Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 929 930 931 932 933 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 929 930 931 932 933 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Per maxim
Ciao, innanzitutto grazie per il tuo intervento. In verità non mi interessa neanche veder passare il cadavere, etc. ma semplicemente mi chiedo come la mente umana sia così contorta e labile rispetto a situazioni che implicano il cuore. Stanno tanti anni con una persona, poi improvvisamente conoscono uno qualunque in chissà quale modo e nel giro di un anno si sposano anche. Insomma tutto questo è pura follia secondo il mio parere. Se lei diceva di non provare più sentimenti per me da tempo che c…. ha tirato a fare avanti per due anni, mi diceva che si sentiva triste e sola ultimamente, nonostante stesse con me. ma non le ho fatto firmare alcun contratto quindi non capisco questo “prolungamento sofferente” da parte sua. E comunque è sempre vero che trovano il coraggio di lasciare quando hanno un altro per le mani. Questo poverino sarà il “babbasone” di turno, come si dice dalle mie parti. E anche per le cose che mi ha detto, questa persona a 35 anni è ancora meno matura di lei, piangere abbracciando una persona dopo 15 giorni insieme, ma cos’ è un videogioco? Sono rimasto malissimo e anche tutti quelli che la conoscevano perchè era una persona che manifestava maturità, non lo vedevo soltanto io. Poi questi colpi di testa improvvisi non li comprendo. Insomma doveva lasciarmi quando sentiva di non volermi più bene (come dice lei) e non tirare avanti altri 2 anni. Addirittura per telefono mi ha detto “vuoi scommettere che tra un anno ti invito al mio matrimonio?”. Insomma cose da pazzi proprio, come fa a dire certe cose? Per me può anche sposarselo ma le ho detto che sta facendo una grande c….ta e semplicemente si tratta di un fuoco di paglia o quello che diavolo sente nel suo cuore marcio ormai. Mi dice che ora si sente felice, che sul lavoro sta dando il massimo e tutte queste cretinate varie. In poche parole quasi mi voleva incolpare che no l’ avessi lasciata io, ma vogliamo smetterla con queste pazzie? cosa costa dialogare ed essere sinceri? Forse per me è normale ma per altre persone non lo è. I primi di agosto dovevo comunque raggiungerla lì e già telefonicamente mi diceva “che vieni a fare sei stato qui 15 giorni fa”, poi mi dice successivamente che è stata male quando sono stato lì perchè ha capito di non voler stare più con me. Ci pensava da due anni e poi le sono bastati 10 giorni? Per giustificare le loro azioni non sanno proprio che balle inventare. Guarda la cosa che mi dà più rabbia è semplicemente se fosse accaduto che ha conosciuto questo mentre stava ancora con me, questo no lo condivido, prima si lascia e poi fai che diavolo vuoi, per rispetto di quella persona. Le farei una faccia di schiaffi se la vedessi di persona, ma non perchè sono manesco ma semplicemente perchè lì meriterebbe eccome. Dopo tutto quello che c’ è stato tra noi prendere i primo che capita…mah…la vita e la psiche umana soprattutto (femminile nello specifico) sono molto strane. Tra l’ altro su facebook ha messo l’ opzione che non si possono…
Continua per MAXIM
…l’ opzione che non si possono vedere gli amici per paura che io la spiassi. Ma queste persone si rendono conto? Mi lasci in questo modo, credo il minimo che io possa fare è indagare nel mio piccolo cosa diavolo c’ è di mezzo. Credo sia normale, lo farebbe chiunque. Caro maxim non sò proprio come concludere questo intervento, nel senso che sono veramente senza parole in merito a questa situazione. Lo sò e lo sento in giro che si lasciano persone sposate da anni con figli, ma perchè questo? Perchè nella loro vita non hanno un filo conduttore e improvvisamente ecco i “colpi di testa”. Davvero senza parole…
Grazie ancora per il tuo intervento
ciao ragazzii i ke palle quest uomini bugiardi e splendidi attori,il mio ha ingannato la moglie ,me 8amante) e si è messo con una di 25 con la quale affrontano le difficoltà picchiandosi…bello?
ciao a tutti la mia ragazza mi ha detto che nonsta bene cosi pero vuole star da sola
io voglio farle capire che sono cambiato
come posso fare
@nik: è un comportamento tipicamente femminile quello di restare accanto al proprio uomo finché il processo di disinnamoramento non si esaurisce. x questo quando lasciano sono + fredde e nette di noi. semplicemente xké hanno avuto tutto il tempo x metabolizzare la cosa, a differenza di noi che coerentemente molliamo appena inziamo a non provare + nulla e questo comunque comporta delle tribolazioni. con la prossima, se esisterà una prossima, farò lo stesso così renderò pan per focaccia…poi vediamo se se la prende. questi esseri che non considero umani non sanno perdere: finké ce lo mettono in quel posto allora va tutto bene, quando lo facciamo noi invece siamo gli str@nzi della situazione…beh, preferisco essere lo str@nzo della situazione piuttosto che continuare a soffrire e prendermela in quel posto x colpa di ste m@rde di non-esseri umani!!!
@sabri: te lo meriti! ma nn ti vergogni a fare l’amante di un uomo sposato? fai schifo!!!
@ nik: ma a questo punto a cosa ti serve indagare nella sua vita? capisco che sei molto scosso, ma non è la soluzione migliore ti avveleni soltanto le giornate e nient’altro…
@Cogito
aaaaaaaaa come mi fai innervosire.non hai idea.ogni volta che ti leggo mi si arrovella lo stomaco
dimostri di essere superficiale(anche se probabilmente non lo sei neanche un pò)
ti difendi al dolore che hai provato buttando fuori un sacco di superficialità invece di andare a fondo e provare a capire.
forse se invece di sentire solo orgoglio e dignità andassi più a fondo,abbassando le difese, capiresti qualcosa in più e ti sentiresti meglio.
prova a sentire anche il dolore che hai dato, nn solo quello che hai ricevuto
E’ proprio così, Cogito ha colto il succo della questione, purtroppo le donne sono animali egoisti, volubili, falsi ipocriti e bugiardi, dovrebbero portare con loro il libretto d’istruzioni per capirci qualcosa.
@ cogito
Ciao, grazie per il tuo intervento. Su questo punto ti dò pienamente ragione, le donne hanno un lungo processo di disinnamoramento e quindi quando prendono la fatidica decisione ormai già da tempo nel loro falso cuore si sono abituate ad una possibile vita senza di noi, però che falsità. A differenza di noi uomini (ovviamente parlo sempre a livello generico)che nel rapporto siamo più sinceri, tra l’ altro credo che nell’ 80% dei casi è la donna a lasciare. Caro cogito, è giusta la nostra amarezza, però non lo è altrettanto scaricare ciò che abbiamo subito dalla ex nei confronti di una possibile nuova persona, questo per il semplice fatto che (anche se i casi sono pochissimi) potrebbe quest’ ultima provare dei sentimenti sinceri nei nostri confronti. Purtroppo oggi è la società che è sbagliata e i valori della famiglia e della coppia non esistono più, di conseguenza assistiamo quotidianamente a separazioni di coppie sposate o fidanzate. Non c’ è più voglia di fare sacrifici e di avere accanto una sola persona per tutta la vita. Che società di m…da.
@ fabio
Ciao, è un piacere leggerti di nuovo. Il fatto di indagare nella sua vita, o meglio sul passato (quando eravamo insieme) dipende semplicemente dal fatto che voglio capire con chi diavolo sono stato quasi 5 anni. Insomma era una persona serissima, non soltanto a mio dire, ma di tutte le persone che la conoscevano. Questo fatto che si era iscritta su badoo a febbraio, anche se soltanto per un giorno, mi ha fatto crollare il mondo addosso. Proprio lei a fare una cosa del genere non ce la vedevo proprio, anche soltanto il fatto di iscriversi. Poi si è nuovamente iscritta l’ 1 agosto e vi è rimasta un mese. Ora non sò come e quando abbia conosciuto questo tizio ma ciò che a me non scende giù è che avrebbe potuto conoscerlo magari quando eravamo ancora insieme nell’ ultimo mese. Il rispetto è la prima cosa. Ricordo caro fabio che tu sei tornato con la tua ex, ma dopo quanto tempo? lei aveva avuto altri nel frattempo? Comunque il tuo caso è uno su un milione secondo me, in giro nè sento pochi che ritornano con l’ ex, ad esempio a me non è mai capitato. Poi ovviamente bisogna anche vedere le cause che hanno scatenato la tua iniziale separazione.Grazie per il tuo intervento.