Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 923 924 925 926 927 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 923 924 925 926 927 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Per Maxim
Ciao, ti ringrazio per il consiglio. No ce l’ ho mai avuta con te, semplicemente vorrei che il mondo fosse migliore di ciò che è. Intendo dire che non riesco a credere che la mia ex di punto in bianco mi abbia dimenticato dopo quasi 5 anni insieme. Se potessi fare qualcosa vorrei recuperare il rapporto. Puoi criticarmi quanto vuoi ma io amo questa persona e credo il perdono sia il più grande gesto (non fare i fessi che è diverso), ovviamente se la cosa fosse reciproca. vorrei soltanto capire se lei sta passando un periodo così oppure veramente di me non le importa più nulla, ma se così fosse non troverei comunque una valida ragione. Perchè dire “ti amo” e tante altre cose belle e poi dopo 15 giorni chiudere tutto così? Addirittura di recente, nell’ ultimo periodo, dopo un litigio io le mandai un brutto messaggio, quasi di rottura, e lei mi rispose “non gettare tutto al vento 4 anni”. Detto questo com’ è possibile che dopo 2 mesi da quella frase lì butta lei 4 anni al vento? Sono molto incazzato sinceramente, specialmente da ieri sera che ho visto questa sua iscrizione su badoo.
Vorrei chiederle delle spiegazioni perchè non è stata corretta a sparire improvvisamente. Oltretutto ho visto che non chiamandola le cose non sono migliorate, speravo in un suo sms o chiamata ma niente, silenzio assoluto. A questo punto non sò che diavolo pensare oltre a dare quasi per scontato che magari si stia vedendo con qualcuno. Cerco di guardare oltre questa cosa e vorrei capire nella sua mente che cosa è scattato che le ha fatto prendere questa decisione. Possibile che sia impazzita improvvisamente? E’ triste perchè una persona con cui sei stato quasi 5 anni tutto a un tratto sembra che non l’ hai mai conosciuta. Mah…..più passano i giorni e più non ci capisco un tubo onestamente. Vorrei tante risposte ma ragiono soltanto tra me e me, dato che lei è sparita e non ho un confronto diretto.
Ciao.
Ciao Claudia,
riprendo una tua frase:
“io l avevo mollato ma poi sono tornata e lui dopo tutte le promesse di volere un futuro con me e di volermi amare ancora.. due giorni dopo cambia idea!!”
Domanda: Ma quando lo lasciasti, a suo tempo, tu rimasi da sola oppure ti creasti una nuova relazione?
E se così è stato, la stessa venne creata, da parte tua, dopo o verso la fine del vostro primo rapporto stesso?
Questi sono elementi basilari, i quali dovrebbero sempre essere riportati, qualunque essi siano, proprio per avere il quadro della situazione ben chiaro, perchè dagli stessi si potrebbero dedurre anche i successivi comportameti che ha avuto il tuo ex nei tuoi confronti.
Il concetto che dice “ti cercano quando li/le lasci e quando ci sei non ti vogliono più” oggi è ancor più troppo generalista, in quanto lo stesso presenta sfumature che un tempo erano molto, ma molto meno diffuse e quindi non facevano “trend”, come invece oggi è,
così vedasi l’immediato relazionarsi sia da subito l’aver mollato, come pure durante un rapporto, perchè l’occhio dell’interesse stesso era caduto su altre persone e questo discorso riguarda, nella stragrande maggioranza tutta la società, che invece di lottare con le unghie, perchè una relazione sentimentale prosegua nel tempo, preferisce “l’usa&getta” che d’altronde è l’insegnamento stesso che la società consumistica contemporanea stà da anni divulgando come fondamento di vita.
Ritornando nel discorso e cercando di vedere varie sfumature in base ai pochi elementi forniti, il suo atteggiamento potrebbe essere anche legato ad una sorta di sottile vendetta, nei tuoi confronti, quando tu a suo tempo lo lasciasti e adesso potrebbe aver messo interessi da altre parti, cosicchè il concetto del “chi la fà l’aspetti” è stato portato a conclusione da parte sua e ora si è svincolato dal tutto.
In questi casi comunque la miglior cosa da farsi è sparire e non avere nessuna forma di contatto audio-visivo verso i suoi confronti, sia ora che in futuro, perchè, nelle varie possibilità elencabili, potrebbe essere una persona con instabilità emotivo-caratteriale, quindi da evitare sotto ogni punto di vista in quanto non sarebbe un rapporto, ma una vera guerra per chi impegna realmente in una relazione i sentimenti ed in questo caso tu.
Spero di non essere stato frainteso nelle mie considerazioni sul tuo caso e se così fosse chiedo scusa anticipatamente a te, ma mancandomi elementi, con i quali fare un quadro più chiaro della situazione, si vagola sempre nell’insieme delle risultanti e non in una specifica che invece ha portato a questa conclusione.
@ Maxim
grazie . Concordo con quel che hai scritto. Essere usati ad intermittenza è vergognoso e fa male. Da evitare.
Ma nel mio caso, sono praticamente certa che questa persona non intenda riallacciare alcunché con me, nemmeno sporadicamente. Penso che intenda chiedermi un favore tout court..(si si un favore/piacere). Così ha scritto. Ed appunto servono solo 15 minuti.
Quindi sai che farò probabilmente? Dirò : ok, appena ho tempo ci incontriamo ma mai ci incontreremo. Mi chiedo che tipo di favore voglia…tolte le arti erotiche (lasso di tempo breve he he he) rimarrebbe domanda tipo: mi presti la tua macchina? mi presti 200 euri? mi perdoni così mi sento in pace con me stesso ?
Purtroppo la mia vita è molto frenetica e devo veramente anche io darmi da fare. Se avessi una situazione diversa magari attuerei anche una piccola vendetta…se….oppure mi divertirei pure io a scapito d’altri. Ma non mi interessa comportarmi da deficiente.
15 minuti del mio tempo sono 15 minuti della mia vita.
@Nik
Avolte il no contact è l’ultima cosa da fare. a volte è necessario.
Nel tuo caso visto che c’e’ stato già un chiarimento (due ore a telefono…immagino avrete straparlato di quanto accaduto)forse è il caso di allontanarti un pò.
è passato un mese…non è tanto.
Dalle un pò di tempo e prenditene anche tu per capire.
Poi in base agli eventi e alle info che verrai a sapere ti regoli.
@Cogito
ho una sensazione..ma è così assurdo e improbabile incontrarsi e riconoscersi tramite degli scritti che probabilmente non è così
MAXIM
anche nelle email esiste il blocco 🙂 basta inserire il contatto ed oplà…il gioco è fatto. Arriva al mittente con una maildelivery
DESIREE
resta impassibile con codesto truffatore. Vuole di nuovo riassaggiare il terreno se è ancora fertile.
Fossi in te lo prenderei per i fondelli.
Sai cosa ho fatto io? ho dato appuntamento su una rotonda di un supermercato, e gli ho scritto: mettiti pure in vista e vestito a festa. Ci vediamo alle 22!!!
poi ci ho mandato gli amici/che, ovviamente io non c’ero. Han fatto finta di contrattare il prezzo, da marchettari :DDD
BASTARD INSIDE
come ghignavo
@ Fabio.
Ciao Fabio, da un po’ non ci sentiamo. Potresti scrivermi a questo indirizzo: gillesfever@gmail.com?
Grazie e a presto.
Un saluto a tutti.
@cash: di che parte d’italia sei cash? io centro. iniziamo così, nel caso zoomiamo…
😉
Maxim;
grazie per il tuo parere.
Capisco in parte che sia giusto che lui non si faccia sentire, vuoi per non illudermi, vuoi perchè “perso la testa” per un’ altra o altre cose.
Però anche se più avanti mi scrivesse..il tempo passa e tutto può cambiare,e può fare allontanare le persone.
Ciò che ho sempre desiderato nelle storie d’ amore è che se dovessero finire, come può capitare, che il dialogo prima o poi rimanga con la persona che ho amato tanto, una persona che merita intendo, che comunque sia sia stato rispettoso e onesto.
Perchè tutto il tempo passato insieme,dovrà pur lasciarti un qualcosa. Quella persona, intependentemente da quanto è stata al tuo fianco,è stata nella tua vita.
La mia paura è quella che semmai un giorno dovessimo risentirci per provare a mantenere un dialogo, tutto andrebbe perso perchè è diffile ripartire da zero con la persona che era la più importante della tua vita anche se non lo dovessi amare più. Perchè comunque ti ha dato tanto!
E così ecco che ti vedi buttare all’ aria (cm nel mio caso) 3 anni..3 anni che se anche non mi pento poichè rifarei tutto, li vedi andare via convincendoti che tutto è andato perduto e non è rimasto niente.
saranno pure serviti a qualcosa o no?!
E questo viaggio con lui/lei non ti ha portato a niente, non dove volevi arrivare.
Ti ha lasciato soltanto un sacco di emozioni quali anche rabbia, dolore ma ti ha fatto maturare un pò.Non è che consola molto però..e
il tuo viaggio ricomincia, ma da solo però.
grazie maxim per i tuoi consigli..
comunque no.. io l ho lasciato per due giorni.. brevissimo.. non ho mai avuto altre relazioni nemmeno adesso niente di niente.. perche non vedo aLTRO che lui.. è un chiodo fisso nei miei pensieri..
è da una settimana che lui è ripartito per tornare nella citta in cui vivevamo insieme e io sono rimasta dai miei.. mentre era in viaggio non faceva altro che chiedermi scusa per tutto, che avrebbe voluto invecchiare con me.. frasi che t lasciano a bocca aperta.. mi sembrava un uomo distrutto.. poi quando è arrivato in città io lo chiamai per dirgli di voler andare e lui cioè in un giorno e nemmeno cambia idea dal nulla.. è strano.. poi diceva che lui non sa amare, che io merito molto di piu e che lui deve stare da solo perche mi farebbe soffrire.. non fa altro che darsi delle colpe.. adesso è da due giorni che non c sentiamo e lui non si fa vivo.. non so cosa fare..perche un uomo si comporta cosi?lui sa che io lo amo tantissimo… non ha paura di niente, di avermi “persa” perche non sta facenda nulla.. maxim confido in una tua risposta.. grazie mille per il supporto, chiedimi tutto quello che vuoi in merito alla mia storia.. molte cose non le scrvo perche ho molta confusione in testa e cerco di elencarti le cose principali. GRAZIE INFINITE
ciao Cogito non sono del centro..quindi inutile zoomare..
(scusa il disturbo)