Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 931 932 933 934 935 1.303

  • 9321
    claudia -

    ciao a tutti, qualcuno conosce gia la mia storia..
    venerdi scorso ho ricevuto l ultimo messaggio da parte di quel calabrone che mi sta distruggendo la mente nonostante il suo silenzio..
    ” sei stata l unica persona che ho amato veramente e fino in fondo, chi verra dopo di me si deve ritenere un uomo fortunato perche non si trovano ragazze cosi, viviti la tua vita a pieno.. ciao” poi sabato mattina ho ricevuto una sua chiamata dove mi avvertiva di aver spedito tutta la mia roba.
    io da quel momento silenzio assoluto fino ad oggi..ma cosa significa questo messaggio? se sa quello che ha perso nn fa niente per riprenderselo? e perche io aspetto che lui mi chiami o che mi mandi un sms?
    aiutatemi per favore ho bisogno di un consiglio..

  • 9322
    Désirée -

    @ Ciao Vincenzo

    Grazie per invito esteso. Non ho più FB (temporaneamente messo il silenziatore) ma ho tenuto msn . Comunque, se hai un indirizzo mail e ti va di segnalarlo ti scrivo…;-).

  • 9323
    fabio -

    @ claudia: se ti và leggi i miei interventi da pag 357 a 367 potresti condividere il mio pensiero e trovare un’alternativa…
    ciao alla prox

  • 9324
    maxim -

    Ciao Désirée,

    qui dalle mie parti tutto bene e almeno nella sana “singlaggine”, dove questo è garantito…certo che mi tocca affermare e scrivere delle cose che a dire assurde è dir poco, ma questo è dovuto al fatto che sia le mie esperienze, come le tue e quelle di tutti quanti i qui presenti, hanno contribuito a determinare questo strano e odierno filone di vita.

    Senza dubbio nella vita ci vuole di tutto, dai momenti bollenti, a quelli dolci, ma con la differenza che se i primi sono sempre più o meno reali, i secondi, nella maggioranza dei casi, rientrano nei recitati, se nò non si leggerebbero tutti i fatti disastrosi che, ogni giorno qui, ci fanno compagnia.
    Vedrai che l’ennesimo “volo del calabrone” arriverà proprio quando meno te lo aspetti e allora lì, molto finemente, potrai dare il tocco di classe finale.

    Per quanto riguarda il “nuovo cenerentolo”, hai fatto bene a mandarlo a spigolare ben distante, in quanto che cosa voleva l’ennesimo barbablù travestito da ennesimo attore di commedie?
    Viversi la vita fregrando il prossimo, come sempre accade, perchè sono tutti, che per fare del sesso extra-coniugale, racconterebbero anche che la moglie o il marito sono astronauti inviati in gran segreto su una missione pericolosissima su Nettuno e quindi si sentono soli, incompresi, non considerati come persone, cose che pure nell’ambito femminile vengono dette, ma come risultante, a confronto, ottengono molti più consensi, dovuti al fatto che l’uomo, inteso come maschio, è nella maggioranza dei casi deficente di natura e quindi, con queste stesse parole cade sempre nella trappola, che poi lo vedrebbe coinvolto in situazioni con mogli, amanti e casini associati…hai fatto bene a mandarlo a quel paese, meglio pensare ad altro, in quanto è gente che non merita altro che il tempo di un caffè e nulla più!

    Ciao Feanor,

    hai ragione purtoppo in quanto affermi, ma non omettendo che ci sono anche donne, oltre agli uomini, con doppie, triple, quadruple vite, anzi questa fenomenologia è sempre più in aumento, proprio perchè le lezioni sono state impartite dal maschio stesso, che oggi giorno, visto l’andazzo, stà divenendo la parte più debole delle relazioni stesse e questo non lo dico così per dire, ma per quello che le statistiche stesse rivelano.
    Certo che il mondo femminile, che si è sempre auspicato di avere al suo fianco un uomo con spigoli ed angoli più smussati e arrotondati, adesso che in parte questo è divenuta una realtà, che succede?
    Cambiano i ruoli ovvero la donna cambia le sue realtà o mete per ricercare poi, in giro, le ultime teste di ca… che sono ancora presenti sul mercato sociale, per poi mangiarsi le mani e tentare i ritorni da dove sono fuggite, ma non facendo i conti con una cosa, che per ben che gli angoli e spigoli siano smussati, ritornano tali quando la stessa ci pianta dei coltelli nella schiena e in questo caso capisce, sempre, che cosa ha perso per strada:
    “Si lascia cadere un diamante per prendere sassi”

  • 9325
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    non ho alcun problema a girare su FB, in quanto non uso altri sistemi, dove pure io ho un nick, qualunque chiacchierata in “real time”, tramite messaggistica interna.
    Fammi sapere dove devo cercarti, purtroppo è vero qui non c’è un sistema per mesg privati fra i partecipanti del sito stesso.

  • 9326
    maxim -

    Ciao Dudy,

    da quanto leggo nel tuo intervento ti consiglierei un bel sano e dovuto periodo di silenzio assoluto nei suoi confronti, no contact, poi che ti controlli pure dove vuole, d’altronde è stata lei a mollarti, non riuscendo a capire che la tua timidezza ti portava ad essere chiuso nel rapporto stesso ed ragione l’aveva anche lei nel pretendere tutto quello che ci deve essere dentro ad un rapporto.
    Tu parli poi di litigi e trascuratezza da parte tua nei suoi confronti, quindi ulteriore causa del suo distacco ed in questo caso, non poco questi fattori hanno contribuito a tali decisioni.

    Adesso che è il momento nel quale lei ha deciso di instaurare un nuovo rapporto e benchè tu cerchi, ora, in mille modi di dimostrarle tutto ciò che prima non hai fatto, resta una impresa ardua riuscire a far sì che lei torni sui suoi passi, quindi evitala e che poi faccia pure tutte le scenante che vuole, d’altronde lei non può pretendere che tu rimanga all’angolo in attesa che a suo piacimento tu un giorno sia sempre lì ad aspettarla, quando le sue varie vicende andranno male.
    Che a te possa sembrare, che il tipo, sia più un confidente che un eventuale ragazzo, non perdere tempo a simili congetture che ti fanno perdere solo che del gran tempo, esci e combatti con te stesso epr eliminare dalla tua testa il pensiero fisso che ancora hai di lei.
    La vita non deve essere persa dietro al nulla, perchè confidenti o no, quando si entra nell’intimità dei pensieri, divagazioni su cosa si intende ottenere dalla vita e dai rapporti sentimentali il risultato è sempre quello che porta poi sempre “in orrizzontale”, quindi vista la nuda e cruda realtà, meglio girare pagina, fare uso di tale esperienza, vincere la propria timidezza, che poi non è stata capita da paerte sua e mettere il tutto a frutto con nuove relazioni, dove le esperienze passate fanno da libro scuola al futuro.
    Ricordati che le “minestre riscaldate” fanno schifo e questo da sempre, ecco perchè ti consiglio vivamente di fuggire, a gambe levate, da questa situazione di stallo, che non ti porterà mai a nessun risultato positivo!

    Ciao Claudia,

    ma guarda che questo quà ci marcia proprio! Sà come colpire nel segno e fino ad ora c’è riuscito!
    Il classico piagnone postumo, che così fà non perchè tu l’abbia mandato a quel paese, ma solo grazie alle sue azioni!
    Sono quelli che detesto di più, come tutte le mie ex, che pensavano così che io mi sentissi ancora in colpa nei loro confronti e quindi dovessi iniziare io, incredibilmente, una corte sfrenata nei loro confronti, quando invece furono loro ad andare verso altri lidi, altri c…
    Ma scherziamo? Che cosa vuole questa gentaglia da noi? Vuole che ci mettiamo ai loro piedi per far sì che la loro imper-esaltazione interiore vada alle stelle e la nostra dignità invece vada a finire sotto il pavimento?
    Ma quando mai! Ma chi si pensano di essere! Neanche fosse qualunque essere sovrannaturale farei simili atti, che offenderebbero solo la mia persona

  • 9327
    Vincenzo -

    Ecco l’indirizzo msn amici miei: ibanezrg270@hotmail.it
    Fb: Vinz Iamcy

    🙂

  • 9328
    lenny -

    la cosa piu grande è la forza del perdono.il perdono è la piu alta forma d amore.l orgoglio non serve,il perdono deve essere piu forte.solo amando ma davvero si è piu forti.piu sicuri.ciò non vuol dire fare il tappetino,anzi.lascia e prendi,un po vicino e un po lontano,mai sempre appiccicato.ma amare si.guardarla con gli occhi dell amore e non del rancore.è un gioco durissimo e lungo.solo cosi riuscirai a trovare innanzitutto te stesso,perchè sei importante.sei capace di amare e di proteggere.la tue autostima cresce e cosi anche il vostro amore.ma ci vuole moltissima forza e pazienza.in bocca al lupo.

  • 9329
    sammy -

    io ormai sono stata lasciata dal mioo ragazzo ad aprile scorso siamo stati insieme per due settimane quasi e purtroppo mi sono innamoratab di lui … ora ho riprovato a farmi risentire ma niente invece di rispondere lui a i messaggi faceva scrivere al suo amico cio dice non gli importa niente di me …non so se si sente con nessuno ma di una cosa sono piu che sicura lui di me non gli frega nulla e me lo dimonstra in utti i modi non mi saluta e non mi parla come se fossi inviesibile ..mi ha lasciato perche diceva che ero troppo timida ma su, è lui che non si è fatto mai avanti .. ora spetta alle ragazze rompere il ghiaccio anche nei rapporti ?!? io non lo so …
    sono innamorata persa che devo fare? :'( proprio ci muoio dentro per lui , oramai darei anche la vita per lui lo giuro insomma e la mia sostanza di vita occupa ogni mio pensiero lui e dentro ogni mia azione ogni mio gesto.. in ogni mia parola frase (b dimostrazione di cio che sto facendo ) cé lui..

  • 9330
    cogito -

    ciò che non ti uccide ti rende più forte!

Pagine: 1 931 932 933 934 935 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili