Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 925 926 927 928 929 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 925 926 927 928 929 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Nick,
tanto per parlare posso dirti che fin’ora ho rinunciato ad andare a quattro matrimoni e di parenti stretti, ma non tanto perchè si potesse parlare del mio accaduto, che qui dalle mie parti è ben risaputo, ma proprio perchè non sopporto più il matrimonio di per sè e che questo sia con rito religioso come pure con rito civile, non li reggo proprio, però non sono mancato per quanto riguardano i vari presenti o regali che dir si voglia, ma come vedi il tutto è finito lì, come pure sarà così nei prossimi futuri, se per caso ce ne fossero ancora.
Sul fatto che i mezzi telematici siano diabolici, ma pure paradisiaci nel contempo, posso darti perfettamente ragione, in quanto anche se per ora a te stanno provocando non poca sofferenza, un giorno invece ti regaleranno profondissima goduria, proprio per le varie disfatte nelle varie guerre che affronteranno le varie nemiche sparse nelle varie adsl o penne che siano!
Posso dirti inoltre che fai bene a controllare il discorso nei vari network di rete della tua ex, ma per un fatto solo, che così quel giorno quando la tua rabbia tenderà a scemare e magari pure si ripresenterà lei stessa, con la schiena tutta rotta dalle batoste prese, avrai un miliardo di motivi in più per non rispenderle neanche!
Pensa io ho tutta la collezione fotografica, salvata in HD, che la vesponazza pubblicò sulla sua scheda, come pure fecero i suoi vari ammmmori, dimodochè ora che “stranamente e nuovamente” si vorrebbe far risentire(ma il mio cell. respinge chiamate anonime e da numeri specifici ed anche sms.) ecco che l’unica modalità che le è rimasta è quella dei network di rete, ma dove io presento sulla mia scheda dei link, che seppur non vengano indirizzati su pagine altrui, ben diretti sono, in quanto ora è tempo che mi vengano risarciti gli enormi danni che mi sono stati fatti tre anni fà.
In ultimo non pensare che il manifestare il nostro pensiero a quattr’occhi con loro ci ponga in una situazione migliore, anzi l’opposto, perchè proprio l’indifferenza stessa uccide quella gente là, cosicchè, poi nel tempo, escono fuori per come veramente sono dentro e ogni volta il disco si ripete con chiunque!
Ciao Giò,
tu scrivi:
“è una questione di umanità e soprattutto di rispetto se c’è stato qualcosa di “importante e duraturo.”
Concetto basilare, proprio perchè per tutta questa gente qui non esiste quanto sopra affermato, il tutto si lega solo ad un loro periodo storico, che poi null’atro è che di stasi, con l’interpretazione di una parte recitata utile solamente per aspettare che un’altra occasione si presenti ed aprire nuovi capitoli della loro vita, bruciando nel contempo stesso, tutto quello che fino al giorno prima è stato scritto.
Questo comportamento lo capisco pefettamente in quanto è il mio, che sono sempre stato fregato nelle relazioni e conseguentemente sotterro completamente il nemico, ma da parte loro è dato proprio perchè non sanno cosa voglia dire vivere! La differenza è tutta qui.
per mt
Ciao, sicuramente non sono stato felice di vederla iscritta su badoo prima ancora che mi avesse lasciato. Il problema è che non la riconosco in questa veste. Ti posso assicurare che è una ragazza semplicissima e quant’ altro di positivo si possa aggiungere. Allora mi chiedo: “com’ è possibile che da un momento all’ altro è diventata un’ altra persona?”. Come se non l’ avessi mai conosciuta.
per maxim
Ciao, il problema è che dentro di me sento che arrendermi non mi appartiene. O comunque poter manifestare almeno il mio pensiero. Poi vedere le foto su facebook o su badoo mi fa male, ma no riesco a farne a meno, di andare a controllare se inserisce qualche foto sospetta. Non amo essere preso in giro. Semplicemente poteva dirmi: “non voglio più stare con te, sono stanca di te e voglio cercare altre persone”. Onestamente l’ avrei apprezzato di più rispetto al fatto di vederla poi iscritta su questo caspita di badoo, quando poi telefonicamente aveva girato intorno ad altre problematiche. Cosa costa dire: “non voglio più stare con te”. Cosa costa dire la verità ed essere sinceri nei confronti di una persona che per molto tempo ti è stata accanto? Questo non lo comprendo. Vorrei sinceramente uscire con altre donne ma sono molto sfiduciato sulla superficialità delle donne. Allora uscirci solo per fare sesso? Non è squallido? Toglimi una curiosità maxim, se non sbaglio mi sembra di aver capito che sei sigle attualmente. Non hai mai avvertito l’ esigenza interiore di avere una persona accanto? che magari esistesse qualcuna migliore di quelle che avevi conosciuto in precedenza?
Grazie per le tue risposte.
ciao maxim, grazie per la tua risposta..
ieri mi ha mandato un messaggio con scritto ” perche nella mia vita deve andare tutto male..perche..mi sento un vuoto che mi fa stare malissimo, scusa per lo sfogo” e poi ” se potessi tornare indietro non farei tante cazzate che ti hanno fatto stare male”…………
Maxim, io non so piu cosa pensare.. cosa significano queste frasi..???
ora si sente vuoto.. non capisco..
confido in una tua risposta,
grazie
Claudia
@ Claudia
Ciao e scusa se mi permetto. Non guardare alle parole ma guarda ai fatti. Lui è venuto da te di persona per parlarti? Prendi me, mi è arrivato un sms del cavolo con scritto: dieci minuti per dirti qualcosa di persona.
Se uno tiene a una va da lei. Punto. Va da lei. Non scrive solo: va. Scusa la franchezza ma lo dico anche a me stessa.
ehila maxim!!!concordo con quello che dici…ieri era un anno esatto che conoscevo sta tipa,e anche se ero con un altra mi è scesa una malinconia tremenda…perchè non riesco a capire come mai sia cosi sparita nel nulla,morta…non mi pensa piu…come se tutto quello che abbiamo passato insieme fosse stato niente…mai esistito…chissà se un giorno avrò la possibilità,data la mia situazione,di poter vedere qualcosa cambiare…ma non spero che lei soffra o che,non glielo auguro,ma almeno di vedermi meglio di adesso e piu sereno!e non nascondo che mi piacerebbe che lei si rifacesse viva,anche se ripeto non ci spero piu,o voglio non sperarci!un abbraccio a tutti e che il tempo ci aiuti a essere migliori e a farci passare ste brutte situazioni!
Ciao Nik,
infatti la tua frase che cita:
“Allora uscirci solo per fare sesso? Non è squallido?”
Concorda pienamente con il mio fermo pensiero, infatti proprio per non trovarmi, utilizzando il farci solo sesso, impelagato poi con qualche personaggio non dissimile dalle altre, con le quali ho avuto relazioni sentimentali.
Questo lo dico oggi, proprio con le esperienze maturate e con il senno del poi e vorrei che fosse ben chiaro, così si inizierebbe l’ennesima rottura di co...... con sms, squilletti, chiamate varie, mentre sono straimpegnato nella mia attività professionale, che non permette più oggi tempi di riposo, in quanto da me modificati nel corso di questi tre anni o fermate improvvise, per dover poi, come ai tempi andati, “leopardare” sull’amore, infatti vedasi come io, con la mia recente trasformazione, preferisca il “poetizzare boccacceggiando” ed ogni volta con professioniste diverse, in “capienti ed ardenti talami”, che finita l’opera, parte l’applauso perchè “la Commedia è finita”.
Sì! Tutte commedie, infatti oggi sono sempre in maggiore aumento, perchè si assiste a relazioni, che null’altro sono che tali, a volte recitate bene, altre volte recitate pessimamente, ma che si accomunano per i finali sempre nefasti per chi venga lasciato, cosicchè, mano a mano ragionando io sui vari periodi storici personali e non solo, ecco che diviene ben più preferibile essere sicuri di far parte di una commedia, appunto nei roventi e capienti talami, piuttosto che non sapere di esserne protagonista in una qualsiasi relazione.
Ecco che così si adottano altre strategie di vita, che possono pure fare schifo a molta gente e di questo giudizio generale non mi meraviglio affatto, proprio perchè quella stessa gente, che giudica (guarda che non parlo di te o delle amiche ed amici qui sopra presenti) null’altro sono che gli stessi o le stesse protagoniste risapute di tante commedie, ma giudicano sempre gli/le altri/e, ma solo perchè si ritrova con il ruolo sottratto, quindi senza più la remunerazione di rito, che invece erano abiutate a percepire e che il sottoscritto preferisce “parcellare”, con notevoli risparmi(sono ligure) ad altre persone attrici compartecipi.
La mia asprezza nei confronti della vita stessa null’altro è che il risultato ottenuto dai vari “lavori” che il mondo femminile su di me ha fatto e pensare che sono venuto grande con mia nonna e mia madre, in quanto orfano di padre dall’età di dieci anni, quindi avevo il cuore, gli occhi, insomma tutto me stesso imbevuto della più grande stima e benevolenza verso il mondo donna, adesso preferisco le “sane commedie”, ma sempre con classe, mica come quelle straccione che hanno avuto la fortuna di stare vicino a me.
Sono single. E mi chiedi se non mi manchi una persona a fianco che fosse migliore delle altre? Vedi ogni volta mi sono sempre detto così ed infatti ho dovuto usare tonnellate di “Preparazione H”, per uscire dalle varie ustioni, ecco perchè evito, non ci credo più!
Ciao Claudia,
stai molto attenta in quanto il calabrone stà mantenendo buono il terreno per lui, inoltre queste varie forme di auto-commiserazione, sono uguali ad altre già sentite dalle mie orecchie, benchè i personaggi che a me così dicevano e scrivevano già da qualche mese avevano relazioni sentimentali da altre parti.
Inoltre e devi farlo per forza, combattendo contro te stessa, chiudi qualsiasi forma di contatto con lui, non rispondere a nulla di quello che ti manda, evitalo in tutti i modi, lascia perdere questa tipologia di persone perchè sono le peggiori in assoluto, perchè vivono solo di menzogne, camuffate sotto quella recita dell’autocommiserazione, utile per tenersi sempre un varco aperto, in questo caso nei tuoi confronti.
Dammi ascolto scappa di corsa il prima possibile, respingi i messaggi, guarda che io ho fatto così, dimodochè adesso, quell’ultima vesponazza, non ha più i fili in mano, come invece li aveva subito, quando mi mollò come un rottame, ma ho dovuto combattere contro me stesso in un modo ancora peggiore che nelle altre mie relazioni, in quanto l’ultima era la ex moglie e non mi ero sposato per sport, come lei ha fatto, io mi ero sposato per altri e ben più seri motivi, che adesso in me sono completamente defunti, perchè questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, negativizzando al massimo i miei giudizi, visti i risultati non solo miei ma anche vostri, nei confronti della maggioranza del prossimo.
Ciao Fabio,
ci sei ancora?
Potresti scrivermi qui: gillesfever@gmail.com?
Grazie.
Un saluto a tutti.
ciao a tutti ..leggevo le vostre storie e i vostri commenti…….ho una storia bellissima e tormentata da circa un anno con un uomo piu’ vecchio di me di 17 anni…..separato da una moglie di 20 meno di lui(lo ha lasciato lei)..tutto e’ iniziato su una chat e lui non si voleva far vedere da me…..diceva di amarmi alla follia….poi dopo varie peripezie io mi sono innamorata di lui non sapendo ancora chi fosse….e psicologicamente sono diventata dipendente da questa storia….alla fine sono riuscita a scoprire chi fosse eed era un uomo anziano ..non quello che propinava a tutte sulla chat….ci siamo incontrati ed anche se era totalmente diverso da quello che mi aspettavo la storia e’ andata avanti fino ad oggi…….io completamente dipendente dalle sue parole…ha sempre diretto il gioco come voleva….comunque dicendomi che mi amava e voleva una vita con me..e con i nostri figli ,ne abbiamo quattro in due.Quando sbagliavo qualcosa lui diceva che era colpa mia…la gelosia che provavo perche’ non so..ma ho avuto sempre l’impressione che avesse ancora storie di chat…lui praticava anche sesso in chat con signore accondiscendenti ma senza mai farsi vedere……mi ha raccontato tutto del suo passato e mi ha detto che da quando esistevo io quelle cose le aveva cancellate.Ogni volta che abbiamo discusso e spesso avevo ragione,spariva per giorni senza neanche rispondere al telefono ,e solo quando lo tartassavo di messaggi si degnava di rispondere dicendomi che mi voleva dare delle lezioni.In un anno ho avuto una depressione perche’ non riesco a staccarmi da lui….mi sono separata da mio marito…..vivo in una situazione di ansia perenne ..adesso mi ha detto dopo l’ultimo litigio che vuole stare da solo..io gli ho scritto piu’ volte che lo amo tanto e che non posso vivere senza di lui..ma oramai non mi risponde neanche piu’…….vorrei tanto parlare con qualcuno..mi sento disperata e che la mia vita e’ finita…….vi ringrazio per l’attenzione