Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 930 931 932 933 934 1.303

  • 9311
    Vincenzo -

    Cari amici…ho visto la foto del suo profilo per puro caso…era insieme ad un tipo che lei ha negato fosse il ragazzo a suo tempo…

    La foto del profilo del tipo ha lei con lo stesso vestito (stessa sera quindi)…non nego di star malissimo al momento.

    Continuo a pensare che non ci sia speranza per chi prova davvero amore…

  • 9312
    fabio -

    @ nik:
    il mio caso non è uno su un milione, siamo ritornati insieme dopo circa un paio di mesi e che io sappia non ha avuto altri nel frattempo, i motivi che hanno causato il distacco sono i soliti che non si sentiva più innamorata e via dicendo, all’incirca i tuoi stessi motivi comunque sono cose che lasciano il tempo che trovano alla fine…se ricordi bene i miei interventi sono completamente differenti da tutti gli altri è per questo che forse secondo te il mio caso è uno su un milione… ti ho risposto sulla tua mail in base agli ultimi sviluppi della tua storia, ma a quanto pare non la controlli spesso.
    ciao alla prox.

  • 9313
    maxim -

    Ciao Sabri,

    senza dubbio la società offre, nella maggioranza dei casi, sia uomini come donne che sono ottime attrici, ma di quint’ordine, in quanto recitanti commedie che più squallide di così non si potrebbero rappresentare nella stessa società.
    L’unica domanda che ti faccio è questa:
    Ma tu eri a conoscenza che il tuo ex fosse sposato oppure ti aveva raccontato la “favola dell’uva” che era divorziato o in fase di separazione, perchè con la moglie non andava più d’accordo?

    Questo te lo dico perchè purtroppo capitò qualche anno fà, proprio qui su questa pagine, un caso simile dove quella povera crista si trovò poi immessa in una realtà completamente diversa da quella che invece le era stata raccontata, quindi con tutte le conseguenze dolorose possibili e comprensibili, in quanto ci sono persone che restano sole, perchè le mogli o i mariti preferiscono altri lidi, altri c…., cosicchè si resta solo in compagnia di se stessi, come da tre anni sono io, quindi se volessi rifarmi una nuova relazione sentimentale avrei pure tutte le carte in regola, ma ci sono pure personaggi da circo, sia donne come uomini, che invece raccontano una marea di balle galattiche, cobinando alla fine solo disastri per le vittime che restano distese sulla loro strada.

    Ciao Luca,

    se hai riconsciuto adesso tuoi comportamenti del passato che hanno ferito la tua ex ma lei non ne vuole più sapere di te, meglio che lasci passare un certo periodo, perchè assillarla ulteriormente null’latro farebbe che allontanarla da te sempre di più.
    Questa è la prima analisi che per quanto tu scrivi ne esce fuori, poi però c’è sempre il rovescio della medaglia, ovvero che lei alla fine si è stufata da tempo e non ne vuole più sapere nulla di te, così potrebbe aver dirottato i suoi interessi da altre parti e per non ferirti, preferisce non dirti nulla, con la classica frase storica del voler rimanere sola, ma intanto così non è, perchè succede sempre in questi casi ovvero “il piede poggia già in un’altra scarpa e quindi la scarpa vecchia và buttata via”.

    Ciao Cogito,

    capisco la tua rabbia che provi verso il mondo donna, però guarda che non si può far cadere su un’altra persona il male che ci hanno fatto le persone precedenti, perchè potrebbe essere quella giusta che si aspetta da tanto tempo nella nostra vita, quindi perchè distruggere magari quell’unica occasione che la vita ci offre?
    Vedi io ho sempre ragionato in questo modo, in tutte le mie relazioni, infatti me la sono sempre presa nel c…, però non dispero affatto, in quanto ci credo in queste occasioni e per l’appunto resto da solo così non mi fregano più! ahahahahaha!!!
    Cinismo, ironia è vero sono diventate le mie compagne di tutti i giorni e di certo non per colpa mia, ma proprio per tutti “i grandi doni” che il mondo donna mi ha fatto in questi anni, peccato perchè un tempo avevo idee e immaginazioni fiabesche su quel mondo, oggi invece tutto si è perso purtroppo.

  • 9314
    Nik -

    @ fabio
    Ciao, certo che ho letto la mail che mi hai mandato ed ho capito che al centro di tutto ci sono sempre io e che devo aiutare me stesso, ma ciò può magari rinforzare il mio “io”, di certo non farà si che la mia ex torni con me. La verità è che lei ora sta con un altro e in un’ altra città (anche se si tratta anche questa di una storia a distanza), dice di amarlo e che vede in lui il principe azzurro etc. In seguito a queste sue affermazioni verbali non vedo assolutamente in che modo io possa far sì che lei cambi idea in merito. E’ come se avesse i paraocchi ho cercato di spiegarle che si tratta di una infatuazione avvenuta in un momento in cui lei era vulnerabile, ma è come accecata a crede si tratti dell’ uomo della sua vita. Questi fattori sono indipendenti dalla nostra volontà. E se lei davvero non mi amava più? Non voglio crederlo ma se così fosse? In quel caso è irrecuperabile perchè non decidiamo noi, ma si tratta di reciprocità.
    Ciao e grazie per l’ intervento

  • 9315
    Désirée -

    @ Ciao Maxim

    Come stai? Tutto bene?
    qui piove e piove e piove…e senza pineto ;-). Detto ciò, cavolo, non ho ricevuto nessun sms nuovo e non posso quindi (malediction !!!) inviare la mia battuta del gatto…
    Grrrrrr….
    Vediamo se nei prossimi mesi riceverò un sms o se devo invece rassegnarmi a tenere il gatto dove sta.
    E meno male che non ho dato nessuna disponibilità ancora per i fatidici 15 minuti…cosicché la persona in questione non ha potuto dirmi: ah ben…..no grazie. Mi sono già arrangiato da solo.
    Naturalmente non sto uscendo con nessuno e sto calmina. Voglio vedere se stando calmina faccio più cose nel tempo libero, oltre lo sport che già faccio. Boh.
    Sai cosa? Un po’, devo essere sincera, mi da fastidio il fatto di sapere che sono stata sostituita facilmente. Poi mi dico che se avessi aperto un po’ di più gli occhi (i segnali c’erano) avrei evitato il bugiardo. E poi mi dico anche che almeno, almeno, ho avuto anche momenti “erotici” non troppo male. Vabbé. Ci vuole anche quello no?
    E ascolta, nel frattempo avevo conosciuto una persona che:
    – è sposato ma separato in casa (hahahahaha)
    – non è felice a casa sua (ha ha ha ha)
    – ha problemi: nessuno lo capisce (hahahahahaha)

    Ben, sono sparita più veloce della luce. Sono bastate le parole magiche: separato in casa, infelice con la moglie, nessuno lo capisce.
    Beh, spero per lui che abbia un gatto cui dire: ti voglio bene. E…gli ho offerto un caffé mentre parlavamo in compagnia, in un bar. Poro.

  • 9316
    Feanor -

    Che palle…si leggono sempre le stesse cose…
    Uomini che sanno raccontare solo palle… Con doppie triple vite…
    E donne che nn hanno il coraggio di affrontare i problemi all interno della coppia…che mandano segnali…che nemmeno la cia comprenderebbe!

    Xchè?! Mboh…

    Caro nick…molla tutto…lasciate stare i xchè ed i però…le bacheche di fb o che so io…guardate avanti…i cadaveri vanno sotterrati e bastaaa!!!

  • 9317
    maxim -

    Ciao Nik,

    come hai constatato di persona sei stato per tanti anni in compagnia di una persona che diceva una cosa e ne faceva un’altra, purtroppo di gente così se ne trovano a vagonate, inoltre ma non solo le donne in quanto gli uomini oggi si stanno attivando per essere di uguale taglio, già durante le relazioni da subito, finiti i fervori primari, pensano già ad un dopo, ma un dopo individualistico e senza chi in quel momento le stà accanto.

    Questa è la realtà, che molti non vogliono proprio nè sentire nè percepire come tale, ma questa è la strada segnata da tempo, nessun rispetto per gli altri ed iper-esaltazione del proprio io, unica fonte di vita per questi individui.

    In questo caso non c’entra nulla se si abbiano avute formazioni culturali legate a quella che poteva essere la cerchia della parrocchia o altro, in quanto chi fà da parrocchia, da molti anni, resta solo la tv ed i giornali di gossip, con tutte le relative puttanate che su questi mezzi vengono rappresentate ed essendo che si vive una volta sola, nella vita, questa gente dentro se stessa ripete solo questo: “Se lo fanno loro perchè io non lo devo fare?”, senza dubbio ed al di fuori di quarantamila e più lauree conseguite, il fattore che si determina è uno solo: La mediocrità intirnseca, che ha avuto il sopravvento su tutto quello che un tempo formava la vera società, certo che nella maggioranza dei casi era veramente povera sia materialmente come pure in titoli di studio, però sapeva ed insiegnava a vivere, basta ricordarsi, almeno qui dalle mie parti, che mi fù detto sia i miei nonni, come pure mia madre, che fino a cinquant’anni fà si dormiva con la porta di casa aperta o meglio non chiusa a chiave e se per caso la stessa veniva dimenticata alla porta, all’indomani chi fosse passato nella notte avvisava i proprietari che si erano dimenticati la chiava alla porta.

    Certo erano società diverse, senza dubbio anche allora con personaggi da buttare nel cesso e tirare la catena, ma oggi invece abbiamo la maggioranza della società che pullula invece di questi personaggi, cosicchè vediamo ogni giorno i risultati, partendo proprio da quelle che sono le vicende più ristrette ovvero quelle che ci coinvolgono personalmente, lasciandoci poi solo del gran amaro in bocca, perchè proprio inaspettati.

    Noi regaliamo tutto di noi, fiducia, amore, comprensione, ci sacrifichiamo per chi vive con noi ed infatti ecco i risultati, tutti uguali volta per volta, ma allora chi ce lo fà fare di andarci ogni volta a sbattere la faccia?
    Senza dubbio quell’ancestrale sogno del veder realizzata quella nostra unica favola, che vede come protagonista la principessa rosa o il principe azzurro, a seconda dei casi, ma invece ogni volta ci ritroviamo o con una strega arcigna e malvagia o con un principe delle tenebre.

    Certo che fare i conti con questa cocente realtà, non è che sia un valido imput per intavolare nuove relazioni.

  • 9318
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    certo che si stà male, ma di un male incredibile e pensa ancor peggio se li dovessi incontrare dal vivo, perchè lì prendi una mazzata ancora più grande e ti dico questo perchè sò cosa vogliono dire quei momenti e gli stati d’animo con i quali dobbiamo fare i nostri conti.

    Devi pensare però che hai avuto a che fare con una persona che a dirle falsa è come solamente “togliere la polvere di superficie”, quindi perchè non vedere quello che realmente è, tralasciando tutto l’imput sentimentalistico che dall’animo riaffiora ogni volta che si hanno o meno novità sulle varie imprese delle “signorine buonanotte?”

    Devi pensare che i vari rinnovi fotografici, nei vari FB o altro, servono solo perchè gli stessi vengano visti proprio da noi, in quanto da parte loro vogliono dimostrare quanto stiano bene, quanto siano felici nella loro nuova situazione, come “trombino divinamente”, bene che trombino pure, che suonino la cornetta come e dove vogliono, perchè alla fine dei conti è su questo punto che tendono ogni volta a colpire l’ex uomo, in quanto è una forma di netta rivalsa da parte loro per tutta l’indifferenza che da noi stanno ricevendo, non sapendo che questa nostra forma di comportamento si innalzerà semrpe più, fino a quando un giorno, quando concederemo, decondendolo noi, un nostro appuntamento per un incontro, sarà il momento che riceveranno la vera mazzata dalla vita, proprio perchè il nostro interessamento nei loro confronti sarà scemato ancor più di quando noi buttiamo il sacco della rumenta, facendo attenzione che lo stesso non finisca fuori dal bidone, mentre invece loro saranno proprio quelle a finire fuori dal percorso della nostra vita per sempre.
    In questo caso il termine “per sempre”, in quanto si dice che non esista nulla che si possa definire come tale, sarà invece così confermato come realtà terminologica applicata su campo definito.

    Questa è la nostra arma che deve essere utilizzata a fondo e il più vendicativamente possibile, perchè questa gente ha solo bisogno di mazzate vere e profonde, perchè per quanto riguardano quelle di tessuto cavernoso, alla fine e proprio per il loro modo d’essere, inizieranno a scemare e neppure dopo tanto tempo, cosicchè quello che resterà veramente piantato, nel loro più intimo, saranno quelle miratissime bordate da noi elargite.

  • 9319
    Vincenzo83 -

    Caro Maxim

    Qualche volta, se ovviamente la cosa non ti pesasse in alcun modo e anzi ti garbasse pure, potremmo sentirci/scriverci su altri lidi (Fb, msn o skype ad esempio)

    Avrei bisogno di sentire in real time qualche tuo consiglio da amico/compagno di sventure…

    Ovviamente non chiedo che tu scriva qui i tuoi contatti (non ho trovato il tool per mandare messaggi privati qua sopra), ne io scrivo i miei prima che tu possa dare il tuo consenso/diniego a tale richiesta…questo per l’assoluto rispetto che ho per la privacy altrui…

    Spero tu risponda presto a questa particolare richiesta, anche se scrivere qui è confortante e distensivo necessiterei di una chiacchiera vera di tanto in tanto.

    Su fb ormai ho uno pseudonimo (il vecchio profilo è per ora disattivato).

    Fammi sapere amico mio, non ti nascondo che ne ho assoluto bisogno.

    P.S Ovviamente l’invito è esteso anche a Desiree e a chiunque altro voglia…ma non pretendo tanto…credo sia già stato chiedere troppo…

    Sinceramente
    Vincenzo

  • 9320
    Dudy -

    Ciao Maxim, spero potrai aiutarmi visto che è la mia prima scottatura. Ho 23 anni, lei 20. Siamo stati insieme da 3 anni, lei molto dolce, affettuosa, sin troppo, a tal punto che inconsciamente ho creduto ci fosse sempre stata per me, che non mi avrebbe mai lasciato. Invece a maggio è successo davvero, e dopo tempo è saltato fuori dietro c’era un altro, ragazzo oggettivamente bruttino. Anche lui da poco single, classico tipo bonaccione, che sicuramente l’avrà presa per la gola della sua bontà. In realtà si sono avvicinati perchè noi uscivamo poco insieme, nemmeno il sabato a volte. Venivamo da un periodo di litigi. Io ero molto timido e chiuso nei sentimenti e lei iniziava a sentire troppo il peso addosso di anon sentirsi dire le fatidiche due paroline. Ora è come fossi rinato, rinvigorito dopo la batosta che mi ha dato e sto cercando di dimostrarglielo in tutti i modi. Le ho provate tutte, fiori, lettere, sorprese e quant’altro, ma sembra proprio voglia farmi pagare tutta la sofferenza le ho dato in questo tempo. Lei mi dice che a questo ragazzo non vuole rinunciare perchè la fa stare bene; ma allo stesso tempo mi accorgo che vuole mantenere comunque un cordone con me. Mi controlla su Internet, mi ha fatto delle scenate di gelosia quando chattavo con altre ragazze, l’altro giorno mi telefonò piangendo. Quando ci vediamo però, mi convinco sempre più che è come se attuasse una strategia. Vuole metterla sempre sulla rissa verbale, mi urla, mi ha dato pure due sberle, mi rinfaccia sempre gli errori del passsato. Come se voglia pulirsi la coscienza di avermi lasciato e allo stesso tempo vedere se ha ancora potere su di me, perchè io ovviamente il coraggio di piantarla lì non ce l’ho. La vedo indecisa e turbata, anche dagli atteggiamenti pare proprio che per lei questo ragazzo sia un confidente che le dà tranquillità più che un futuro fidanzato. Lui invece spinge molto e le sta sempre addosso. Che devo fare ? Fare l’indifferente e metterla alle strette ? Continuare a dimostrarle che sono cambiato davvero e che non ho paura di dirle ciò che provo ?

Pagine: 1 930 931 932 933 934 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili