Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 933 934 935 936 937 1.303

  • 9341
    claudia -

    grazie maxim e grazie a tutti per il vostro sostegno..
    mi fa molto bene scrivere qui e mi rende felice nello stesso tempo che non sono l unica a stare male per amore…
    pero.. non capisco il senso del messaggio che mi ha scritto venerdi scorso.. diceva che lui mi ha amato tanto e fino in fondo e che l uomo che verra dopo di lui sara un fortunato perche non si trovano rasgazze cosi in giro.. e mi augurava di vivere la mia vita a pieno..
    beh.. non ho mai capito il significato di questo ultimo messaggio perche sa quello che ha perso? o che un giorno tornerà? il tempo intanto affievolisce tutto…

  • 9342
    Vincenzo -

    @ Maxim; Desiree: I miei contatti li ho scritti piu su 😉
    Attendo riscontri (siano essi positivi che negativi)

    Besos amici

  • 9343
    Mt -

    @ Claudia:
    Vuoi sapere la risposta a queste domande? Bene, il tuo ex é un perfetto idiota e come uomo lo reputo un verme che striscia, fossi in te ci passerei sopra con uno di quei mezzi che servono per appiattire l’asfalto (nn so se mi sn fatto capire). Lascia perdere, ti reputa una brava ragazza, ma a lui nn frega assolutamente nulla… Tieniti i ricordi felici vissuti da te e scusa se sn stato troppo diretto (spera che il tempo affievolisca tutto…).
    Un abbraccio,
    Mt

    Ps: maxim ho bisogno di due dritte, sabato quasi sicuramente incontro la mia ex (si perché ora a volte frequenta qualche mio amico). Spero di essere abbastanza forte, sará dura davvero ma mi spiace nn paetecipare a questa festa in casa… azzo

  • 9344
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    ti ho inviato una email ieri all’indirizzo stesso, come pure un mess. non in linea, ma dato che sono 4 anni che non uso più messanger, mi si sono arrugginite le sinapsi ed in questo caso vanno per i fatti loro, proprio in egual misura di come vive la maggioranza della gente al giorno d’oggi, ma questo a me accade per messanger e solo per quello.
    Per quanto riguarda F.B. ho cercato il tuo contatto, ma non mi viene dato nessun riscontro in merito, come tale, però se leggerai il mio messaggio, che ti ho lasciato su Messanger mi troverai, su FB. seguendo le indicazioni che ti ho dato, che sono proprio state scritte per rassicurarti sul fatto che sono proprio io, il risultato che troverai.

    Ciao Claudia,

    sul fatto di quella frase null’altro è che una presa in giro scritta da un infame.
    Presa in giro, non perchè tu non sia così come sei, ma perchè vengono utilizzati sistemi del genere, che infatti sono tutti uguali in qualunque casistica si presenti in questi termini, attui solo a creare una situazione “ponte”, che se per caso le sue nuove vicende andassero male, tenere per l’appunto un ponte con il passato potrebbe giovare all’infame stesso, che ne approfitterebbe subito, raccontandoti così pure la “favola dell’uva”, intanto, secondo lui, tu saresti ancora lì e se fossi impegnata in altra relazione, molleresti tutto per tornare con lui.
    Guarda che “merdate comportamentali simili” le ho avute come esperienze personali, quindi sò perfettamente cosa stò dicendo e quindi riferendo a te in questo momento, solo per farti aprire gli occhi al punto giusto di come tale gente agisce per manetenersi “il culo protetto” per il loro futuro stesso ed ecco perchè ti dico di stare alla larghissima da gentaglia del genere, che come ben capisci stà solo “seminando per bene il suo campo”, per raccogliere così, quando lui vorrà, i frutti stessi.
    Ricordati che non sei un suo frutto!
    Tusei frutto di te stessa, quindi non hai bisogno di nessuno, se non della tua stessa lucidità mentale, che mano a mano ti porterà a capire fino in fondo con che razza di personaggio tu hai avuto a che fare sino ad ora….potrei presentargli la mia ex moglie, penso che farebbero a gara a chi racconta più balle spaziali!

    Ecco perchè l’aiuto che sia io, come tutte le amiche ed amici qui sopra, diamo a te, come a qualunque altra persona che qui si ritrovi, serve proprio per non farti cadere nel “malefico solco”, che lui stà tracciando a tua insaputa, ma che già dai segnali scritti, che a me non fuggono in quanto osservatore esterno, mano a mano pure tu dovresti iniziare a notare, proprio perchè te li stò evidenziando nel loro più nascosto significato.

    Il tempo altro che se affievolisce il tutto ed insegna proprio ad osservare le cose dal punto giusto e senza più quella rosea contornatura dei sentimenti stessi, che portano, in questi casi, a fare degli sbagli incredibili, dei quali poi ci si pente amaramente, ecco perchè evitare al massimo questa gente!

  • 9345
    claudia -

    grazie ancora mi siete davvero tutti di un gran sostegno..
    maxim quello che scrivi è proprio vero..
    soltanto che io non me lo sarei mai aspettato.. lui che parlava di famiglia, figli, mi diceva che mi amava.. adesso è quasi da una settimana che non si fa sentire e sembra proprio che lui stia bene cosi.. capira quello che ha perso.. basterà che verra per le ferie natalizie per rivedermi!!!! lui dice che vuole dedicarsi al lavoro e solo a quello deve pensare perche dice che non puo stare cn nessun altra e che cmq non la vuole un altra ragazza.. e chi ci crede.. è troppo forte adesso, adesso che io non mi sto facendo piu viva e anche io comincio a pensare che lui abbia gia qualcun altra.. anche se ho scoperto che va in siti porno e in chat hot.. quindi mi sa che avra anche qualche problema a relazionarsi…
    per il resto sono fiera di me stessa che per me è tanto resistere alla tentazione di nn scrivergli nemmeno un sms.. aspetto che lo faccia lui, quella sara una vera e propria soddisfazione.. anche se mi chiederà semplicemente come sto.. è una guerra ormai piu che con lui con me stessa.. devo vincere!!!!!!!

  • 9346
    Désirée -

    @ Maxiiiiiiiiiiiiim

    Maxiiiiiiiiiim….non riesco a dormire e allora scrivo. Come farò ad alzarmi alle cinque …boh? Comunque

    Mi è arrivata un’altra richiesta di incontro. Ci ragionerò su. Non sono ancora sufficientemente distaccata e so benissimo che è tutta una farsa.

    E, aggiungo, la tua teoria ha avuto un’altra conferma. Una persona sparita per un po’ di tempo (mesi e mesi fa) è tornata dicendomi che mesi e mesi fa ha riallacciato con una ex che l’aveva tormentato ed ora è stato ripiantato. Ed è furibondo. Trattasi di amico mio che ora sta in un periodo buio.

    Quindi riassumendo la teoria di Maxim sui calabroni e calabrone funziona poiche:

    a) se spariscono è perche hanno un’altra persona
    b) tornano sempre prima o poi. Tornano solo se si applica il no contact con perizia e dovizia.
    c) attenzione se tornano è solo per usare di nuovo e fare del male
    d) appena tornano incontrarli solo se si è in grado di attuare piccola “vendetta” innocua ma vendetta ……altrimenti evitare incontro

    W Maxim 😉

  • 9347
    kata -

    DESIREE
    vedi che alla fine, tutti tornano? e tornano più complessati di prima, solo pieni di rabbia per essere stati scaricati a sua volta.

    Mettilo al palo, solo così potrà capire che non c’è più nulla da fare.
    A suo tempo, ha avuto tutto. Ora nella spazzatura ci stà lui e quello che ha fatto, gli è stato restituito

  • 9348
    maxim -

    Ciao Claudia,

    mi fà piacere che cominci ad osservare le vicende dal lato giusto, perchè d’altronde sempre così sono le cosa, benchè si cerchi di cammuffarle sia da una parte, ovvero quella del calabrone o calabrona di turno, come pure dalla parte lesa, ovvero tu o chiunque altra/o, che proprio grazie ai “sentimentalismi onesti applicati ancora in loco”, tendono sempre a far vedere sotto un occhio diverso quanto invece di infame si stà costruendo all’insaputa del soggetto stesso, quindi tu.

    Il problema suo del relazionarsi o meno non ti deve interessare più di tanto, perchè stai tranquilla che una relazione, visto che ti ha lasciato, ce l’ha già in corso e senza alcun dubbio da parte mia, la scusa del lavoro è e resta solo tale, tanto per non farti sapere i suoi movimenti attuali e anche proprio per la “tessitura della tela” che pensa di fare nei tuoi confronti, ma che sia io come pure tutti quanti qui sopra, ti abbiamo fatto scoprire.

    Quando ti arriverà un suo qualunque sms, vuol dire che si sarà preso una bella bastonata oppure se le stà mano a mano prendendo in corso di relazione, vedi i vari lascia e riprendi, riprendi e lascia, ma tu “ermeticamente” dovrai rimanere chiusa, ovvero non offrire nessuna forma di contatto verso di lui, quindi come ben capisci mai dovrai rispondere, proprio in breve tempo, a qualunque sua forma di contatto, lascia che passi del tempo e che il tuo no-contact faccia per ben effetto al punto giusto, perchè intanto già così avrai la tua prima vittoria nei suoi confronti.
    Quando la sequela di sms, arriverà nuovamente e magari in tempi futuri, concedigli pure un bel incontro e se sarai in un’altra relazione, perchè non ti fai venire a prendere, dall’incontro stesso, dal tuo nuovo uomo?
    Non per dire ma forme di vendetta, tremeda vendetta, ne conosco, proprio tante, perchè ne ho applicate diverse ai tempi.
    Non sono rancoroso, ci mancherebbe altro, perchè sono proprio peggio nei confronti di chi mi accoltella alle spalle, in quanto per me non è concepito proprio un comportamento similare, lo sò di essere all’antica, dove per me basta una stretta di mano che vale più di un miliardo di firme su dieci miliardi di fogli, perchè questo in casa mia è stato insegnato e io da sempre applico in qualunque campo, se poi però d’attorno ho sempre avuto gente infida, non mi importa, perchè la vera brutta fine l’hanno fatta loro, in quanto la vita non ti permette di fare il furbo e tirare avanti come se nulla fosse, proprio perchè il conto lo presenta sempre e a qualunque livello sociale la persona si ritrovi.

    Quindi vai secondo quello che ti dico e vedrai che le soddisfazioni quando arriveranno saranno le migliori che proverai, perchè perdonare e perdonare, come ben a volte si potrebbe pensare, a nulla di buono porta, alla fine dei conti.

  • 9349
    maxim -

    Ciao Désirée,

    non sei l’unica che si alza a delle ore incredibili, durante la notte.

    Lascia perdere per ora l’incontro, in quanto si devono far bollire a lungo gli infami, goditi i vari passaggi, come da sempre si deve fare.

    Come da sempre affermo nei miei interventi, purtroppo e purtroppo, quello che scrivo null’altro sono che le mie esperienze personali(troppe e tutte negative) in campo sentimentale, associate a tutte le esperienze sia in vivo, come pure in rete, che portano poi ad avere risultati comportamentali uguali in ogni caso e a porre poi, sia la mia persona, come pure penso anche molte altre qui sopra, ad essere alla fine demoralizzati a tal punto, che alla fine si scelga più volentieri di andare a lavorare in una cava di pietre, piuttosto che instaurare una nuova relazione sentimentale.
    Perchè questo?
    Perchè si perde la fiducia, primo in se stessi, dove l’autostima scende completamente all’inferno e dove una qualunque parvenza di fiducia verso il prossimo va a cadere appena il pensiero stesso ci passi per la mente.

    Certo che siamo proprio ridotti male, con dei risultati che più scadenti di questi non si potevano immaginare, però nei nostri animi, di noi persone buone, resta sempre quella sorta di “favola” che vaga nei pensieri più reconditi della nostra mente e questo proprio perchè non siamo delle bestie, come la maggioranza della gente, ma abbiamo ancora tutte le caratteristiche nobili dell’essere umano “distillato”.
    Sì! distillato, proprio come un antico e pregiato liquore, che ha lasciato e lascerà, nel suo piccolo, sempre quel ricordo, che in tutti i casi, visti i nostri precedenti, sarà meta di enormi rimorsi di coscenza, che attanaglieranno certe persone, pentimenti, che da noi non verranno mai più assolutamente sentiti, come pure concessi, con vite di terze persone che capiranno cosa voglia dire “aver buttato via un diamante per raccogliere invece una pietra”.

    Questa sarà una nostra soddifazione personale, data dalla vita stessa, che ci riconoscerà in tutto come tali ed i risultati si vedranno sia dalla giovane età, come pure in età più matura, ma sempre, nel loro piccolo ed in ogni campo, ci accompagneranno.
    Le vendette quando verranno applicate, da parte nostra, saranno solo il frutto stesso, dovuto, a chi invece si è permesso di offendere la nostra persona e dignità annessa, cosa che non è ammissibile da farsi a gente come noi.
    Non dobbiamo avere paura degli altri, ma sono proprio quelle persone, che avranno paura di noi quando le incontreremo e saranno proprio loro che scapperanno, cambiando strada, facendo finta di non vederci, perchè questo?
    Perchè dentro a loro stessi, vedendoci dal vivo, aumenterà sempre più il loro dolore di aver scelto una vita di merda, quando invece avevano l’oro fra le mani…e io godo nel più sublime e profondo orgasmo possibile, dillo al tuo amico che i tempi arrivano per tutti… e lascia invece perdere, per ora, qualunque tuo incontro con il calabrone!

  • 9350
    Vincenzo -

    Grande!!! Amica mia qualcosa comincia a muoversi!!! sono felice per te 🙂 Invece dalle mie parti, son passati 8 mesi e NEANCHE L’OMBRA di un contatto. 🙁
    Ho sempre pensato che uomini e donne almeno in queste cose son differenti…l’uomo son conscio del fatto che torni…la donna in genere quando dice NO è proprio NO.

    Si trastulla nella sua nuova vita, sono solo un ombra…un vago ricordo di qualcosa che “fu”.

    Besos amici

Pagine: 1 933 934 935 936 937 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili