Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 922 923 924 925 926 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 922 923 924 925 926 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
DESIREE
sono le solite esche che uno getta quando viene respinto più volte.
Lascialo nel suo brodo e tira dritto. Aveva avuto le sue chance tempo fà e le ha buttate.
Ciao a tutti voi,
oggi ho novità sulla mia ex. Praticamente ieri sera mi sono accorto che si era iscritta su badoo esattamente 14 giorni prima di lasciarmi. Mi aveva sempre detto tutto vederla su questo sito mi ha fatto molto male, mi sono sentito tradito. E poi ho pensato: “allora non vuole stare da sola come diceva”.
Vorrei mandarle un sms per dirle semplicemente che sono rimasto deluso nel fare questa scoperta. Cosa dite glielo mando?
Datemi dei consigli per favore.
Grazie a tutti.
Ciao Désirée,
ecco che così il “volo del calabrone” si è manifestato!
Classica richiesta pensando così di mantenere sempre una sorta di porta aperta, nei tuoi confronti, cosicchè poi all’occorrenza, facendo e sapendo di poter far leva sui tuoi sentimenti, potrà approffittarne nuovamente.
Questo è quanto si deduce da queste sorte di richieste.
Devi pensare, che io ben dopo tre anni ho rivisto l’ex moglie, che naturalmente null’altro ha fatto se non che “tastare il terreno”, proprio per vedere le “chances” che poteva ancora avere a disposizione, pensando che in questa modalità, io poi immediatamente, sapendo pure che è single, le facessi una corte forsennata, da vero imbecille se così avessi e fosse stato!
La gente che non ammette sia i propri errori e conseguentemente i propri comportamenti atipici è meglio che, almeno con il sottoscritto, se ne resti dov’è e il tutto solo per una cosa fondamentale che non riguarda loro di certo ma me stesso ovvero quello di avere un enorme rispetto per me stesso, che ora si è propagato in me a livelli assolutistici, quindi non più malleabile e modellabile in base alle varie situazioni che mi si presentano innanzi, certo questo impedirà forme di dialogo con una innumerevole schiera di persone, ma d’altronde a me poco importa, in quanto le stesse vengono eliminate già in partenza.
Bisogna arrivare a questi punti, avere la fermezza di dire basta alle prese in giro, basta alla gente con diecimila facce, basta di vivere una vita ricca solo di menzogne, basta ai sentimenti nostri veri che offuscano sempre sul come sia veramente una persona, basta alla curiosità intrinseca, legata sempre al sentimento stesso, di farsi prendere in giro con la classica “favola dell’uva” e questo perchè noi possediamo qualità e valori che la maggioranza delle persone, che popolano questa infima società, non le hanno mai avute.
Questo è quello che penso a riguardo di queste richieste, che come ben sai, dal settembre 2008 al luglio 2011 arrivarono pure a me, sia in sms, tel al cell, tel al fisso di casa, ma alle quali io mai diedi seguito, in quanto chiudevo il tel. in faccia, perchè mai ci fù una qualsiasi forma di scuse, anche tramite sms, per quanto fece l’ex moglie al sottoscritto, quindi quale forma di dialogo si vuole instaurare?
Quello di avere un posto sicuro, dove non si paga l’affitto e che al primo “augello che ben voluto passi a tiro”, si rifaccia nuovamente le valigie per seguire l’ennesimo “grande amore della vita?”…non sono più cose per me, ora ho altre mete, che poi sono le stesse che inseguo da sempre, profonde e sempre ricche di impegno costruttivo in un rapporto, ma il problema permane sempre lo stesso, sia per quella piccola porzione del mondo femminile, come pure per quella maschile mancano i soggetti “non geneticamente modificati”, come invece la scoietà offre nella stragrande maggioranza dei casi, quindi meglio stare attentissimi e sempre allerta, per non subire, sempre più, dolorose fregature.
@ Maxim
per piacere ripeti a una vekkia volpe spelakkié perché non devo rispondere all’sms, ne devo incontrare questa persona malvagia.
Mi chiede solo 15 minuti per chiedermi una cosa di persona.
Lo so, dovevo cestinare sms ma leggerlo mi ha fatto guadagnare un po’ di autostima.
Me lo dici Maxim per piacere? Primo motivo: vuole liberarsi la coscienza dal senso di colpa per avermi trattato malissimo.
Spero tu stia passando un bel weekend.
Ciao S.T.,
riporto la tua frase che dice sempre tutto in queste situazioni:
“e perciò io credo che lui se ne sta bene da solo, ma che ci sia di mezzo anche un’ altra nonostante giurato di no.
Perchè altrimenti avrebbe preso un pò di tempo x capire se ha fatto la scelta giusta”
L’ex moglie che avevo ci ha pensato bene da febbraio al 7 maggio 2008, per fare la “scelta giusta”, infatti adesso stà con “una scarpa e una ciabatta”, ma d’altronde le stà non bene ma benissimo!
Pensa che ha pensato bene di andare via e farsi la relazione con questo, che l’ha mollata nello stesso anno, poi lei si è messa con suo cognato che pure questo l’ha mollata, per poi ritornare nuovamente dal precedente che un mese fà l’ha mollata di nuovo.
In tutti questi tre anni non ha mancato sempre di inviare tel. anonime al cell. come pure al fisso di casa, con la musica romantica sotto e quelle poche volte che perlava, ubriaca completa, le ho chiuso sempre il tel. in faccia.
Questa gente non si rende conto di una cosa e che tu riporti già nel tuo intervento ovvero di quanto l’imput che a noi arriva, dall’essere lasciati dalla persona che amiamo sopra ogni cosa, ci modifichi a livello caratteriale e quindi anche nell’affrontare la situazione stessa che ci si presenta innanzi.
Dici che a volte ti farebbe piacere una tel. o sms che ti chieda come stai, ma la soluzione migliore è proprio quella di non avere nessuna forma di contatto da parte tua con il “calabrone” in questione, perchè
una sua “puntura”, in questa ancora primaria fase, non farebbe bene, mentre in fasi successive, come nella totalità dei casi avviene, ovvero in quelle forme di avvicinamento camuffate per vedere se hanno ancora del “terreno fertile” nei nostri confronti, ecco che l’insetticida più velenoso che esista sarai proprio tù a spruzzarglielo in faccia, come d’altronde si merita!
Questione di dignità personale, di stima assoluta verso se stessi ed impassibilità a qualunque forma di riavvicinamento dell’individuo stesso.
Logico, adesso non chiama, come pure nè si fà vedere, proprio perchè come detto c’è “terra nuova da piantare”, quindi tempo di stupidaggini da ripetere a una “povera crista” oppure e sarebbe una vera soddisfazione da parte mia come sempre, una della sua stessa specie, cosicchè si pareggerebbero i conti, perchè per quanto ne possano pensare quelli di opinione differente alla mia, resta il fatto che “chi la fà l’aspetti e pure che ad ogni azione corrisponde, sempre, una reazione uguale e contraria”.
Certo il tempo, come al solito, cammina in modi differenti quando deve restituire qualcosa a chi è debitore, come pure creditore nei suoi confronti, ma questo è dovuto al fatto che quando lo fà obbligatoriamente e giustamente allega anche quella dovuta percentuale di interessi, che devono colmare lo spazio stesso di attesa che i creditori hanno aspettato.
Non è essere vendicativi, ma giusti, perchè se io ti dò tutto, da sempre, fidandomi e tu mi truffi…poi paghi!
dopo 9 mesi di convivenza lui mi ha lasciata e io sto malissimo… mi dice che vuole stare solo perche lui non è capace di amare, che mi ha fatto soffrire, che ha sempre dato priorità ad altro.. io l avevo mollato ma poi sono tornata e lui dopo tutte le promesse di volere un futuro con me e di volermi amare ancora.. due giorni dopo cambia idea!! ma perche ! cosa significa.. vi prego un consiglio..indifferenza o lottare ancora?? io non capisco quando tu ci sei loro non ti vogliono piu.. quando non ci sei ti cercano.. che caspita…
@ Kata
grazie per il parere. Vuoi dire che probabil/sicuramente una donna gli avrà detto NO e quindi lui torna da me mentre attende di incontrarne un’altra?
E si…e io starei lì ad ascoltare magari i problemi della sua vita. Sai cosa però?
Mesi fa io avevo gli chiesto un incontro per essere scaricata almeno di persona…richiesta respinta ovviamente. E adesso lo chiede lui….ho fin pensato che abbia mandato l’sms alla persona sbagliata. Potrebbe essere. Bellissima la tua frase: aveva avuto le sue chances e le ha buttate. Ma tanto non resta mica solo…non avrà difficoltà a trovare altre signore. Piace molto.
@ Maxim
Grazie Maxim ho letto il tuo parere , le tue belle parole. Sai cosa? Nemmeno io ho mai ricevuto parole di scuse. Era una storia breve ma ….pazienza. Oggi come oggi non soffro più come due mesi fa. E l’sms lo conservo perché mi serve per autostima, almeno per un po’ di tempo. Ma sai cosa? Ho pensato anche che si sia sbagliato di destinataria. Probabile. Infatti non c’è nome. Boh. E intanto vado avanti. Il volo del calabrone…..e si. Il volo del c…lione. 😉
Ciao Désirée,
senza dubbio sarà aumentata l’autostima, questo è vero, però ricordati che questi “calabroni e vesponazze” lavorano proprio su questi fattori, facendo poi loro stessi, all’incontro, le vittime, idifese e spaesate, dei loro comportamenti, che invece ai tempi nei nostri confronti furono vere e proprie falciate di lama ultrafinissima.
Non cadere nella trappola! In quanto “le lenze” vengono sempre giocate molto bene da questi infidi personaggi, proprio perchè sanno quali punti andare a toccare dell’altra persona, perchè sono profondi conoscitori dei nostri punti deboli, almeno di quelle persone che sono ancora “belle fresche di tranvata”, poi invece passato il tempo giusto, neppure con un demolitore riescono più a farci muovere.
Come mai non utilizzi un bel cell., sempre con lo stesso numero telefonico, avente la funzione lista nera?
I “Noci” non funzionano nessuno, benchè abbiano questa funzione di rifutare tel. da numeri indesiderati, mentre invece i “Samsuli” vanno alla perfezione con rifiuto di messaggio e tel. da numero indesiderato ed inoltre da numeri anonimi, infatti con 45 euro, neanche un mese fà ho risolto definitivamente il problema.
Per le e-mail invece adotta il bidone estremo ovvero diretta eliminazione di posta indesiderata automatica senza transito nel cestino, giusta fine che questa gente deve fare!
Quindi lascia perdere, come già ti ho scritto nel mio intervento precedente, che spero tu abbia già letto, cosicchè vivrai tranquilla e senza più patemi d’animo inutili per un calabrone velenoso, che vuole solo ripulirsi la coscienza per i rimorsi che lo mangiano visto il trattamento che a te ti ha riservato e ancor più per contare su un punto d’appoggio quando le cose non vanno bene a lui, poche parole, alla fine della fiera e ti chiedo scusa anticipatamente per questa definizione che devo ora scrivere, saresti “la donna da usarsi ad intermittenza”…vorresti quindi una collocazione del genere?
Io come ben sai ho risolto immediatamente a secco questa problematica, quindi fallo subito anche tu!
Ciao Nik,
come vedi il neanche poi tanto vecchio “belinone ligure”, di Maxim, che senza aver mai avuto alcuna pretesa ne con te, come pure con chiunque si sia rivolto disperato/a su queste pagine, di avere la verità assoluta in mano, anche questa volta e come ben vedi dopo neppure un mese che ti ha lasciato, stava già “Baduando” da 14 giorni prima.
Deluso, tradito, ancora più triste e nello stesso senso senti pure quella sorta di irrefrenabile incazzatura che stà aumentando perchè adesso ti senti tranciato nella tua dignità?
Ci sono passato prima di te ed ecco perchè ogni volta che siuccedono queste cose, da sempre io, sento una gran puzza di bruciato, confermata, in quanto oltre all’altro in vitro, vai tranquillo che è pure dal vero e tu vorresti mandarle un sms che hai scoperto il suo lurido gioco?
Tieniti tutte le forze invece quando arriverà il momento della ghigliottina per lei e non contact!
Ciao Dylan88,
riprendo un tuo passo:
“sei vigliacca e io giustamente ti lascio cuocere nel tuo brodo finche non scoppi”
Aggiungendo che al momnento dello scoppio da parte sua, tu non ci sarai più, in quanto di gente “bacata nella testa”, non ne hai proprio bisogno!
Quindi silenzio assoluto, se la incontri per strada fai finta di nulla…si può fare…si può fare molto, ma molto bene!
In caso di suoi contatti sms, e-mail, tel anonime, se sul cell. da un “Noci” passa ad un “Sam Sugo” e risolvi il problema dfinitivamente, senza cambiare numero, infatti io non potendo fare il cambiamento numero ho risolto così il problema, perchè posseggono la lista nera che funziona sia per chiamate indesiderate da numero conosciuto, funzione di messaggi respinti, chiamate anonime, per il tel. fisso invece la vecchia e sempre valida formula del telefono in faccia all’istante, sia che lei parli al momento, come pure se per caso avesse l’ispirazione di metterti all’ascolto del vostro brano musicale preferito che ascoltavate sempre assieme, perchè queste sono le minchiate che alla fine escono fuori da simili personaggi.
Tu devi porre tutto te stesso a centinaia di migliaia di km. di distanza da questa qui, che seppur ti abbia raccontato la storia che usciva da una situazione dove il suo ex lui era “un oppressore”, la puzza al naso, come pure a te è venuta subito, rimane quella data dal perchè poi lei lo abbia richiamato “solo per vedere come stava”…balla atroce!
Perchè chi esce fuori da una storia veramente malata, dove una delle due componenti ne ha combinato di tutti i colori, mai e mai più si sognerebbe di richiamare proprio il suo o la sua aguzzina, come nel mio caso, se invece poi, dal tutto, si possa evincere che lei stessa avesse fatto nuovamente dei tentativi di ritornare con l’altro e questo invece ogni volta le abbia chiuso la porta in faccia, non sarebbe ne più e ne meno come la mia stessa situazione, che mi ha visto usare questo comportamento per ben tre anni nei confronti della mia ex moglie!
Ecco perchè ti dico vivamente di scappare da gente del genere, perchè null’altro fanno che scriversi dei copioni malati che solo loro, nella loro patologica disfuznione, recitano, pensando che ogni volta il pollo di turno ci caschi, in quanto sanno fare leva, giocando molto bene le carte, sugli stessi punti deboli dell’altro/a, quindi in questo caso tu, ma se invece trovano una bella porta di titanio chiusa in faccia, anche se non molleranno la presa subito, alla fine andranno ad incantare qualcun altro, che appena si accorgerà con chi ha a che fare, le manderà a spigolare più veloci della luce!