Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 926 927 928 929 930 1.303

  • 9271
    maxim -

    Ciao Luna 63,

    ho letto la tua storia che rientra pur’essa fra quelle peggiori, in quanto “la lavorazione della stessa”, da una parte intendasi, è stata fatta per un notevole tempo via rete, solo con lo scritto, quindi ancor più dannoso, perchè il condizionamento psicologico ne risulta ancor più maggiore, specialmente poi diretto al mondo femminile, dove questa particolarità viene “assorbita” in modalità, spesso elevata che porta poi come di conseguenza a questi risultati.

    Il fattore condizionamento psicologico, senza vedere l’interlocutore, viene fatto appositamente dal carnefice per crearsi un campo d’azione mirato, dove colpire sia per propri interessi parassitari, come pure per non far sfuggire la preda in seguto, perpetrando ulteriomente la sua vile azione nel tempo.
    La vittima in tutto questo lasso di tempo, che non vede realmente chi le parla, null’latro fà che crearsi quella sorta di “mitologia” e anche se poi di fronte a lei si presentasse una persona completamente diversa, fisicamente da quanto nelle falsità veniva a priori descritto, poco importa, perchè il carnefice sà di essere entrato perfettamente nella mente dell’altra e quindi può mostrarsi liberamente, sapendo così di non essere respinto.

    Non sono casi sporadici questo come il tuo, ma la casistica, specialmente oggi giorno visto il largo uso di rete che viene fatto, ne annovera una tale quantità indescrivibile.

    Come iniziare ad uscire fuori da questa fase di sudditanza?
    Iniziando da subito ad analizzare giorno per giorno, materialisticamente e quindi combattendo con il proprio “Io”, l’inizio stesso della vicenda ovvero da quando è avvenuto il contatto stesso ed iniziare a vedere la marea di falsità che dal primo giorno ti ha inziato a dire, concentrandoti su una sola e scandagliandola dove la stessa la trovi ripetuta nel tempo, perchè gli errori li fanno anche i carnefici che pensano di essere perfetti.

    Per quanto riguarda le sue pause, con le diverse lunghezze applicate, sono studiate appositamente per far sì che tu dipenda da lui ancora maggiormente, ovvero che ti venga a mancare girono dopo giorno lo stesso ossigeno vitale, ma è da lì che devi proprio iniziare!
    In quanto tu non hai bisogno del suo ossigeno “parlato o scritto” per vivere! Perchè tu vivi di vita tua propria! Vera e non falsa, come invece lui ha fatto già dal suo primo momento!
    Questo deve iniziarti a darti una scossa su che cosa tu in questo momneto stai perdendo della tua vita! Minuti preziosissimi che nessuno, specialmente poi quell’infame, mai ti potrà ridare, perchè stai tranquilla che questo come ha fregato te, ha fregato anche altre persone e quindi con sicurezza posso dirti che tiene relazioni parallele con diverse donne fregate tutte nella stessa maniera e adesso sicuramente avrà da approfondire altre conoscenze personali con altre che sono cadute nella rete come te!
    Inizia a fare la prima operazione escludilo dai tuoi contatti, telefonici, e-mail, di FB. o altri network, dove….

  • 9272
    maxim -

    (Cont.X LUNA)…dove vi sentivate fino al giorno prima, inoltre combatti a livelli estremi con te stessa e non inviare più nessun segno di vita a quello stronzo di essere infame, perchè mi risiuto di definirlo uomo in quanto io essendolo da sempre, mi fà schifo definire dei rifiuti del genere al mio pari!

    Piangi tutto quello che hai da pinagere, perchè questo succede ed è successo a tutti quanti noi, donne o uomini che siamo e che ci troviamo qui sopra a condividere fra noi tutte le varie sofferenze, che chi anni prima, come me, come pure in questo momento, come te, ci hanno attorcigliato e attocigliano tutto quanto di noi stessi fino a scoppiare dentro del tutto.
    Ma non la dobbiamo dare vinta a questa gentaglia, non dobbiamo permettere che ci mettano a terra, non dobbiamo proprio perchè in primo luogo c’è una cosa assoluta che và difesa con tutto: La Nostra Vita, che viene prima di quella di qualunque altra o altro infame lurido maiale che sia.

    Difendere se stessi vuol dire rendere con gli interessi più alti il gran male ricevuto, perchè ricordati una cosa fondamentale che il male, per ben che si camuffi sotto mille sfumature, non ha mai sopportato il vero bene e chi nel suo animo ha solo bene, certo combattendo fino allo sfinimento, alla fine vince sempre!
    Ricordati che questo essere malefico ti ha fatto distruggere il tuo matrimonio e a quanto ho capito forse sarebbe andato avanti bene, almeno per le notizie che tu stessa hai scritto, però come al solito quando il vero male colpisce la psiche di una persona, la rivolta da capo a piedi portandola ad uno stadio che la stessa non si riconosce proprio più.

    Ci sono passato anch’io in questa sorta di schifezze, ma a livello materiale intendasi, perpetrate dalla mia ex moglie, che adesso giorno per giorno, proprio grazie al sottoscritto, stà pagando una ad una, in quanto il bene quando si vendica fà molto, ma molto più male del male stesso! Ricordatelo!!!

  • 9273
    Nik -

    Ciao a tutti voi,
    oggi ho novità in merito alla mia ex, ovviamente nulla di positivo. Innanzitutto grazie al diabolico facebook ho saputo che è venuta in ferie a casa (mi disse che ci saremo visti ma non mi ha contattato per nulla), di conseguenza sono passato con l’ auto fuori casa sua per vedere se era venuta con la macchina o meno. La macchina non c’ era. Dato che mi stava frullando questa idea da giorni e per non avere scrupoli ho deciso di mandarle un sms (ovviamente sapendo già che non avrebbe risposto) scrivendole semplicemente che se le andava di vederci prima che ripartisse (lei non sapeva che io ero a conoscenza che lei fosse qui) mi faceva sapere. Ora questo suo non rispondere al messaggio che le ho mandato non sò se interpretarlo come un menefreghismo totale nei miei confronti o altro. Fatto sta che ieri ha cambiato la foto su msn, sapendo che tra i suoi contatti lì ci sono soltanto io, quindi perchè avrebbe voluto farmi vedere una nuova foto? Sinceramente avvertivo l’ esigenza di mandare quel messaggio per avere la conferma che non mi avrebbe risposto, non sò perchè. Di conseguenza ora sono punto e a capo, probabilmente con la consapevolezza che magari a lei non importa più nulla di me. I misteri della vita…

  • 9274
    Vincenzo -

    “Ad un uomo buono non potra’ mai accadere nulla di male” -Socrate- Meditiamo nonostante il male che percepiamo dirigersi a noi (ancora oggi mi accadono tante cose che contrastano con quanto affermato dal nostro illustre antenato). In primis la totale solitudine (nonostante esca di casa e voglia stare in compagnia) in cui mi trovo, tutti spariti, nessuno ti chiama piu per un caffe e via discorrendo, ma non dispero… Sono un timido anche se molto espansivo e forse un giorno trovero’ chi mi apprezzera’ sul serio. Nel frattempo preparo la benzina e ifiammiferi per il cadavere che passera’ (SE passera’…quanto vorrei che le previsioni di maxim avvenissero e mi riferisco a ritorni di fiamma, telefonate e smancerie da 4 soldi) . @ Mt: ciao amico mio…vediamo che cosa ci riserva la vita… Qualcosa di buono dovremo ottenerla pure noi @ maxim: grandissimo il compianto Toto’ Savio…geni come lui non se ne trovan piu

  • 9275
    maxim -

    E’ inutile nascondersi dietro a un velo o ad una maschera,
    quando le verità in mille modi ed atti compaiono,
    perchè non è l’atto esteriore che ammutolisce le stesse,
    ma è la propria coscienza che non la si potrà mai zittire,
    perchè nel tempo continuerà a parlare male e sempre peggio,
    con chi da una vita le indossa,
    non pensando che poi le stesse cadranno inesorabilmente,
    mettendo così alla luce tutti i lati,
    fino a quel tempo celati.

    E’ la regola della vita che elargisce questi risultati,
    anche se con tempi e metodiche diverse,
    volenti o nolenti che siano,
    ma lo fà appositamente,
    per far sì che il prossimo abbia finalmente,
    ad un certo punto della sua esisitenza,
    la consapevolezza del sapere con chi si abbia avuto a che fare
    o la si abbia ancor tutt’ora.

    In questo caso non esiste alcuna eccezzione,
    perchè la vita stessa non è mai stata un’eccezione,
    ma una realtà palpabile giorno dopo giorno,
    che ognuno di noi potrà sempre condurre come le o gli pare,
    ma non lamentandosi poi se la stessa,
    quando presenta e presenterà i diversi conti,
    durante lo svolgersi degli anni,
    essi abbiano o avranno prezzi differenti,
    perchè il fatto è e sarà sempre dato,
    dal frutto stesso calcolato,
    in base ai comportamenti passati, presenti e futuri.

    Tutto si può creare in ogni istante e fortificare,
    rendere impenetrabile ed indistruttibile,
    come pur’anche il disfatto con impegno si possa rivedere,
    ma anche il tutto si può distruggere definitivamente,
    senza più alcuna possibilità di trovare fili conduttori con il passato,
    ai quali potersi collegare per dare un senso logico.

    Stà alle persone stesse la volontà del fare o non fare,
    sempre che le maschere delle stesse
    vengano calate definitivamente dai loro volti.
    Quale sarebbe il prezzo per loro da pagare?
    Di certo il più caro in assoluto:
    “Vivere la vita come realmente va vissuta”
    ovvero la sfida più alta chiesta a noi stessi.
    Infatti c’è chi da sempre combatte per questo
    e c’è invece chi non sa neppure tutto ciò cosa significhi.

  • 9276
    claudia -

    caro maxim,
    ieri ho avuto conferma di quanto lui sia un essere che non vale niente..
    ci siamo risentiti per mandarmi tutta la mia roba che ancora è in casa sua..
    e lui con molta indifferenza “se vuoi tornare torna”… “ma io sono convinto che litigheremmo comunque e sempre ”
    quello che mi fa piu rabbia è che io non dico che un uomo debba cambiare ma quanto meno per la persona amata cercare di smussare un po quei lati negativi del carattere di merda che ha.. invece no è gia convinto di non volersi impegnare…
    io ho messo un punto. gliel ho anche detto.. “per me tu sei morto, vigliacco”…
    spero solo per me che, non facendomi piu viva, lui non ritorni, quando, dice lui si sente vuoto, addirittura mi disse che era sotto effetto di alcool.. incredibile.. da una parte è vero che “in vino veritas” pero è alquanto squallido.. gli ho detto di cancellare il mio numero cosi non gli viene la voglia nemmeno di cercarmi quando stara male…
    spero che quest’incubo finisca e la cosa che mi da piu fastidio è che io sto male ancora per lui.. e questo lui lo sa!!!!!!!!!!!!!
    grazie maxim per le tue parole..

  • 9277
    giò -

    Ciao Nick,
    più o meno stessa vicenda la nostra, ed infatti mi ritrovo in molte cose che scrivi.
    Sparizione, menefreghismo, indifferenza, falsità, le conosco perfettamente e sono tremendamente difficili da accettare, soprattutto se provengono da colei che hai avuto al tuo fianco per un bel po di tempo e che ti illudevi fosse diversa. Perchè anch’io all’inizio pensavo come te che lei fosse una persona “brava e semplice” ma inevitabilmente ho dovuto poi ricredermi analizzando razionalmente tutto quello che è successo.
    Anche io, a suo tempo, ebbi il sospetto che ci fosse di mezzo un altro, ma mi fu negato quasi con atteggiamento sorpreso che potessi pensare questo. Fatto sta che poi ho saputo che dopo un mese già frequentava un altro ed allora quel dubbio è divenuto certezza.
    Anche io avrei apprezzato almeno sincerità e rispetto ma neanche questo mi è stato concesso.
    Anche io, come te, avrei gradito quantomeno un misero sms, ma non sono stato degnato neppure di questo.
    Permettimi di dirti però, che un mese mi sembra un tantino presto per fare bilanci. Leggo che tu vuoi riconquistarla, ma in merito a questo non so proprio che consiglio darti. Non c’è una strategia a mio parere, se lei a deciso così, c’è poco da fare. Penso solo che pressare, soprattutto all’inizio, sia del tutto controproducente, e ne hai avuto l’esempio con l’ultimo sms inviato.
    Io ho scelto la via del silenzio perchè nel mio caso era ed è l’unica strada possibile. Sia per come sono stato trattato ed alla luce delle consapevolezze acquisite e sia e soprattutto per me stesso.
    Ti abbraccio ed in ogni caso in bocca al lupo.

  • 9278
    maxim -

    Ciao Nik,

    i comportamenti che stai ora riscontrando nella tua ex, sono i classici da deficente, che vuole dimostrare al mondo intero che ora stà divinamente bene nella sua nuova dimensione e fra le braccia di qualcun altro, anche se questo per ora non lo vedi ancora in foto.

    Vedi Nik, questa gente si diverte proprio nel far soffrire il prossimo, in questo caso tu, che provi ancora sentimenti veri nei suoi confronti, per una sorta di rivalsa nei confronti di chi veramente sà che cosa siano i sentimenti, cosa a loro totalmente sconosciuta, proprio perchè nella loro vita null’altro fanno che indossare “Maschere”(spero che tu abbia letto il mio intervento precedente su questo argomento) ma non sapendo che poi le stesse crolleranno derfinitivamente e quando questo accadrà a “ridere” saremo noi.

    L’unica cosa che devi fare è proprio l’esatto contrario, di quanto sin’ora tu hai fatto, ovvero non avere più alcuna forma di contatto con lei, proprio perchè solo in questa modalità la metterai in crisi totale, facendo sì che lei stessa mostri il suo vero lato, che così divverrà pubblico e quindi proprio a te che sei la prima parte in causa, che però, volendo o nolendo, la stai ancora tutt’oggi vedendo sotto quell’ottica, diciamolo pure, sbagliata, in questo caso, dei sentimenti, perchè gli stessi ti hanno e ti continuano a pesare, anche se spero giorno per giorno sempre in minor misura, nel far sì che tu ponga ancora quella persona su di un piedestallo, dove proprio sul quale non sarebbe mai dovuta salire, però come al solito la guerra dei sentimenti è sempre dura per tutti quanti noi, ma ricordati che le maschere quando cadono fanno veramente male per chi le porta, ma d’altronde la vita stessa chiede sempre il conto a tutti quanti noi chi nel bene e chi nel male.
    Datti da fare e segui sempre la strada della verità, anche se immagino quante volte e non solo tu qui sopra, mi avreste strozzato con piacere, per i miei vari interventi.

    Ciao Vincenzo,

    tu ti preoccupi perchè quelle persone che si definivano amiche oggi non ti chiamano più neanche per un caffè?
    Come detto prima nel mio intervento è sempre una questione di maschere, che la vita ad un certo punto fà tirare giù a tutte quante le persone che ci circondavano, sempre che ne portassero, facendo sì che finalmente noi possiamo avere la cognizione con chi realmente, sino al giorno prima, abbiamo avuto a che fare per + o – tempo.

    Questioni di vita vera, vissuto palpabile e non più incanalabile verso alcuna angusta piega, di accondiscendenza nostra, nei confronti delle persone altrui, perchè certi fatti portano a smuovere il nostro mondo intero, per fare le giuste pulizie di casa, eliminando così chiunque della falsità ne avesse fatto la sua ragione di vita, per imbrogliare solo il prossimo e quindi pure noi.
    Adesso si parte da capo, lasciando i vari simili fra loro a scannarsi nel più grande teatro che mai sia esistito al mondo: La Vita, con noi, piccolo pubblico, che osserviamo felici!

  • 9279
    kata -

    ciaoMAXIM
    come stai?
    sai che in questi giorni stò ricevendo sul cellulare, squilli anonimi? non sò di chi siano, ma ho in mente due persone
    vuoi dire che per 101 volta vedrò il cadavere passare sotto il ponte e godrò 😀

  • 9280
    Nik -

    Per giò e maxim
    Ciao, oggi ho novità in merito alla mia situazione. Dopo il messaggio che le ho mandato ieri sera, stamattina lei mi ha chiamato e abbiamo parlato circa 3 ore a telefono. Durante la telefonata sono riuscito a farle confessare che ora sta con un altro, sembra completamente fuori di testa per questa persona, invaghita. Io sinceramente non mi sono neanche incazzato perchè dentro di me già sapevo che potesse avere un altro, le ho semplicemente detto di non fare cazzate e di riflettere bene su ciò che fa. Sta con questa persona dal primo settembre e l’ ha conosciuto ad un falò il 15 agosto, il giorno dopo che mi aveva lasciato. Comunque durante questa lunga telefonata mi ha detto che i sentimenti per me erano già svaniti da tempo e non trovava il coraggio di lasciarmi. Non sò descrivervi ora come mi sento, nonostante questa notizia (che non mi ha stupito) io provo ancora amore per lei e vorrei ancora cercare di riconquistarla. Ma non ho più carte da giocare ora, se non quella di sperare che lei ritorni in sè. Non voglio neanche giudicarla, certo m ha fatto male sapere questa cosa, nonostante già immaginassi tutto. addirittura mi ha detto che in questa persona ha visto il principe azzurro, già parlava di matrimonio, insomma ma è normale dopo 20 giorni che si conosce una persona? io credo sia molto confusa e non sa neanche cosa sta facendo. Tra l’ altro mi ha detto che è l’ opposto dei suoi canoni, oltre ad essere più basso di lei. Lei comunque vive in un’ altra città per lavoro e domani riparte, era venuta a casa per le ferie, mi ha detto che non ci siamo visti perchè non se la sentiva poi di mancare di rispetto a questa persona. io credo abbia avuto paura che nel vedermi potesse provare emozione e quindi stravolgerla. Questa persona tra l’ altro lavora a due ore di macchina rispetto a lei, quindi comunque una storia a distanza. Non sò affatto cosa dire, purtroppo nè sono ancora innamorato. Lei parlava di questa persona quasi come se io fossi un confidente, pi si è anche meravigliata del fatto che io l’ ho consigliata in merito. Sono delle strane situazioni nelle quali non vorrei mai capitare ma puntualmente ecco la situazione di turno che ripresenta lo stesso deja-vù. Ora potrei anche uscire con altre saputa questa cosa ma rivedrei il suo viso in altre persone. Sempre così, noi maschietti a porci problemi e loro donne tranquille già con un’ altra storia come se nulla fosse accaduto. Datemi qualche consiglio su come potermi muovere, oltre a quello di non pensarla più, che non mi riesce facile. Grazie. ciao

Pagine: 1 926 927 928 929 930 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili