Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 921 922 923 924 925 1.303

  • 9221
    maxim -

    Ciao Costantino,

    che ca… stai facendo?
    Vuoi crepare per una pu…na?
    Ma cosa vuoi fare! pensi che in questo modo risolverai i tuoi problemi?
    Ma nel modo più assoluto!
    I problemi si devono affrontare a cannonate!
    Alla stessa maniera di quanto accade in Libia o altri stati, che vogliono togliersi dalla dominazione tirannica di figli di pu…na e pu…ne a seguito!
    Troppo comoda lasciare la presa, perchè in questo modo non si fà invece crepare psicologicamente, dalla rabbia, quelle persone che fino al giorno prima pensavano di poter gestire di noi in qualunque modo e momento a seconda di come gli girava a loro!

    Il momento della riscossa è tuo, non suo!
    Sei tu che vuoi autocommiserarti e quindi fermare la tua reazione che c’è dentro a te, perchè ne hai paura tu stesso, in quanto dimostreresti al mondo intero che, a confronto, i più grandi dittatori erano solo dei babbei, perchè facevano leva con le armi sulla gente indifesa, mentre tu faresti leva, con la tua dirompente reazione psicologica sia a tutto il vicinato, come pure a chi distante da te ha deciso di andare, mettendo tutti quanti di fronte ad una valanga di imperterrita durezza, pronta a demolire, nelle modalità più affinate, chiunque si permetta di provarci solamente a parlare ancora di te a qualunque livello.
    Guarda che il godimento vero e proprio individuale, stà proprio nel far vedere quel lato di noi che nessuna delle persone conosce e che ogni volta muta in base agli imput che riceve!
    Qui stà il divertimento da gustare fino in fondo, perchè si deve demolire psicologicamente sia la tro.. di turno, come pure tutto il troiaio che circonda la stessa.
    Inoltre poi sei obbigato nei miei confronti, come pure verso tutte le amiche ed amici del sito, sia adesso, come negli anni a venire, a raccontare qualunque buona cosa che quando meno te lo aspetti arriverà a te, ma soprattutto le grandi disfatte di quella “acchiappasigari”, perchè devi saziare il mio, ormai cronico, personale gusto del sapere sulle varie sue disfatte e dei suoi tentativi di ritorno, con questi ultimi rigettati al mittente!
    Puoi mica permetterti di perdere quel pezzo entusiasmante, di quella sottile e profondissima soddisfazione individuale, di vedere il nemico brancolare nel buio più profondo e con te che tiri i fili del gioco, a tuo piacimento, per deliziarti da queste forme di orgasmi sublimi?
    Sei obbligato a redarre rapporti, fino allo sfinimento stesso del nemico, che stai tranquillo è già iniziato, io sono e sarò sempre qui in attesa della continuazione dei vari capitoli del tuo libro personale, perchè a me piace, da sempre, vedere il male spiaccicato sotto un bel rullo compressore!

  • 9222
    maxim -

    Ciao Clint Burton,

    mi fà piacere che pure tu sia puntiglioso e testardo e vendicativo, benissimo siamo in due!
    Questo tuo passaggio che dice:

    “Me lo tengo sotto, non si sa mai che abbia ancora bisogno di lui”. Quando si accorgono che non è così allora vai di ritorno di fiamma.

    Fondamento basilare ed ancor più del mondo femminile moderno, che ha acquisito oggi pure tutta quella componentistica peggiore dei comportamenti maschili di un tempo ovvero la “coltivazione dell’ harem”, cosicchè se và male da una parte una sorta di ripego lo posso fare in base a quanti me ne ritrovo sulla “agenda personale”.

    Una sorta di business, ecco cos’è divenuto pure tutto il campo relazionale odierno e con le relative “quotazioni in borsa”, sempre più marcate oggi, dove si guarda sempre meno la persona dal punto di vista interiore, ma maggiormente invece valutata dal punto di vista finanziario, ma d’altronde le varie “bibbie” che invadono le edicole, come pure gli special della tv più imbecille d’Italia ovvero Italia 1, dove null’altro insegnano, come propedeutica vera e propria, a quali mete, naturalmente posizionate nel proprio “piccolo circondario di vita” bisogna obbligatoriamente arrivare, per non essere considerate/i delle fallite o falliti!

    Ecco che così, trasformandosi i canoni di valutazione, la gente oggi null’altro faccia che viaggiare da una meta all’altra, ma senza che ne consegua, dopo anche le diverse esperienze, alcuna forma di stabilità relazionale e quindi il tutto permanga sempre in quella sorta di “nebulosa atmosfera”, dove si ha bisogno però almeno di una certezza ovvero di uno o una imbecille di turno, perchè così siamo pensati da questa gentaglia, che riaccolga a braccia, cuore e portafogli aperto, il grande amore ritornato.
    Un bel paio di balle!
    Chi vuole più una piattola o un calabrone in casa nostra, finti pentiti, che si sono divertiti, alla faccia nostra, fino al giorno prima e poi essendo divenuti “consumati” allora pensano di accasarsi con noi reputati imbecilli?
    Io nò!
    Perchè nella vita si costruisce il cammino insieme, se si decide di stare veramente insieme, convivendo o sposandosi, con tutte le vicessitudini, belle e brutte, che può attraversare una coppia, crisi comprese, ma non di certo con lasciarsi per poi ricongiungersi, per poi nuovamente lasciarsi, con l’apporto nel frattempo di nuovi e svariati “sigari o coppette gelato esterne”, troppo comoda la cosa!

    Però questa è la linea di pensiero odierna, alla quale io mai mi sono adeguato, ne mai mi adeguerò, preferisco la sana sicurezza di una valida solitudine oppure di un nuovo rapporto con altra persona, che qualunque minestra riscaldata, in quanto mia nonna l’ha sempre buttata via quella che avanzava, perchè alla sera prendeva un gusto diverso, rispetto a quella fresca, infatti gli insegnamenti dei nostri vecchi sono sempre fondamenti di vita applicati ad ogni cosa!

  • 9223
    maxim -

    Ciao Dylan 88,

    ho letto la tua lettera da dove si evince che la tipa in questione, anche se con sette anni più di te, ha il cervello di una “escherichia coli”, ma analizzando ancor più a fondo ulteriomente si potrebbe dire che sia un classico comportamento che potrebbe essere avvicinabile a quelle patologie neuro-psicologiche che variano dalla “sindrome bipolare al borderline”, perchè per ben che si tengano celate, queste forme patologiche, hanno invece una diffusione quanto mai elevata in questa nostra società moderna.

    Una domanda volevo farti ovvero se questa tua ex, quando tu l’hai conosciuta uscisse fuori da una storia sentimentale come vittima o meglio se fosse stata lasciata, da un giorno all’altro dal suo ex di quei tempi, perchè se così fosse, anche se non ammetto comportamenti del genere, tu null’altro avresti fatto che la parte del “piede d’appoggio” perchè lei stessa riuscisse ad uscire da quella sua situazione sentimentale precedente, ovvero il classico “chiodo scaccia chiodo” oppure “morto un papa se ne fà un altro”, cosa che succede quanto mai di frequente, ma dove poi alla fine il risultato ottenuto resta quello di una persona reintrodotta nella vita sociale e fuori dalle pene(lei) ma invece di un’altra vittima innocente sulla strada ovvero tu.

    Se invece il suo comportamento, instabile, fosse legato per la presenza di un “terzo incomodo”, con il quale stava già instaurando, a tua insaputa, una sua relazione parallela che poi l’ha portata alla stabilizzazione della stessa, anche questa qui rientra fra le varie “passeggiatrici notturne da marciapiede” che tutti noi, fin’ora, abbiamo incontrato nella nostra vita, ma che non si distoglie, dai modi comportamentali, pure da quanto i vari baldracchi fanno in egual misura a quel piccolo mondo femminile che merita solo sentimenti veri e rispetto assoluto!

    Adesso tocca a te, come ti rispose a suo tempo l’amico Cogito ovvero indifferenza più assoluta la tua, quindi nò contact estremo, metti il suo numero telefonico nella lista nera, comprese pure le chiamate da numero anonimo, un classico (solo i cell. samsung funzionano alla perfezione) e se per caso tentasse un ritorno…troppo comodo signora!
    Neanche un segno di vita da parte tua!

    Perchè sono cose che succedono, anche se queste persone pensano di avere una marcia in più e di poter possedere, con le loro armi segrete e meno segrete, la facoltà di conquistare tutto il mondo ponendolo ai loro piedi, certo che sì! Tutto il mondo di rumenta che giorno per giorno, perdute le uniche persone valide e sicure che loro invece hanno buttato via, le rallegreranno con i loro rifiuti tossici, portandole così a considerare realmente quanto loro stesse abbiano perso di valore nella loro vita!
    Le macchine della giustizia, pure in questo caso, sono lente, però a differenza di quelle burocratiche, qui quando colpisce la giusta mannaia la si sente e lascia i segni per sempre!

  • 9224
    Désirée -

    @ Cher Vincenzo

    Beh….se sei dolce hai una grande qualità. Grandissima. Purtroppo alcune persone usano le altre . Ci sono persone veramente dolci e persone che fingono all’inizio. Io essendo stata attirata finora da persone dolci che poi si sono rivelate…let’s say “parzialmente” dolci …beh, starò molto attenta al prosieguo.
    Al momento sto sola. Potrei uscire volendo con una persona ma ..basta. Pietà di me, pietà dei miei sogni, pietà di quel che resta poi. E neppure voglio incontrare qualcuno ora, sapendo che sono anestetizzata dal dispiacere che ancora provo.
    Ci siamo conosciuti io e te. E ci scriviamo. Ci sono donne dolci anche e vero che la dolcezza va meritata. Diffidare di chi è dolce rapidamente che poi va scemando la dolcezza…
    Diffidare di chi dice “tesoro” subito o “amore”. Come dici tu: bisogna guadagnarsi e meritarsi l’affetto. E se una persona veramente tiene a un’altra, sa come fare.

  • 9225
    maxim -

    Ciao Vincenzo e a tutti quanti voi,

    sei impaziente? Ricordati che la pazienza è la virtù dei forti.
    Sei di Napoli? Fantastico!
    “Dalla seconda, terza, quarta, quinta…duecentesima lettera di Totò Savio ai disperati:

    http://www.youtube.com/watch?v=bZQR6pXKID4&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=8q9tdPjHjo8
    http://www.youtube.com/watch?v=Tez41FWVfos&feature=related

    Questo è quanto obbligatoriamente ognuno di noi si deve piantare nella testa, perchè solo così si esce fuori da questi tunnel incredibili causati da “squarraquaqua” sia femminili che maschili, che hanno avuto la fortuna, loro intendasi, di vivere una porzione della loro squallida vita assieme a persone come si deve, che rimpiangeranno poi, anzi diciamo già da quasi subito, anche se cercheranno, non riuscendoci nella stragrande maggioranza dei casi, con il loro orgoglio, di non far mai passare la notizia che stanno male da cani, ma d’altronde l’hanno voluto loro, mica noi!

    Quindi per quale motivo farci noi dei problemi per loro?

    Per i sentimenti che, molti di voi, nutrono ancora per le o gli ex?
    Ma quando mai! Pensate a come loro si siano fatti dei problemi, a tempo debito, quando ci buttarono nei rifiuti, per andare a vivere la loro vita alla faccia nostra e pure con tutto quel contorno di cattiveria, rigettata senza motivi validi e plausibili su di noi, che siamo rimasti al palo come fessi/e a farci mille problemi sul come “riconquistare un amore”, mentre invece l’unico nostro pensiero deve essere, già da subito, quello di come distruggere, in mille modi psicologici possibili, qualunque zo…la e zo…lo ci sia girata/o fra le balle!

    Dignità, rispetto per se stessi, superbia, cinismo, ironia, menefreghismo assoluto, imperturbabilità, ecc… devono divenire, in assoluto, i canoni di vita individuali, da tirare fuori sempre e solo nelle occasioni quando servono, proprio come armi letali, contro il nemico, che mai si aspetterebbe tutto questo da chi, ai tempi che furono, aveva a loro solo dimostrato un grandissimo e disinteressatissimo amore.

    La vera forza da esercitarsi oggi, contro questa gentaglia è solo data dagli estremi e non nei “minestroni di democratico paragone e origine”, perchè in questo caso null’altro si farebbe che la figura dei “braghemolle”, come si dice dalle mie parti, quindi essere considerati come persone delle quali ci si può approfittare non solo al momento, ma pure per tutto l’arco di una vita!

    Sono d’accordo con te Vincenzo, regalare se stessi solo ed esclusivamente a chi se lo merita, perchè per il resto, fisiologicamente parlando, esistono gli appartamenti, cosicchè finito il film, di esce dalla sala divertimento e non si resta legati in alcun modo, come invece succederebbe se queste cose venissero fatte in incontri, pur casuali, con non prefessioniste del settore, che poi ti rompono, iniziando con sms, chiamate, ecc…, quindi cercare la persona giusta o almeno sperare che ci capiti quella giusta e aprire il nostro l

  • 9226
    Nik -

    Ciao a tutti voi,
    ormai è quasi un mese che la mia ex mi ha lasciato e non nascondo che nè sono ancora innamorato. Ciò che mi sorprende di più è che lei dall’ ultima telefonata è completamente sparita. Di questo non riesco a darmi spiegazione. Com’ è possibile dopo quasi 5 anni sparire improvvisamente come se nulla fosse? L’ ultima frase sua è stata, per telefono: “non cercarmi, non ti rispondo”. L’ ho fatta breve ma la telefonata è durata quasi due ore. Insomma vorrei da voi qualche consiglio su come comportarmi. Sono sparito completamente anche io, rispettando il suo volere, magari lasciandola riflettere su ciò che ha fatto. Sto facendo bene a non farmi sentire per niente?
    Attendo vostri consigli, però cortesemente evitatemi i soliti “ha un altro”, “lasciala perdere” etc., sono già cose che frullano nella mia mente, cerco soltanto dei consigli. Rimane il fatto che io amo lei nonostante sto continuando a vivere normalmente la mia vita.
    Grazie a tutti.

  • 9227
    Dylan88 -

    ciao maxim!no quando ci siamo conosciuti lei usciva da una storia durata tra tira e molla vari qualke anno…ma fu lei allora a lasciare definitivamente(dice lei!perche poi lo chiamò una volta sto ragazzo,a detta sua solo per sapere come stava visto che cmq avevano passato anni insieme…certo!)lei mi disse che lo lasciò perche lui era oppressivo e varie stronzate e che si poneva tra lei e il suo percorso lavorativo e di carriera..sarà!comunque sia io dopo che mi ha lasciato vi ho scritto come sono andate le cose e da aggiungere ho che poi l ho ulteriormente richiamata un mese fa per avere un chiarimento,sentendomi stavolta dire cose spiacevoli tipo che la relazione è andata avanti solo perche lei ci ha creduto,lei non era innamorata e che le serve un uomo che le dia sicurezza…che non vuole vedermi dato che poi io le parlerei,perche io ho un sentimento e lei invece no quindi meglio non parlarci…magari si puo fare un domani che tutto sarà calmo,adesso ha situazioni difficili che la circondano,che non possiamo nemmeno avere solo una storia di sesso e stronzate varie…posso dire la mia?la tipa non ha carattere perche durante il rapporto cmq ha dimostrato sentimenti(se no 10 mesi?ma quando!),e sicuramente è condizionata da una cerchia di persone attorno a lei che vuoi oggi,vuoi domani non le approveranno di certo una relazione con un “ragazzino”…e si…sono proprio un coglionazzo io infatti…a voi dedurlo da come mi sono comportato!fatto sta che dopo sta brutta telefonata sono andato su facebook,le ho mandato una mail dicendole che alla fine ho accettato la sua decisione,che la vita qui cmq va bene e forse un domani ci risentiremo in maniera civile…augurandole buona fortuna!dopodiche ho BLOCCATO il suo contatto,cancellato i suoi sms e ora da un mese sono in silenzio totale!se si riproporrà…valuterò al momento!secondo te,carissimo,la persona in questione,non essendo poi nuova ai ripensamenti,si rintrodurrà di nuovo nella mia vita?aspetto qualche delucidazione secondo il vostro parere ! io per conto mio,ho fatto la miglior cosa…mi dici ste cattiverie gratuite?hai problemi con me,non hai le palle di affrontarmi,sei vigliacca e io giustamente ti lascio cuocere nel tuo brodo finche non scoppi…e chi vivrà vedrà!

  • 9228
    cogito -

    @nik: fatto bene a sparire. no contact totale. contatto zero. e come dice il detto: se ritorna sarà tua per sempre, se non torna è stato meglio così!
    cercare di contattarla sarebbe solo controproducente. l’effetto sarebbe quello di allontanarla ancora di più da te.
    buona fortuna amico 😉

  • 9229
    Désirée -

    @ Maxim

    ho ricevuto una richiesta di incontro ….deve dirmi qualcosa….

    beh…..cosa dovrà dirmi? 😉

  • 9230
    S.T. -

    Io credo che quando una cosa finisce è finita per sempre.
    Cioè se una persona ti lascia perchè non più certa di quello che prova e non vuole prendersi tempo per capire perchè convinto di quella decisione, non torna indietro.
    Perchè se non ci vuole riprovare evidentemente cè dell’ altro…
    Sono stata lasciata 2 volte nell’ arco di 3 anni..la prima volta sapevo che non tutto era perduto, questa volta invece sì.
    E nonostante siano passati solo 8 giorni, io mi sento già più forte. Forse xchè so che lui non vuole darmi un’ altra possibilità, xchè una terza volta riprendersi no e poi perchè ha deciso che non ci sentiremo, che lui non mi scriverà se non quando arriverà il giorno che io me la sento.
    E io sparirò del tutto. Forse perchè la volta prima mi ha anche rafforzato, ma stavolta cè anche la consapevolezza che lui non ci ripensi. io credo che, nonostante quello che ci siamo promessi ( del non scrivermi) se mi volesse almeno ancora un pò di bene, uno stupido messaggio me lo manderebbe. Ma senza mica illudermi, come stai e bon. Non chiedo la luna! e perciò io credo che lui se ne sta bene da solo, ma che ci sia di mezzo anche un’ altra nonostante giurato di no.
    Perchè altrimenti avrebbe preso un pò di tempo x capire se ha fatto la scelta giusta.

Pagine: 1 921 922 923 924 925 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili