Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 935 936 937 938 939 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 935 936 937 938 939 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ok Fabio andrò molto volentieri a leggere i tuoi commenti.
Non accetto un’ altra cosa comunque..che semmai con questa ragazza nuova,che x giunta è minorenne ( 17 anni) noi 24..la loro storia finirà..o che lei lasci lui o viceversa; lui di questo ne soffrirà. Mentre Di me niente invece.
@ Maxim ….
Ho bisogno del tuo parere. Le stelle sono tante , milioni di milioni ma la stella Maxim vuol dire verità !!!!
Il calabrone ieri mi ha mandato delle mail, chiedendomi come mai non gli scrivo via msn. Oggi mi ha mandato un messaggio: ciao cara. E ha messo sul suo profilo una foto che a me piaceva moltissimo. Però questa sera sparito.
Tu cosa pensi? Io penso che ieri voleva una tappabuchi e questa sera ha già chi lo sollazza…e intrallazza. Detto ciò….io non l’ho incontrato e manco lo incontro. Ma quando ho letto: ciao cara…per un attimo mi sono resa conto che mi fa ancora un po’ di effetto. Devo stare in campanella.
Ciao cara….sai cosa? dovrei rispondergli: miao miao. Hey!!! Posso ancora usare la battuta sul gatto…ma quando sarò molto fredda. Ora non riesco ancora. Maxim….Maxim…….che schifo che schifo però..più ci penso più mi dico: che schifo, che miseria, che squallore…stasera io sto in casa. Ieri sera pizza in compagnia e stasera film e dormita. Ti auguro un buon sabato sera super sereno.
@ST:
Hai fatto bene a dirgli quello che pensavi, inconsapevolmente gli hai fatto capire quanto ci tieni a lui, ma questo lo capirà tra un pò…però adesso non fare più niente di niente, tranquillizzati e cerca di capire cos’è che vuoi veramente, quali sentimenti provi realmente…poi la soluzione verrà da se, fidati…ma soprattutto non rivivere, non ripensare giornalmente a questi episodi tristi, ormai il passato è passato, conta solo il presente…
ciao alla prox.
ciao a tutti…
oggi non ho resistito e dopo una settimana che non lo sentivo ho mandato un sms con un semplice “ciao, come stai”.. non ho ancora ricevuto risposta.. ma sto male da morire ancora dopo quasi un mese che ci siamo lasciati…
una settimana che non ci sentiamo e ho fatto io il passo di nuovo..
lui non si è interessato ma io ho fatto quello che mi sentivo di fare..
ho sbagliato in qualche modo’? CHE DEVO FARE .. MI SEBRA DI USCIRE PAZZA DA UN MOMENTO ALL ALTRO!!!!
@ claudia
ciao claudia. Hai fatto quel che ti sentivi di fare. Più passerà il tempo meno avvertirai l’esigenza di mandare sms. Almeno la penso così. Ci sono passata anche io. Ma, credimi: col tempo, piano piano (questa la parte dura) passa il dolore, si transforma. Purtroppo il dolore allo stadio iniziale è orribile e ci sono aiuti (sostegno psicologico, rete familiare e non). Una tecnica è la seguente (quando non si riesce a non mandare di botto sms): prima settimana sms, poi pausa per due settimane, poi sms, poi pausa di tre settimane. E poco alla volta la pausa diventa….beh…questo se non si riceve mai risposta. Forza. Un abbraccio. Capisco quello che stai provando e so che fa male. Ma vedrai, passa, poco alla volta.
Ciao ST,
l’avere reazioni turbolente nei confronti del “carnefice” della situazione null’altro fà che apportare “ulteriore benzina allo stesso”, ponendo ancor su di un gradino più alto la sua forma parassitaria di autostima, in quanto come ben sai questa gente non ha mai posseduto un’autostima, dettata da loro validi comportamenti vitali, ma la assorbono da chi gli stà accanto e così facendo, alla fine dei conti, si sentono i padroni del mondo, fino a quando non arriva a loro la famigerata e giusta batosta, che li fà scendere nel baratro più profondo.
Baratro sì! Che non è uguale al nostro, che in tempi diversi abbiamo provato, perchè differisce proprio dalla tipologia dei soggetti posti in campo ovvero tu e lui, con le relative differenze, che sono ben più marcate di quelle che passano fra il giorno e la notte stessa.
Il silenzio resta e resterà sempre la migliore arma a nostra disposizione, in quanto l’indifferenza deve farsi spazio a qualunque altra forma di rivendicazione su questi soggetti, proprio perchè già dallo loro nascita erano e restano tutt’ora insignificanti.
Sò benissimo che possono pure esserci fattori differenti causanti anche queste forme comportamentali, ma queste problematiche, se veramente loro si coinvolgono in una relazione sentimentale, spariscono ed anzi diviene quel perfetto gioco a due, dove l’interazione fra i due soggetti diviene un mondo sì chiuso fra loro due, ma apertissimo, perchè vive di autonomia propria su tutto e su tutti, cosicchè vedasi, in quei pochi casi, come nessuno dei due si lasci coinvolgere in situazioni attue e portanti allo sfascio dello stesso rapporto.
Ecco che così si rientra nuovamente nelle mie più arcaiche considerazioni, che partono proprio da questa domanda:
Quanta gente c’è che recita una commedia in questa società malfamata e fusa dentro se stessa?
Una marea e più di quello che si possa credere!
Ecco così le risultanti, che non coinvolgono solo il campo sentimentale, ma tutto quanto, dalle semplici e comuni questioni quotidiane, per via via innalzare il tutto nelle varie fascie sociali, dove tutto corre in quella constatata “nebulosa falsità” che purtroppo la fà da padrona.
Capisco la tua reazione, in quanto non siamo tutti uguali, però come già ti dicevo io l’avrei evitata, cosicchè invece di gongolarsi di gloria, come stà facendo ora, si sarebbe, come chiunque come lui, iniziato, a tempo debito, a porsi delle domande sul come mai di quel tuo silenzio tombale, così iniziando a valutare con chi lui si era relazionato a suo tempo, semplice la risposta: una montagna di titanio e questo poi l’avrebbe riscontrato, al lungo del tempo, quando ti riavrebbe contattato, ma non credere che questo non succeda, però mi raccomando mandalo a “Water-closeggiare” pure da parte mia.
Ma vuoi venire sul ponte con noi a vedere i cadaveri passare e ripassare più volte oppure preferisci rimanere seduta sulla riva a pescare barbi e cavedani?
Ciao Désirée,
infatti bisogna sempre fare il conto con quel fattore che giustamente definisci “Effetto”, perchè questo rimane legato a quella fascia dei sentimenti che potrebbe farti fare quei passi falsi che invece io cerco di far evitare in tutti i modi possibili sia a te, come a tutte le amiche ed amici del sito.
Per ora evita qualunque contatto, combatti contro te stessa, perchè la fascia sentimentale ha ancora il suo spazio dove agire, quindi ecco perchè devi rimanere distante in qualsiasi modalità dal calabrone, che furbamente come vedi cerca sempre di mantenere un allaccio possibile con il suo passato, dimodochè può gestire un discorso di poter avere a disposizione diverse persone per coprire le sue varie serate, pensando che ancora esistano quei tempi storici dove c’era il lui e poi tutte le cortigiane ai suoi piedi, ma vedasi come questo discorso, per fortuna e nei nostri casi specifici essendo pure vittime dei loro sporchi giochi è decaduto, ponendo così, chi si pensi di vivere una vita, potendo contare su questo tipo di realtà, ad avere almeno la nostra porta chiusa per sempre, sì proprio per sempre, anche se qualcuno potrebbe obiettare che il “per sempre” non esista nel campo sentimentale…esiste eccome! basta far correlare nella giusta e dovuta proporzione sia il lato sentimentale con quello del ragionamento e se vogliamo materialistico, che poi ci pone questa fondamentale domanda, a mente fredda oovero:
Che cosa mi ha dato e mi ha arricchito dentro alla mia persona quel particolare rapporto sentimentale con quella persona?
Semplice la risposta neanche un fico secco!
Perchè se così fosse stato almeno avrei avuto il ricordo di un pò di fruttosio!
Invece ci si è ritrovati tutti quanti in un bel bidone della rumenta, con il ricordo di tante “scenette di commedia” recitate ad arte, in quei momenti perchè noi avevamo messo sul tavolo i nostri sentimenti veri, con il relativo prosciutto sugli occhi e ben spesso, ma dall’altra parte c’era solo una benemerita presa in giro della nostra persona, che dipendeva dall’altra.
Evita tutto quanto ti possa arrivare da parte sua, mi raccomando!
@ Claudia:
Ciao Claudia é normale il tuo atteggiamento e ti dico che l’ho fatto pure io (e io sn uno di quelli che dice ‘la porta é quella e se vuoi vattene’), purtroppo, se sei un tipo come me lo penserai davvero 24 h/ 24 . Il tempo piano piano fa passare tutto e se davvero riuscirai a guardarti dentro vedrai che quei belli momenti passati con lui gli avrai passati bene ‘solo tu’ (e meno male, vorrá dire che tu hai davvero raggiunto quel sentimento vero!!! Lui no, nn era la tua stessa sensazione!!!).
@maxim:
C.v.d. La mia ex nn si é presentata a quella festa (un mio amico in comune e ovviamente dalla mia parte, mi ha detto che ha saputo che c’ero e ha battuto in ritirata). Vedi, il problema é che questa persona é pure dotata di una grande intelligenza e sará dura farti compagnia sul ponte ;).
Un saluto a tutti!
Mt
Ciao Claudia,
anche per te vale il consiglio che ho dato nel caso di ST. evitare qualunque forma di contatto visivo, verbale, telematico, in quanto non serve, fà aumentare la forma parassitaria di autostima che hanno quella specie di esseri disumani, che vivono solo grazie agli apporti di combustibile forniti dalla contornatura stessa delle persone che continuano a stargli o starle attorno, in quanto la differenza fra uomo e donna, in questi casi, non esiste proprio.
Certo che all’inizio è veramente dura e molto spesso si cade in quel tunnel che porta a continuare a sbagliare, cercando di mantenere invece i contatti con l’essere immondo, però bisogna tirarsi su le maniche ed evitarlo sotto ogni possibile forma, in quanto poi chi deve realmente scadere, agli occhi di qualcuno, resta solo lui o lei e non al contrario, proprio eprchè chi ha fatto il grande danno, nella regola in questi casi, non siamo stati noi, ma è frutto solo dei loro comportamenti.
Non dobbiamo quindi danneggiare maggiormente noi stessi di quanto già hanno fatto gli altri, quindi remi in barca ed iniziare a riprendere la nostra vera realtà al di fuori di qualunque pendenza possibile nei confronti suoi, certo risulterà tutto vuoto, lo sò cosa vuol dire, qualunque cosa verrà pensata come se ci fosse ancora quella persona accanto perchè il tutto fino al giorno prima era così, però bisogna dare spazio al nostro materialismo, quello che spara a zero su chi ci pianta i coltelli nella schiena, quando non meritati, come nei vari casi qui sopra, quindi rivoluzionare qualunque cosa sia all’interno di noi stessi come pure nelle stesse abitudini di vita che si avevano durante il rapporto, cambiare anche lo stile di vita, in qualche componente perchè serve per scaricare, allo stesso tempo, quelle tensioni che si creano proprio per la mancanza di quella persona.
Inoltre un periodo di decantazione, più o meno lungo, attuo proprio a ritrovare se stessi e far sì che poi si possa ripartire sicuri e tranquilli verso nuove conoscenza, dove la vecchia figura dell’ex, non possa più creare alcuna forma di “senso di colpa nei suoi confronti” e mente ancora collegata al passato.
Questo è il percorso da seguire e da iniziare il più presto possibile!
Ciao MT,
che dire…Uno a Zero per te!
Non ti sembra che questa sia stata la situazione avuta e che hai vissuto ottenendola a questa festa?
Certo che sì! Perchè chi ha la coscienza che neppure il detersivo “bianco che più bianco non si può”, riesce a smacchiare, proprio in questi modi si comporta! Infatti ecco già una tua rivincita, sul campo, proprio come ti dicevo, che mano a mano avresti avuto al lungo del tempo.
Questo risultato si ottiene proprio quando la parte avversa ha delle notevoli problematiche nei confronti dell’ex, che a suo tempo ha lasciato e che non vuole più incontrare dal vivo, proprio perchè la vergogna stessa, coadiuvata dai vari rimorsi di coscienza, sono i padroni della sua vita!
Però non pensare che sia finita lì, in quanto mancano adesso tutta quella serie di segnali, che sempre a tempo debito, la tua ex ti farà, ai quali sempre tu, non dovrai mai rispondere, vedasi tel.anonime, sms e squilli vari.
Ottima idea è mantenere sempre lo stesso numero telefonico, ma cambiare tel. se lo stesso non ha la lista nera, dove porre i numeri telefonici indesiderati, inoltre non da meno deve esserci anche la funzione del rifiutare pure tutte le chiamate anonime e sms.
Perchè ti dico questo?
Proprio perchè devi far capire all’altra persona, che per te è completamente svanita come l’aria fritta, che il suo scopo all’interno del tuo rapporto è stato uguale al nulla, perchè proprio questo alla fine ti ha portato come “accrescimento personale”.
Gente come lei, ma senza distinzione fra i sessi, ne esistono a “bancali”, quindi lasciano proprio il nulla, in quanto tutto quell’accrescimento e quel coinvolgimento, che pensavamo fosse reciproco, null’altro era che apportato da una sola parte, la nostra, che con la “visione sentimentale” si pensava fosse reciproco, ma non lo era, infatti il meterialismo del poi, ci fà vedere quesi famosi lati oscuri, che prima non consideravamo, in quanto plagiati da quei personaggi, ma dopo altrochè se sono venuti fuori!
Ricordati di non cedere a quelle forme di “intromissione contemporaneo-futuristica” che avrai dalla tua ex, specialmente ed ancor più quando tu ti relazionerai con un’altra persona, perchè in questi casi, da parte loro, scatta un insieme di reazioni folgoranti distruttive, verso di noi, che se non prese con le dovute cautele, da parte nostra, porterebbero come risultante allo sfascio di qualunque nostra relazione, con un loro sempre temporaneo riallacciamento della vecchia relazione con noi(ritorno di fiamma) ma avente il solo scopo di riaffermare il loro diritto e non si sa bene chi glielo abbia dato, di avere il predominio assoluto, per tutta la loro vita, su chiunque con loro abbia avuto una relazione, perchè la loro autostima deriva solo da questo parametro e non da altri come il sentimento!
Queste fenomenologie assurde le riscrivo ogni volta, in quanto sia le mie esperienze personali, come pure quelle di amiche ed amici, hanno sempre portato a questi risultati…da evitare!