contro di te dalla parte opposta.
In questo caso, forse nel guardare bene la situazione già dall’inizio, più che innamoramento sia da una parte come dall’altra, a me parrebbe che così non sia stato, ma più che altro vedrei forse più rappresentato quella tipologia di “infatuazione e passione”, ma senza una costruzione, da parte vostra, di un rapporto con delle basi solide che poi creasse così la continuità dello stesso.
Come poi sempre accade in ogni caso:
“Chi da carnefice colpisce, da vittima finisce”, proprio perchè tu hai, a suo tempo, smantellato completamente quella che era, la sua vita, il suo valore come essere umano, il suo proiettarsi verso un futuro basato sulla vostra relazione, ricordati che la sua fatica per uscire da quel tunnel buio della depressione e perdita della sua autostima, avente poi come concezione di se stesso del non valere proprio più nulla come persona all’interno della società stessa dove vive proprio perchè buttato ai rovi da te e che accade sempre nella fase postuma della rottura del rapporto, lo ha portato al punto e pure giusto in questi casi, di annientarti completamente come persona, quindi dalla sua vita quotidiana e futura, in quanto tu rappresenti l’esaltazione dell’inaffidabilità sia emotiva, quindi conseguentemente della stessa concretezza materiale.
Ti affermo ciò e lo ribadisco, proprio perchè io sono sempre stato dalla parte opposta alla tua barricata, quindi sempre colpito e poi a mia volta, proprio in egual misura come appena scritto, ho sempre massacrato a dovere chi si era permessa, in relazioni diverse, di accoltellarmi alla schiena.
Il tuo rivolerlo al tuo fianco, fondamentalmente secondo la mia analisi, dovuta alle varie risultanti ottenute con le mie varie relazioni compreso pure il matrimonio, rientra più che altro in quella fase che avendo perso completamente il tuo potere su di lui, che avesti voluto gestire in toto per tutta la tua vita, ti ha fatto capire, finalmente, che cosa voglia dire scherzare con i sentimenti ed in secondo luogo ti ha fatto crollare, giustamente, tutta la tua autostima, che fino al momento della rottura, da parte tua, viveva di luce riflessa!
Capisci bene che io non sono una persona che ha timore di raffrontarsi con chi nelle relazioni sentimentali stà, come te, dall’altra parte, perchè nello stesso momento e senza remore, dò la spiegazione stessa di quanto a te, in questo momento, ti stà succedendo, descrivendoti le varie fasi della giusta ripresa in opposto.
@ mmmm
forte questa preghiera, dove l’hai presa?
@ claudia: ti lascio la mia mail doppiachance67@yahoo.it perchè qui mi bannano, così posso mandarti alcuni link da leggere per uscire di colpo da questo stato di dolore che stai passando.
ciao alla prox.
@maxim: mi ritrovo molto in quello che scrivi…genericamente. Io che tendo ad analizzare scientificamente la fine di un amore (sono un ingegnere meccanico!)… e che vedo come unica arma per difendersi il silenzio. Avevo una vita cosi felice fino a un anno fa… prima che lui mi lasciasse dopo 3 anni e si mettesse con un’altra…brutalmente, senza lasciarmi il tempo di capire cosa stesse succedendo. Nel piccolo paese dove vivo è tutto cosi complicato, ma con tanto sacrificio sono arrivata al punto che quando ci incontriamo lui abbassa gli occhi…o se ne va, io lo guardo fisso senza parlare. Mai piu una parola, un saluto… ed eravamo una coppia felice.. molto unita… solo ancora un pò acerba
(24 anni io, 25 lui)per affrontare un legame cosi forte e i primi problemi che sorgono dopo un pò di anni. Tutto questo per dirti che ad oggi riesco a dormire un pò meglio la notte… a volte mi sveglio ancora e mi pare cosi assurdo che stia ancora con questa nuova ragazza… non mi sembra lui, o lui come lo conosco io. Detto questo, tu spesso descrivi le cose come fossero a senso unico: “quelle persone”, “si nutrono del nostro dolore” e via dicendo… certo! da una parte è vero… io lo disprezzo, soprattutto perchè in 3 anni spesso lo lasciavo per visioni di vita opposte…perchè non potevo fare altrimenti, lui viveva alla giornata,il futuro non gli importava,io no, ma poi mantenevo sempre il dialogo aperto, senza che si instaurasse un rapporto non limpido o fatto di colpi bassi…e alla fine chiarivamo piu uniti di prima. E lui? non mi ha dato il tempo di parlare..mi ha lasciata solo una volta, quella finale. Dunque io penso che eravamo una coppia con grandi potenzialità di miglioramento e che c’è stata sincerità (almeno fino agli ultimi 6 mesi)e che se poi lui alla fine si è comportato come un disumano mollusco avrà del tempo per pagarne le conseguenze…o forse nemmeno le pagherà felice con la sua nuova donna. Però negli altri 2 anni e mezzo… siamo sicuri che solo lui abbia sbagliato? credo che in tutte le cose si sbaglia insieme…e che bisogna essere spietati se uno ti pugnala alle spalle…ma bisogna anche saper riconoscere quel buono che anche nelle cose piu negative esiste sempre. Per me un ricordo è qualcosa che ho, non qualcosa che ho perso. Coraggio a tutte le persone lasciate… che vivono un momento di crisi. Io ho perso 10 kg lo scorso anno, non dormivo più…ero disperata… ma mi sono sempre fatta forza e ora sono sicuramente una persona nuova… in grado di VEDERE il mondo come non avevo mai fatto prima. Ho scoperto che la natura offre tutto quello di cui abbiamo bisogno. Andate in spiaggia a correre…in mezzo al verde…e scrivete tanto su un vostro quaderno personale…rileggendo dopo un anno vi accorgerete di ogni miglioramento che si è fatto. Non perdetevi d’animo.. poi a me personalmente ha aiutato in particolare la fede..ma questa è una cosa che ognuno è libero di percepire o meno. Un bacio!
Un amico m’ha detto che lei ha un altro. Di roma, studia a napoli alla sua università. L’ha presentato agli amici, e ha anche detto di essere andata a conoscere i suoi genitori, e lei le ha fatto conoscere i suoi.
Scusate lo sfogo amici…nessun cadavere passerà mai per me.
@ lele:
bella mattonata, anche a te dico di non disperare contattami alla mia mail dove potrò inviarti alcuni link per superare questo momento e per schiarirti le idee…
Ragazzi…stasera combatto contro il desiderio di non vedere il sole domani…spero di farvi sapere com è andata.
Grazie di tutto, vi voglio bene anche se non vi conosco…tutti dal primo all’ultimo.
Siete stati preziosissimi e di conforto.
Spero che abbiate tutti il vostro momento di gloria
Sinceramente
Enzo
@ Vincenzo
Vincenzo ascolta….tu vedi le cose ora ma prova a vederle con gli occhi che avrai tra mesi. Perché tra mesi i tuoi occhi sarannno diversi. Il mondo è pieno di persone, di donne, di uomini. Il dolore è una brutta Bestia ma la vita ci passa sopra. La vita schiaccia tutto. E la Vita è una purtroppo. Una. Forza. Ci sono giorni a venire e cose da fare. Sempre avanti.
Ciao Lele,
infatti come ti dicono i tuoi amici lascia perdere proprio tutto quanto e non pensare neanche per un attimo di riuscire a riconquistare la tua ex che, come risultante, ti ha fatto in questo caso perdere undici anni di tempo della tua vita, perchè se dopo che è entrata pure in gioco la casa, lei ti ha eliminato, vuol dire che mira proprio ad altro!
Però poteva metterci meno di undici anni per dirtelo, avresti perso meno tempo con lei e senza dubbio avresti incontrato un’altra persona che forse, adesso, ti farebbe vivere felice e senza batoste e le relative conseguenze che stai ora vivendo.
Questo resta il mio punto di vista ed in caso di suoi e sempre più al giorno d’oggi possibili ritorni di fiamma, mi raccomando di evitarla in tutti i modi, perchè diverresti solo un tampone momentaneo in attesa di sue ulteriori fughe verso altri lidi, quindi No Contact applicato a tutto quanto e cerca di vedere, adesso con la mente, tutti quei lati oscuri, che nel corso di questi anni, hai celato a te stesso in quanto la parte predominante era poi alla fine sempre quella sentimentale.
Poi viste le tue ammissioni che hai fatto nel tuo intervento, analizza per bene tutti quei lati negativi del tuo carattere e cerca di smussarli a dovere, sempre che tu ci riesca, cambiando proprio come persona ed atteggiamento nei confronti di un’eventuale tua nuova storia, perchè per ben che potresti tentare qualunque cosa, nei suoi confronti, non otteresti mai nulla, se non un’ulteriore chiusura da parte sua, che a quanto pare si è stufata di te e dei tuoi atteggiamenti che hai perpetrato per la durata della vostra relazione.
Vedi quando l’ago della bilancia non ha particolari pendenze, ma alla fine resta più o meno nella metà del bilanciere stesso, le cose differiscono, rispetto a chi invece viene mollato in quanto lui o lei sono “elementi da bordello” di antico ricordo storico, ecco perchè in questo caso non si può tirare tutto addosso a lei, come pure a te, ma la questione di per se, pare più legata ad una mancanza di vero dialogo, proprio dove si sarebbero dovuti affrontare quei lati oscuri di entrambi, che poi al lungo del tempo fanno sì che il tutto si sfasci.
Questa senza dubbio per te sarà, anche se al momento non ti pare, una valida esperienza del come vivere e portare avanti, nel tempo, un ottimo rapporto con una persona in una relazione sentimentale, cercando in futuro di appianare sempre e immediatamente quelle piccole differenze che esistono fra i due componenti della coppia, dimodochè le stesse non facciano sì che si accumuli tensione interna, che dopo un certo passare del tempo, alla fine fanno esplodere la bomba, allontanando così le persone in relative strade divergenti.
La convergenza dovrebbe essere la caratteristica presente in ogni coppia, però oggi in maggioranza si trova gente che recita, per convenienza, quindi il tutto potrebbe sembrare idilliaco in questi casi, ma al momento buono poi arriva la batosta mortale.