Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 928 929 930 931 932 1.303

  • 9291
    Désirée -

    @ Maxim

    sai, a volte, nei momenti più duri, e ce ne sono anche per me, quando a volte sembra di sentirsi proprio male, mi piacerebbe , mi sarebbe piaciuto pensare che qualcuno stava “pensando a me”.

    Ma tante persone mi vogliono bene e io a loro. Allora in quei momenti penso alle persone che sono importanti per me. Ai bei momenti passati.

    Non scriverò niente a questa persona perché vivo anche senza scrivergli un sms. Non mi aspetto nemmeno che mi scriva.

    Mi passerà. Ogni tanto rileggo le prime mails, quando si dava da fare per raccontarmi bugie su bugie e devo dire che nonostante fossero bugie, erano carine.

    E aggiungo una cosa. Una settimana fa, circa, ho bloccato una persona che stava prendendo la stessa direzione. Stessa procedura. No, grazie.

    Pressing iniziale, paroline dolci subito, problemi personali che vorrebbe condividere ….no grazie. MI bastano i miei.

    Probabilmente ho anche bisogno di stare sola per un po’. Mi farà bene.

    Ma, non nego che quando ho visto l’sms con il messaggio, dove il mio ex amore mi chiedeva un incontro…mi ha fatto piacere.

    Purtroppo la bacchetta magica non esiste…

    Notte buona a te e grazie sempre per i consigli.

  • 9292
    Nik -

    Ciao a tutti,
    innanzitutto voglio ringraziarvi per i vostri consigli. Stasera purtroppo un altra macabra scoperta: si era iscritta su badoo con un altro contatto già dal 3 febbraio 2011. Però vi è stata soltanto un giorno, perchè come sapete su quel sito si visualizza la data di creazione e quella dell’ ultimo aggiornamento. In seguito a questo ci siamo risentiti su messanger una mezz’ oretta fa. Lei mi ha detto che si era iscritta per curiosità. Ma non m’ importa neanche questo, io ho premuto sulla sincerità dicendole che ciò che conta in una coppia è il dialogo, semplicemente se lei non stava più bene con me avrebbe potuto parlarne, com’ era sempre accaduto. Mi ha detto che ha cercato in mille modi di farmelo capire ma io mettevo la testa sotto la sabbia. Ciò non è affatto vero e le ho detto che la cosa più semplice che poteva fare era parlarne ed essere sincera. In merito al fatto che questo tizio lo abbia conosciuto ad un falò il giorno dopo avermi lasciato, voglio anche crederle.Anche perchè poi mi diceva che si sono visti per la prima volta dopo 15 giorni da quella data (nel frattempo su msn). Comunque ora di questo mi importa poco perchè se anche l’ avesse conosciuto prima io non posso farci nulla ed è lei quella con la coscienza sporca, non io che mi sono sempre comportato in modo corretto nei suoi confronti. Non i pento di non averla tradita perchè quando si sta bene con una persona (parlo di me ovviamente) credo non si abbia bisogno di altro. Non sò sinceramente come andrà per lei con questa persona ma ciò che mi meraviglia è che lui la abbraccia e piange (ha 35 anni), poi le chiede che vuole sposarla (stanno insieme da 15 giorni e si conoscono da un mese, di persona si sono visti credo neanche 10 volte dato che lui lavora a due ore di macchina). ora mi chiedo, è normale questa persona a 35 anni? E poi mi chiedo: è normale lei che le dice a lui “ti amo” dopo una settimana insieme? Parla di principe azzurro e di colpo di fulmine. Ora io non voglio dire che non esiste questo colpo di fulmine ma siamo più realisti: lei mi lascia e dopo una settimana si innamora di questa persona follemente. Insomma qui parliamo di follia pura credo. Una persona normale e razionale, ma soprattutto matura non direbbe certe cose. Questo dire “ti amo” come se fosse una cosa qualunque, questa facilità nel manifestare questi sentimenti a parole, non è così. Con questo non voglio dire che doveva stare con me per forza perchè non aveva firmato nessun contratto, ma essere almeno sinceri e parlare quando ce n’ è bisogno credo sia il minimo che si possa fare. Io guardo avanti perchè conosco me stesso e sò riprendermi da queste situazioni, mi è già capitato in passato. Soltanto rimango sbalordito, come dicevo in qualche intervento precedente, del fatto che si sta con una persona pensando di conoscerla, poi improvvisamente questa persona cambia ed è come se noi non l’ avessimo mai conosciuta. E’ questo che fa male, vedere saprire dalla proria vita improvvisamente…

  • 9293
    Nik -

    continua da sopra
    …vedere sparire dalla propria vita improvvisamente una persona che si credeva importante. Ovviamente dopo questa serie di chiarimenti con lei in due giorni non mi farò più sentire, come avevo fatto fino a due giorni fa. Semplicemente le mandai quel messaggio per capire come stavano le cose e devo dire che è servito perchè sono riuscito a sapere ciò che volevo sapere, cioè se stava con qualcuno o meno. Sapendo ciò non ho scrupoli di non aver fatto qualcosa ed ho l’ animo in pace con me stesso. Addirittura quando le mandai il messaggio mi disse anche che ero stato orgoglioso a non contattarla e che mi ero fatto sentire proprio il giorno che avremo dovuto compiere un altro mese insieme. Le ho risposto che non aveva capito nulla e che semplicemente non mi ero fatto più sentire per rispettare la sua volontà (di non sentirmi) e magari per permetterle di riflettere da sola sulla decisione che aveva preso. Ha poi asserito che non provava più sentimenti per me da tempo e che si sentiva sola a triste quando era ancora con me. Non capisco perchè non abbia chiuso prima questa storia se non aveva più sentimenti per me. Non ha trovato il coraggio, mah, il cervello delle donne è un pò strano in merito alle argomentazioni sentimentali, sono contorte nei discorsi. Comunque resta il fatto che non si finisce mai di conoscere una persona, neanche dopo una vita insieme, ma semplicemente perchè sono loro che no si vogliono far conoscere. Ripeto che la cosa più importante in un rapporto credo sia il dialogo e quando c’ è un problema basta parlarne. Non serve giraci intorno o cercare di farlo capire in altro modo, la parola è fatta per questo. Beh forse diceva bene Alberto Sordi, alla domanda “perchè non si è sposato?” rispondeva: “perchè non volevo un’ estranea in casa”. Ci inducono a pensare questo purtroppo i comportamenti di chi ci lascia con le mani in mano. Sempre su msn e parlando del più e del meno mi disse che una ragazza che conosciamo entrambi era incinta (sposata con un nostro conoscente, si sono conosciuti entrambi ad un master che abbiamo frequentato anche io e la mia ex) e scrisse: “beati loro, a noi non è rimasto nulla, che fregatura”. Ecco, qui si manifesta l’ essere contorti, lei mi ha lasciato di sua spontanea volontà chiudendo la nostra storia e mi scrive che a noi non è rimasto nulla, quasi come se l’ avessi lasciata io. Cose assurde. Io le ho risposto che è stata lei a voler chiudere la storia e quindi è accaduto ciò che lei ha deciso e non io, come quasi quella frase volesse far intendere. La vita è bella ma è anche strana…
    Grazie ancora a tutti per i consigli

  • 9294
    luca -

    ciao a tutti io o trascorso 14 mesi con il mio amore ed ora e un mese che mi ha lasciato dicendomi che io lo trascurata mi sono comportato da immaturo e infantile e questo lo capito le ho inviato un lettera con le mie scuse di aver capito i mie errori
    ieri ci simo sentiti mi ha detto che a ricevuto la mia lettera mi dice che non sta bene cosi pero vuole star da sola
    io allora le ho scritto un sms
    ciao volevo solo distri chee me diffcile accettre la tua decisione comaue considerato che il mio rispettoper te e grande e profondo l’accetto… sappi comunque che considerato che tu sei tutta la mia vita per riconquistarti faro di tutto …. riconosco che il mio comportamento nei toi confronti e stati infantile immaturo ma ti dimostrero proprio perche ti amo alla follia che sono cambiato ti abbarccio e ti bacio come sai tu…
    ora non le scrivo piu per un po faccio bene
    ditemi coas devo fare
    grazie mille

  • 9295
    mary -

    Ciao ragazzi..
    mi sento di condividere molti dei vostri pensieri…anche io ho la morte nel cuore da qualche settimana..mesi fa ho conosciuto qualcuno che mi ha fatto aprire il cuore..siamo lontani e lui dopo una fase di forte entusiasmo iniziale si è assentato parecchio ..quindi abbiamo deciso di rimanere amici …ma la sua indifferenza era troppa e non l’ho sopportata dunque li ho detto addio…in seguito mi scrive che lui aveva dei forti sentimenti per me, ma anche un conflitto interiore se seguirli o meno…io li ho risposto che secondo me lui non sa amare e che vedendomi avvicinare troppo si è spaventato ed ha fatto l’indifferente totale..cosa che mi ha ferito molto….anche se vorrei averlo qui e guardarlo negli occhi…anche se vorrei scriverli …non lo faccio…perchè a parte le sue parole io avrei bisogno di un gesto forte da parte sua..non di altri dubbi…ma nulla è arrivato e credo sia finita così per sempre…..che tristezza….

  • 9296
    fabio -

    @ luca:
    se ti và leggi i miei interventi da pag 357 a 367 sono brevi tranquillo potresti trovare l’aiuto che cerchi o meglio un pò di pace

  • 9297
    maxim -

    Ciao Désirée,

    qualunque guerra alla fine porta ad un periodo di pace, quindi mi pare giusto che, visto quanto passa il convento societario quest’oggi, sia preferibile rimamersene per i fatti propri, in quanto già questi ultimi sono “a palla” dentro di noi, dovuti a tutto un insieme di fattori che se associassimo ancora con qualche “Belzebubbone o Belzebubbona” dall’esterno, invece che trovarci uno stimolo per districarsi fra gli stessi, ne dovremmo annovarare certamente altri, facendo sì che alla fine si trascuri la cosa più importante che abbiamo ovvero la nostra vita e conseguentemente la nostra persona.

    Senza dubbio il leggere le sue mail, con il senno del poi intendasi, ben ti porta ulteriormente a schivare ancor più quella persona, proprio perchè vedi quale vera faccia avesse il personaggio in questione, che poi non si differenzia da altri/altre, perchè le tecniche sono sempre le stesse sia per uomini, come per le donne, che vogliono mirare ad un loro traguardo, che come accade ormai sempre, una volta raggiunto, ben presto fanno si di allontanarlo a loro piacimento.
    Triste conseguneza per noi che ci troviamo al di quà della barricata, ma alla fine chi se ne frega di questi personaggi, perchè l’indifferenza ammazza tutti e a dire il vero oggi sia donne come uomini, ma della loro specie intendasi, perchè se l’indifferenza viene proiettata verso di noi, come sempre fanno loro agli inizi, vedasi poi, come alla fine, siano proprio loro stessi a morirne di quest’arma micidiale!
    L’importante è solo una cosa star bene noi sotto ogni punto di vista e se per caso affiorasse una qualche malinconia per il recente passato, basta solo guardarlo con l’occhio giusto e non con quello che da sempre ci ha fregato ovvero quello delle belle favole, che come ben abbiamo provato sulla nostra pelle non esiste proprio!

    Ciao Nik,

    ho letto il tuo ultimo intervento e da tutto quanto si evince pure un’altra caratteristica della tua, fortunatamente, ex ovvero un tasso di immaturità tale da far invidia ad un ovulo appenna fecondato, quindi ancora in fase di “morulazione non blastularizzata”, quindi una sorta di cervello con le sinapsi che viaggiano libere fra loro, perchè per i collegamenti l’incarico, in questo caso, spetta all’Enel e visti i tempi…Non offenderti per nulla in quanto pue le mie ex erano “fecondazioni andate a male”, infatti ne continuo a vedere, in tutti i casi, le conseguenze che hanno sui vari “campi di battaglia”.

    “Amore, amore, amore, ti amo da morire, senza di te non potrei vivere, sei tutto per me, non posso pensare ad una vita senza di te…” ed altre minchiate simili.
    Bene questo è il “Cd” che hanno masterizzato nel loro cervello e che in qualsiasi relazione si ritrovino ripetono alla perfezione, per ubriacare per bene chi c’è in quel momento fra le gambe.

    Vedi ad un certo punto della vita se una persona si presenta in relazione e dicesse, da subito, questa serie di “parole dolci”, io avrei reazioni di pensiero che….

  • 9298
    maxim -

    (CONT.X NIK) reazioni di pensiero che mi porterebbero a pensare immediatamente:
    “Questa è l’ennesima battona che mi capita fra le balle, adesso in fase di stallo momentaneo parassitario, in attesa di spiccare il volo, fra più o meno tempo, verso altri lidi, altri ca…”

    Giustamente e a riguardo dei tuoi confronti, non voglio che tu la pensi come me e mi auguro che invece il più presto possibile tu trovassi una persona che ti dicesse queste cose con sincerità, cosa a me alla fine mai capitata, perchè almeno così qualche persona nella grande bolgia societaria potremo dire che si salvi, per il mio modo di vedere, come ben potrai capire il tutto viaggia sulla “falsità sentimentale parassitaria” mai tanto largamente diffusa come oggi giorno.

    I “colpi di fulmine”, senza dubbio esistono, infatti quando si scatenano quei bei temporali di fine estate, sono meravigliosi, quindi parallelizzando gli stessi alle vicende amorose e alla smania consequenziale di voler legalizzare l’unione stessa, posso dirti che null’altro sarà, almeno prima che non venga interrotto, un ulteriore atto che procurerà ingenti guadagni per i rispettivi legali di parte, per la causa di divorzio relativa e a breve termine.

    Oggi si fanno cose allucinanti senza pensarci sopra neppue più di tanto e poi nei vediamo tutti le conseguenze di merito, ma il bello che questo accade anche fra coppie che hanno un legame di convivenza adeguato, poi il matrimonio e poi il divorzio, perchè questo?
    Semplice perchè è comodo spillare quattrini al coniuge(marito sempre) e poi se ci sono dei figli ancor peggio, in quanto così una bella pensioncina la si percepisce già in giovane età e di regola i tribunali italiani, ancora oggi, abbracciano fervamente la tesi della donna, che seppur dichiaratamente e visibilmente da tutti puttana, sia la perte debole della stessa unione legale…Qualche tribunale invece ha iniziato, ancora bene, a guardare al meglio le cose e indistintamente dal sesso d’appartenza, se deve “legnare la gente” legna chi se lo merita!

    Scusami per questa mia divagazione in merito, ma sempre di “roba d’amore” si tratta e vedrai che pure tutto l’innamoramento di quella cellula, mononucleata della tua ex, porterà quanto prima a risultati che potranno ancora vedere te come protagonista(ritorni striscianti e similari da parte sua) ma guarda che io ti aspetto al varco, quindi non fare cazzate retroattive, perchè voglio che anche tu venga sul ponte a guardare passare i cadaveri sotto l’arco più grande, come le altre amiche ed amici di questo sito.

  • 9299
    maxim -

    Ciao Mary,

    anche la tua vicenda personale porta ulteriori conferme che purtroppo oggi gente che vive sulla superficialità e che poi si nasconde dietro a maschere varie, ce n’è sempre più.
    Maschere, sì proprio maschere, fornite da quello che la tecnologia offre, facendo sì che quelli che possono essere i veri rapporti interpersonali vengano filtrati da altri mezzi e non dal vero.

    Tutto “vitreo” irreale e consequenzialmente così su questa falsa riga si comporta la maggioranza della gente, tanto c’è il pc, il cell. con l’Sms…usa e getta come dico sempre nei miei interventi, proprio per far capire ancor meglio come il consumismo, fattore che viaggia da una quarantina d’anni in questa nostra società, avendo avuto punte di picco fra gli anni ’80 e 90′ ora si sia invece trasferito sulle persone, anche perchè visto che il potere d’acquisto della merce in vendita, per la gente in generale è diminuito, allora null’altro sì è fatto che trasferire il mercato consumistico in quella fascia dove di per sè poco si spende materialmente, ma dove invece purtroppo una delle due parti si distrugge nel peggiore dei modi, pensando, da una parte, che d’altronde sia “riciclabile”, come la carta, proprio perchè si pensa, ragionando dalla parte dei carnefici, che tutte le persone posseggano il dono di “riciclarsi”, come fanno loro sia durante un rapporto, come pure immediatamente dopo trovando subito altra merce da consumare.

    La mia considerazione, che è negativistica sotto ogni aspetto, nasce però dall’osservazione del “quanto accade” giorno dopo giorno, in quanto io, come pure tu e tutte le amiche ed amici qui sopra, non viviamo sulla luna o altro pianeta, ma abbiamo ogni giorno da confrontarci con la realtà quotidiana, che già ci mette sempre a dura prova nelle faccende materiali di vita, senza offrirci più, come contropartita, almeno quell’angolo riparato e sicuro che ci poteva fare da “medicinale quotidiano” ovvero i sentimenti sinceri.

    Tutte commedie che possiamo legare al passato periodo letterario del “Decadentismo” dove oltre a Baudelaire ed altri un anonimo dell’epoca scrisse questo:

    “Il vento caldo delle latterie
    la cotoletta appassita”

    dove per l’appunto per cercare un senso logico a questo micro-poema, ricordando che nella maggioranza dei casi, gli stessi, essendo sempre stati scritti sotto l’effetto di oppiacei, resta un’impresa ardua.

    Stessa cosa vale, parallelizzando il tutto, nel campo dei rapporti interpersonali, dove per l’appunto gli stessi, da una parte, “vengono scritti sotto gli effetti degli oppiacei ormonali e con il cervello completamente scollegato”, questo porta alle risultanti che tutti noi conosciamo, dove l’andamento è sempre lo stesso, proiettato nella così nella durata più breve possibile e con l’impostazione base, da una parte, di saltare da un letto all’altro, perchè alla fine questa è la verità, frutto dell’immaturità stessa che oggi sguazza a tutto andare, come pure gli esempi che derivano dalle rispettive

  • 9300
    maxim -

    (cont. X MARY) come pure gli esempi che derivano anche dalle stesse famiglie, dove nella maggioranza dei casi, purtroppo oggi, lo “sbragamento” più totale è all’ordine del giorno e questo a partire proprio da quando i figli sono ancora in tenera età, dove padri o madri sequenzializzano relazioni all’esterno della coppia stessa, altri che si separano e poi divorziano, dove quei poveri cristi di figli si ritrovano così in ambienti familiari “allargati”, dove iniziano a esserci madri e padri vari, facendo sì che l’imput psicologico inviato a chi è in fase di accrescimento completo, quindi formazione psico-comportamentale, nel suo inconscio, assuma questi modi comportamentali come valori di vita, da adottare così anche nel suo futuro di uomo o donna che sia.

    Talvolta le conflittualità interiori, riscontrabili in alcuni individui, potrebbero essere sia frutto di situazioni “strampalate” subite in famiglia durante l’infanzia, dove uno dei due genitori sparisce, rifacendosi nuove vite varie e l’altro rimane al palo accudendo i figli stessi oppure frutto di brucianti relazioni sentimentali andate malissimo e questo poi porta a forme di chiusura totale verso il prossimo, dove manca la fiducia nei confronti di chi mostra invece amore, perchè pensato invece come un qualche cosa frutto del momento e sempre con un prezzo altissimo da pagare in un futuro neanche troppo distante.

    Questa è una conflittualità che è sempre più presente oggi, anche se molto spesso non viene considerata e la si riscontra maggiormente in quelle persone che sono sia molto sensibili, come carattere, ma nel contempo stesso pure introversi già di natura, in quanto il loro aprirsi nei confronti del prossimo richiede già uno sforzo non da poco, ma contemporaneamente porta pure a mettere a nudo tutti i punti deboli personali, che così potrebbero un giorno essere colpiti, dal partner stesso, per essere così disintegrati nella parte più debole che c’è in ognuno di noi ovvero il lato dei sentimenti, dove poi a riprendersi è sempre un’impresa allucinante.

    Queste mie considerazioni sono a livello generalistico, in quanto vado su quanto tu stessa scrivi nel tuo intervento, ma non manco neanche di aggiungere, pure in questo caso, che il tuo ex potrebbe benissimo avere, sia in fase d’inizio, come pure iniziato già altre relazioni o anche solo occhi puntati da altre parti, cosicchè preferisce girare su delle scuse, per non farti sapere nulla di quanto ha già fatto e stà continuando a fare, d’altronde questi sono comportamenti all’ordine del giorno.

    Concludendo ricordati che il no-contact è la migliore arma in assoluto che si ha fra le mani, cosicchè si inizia anche a girare la nostra vita verso altre mete, sperando che le stesse che ci possono capitare fra le mani siano, finalmente, quelle giuste!

Pagine: 1 928 929 930 931 932 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili