Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 934 935 936 937 938 1.303

  • 9351
    Désirée -

    @ ciao Vincenzo

    ho preso nota del tuo contatto. Grazie. Ti scrivo volentieri. Riguardo il mio calabrone, beh, sappi che se é tornato é solamente perché sarà stato senza amica di turno. Quindi oggi torna da me, domani da un’altra. Questa la verità. Ma non lo incontro, ho già la mia dose quotidiana di stress. Vedrai che anche tu verrai contattato di nuovo prima o poi. E vedi, chi viene contattato, viene contattato sempre e unicamente (anche nel mio caso) per sostituire temporaneamente un’altra persona. W chi invece sa dare valore alle persone. E a se stesso, nel rispetto di ogni persona.

  • 9352
    maxim -

    Ciao MT,

    per quanto riguarda il tuo possibile incontro con la tua ex, questo sabato, la regola è e resta una solita, freddezza peggio del glaciale artico ed antartico messi assieme, con l’aggiunta pure di un tocco di azoto liquido, tanto per creare il cocktail a giusta dimenzione.
    Lei non c’è, non esiste e se cercasse di avvicinarti evitala ad ogni modo, anche se apparirai scortese, in quanto non dovrai rivolgerle nè saluto, nè parola, proprio perchè non esiste ai tuoi occhi.
    Guarda che questo genere di personaggi sono molto furbi di per se è molto in questi ambiti, in quanto farà di tutto per farsi notare, vedere, per capire se tu muori ancora dietro a lei, quindi devi combattere contro te stesso violentemente, se pensi di avere ancora delle debolezze, che potrebbero farti perdere il “reale filo conduttore da tenere”, sennò il filo verrà da solo e con una contornatura di freddezza che sarà lei a chiedersi chi veramente era, che cosa sia stata all’interno del vostro rapporto e che cos’è diventata al giorno d’oggi, cosicchè la ammazzerai proprio del tutto e sapessi quanta soddisfazione porterai all’interno di te stesso…peccato che non ci sia io, perchè sapessi come mi piace da matti vedere la spazzatura collocata proprio dove essere riposta.

    Naturalmente inzierà da subito a recitare, da perfetta attrice, cercando di attirare la tua attenzione come detto, le soluzioni sono due, incuranza oppure se dovesse venirti a parlare, non dirle nulla e guarda che non è maleducazione la tua anche se così in un primo tempo potrebbe sembrarti, quindi passa a discorrere con altre persone, lasciandola lì come un pesce lesso(fantastico in questi casi, proprio per l’iper-ego e iper-fighismo che ha di natura il mondo donna, ma ancora più elevato ai massimi livelli, in questa porzione del genere femminile)
    Devi massacrarla a livello psicologico, perchè sono persone che vivono e respirano grazie alla “benzina” che viene fornita dalle terze persone, come te o altri, perchè non hanno nulla di proprio, vivono solo di luce riflessa, cosicchè quando sentono mancare il terreno sotto i piedi, da chi si pensano di governare a loro piacimento, specialmente poi se si tratta di ex da loro mollati, arriva la splendida ciliegina sulla torta e da lì iniziano le loro fantastiche, dal mio punto di vista, introspezioni d’analisi, che le portano, nella maggioranza dei casi, ad iniziare mano a mano la discesa verso l’oblio, allo stato puro, traguardo che a me è sempre piaciuto vedere ed ho sempre visto, proprio seduto su quell’arco più alto del ponte sul fiume, mentre mi gusto un frutto che più sublime non esiste: la mia personale vendetta.
    Era fantastico quel mondo che hanno abbandonato?
    Bene!
    Allo stesso modo è infernale quanto dovranno ingoiare e proprio da noi come primi in lista d’attesa.
    Non vuol dire che esser così si sia vendicativi, ci mancherebbe altro!Ma significa solo che si ripaga, con la giusta moneta, tutte le persone che se lo meritano!

  • 9353
    giò -

    “il tempo del primo recupero primario è scattato dopo quattro mesi, ma le ricadute relative in stati di depressione, sono durati per ben più di un anno, perchè quando si dedica tutto, di noi stessi, all’altra persona, senza preservare un minimo di nostro, all’interno di una relazione, gli unici a rimetterci la pelle siamo solo noi!”

    Ciao Maxim,
    in un certo senso leggere questa cosa mi consola un pochino.
    Ora lo so che ognuno ha i suoi tempi ed è un fattore assolutamente soggettivo, ma ad essere sincero quello che più mi spaventa adesso è proprio questo “senso di impotenza”. Ormai sono passati più di cinque mesi, quasi sei, è sebbene un miglioramento c’è indubbiamente stato, poi in alcune cose mi rendo conto di stare più o meno sempre allo stesso punto. E non ti nascondo che questo mi provoca anche un forte senso di rabbia verso me stesso, sono incapace di distaccarmi sentimentalmente da una persona che me ne ha fatte di tutti i colori, e non capisco come sia possibile.
    Come sai ho eliminato qualsiasi tipo di contatto, f.b. ed msn compresi, ma se solo mi capita di intravedere anche per sbaglio il suo profilo, mi viene un’angoscia terribile. Com’è possibile che sto ancora a questo punto????
    Intanto il suo silenzio continua imperturbabile, e non è che gradisica tanto questa cosa, bhè evidentemente il suo nuovo idillio continua.
    Tu dici che alla lunga pagheranno il conto con gli interessi, e quella soddisfazione/vendetta non vorrei prorio perdermela. Ho dei dubbi, ma mi fido di te..in ogni caso quello che mi preme maggiormente è riprendere in mano la mia vita ed allontanare quella maledetta vesponazza che ancora mi ronza prepotentemente nella testa.

    Ti saluto affettuosamente.
    Giò

  • 9354
    S.T. -

    Maxim e altri..
    ho scoperto stasera involontariamente che lui ha un’ altra.
    E già ci sta insieme da 2 giorni dopo aver dato il ben servita a me.
    Ora si spiega l’ indifferenza nello scrivermi ecc.. mi sta crollando il mondo addosso.
    Lui non era quel genere di persona.
    Vorrei fargliela pagare ma non so come.
    i miei amici mi dicono di non fare proprio nulla.
    Aiuto

  • 9355
    S.T. -

    scusate se riprendo a scrivere nonostante siano le 3 di notte.
    Ma non riesco a dormire.
    Ok voi direte non ti merita lascia perdere ecc..ma io non posso non fare niente lo capite?!
    ma con chi sono stata insieme x tre anni?!
    e addiruittura già ci sta insieme! ma chi ne avrebbe voglia di riniziare così subito una storia dopo una appena terminata e di lungo termine? mi direte..la carne è carne..avrei almeno preferito accettare la verità dicendomela in faccia mentre invece aveva negato tutto.
    forse non mi ha mai amata.

  • 9356
    Nik -

    @ S.T.
    ciao, ho letto che il tuo lui sta con un’ altra. Di persone così ce ne sono tante. Se leggi la mia storia anche la mia ex dopo un giorno che mi aveva lasciato ha conosciuto un altro e ora ci sta felicemente insieme. La vendetta è una cosa stupida e facile da attuare, amare è difficile. Se amiamo una persona lo facciamo incondizionatamente, anche se sta con un altra, perchè vogliamo solo il suo bene. Bisogna un pò vedere le cose sotto un ottica diversa e non lasciarsi travolgere dall’ odio. Fai finta che lui non esiste più per ora e dai tempo al tempo, tutto verrà da sè, non devi fare assolutamente nulla tu.
    Non preoccuparti e stai tranquilla. Un abbraccio

  • 9357
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    vedrai che l’ora della “belinona” arriverà e allora tu sarai lì ad aspettarla per darle quel bel calcio nel sedere, che da sempre si merita! Dai tempo al tempo che le cose si mettono sempre alla pari e pure con gli interessi!

    Ciao Giò,

    fondentale verità all’interno di una coppia resta il fattore di “chi comandi allo stesso tempo” durante la relazione stessa e nella maggioranza dei casi, quindi in tutti quelli che fino a qui sono stati esposti, l’altra o l’altro, che poi sono quelli che mollano in mezzo alla strada noi tutti, sono i “dominanti” nella situazione stessa. Vedasi infatti così le stesse “pendenze” che continuano ad aversi nel corso del tempo, che differisce poi da caso a caso e dal coinvolgimento stesso che se ne aveva ai tempi e che se ne continua ad avere durante il periodo di stallo, così come dicevo in un mio vecchio intervento e che tu ne hai riportato una frase all’inizio del tuo.

    Il nostro problema di fondo resta quello di estraniarsi dalla situazione stessa, cominciandola a vedere come se fossimo osservatori esterni di noi stessi, di certo è un’operazione non del tutto facile ed anche, nei primi tempi, comprensibile sul dove iniziare a far ciò.
    La mente però ha la possibilità di dominare, con il passare dei giorni e mesi, quella che è la sfera sentimentale ed anzi riuscire alla stessa a far vedere realmente chi stava con noi in quella relazione dove siamo stati, a nostro tempo, vittime.

    Le fasi per arrivare a questo partono proprio non dai comportamenti eclatanti della controparte, ovvero non tradimenti vari, quindi atti prorompenti e finali del percorso stesso, ma invece da quegli atteggiamenti, discorsi, comprotamenti, ecc… minimali, che visti con l’occhio del poi, quindi con i sentimenti che scemano di per sè, pongono alla luce piccole falsità, con le quali noi abbiamo convissuto, proprio grazie al plagio stesso che nella relazione questi individui avevano su di noi eseguito alla perfezione.
    Bisogna scavare nel profondo dei nostri ricordi, andando anche indietro nel tempo, anche nelle prime fasi dell’instaurarsi della relazione stessa, dove a molte cose non ci si dava conto, ma che invece si dovevano tener da subito ben in conto, proprio perchè null’altro erano che le “prefazioni” a comportamenti che in futuro si sarebbero allargati di molto, in quanto gli stessi derivavano sempre dall’agire sulla nostra bontà d’animo associata alla fiducia e quindi all’incredulità stessa, che queste persone, potessero un giorno ferirci nel modo peggiore.
    Senza dubbio ad ognuna/o i suoi ricordi, aneddoti e altro, ma mettendoli alla luce ed iniziando un lento e profondo ragionamento sugli stessi e collegandoli ad altri analoghi, vedasi come quella persona in particolare inizi il suo giusto declino dello scadere ai nostri occhi e conseguentemente anche in quella nostra parte sentimentale, che combatte sempre con la mente, in quanto dipingerebbe ancora dentro noi stessi quelle persone come “caste e pure”

  • 9358
    maxim -

    Ciao ST,

    come purtroppo hai constatato di persona, quanto scrivo qui sopra da anni è sempre vero…il o la terza incomoda, che compaiono sempre, con tempi più o meno lunghi e che fanno sì che la relazione precedente finisca.
    Infatuazioni la maggior parte, furor di carne fresca, qualcuno potrebbe dire, ma alla fine a quale risultato porteranno?
    Ti aspetto sul ponte, con tutte quante le amiche ed amici, per vedere passare pure il suo cadavere diverse volte, come gli altri, perchè a questo si arriverà stanne pur certa e proprio quando meno te lo aspetterai, con tempi più o meno brevi, ma la risposta la vita la dà sempre in ogni caso, con la sua lezione allegata e ben definita!

    Non sei l’unica che non dormi per queste vicende, io all’epoca dormivo quaranta minuti per notte, poi sono passato al “sonno a tappe” perchè mi svegliavo con degli incubi pazzeschi, ma non ho mai voluto fare uso di farmaci, anche perchè dovevo combattere contro me stesso, ben lucido e non rincoglionito da ansiolitici leggeri o pesanti che avrei, come di regola sempre accade, potuto impiegare.

    Già un tuo primo ragionamento ti pone in luce una domanda che ti sei fatta “Ma con chi sono stata per 3 anni?”
    Risposta con un benemerito imbecille frou frou, vera essenza dell’aria fritta, venditore del nulla, attore di quint’ordine di commedie trite e ritrite, nelle quali la brava gente ci casca come allocchi, ecco con chi sei stata!
    Tu vorresti la tua rivincita subito?
    Sbagli di grosso!
    Le rivincite da parte tua le avrai solo con il tempo e le vite grame, mano a mano, le conterà solo lui, con le relative coppe delle varie vittorie ottenute nel discendere sempre più in basso!

    Non vale, almeno per noi che ci ritroviamo qui dall’altra parte della barricata, la regole del “chiodo scaccia chiodo”, proprio perchè questa formula, se applicata in campo, null’altro farebbe che del male ad una ignara persona, che si ritroverebbe scaricate su di lui o lei a seconda dei casi, sia tuoi atteggiamenti, come pure le colpe di altri, che lui non possiede affatto! Aggiungendo pure che se fosse anche quel famoso ed ormai introvabile fiabesco principe azzurro null’altro faresti che buttarlo ai rovi! Divenendo poi inoltre pure una spietata carnefice, per poi cosa?
    Vendicarti nei confronti del tuo ex che ti ha buttata nel bidone della rumenta, ifatti questo è lo sbalgio che la maggioranza della gente fà e poi il o la malcapitata ne paga, ignaro/a, le conseguenze stesse, facendo sì che così si instaurino e si allarghino sempre più dei circoli viziosi, che invece di distillare il bene dal male, mettono tutto in quel contenitore di massa societaria che è invece un baldraccaio vastissimo!
    Così dove ci troviamo fra noi? Ovvero fra quelle persone che credono, benchè tutte le batoste prese, che dall’altra parte possa ancora esistere qualcuna/o che sia come noi e che in un possibile assieme si torni a poter far ridere nuovamente i nostri cuori?
    Aspetta perchè il tempo ti darà grandi soddifazioni

  • 9359
    S.T. -

    Non ce l’ ho fatta;
    non potevo far finta finta di nulla e fargli continuare a credere che mi pùò prendere in giro.
    Ho fatto ciò che più detesta. Parlargli di fronte ad altre persone. Sul posto di lavoro.
    Ho Detto tutto che pensavo ( senza insulti )su di lui, senza dargli minima replica.
    Due minuti di sfogo, senza lacrime e sono andata via.
    Lui non ha neanche reagito e si è pur offeso per la ” scenata” che gli ho fatto davanti a tutti. Ma è ciò che volevo e non mi pento.
    Ho sbagliato solo nel non averlo preso da parte ma appena l’ ho visto mi è andato il sangue al cervello e non ho più ragionato.
    Penserà che sono una bambina.. amen.. ma sa anche cs penso di lui e potrebbe anche comprendere la mia sfuriata del momento come persona delusa e ferita.
    Lui all’ inizio mi ha fin detto : ma a cosa ti riferisci?!..poi non l’ ho fatto parlare, sono andata via col risultato che lui mi ha anche mandata a quel paese, che l’ offeso era lui ecc ecc.
    Oddio.

  • 9360
    fabio -

    @ ST:
    se vuoi trovare la tranquillità e soprattutto iniziare a vedere le cose in maniera diversa dai una letta ai miei interventi da pag 357 a 367…

    @ nik: mi fa piacere vedere che le mie parole finalmente hanno fatto breccia dentro di te… Bravo bell’intervento, questo è l’atteggiamento positivo da diffondere al prossimo e non quello negativo dell’odio…
    p.s. evita di affermare che la tua lei stà “felicemente” con un altro, perchè non lo sai ok!! sai a cosa mi riferisco…
    ciao alla prox.

Pagine: 1 934 935 936 937 938 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili