Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 932 933 934 935 936 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 932 933 934 935 936 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Maxim;
mi rivolgo a te perchè sei diventato il mio “punto di riferimento”;mi piace cosa pensi e ciò che rispondi agli altri tendando di dare pareri quando forse le altre persone nel momento in cui ne avevi bisogno se c’erano, erano poche e ti “assillavano” con i loro problemi. Me compresa.
Ti scrivo perchè da oggi è scattato in me qualcosa di diverso cioè non dico odio verso il mio Ex ma risentimento e rabbia.
Diceva che cmq sia sono una ragazza meravigliosa e sono stata importante..che non mi avrebbe scritto x non illudermi.
Bè a quasi 3 settimane devo dire che ha mantenuto la parola.
E’ questo che mi fa più rabbia; anche se sei testardo e convinto su una decisione..come puoi sparire letteralmente?!fa più male questo che il giorno che mi ha lasciata.
Un banale messaggio, senza “illudermi” potrebbe mandarlo, che abbia un’ altra oppure o no, perchè non puoi cancellare cosìm una persona dopo 3 anni.
almeno chiederle come va. Daltronde il danno lo ha fatto lui. Io da oggi mi sono giurata su mio padre ( che è la persona a cui tengo di più in asoluto) che semmai un giorno mi scrivesse manco gli risponderei.
E io cmq non l’ ho più cercato.
Mi domando e chiedo a tutti se hanno una risposta, ma non credo..Se non si mette l’ orgoglio da parte x una persona che comunque hai amato, per chi lo metti?!
Credo che nessuno saprà rispondermi a questo.
io non lo cerco più anche se l’ ho amato tanto, perchè non sono io quella che deve tentare di riallacciare qualcosa.
Che brutto pensare che ho solo sprecato il mio tempo, perchè non mi ha lasciato più niente!e i ricordi, seppur belli, il tempo li offusca..ricordatevelo.
“anche se sei testardo e convinto su una decisione..come puoi sparire letteralmente?!fa più male questo che il giorno che mi ha lasciata”.
Un banale messaggio, senza “illudermi” potrebbe mandarlo, che abbia un’ altra oppure o no, perchè non puoi cancellare cosìm una persona dopo 3 anni.
almeno chiederle come va. Daltronde il danno lo ha fatto lui”.
Ciao S.T., non sono assolutamente la persona in grado di darti una rispota, anche perchè le tue parole, dalla prima all’ultima, avrei potuto scriverle io. Ed a distanza di tanto tempo, ancora non riesco a farmene una ragione.
Mi viene una rabbia tremenda, e non solo nei riguardi di lei ma principalmente me la prendo con me stesso. Perchè malgrado abbia “inquadrato” la persona, non riesco ancora a distaccarmene emotivamente, e questo nonostante il no contact che sto portando avanti sin dal primo giorno.
Un abbraccio affettuoso a tutti voi.
@amico Vincenzo, cosa mi combini?
Nn ti preoccupare, quella lí ce l’aveva pure prima quel ragazzo! Meglio cosí! Nn ti nascondo che pure io soffrirei come un cane, peró tieniti bene a mente che tu sei un uomo e quella lí ti ha mancato di rispetto nuovamente… Pensa che magari lí intorno ci sará qualcuna che apprezzerá e condividerá realmente le tue emozioni ( ricordati anche che quello lassú ha fatto un intero pianeta di ragazze, cosa vuoi di piú?!?). Un abbraccio sincero e fatti una risata alla tristezza della tua ex, patetica a raccontarti anche queste bugie!
@s.t. :
Brava s.t. Hai quasi del tutto ragione, peró a me la mia ex mi ha fatto capire e conoscere nuove cose che nn comprendevo, quindi a dire il vero mi sento migliore davvero su molti campi ed idee. Poi ok, ha ricevuto pure lei tantissimo da me(nn sai quanto, e per quello che sono só di aver dato il 100 per cento se nn di piú)! Bon, prendi quello che c’é stato di buono e ‘porta a casa’, almeno tu essendo donna nn sei rimasta con le tasche bucate! Ecco, alla fine mi é rimasto proprio poco o niente… (ma chi nn mi vuole sa benissimo dove si trova la porta di casa 😉 )
Notte a tutti ‘i becchi’!
Ps: come mai tutti questi casi a fine estate? Nn esistono piú le mezze stagioni anche per lasciare?
Ciao ST,
situazione non particolare la tua, ma analoga a tutte le altre, proprio quando l’altro o l’altra hanno già dove riporre i loro pensieri e proprio per questo non si fanno più sentire, fino a che non succeda qualche cosa…fatto ormai definibile di comune amministrazione visti gli eventi dei “tentativi di ritorni” e conseguentemente, se si abbocca all’esca, poi diverrebbero “minestre riscaldate2 dalle quali bisogna stare assolutamente alla larga!
Il sentimento che stai provando è proprio quela prima fase, che all’interno di te stessa, ti porta proprio alla prima fase dell’allontanamento di quel personaggio dalla tua vita, perchè le senzazioni e stati d’animo, che vengono provati, non differiscono sia nell’ambito femminile come pure in quello maschile.
Tu non dovrai più cercarlo in nessun modo e se lui si facesse vivo, anche fra uno o due anni, nessuna risposta a sms o altro e se per caso ti telefonasse al numero di casa oppure cambiasse numero di cell. appena sentirai che è lui sbattile il tel. in faccia, come sempre io ho fatto e non per una questione di orgoglio mio da mettere da parte, ma solo per una questione sola che vale per tutti ovvero quella di non venire considerati, dalla controparte, come dei parcheggi momentanei in attesa di rivedere partenze loro per nuovi lidi, perchè così nella mente di questi personaggi verremmo sempre considerati, quindi punti d’appoggio dove sostare sicuri.
Che vadano da altre parti a cercare persone da truffare sentimentalmente, noi non ci saremo più, proprio per difendere la nostra persona dalle prese in giro.
Devi pensare che io ho combattuto tre anni contro un personaggio simile e non ho avuto più nessuna forma di contatto, se non quello di quaranta giorni fà, dove poi la stessa, visto che dell’orgoglio nè fà una sua ragione di vita, mai ha chiesto scusa per gli atti che fece tre anni fà e pensava di fare ancora l’incantatrice di serpenti, aspettandosi che io le facessi ancora la corte….ma scherziamo?
Ma cosa si credeva di essere l’unica superlativa ed assoluta?
Nò mi dispiace ci sono io che adesso sono così, ma solo nei suoi confronti, perchè con le altre persone sono sempre quello di prima.
In questo caso altro che orgoglio da parte mia, barricate di titanio, proprio eprchè da parte sua non c’è stata nessuna forma di scendere dal piedestallo dorato che pensava, con me, ancora di avere.
Ecco come si diventa dopo al passar del tempo nei confronti di questi personaggi da baraccone, si diventa spietati, ma è il traguardo al quale noi arriviamo e loro non riescono a capire il perchè del nostro cambiamento, proprio perchè avevano i loro occhi ed il loro cuore rivestito di prosciutto, cosicchè non hanno mai ben valutato con chi avevano a che fare ovvero persone che hanno dato tutto di se stessi, ma che al momento della coltellata hanno tolto qualunque cosa potesse legarli a quel passato orrido trascorso con loro!
è da quattro giorni che c’è il silenzio totale tra me e il mio ex…
non capisco perche lui non si fa sentire.. quando uno ama non ce orgoglio ne niente!! lui ora non si fa piu sentire..che devo fare???????????????????????????????!! io sono tentata ma non lo cerco perche so che poi dopo starei male.. o magari lui aspetta questo.. come se non l avessi rincorso abbastanza!!
consigliatemi per favore…
un abbraccio a tutti quelli che stanno passando un periodo brutto come me.
Dai raga sono tutte illusioni l’ago della bilancia pende
Sempre dalla parte sbagliata.
La regola numero 1 è distacco e funziona sempre
Con tutto.
Una volta che sei scaduto ai suoi occhi basta hai perso
Se ti Trovi di fronte ad una donna
Talvolta invece l’uomo può ripensarci ma molto
Spesso in situazioni di disparità psicologica il più forte considera l’altro come parcheggio sentimentale proprio
Vero.
Non esistono regole bene o male ci sono degli assiomi
Fondamentali il primo è non perdere mai la testa
Non far credere di poter fare pazzie all’occorrenza
Il secondo è non perdere la dignità . Capire quando si
È infatuati che tante volte confondiamo il senso di colpa che abbiamo per l’ennesima sconfitta e dunque l’autostima scende.. Voltar pagina. Alla fine noi attraiamo ciò che vogliamo. Io ho imparato che soprattutto le donne
Sono speciqliste in questo gioco delle parti
Diventano disumane e gli fai schifo se dopo essere scaduto le cerchi per qualche motivo devi sparire e basta
Alla fine loro amano soffrire lasceranno stare tu che ci tenevi per andare con un perfetto stronZO e non si renderanno conto di ciò che hanno disprezzato
@sammy
solamente due settimane siete stati insieme??
non ti viene il dubbio che solamente tu sei innamorata di lui e lui non lo è mai stato di te?
@claudia:
ti ha lasciata per un’altra?oppure avete solo litigato? comunque
questa cosa che ti è capitata non devi viverla male anche se sò che è difficile ma devi cercare di capire che ora hai un sacco di tempo per te stessa puoi dedicarti tantissimo tempo.
Puoi fare cose che magari hai sempre voluto fare ma non ne hai mai avuto voglia, e soprattutto hai tutto il tempo per capire se il tuo ex lo ami veramente e se è proprio l’uomo che più fà per te…
ricordati che nel mondo esistono infinite possibilità basta solamente aprire bene gli occhi…
@lenny:
bravo bell’intervento…
@costantino:
ciao costantino che fine hai fatto?
spero che un pò ti sia ripreso…
un saluto a tutti
Ciao Claudia,
devi lasciarlo perdere e quindi non devi fare proprio nulla, in quanto cercandolo non faresti altro che aumentare la tua agonia.
Sò che in questi momenti non si vuole sentire ragione, cosicchè, chi si lasciasse cadere nel solco del cercare una persona, che non ti cerca più, null’altro farebbe che aumentare solo la personale agonia.
Nell’amore non c’è orgoglio…fino ad un certo punto!
Ti piace fare il tappetino?
Bene cercalo, telefonagli e digli pure quanto lo ami, che la tua vita senza di lui è una morte, che non riesci neppure a pensare ad un giorno, ora, minuto, secondo della tua vita senza di lui e tante altre cose che, in questi casi, per lui hanno il valore dell’aria fritta! Si! Aria fritta, perchè i suoi pensieri non hanno più te come protagonista, sei stata cancellata dalla sua realtà, non hai più alcun valore, non esisti più!
Questo deve entrarti in testa, anche se non lo si vuole ammettere a se stessi, perchè è questa la realtà, il mondo della favola del principe azzurro è andata nella spazzatura con tutti i protagonisti annessi.
Se continui imperterrita in una realtà che non esiste più, perdi solo del preziosissimo tempo che nessuno mai ti restituirà e non ne guadagnerai proprio nulla sotto l’aspetto della tua salute!
E’ dura adeguarsi ad una cruda realtà e te ne parlo in quanto mi sono trovato nelle tue stesse condizioni tre anni fà, con relativo matrimonio sfasciato, quindi sò bene cosa dico, il tempo del primo recupero primario è scattato dopo quattro mesi, ma le ricadute relative in stati di depressione, sono durati per ben più di un anno, perchè quando si dedica tutto, di noi stessi, all’altra persona, senza preservare un minimo di nostro, all’interno di una relazione, gli unici a rimetterci la pelle siamo solo noi!
Ti ripeto come risposta alla tua domanda del cosa fare in questi casi:
Proprio nulla, devi essere tu ad iniziare a tirarti fuori dalla situazione stessa, piangi tutto il tempo che sarà necessario, sfogati di rabbia allo stesso modo, inizia uno sport in palestra che ti stremi fino all’ultima forza che possiedi, massacra di pugni un muro in gomma, scrivi qui sopra tutta la tua tristezza, la tua rabbia, il tuo percorso di recpupero, come tutti abbiamo fatto, però datti da fare! Perchè la vita è la tua e proprio per questo non la puoi far dipendere da uno stronzo che di te se ne sbatte altamente e ricordati che il giorno che si presentasse alla tua porta, come sempre accade in questi casi, avrai la tua sottile e giustissima vendetta, come chiunque di noi ha avuto o stà aspettando e chi verrà come nuovo amico o amica qui sopra a raccontare le sue tristezze di vita, un giorno avrà, perchè la vita non è una merda, ma lo sono le persone che abbiamo incontrato e proprio per loro, la vita stessa, riserva sempre il “dazio da pagare” in base ai loro comportamenti, in ogni caso, nei momenti meno aspettati, ma questo lo fà sempre!
Ciao Mt,
hai ragione per quanto riguarda il discorso delle mezze stagioni, ormai si passa dall’estate all’inverno senza più quel procedere, che potrebbe a volte far continuare l’estate stessa nei cuori della gente.
“Tutto e subito”, questa è la regola che vige al giorno d’oggi, senza mezze misura, quaindi quando si decide di cambiare partner così di fà, si elimina il ferrovecchio per quello nuovo e poi ancora avanti così, finchè la bellezza, lo può pemettere, perchè quanche quando l’ultima iniezione di botulino&silicone associato da altre parti, non riusciranno più a modificare le enormi e grandi superfici di carta-vetro rattrappita ecco che allora, questi elementi, dovranno fare i conti con la loro solitudine, cercata e voluta dai loro comportamenti avuti durante i decenni buoni e validi per costruirsi invece una relazione duratura.
Ma d’altronde a noi non ce ne deve fregare una benemerita pippa, sulla vita e decisioni altrui, in quanto nel nostro procedere ci devono interessare solo le nostre e se qualcuna o qualcuno ci hanno buttato nel cesso ed hanno tirato la catena, bene! Nessun problema! Non spetterà più a noi sentirli, parlare e avere contatti con loro, in quanto siamo stati eleiminati, nel peggiore dei modi, proprio da loro, quindi in contropartita, non da meno e pure con interessi elevatissimi, dobbiamo fare l’identica cosa nei loro confronti.
Ma chi se ne frega! Il me ne freghismo, ma mirato e giusto, resta la nostra arma più letale contro di loro, quindi cercare nuove relazioni da parte nostra resta una prerogativa che và condotta al meglio, sempre che poi si abbia la fortuna di trovare una persona che sia in buona parte come noi e se per caso così non fosse o le nostre aspettative dal mondo donna o uomo, viste le esperienze passate ci creano dei forti dubbi nel rimetterci in gioco, meglio allora una sana solitudine, che almeno di brutti risultati mai ne porterà!
Ciao Lenny,
a forza di perdonare le varie porcate che le persone hanno fatto ci si ritrova alla fine con il culo in terra, perchè se da una parte hai tutta la volontà di fare ciò, dall’altra parte si trovano invece sempre personaggi che fanno schifo e questo te lo dico perchè ho esperienze personali in questo, cosicchè alla fine il discorso perdono è andatro a finire che:
appena ognuna si presentò,
dopo i loro vari sollazzi, mazzi e caz…,
a calci nel culo le presi,
dimodochè con gli stessi interessi resi,
tutto quanto io ai tempi presi!
Non sono più i tempi del perdono, perchè così si passa a dar conferma, a loro, che noi siamo dei deficenti, non in grado di vivere senza di loro, invece così non è, perchè quando si esce fuori da quel circolo vizioso, ecco che la vita inizia bene e di nuovo, senza le fette di prosciutto sui nostri occhi, che l’altra persona ammaliandoci a dovere, aveva a noi stessi fatto riporre, rendendoci dei benemeriti ebeti, dipendenti da loro come burattini, ma che vadano a spigolare da altre parti!
Ciao Luca,
perfettamente d’accordo con quanto scrivi nel tuo intervento, perchè le cose vanno in queste modalità e senza variazione di stile, forse hai ragione quando dici che l’uomo ci pensa molto di più a distaccarsi, anche perchè fra uomo e donna esiste una differenziazione, a livello materialistico, che pone su due piani differenti l’aspetto relazionale. Infatti vedasi come l’uomo sia portato a crearsi amanti extra-relazionali, ma a non mollare quanto ha a casa, mentre invece la donna, nella maggioranza dei casi, molla tutto per andare a vivere con l’uomo stesso con il quale ha instaurato una relazione extra-coniugale.
Soliti minestroni ormonali vecchi, triti e ritriti da che mondo è mondo, con maggiore sviluppo odierno dovuto anche allo sbragamento sempre più alto di questa società moderna, ma d’altronde se le cose vanno così è perchè così devono andare, in quanto i veri maestri restano solo i tg di gossip e giornali, che insegnano il modo di vivere bene, con famiglie allargate e sempre più aperte.
Dieci padri di figli diversi, trenta madri, insomma un bel vaccaio, dove i figli vengono utilizzati non per l’accrescimento umanitario, ma per un più sottile gioco funzional-patrimoniale e questo, con le relative differenze, in ogni ambito sociale, quindi dal più alto al più basso, crea una sorta di assegno vitalizio, poi visti i momenti di crisi economica, meglio approfittare, quando più possibile.
Il mondo è così, almeno l’insegnamento che ha fatto tutto l’occidente con i suoi standard di vita, che poi null’altro porta a far sbarcare in Italia migliaia di clandestini, perchè partendo proprio dalle tv. vedasi come la gente estera e abitante di certe zone, veda nei vari programmi come la gente vinca migliaia e migliaia di euro, con giochi per deficenti, facendo sì, che l’opinione pubblica, di quella gente, pensi che qui sia la terra del bengodi.
Infatti su questa tipologia di vita, in egual misura, si comporta la stessa società italiana, dove se non si ha questo, quest’altro, ecc… allora non si è conformi agli stili di vita richiesti dalla società stessa, cosichhè e specialmente ancor più per il mondo femminile, se mezze bellocce e piacenti, ecco che bisogna cambiare “canna”, perchè quell’altro invece fà si che offra un innalzamento sociale maggiore, anche se i ricavati economici siano pure provenienti da attività illecite è lo stesso, perchè l’importante è l’oggi, perchè per il domani non c’è problema, in quanto si mollerà il presente che cadrà in disgrazia per andare con un altro, finchè non arrivi un’ampia superficie di cartavetro pure per lei.
Non c’è mai stata come oggi, un’eguaglianza così tale, da riportare questa società ai tempi dei romani, dove le baldracche determinavano il bene ed il male del funzionamento della stessa, ma non solo agli alti livelli, ma anche in quelli più bassi ed infatti non c’era bisogno dei casini, perchè erano già presenti ad ogni stadio, ma chi andava lì lo faceva per non essere coinvolto in nulla.