Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 919 920 921 922 923 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 919 920 921 922 923 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ vincenzo
Ciao Vincenzo e grazie per le tue parole.
Hai ragione: ognuno merita di essere trattato bene. Io sono viva e io merito di essere trattata bene.
Sai, il mio punto debole: la dolcezza. E visto che la dolcezza mi attira da oggi in poi se qualcuno si avvicina dolcemente ed è super dolce io mi prenderò il tempo per capire se finge. Mi spiace che tu pure abbia sofferto. E il Demone …è sempre in agguato…la sofferenza arriva di botto. I ricordi piombano addosso. Ma poi, poco alla volta se ne vanno. Devono. Un altro aiuto è recitare il S. Rosario. Questo mi aiuta molto , io credo , sono cattolica (non sempre praticante) ma convinta. Quando lo recito, mi sento molto calma. La vita va avanti e non aspetta chi rimane indietro a piangere. Purtroppo, ma se si ha la fortuna di avere accanto anche persone per bene, dignitose e buone di cuore, si riesce a sconfiggere pure la cattiveria. Ci vuole tempo ma…tempo al tempo no?
Ciao Nick,
tu ti ritrovi, visto il poco tempo appena passato, in quello che viene definito “il minestrone iniziale delle senzazioni”, che è capitato a tutti quanti noi, dove sentimenti, pensieri, considerazioni che girano sui lati opposti determinano proprio il tuo momento esistenziale.
Hai visto delle foto nuove?
Si stà divertendo alla faccia tua, questo è il risultato che pure io ho visto su F.B. in quegli anni scorsi, perchè la gente che “manda a fan culo gli altri”, poi per autoesaltarsi delle nuove condizioni di vita trovate e divenute reali, così fà, alla faccia nostra e pubblica pure tutto, con scheda aperta a tutto il pubblico, proprio per far sapere a “noti e meno noti” che la loro situazione odierna fila come nelle favole….di merda stai tranquillo appena passerà il giusto tempo.
Quindi perchè andare a disturbare nei loro “idilli amorosi”, questi personaggi che null’altro hanno fatto del male infame a noi?
Per quella sorta di masochismo, che in molte persone esce, cosicchè rendersi ancora più vittime di quanto non lo si sia di già?
Ma vanno lasciati vivere nel loro mondo! che a loro sembra ricco di tutto, proprio perchè fondamentalmente è pieno e zeppo di niente!
Fase delicata la tua di certo, ma devi obbligatoriamente adesso iniziare a diventar straniero del tuo pensiero stesso!
Cominciando ad uscire fuori dallo stesso e guardando come tu sei stato trattato dal “tuo grande amore”, perchè forse il suo non lo sei mai stato!
Questi sono i concetti da applicare in campo da subito, perchè chi ama, ricordatelo per sempre, non molla mai e anche quando si rivedono quei famigerati “ritorni di fiamma”, null’latro sono che situazioni “temporal-esistenziali”, che alla prima occasione verranno sfasciate immediatamente dall’uno dei due componenti stessi della coppia, che volerà per altri orrizzonti, perchè come dice il vecchio detto “Le minestre riscaldate sono sempre minestre, vecchie, perchè restano ben diverse da quelle fresche”, ha il suo valore da sempre ed in qualunque campo lo stesso venga applicato, come quindi pure nell’ambito sentimentale.
Tu pensi a fenomeni del tipo che non facendoti più sentire vorrebbe dire che interesse da parte tua non ce ne sia più e quindi il concetto stesso potesse essere applicato, dalla tua ex, anche a riguardo di tutta l’intera vostra storia.
Ti ripeto che chi ama non lascia mai, perchè non vuol dire in questo modo ottenere svolte positivistiche all’interno dei rapporti stessi, semmai l’esatto opposto, perchè la gente intelligente(sempre più un pagliuzzo in questa società del c....) affronta i problemi in coppia, ne parla, ne discute, sentendo e mettendo a confronto così l’opinione propria e quella altrui sulle problematiche, che molte volte insorgono proprio per l’assenza di dialogo stesso, ma come ti dicevo non và a risolvere trombandosi un altro o un’altra, come invece accade sempre di più.
La voglia di fare in due, costruire, progettare e vivere non è cosa da “vippetes!”.
purtroppo non c’é modo di riconquistare un amore..
una volta che hai perso i punti, hai perso il rispetto automaticamente l’altra persona si sentirà superiore e si cadrà in un vicolo cieco, più lei si sente superiore più l’anello debole sente il bisogno di riscatto e di dover dimostrare qualcosa e quindi game over si rischia solo di cadere nel patetico e di peggiorare le cose.
La cosa da fare in quei casi é uscirne con dignità, prima di fare figure pietose per esempio, tanto per esperienza ognuno di noi sa che insistere non serve a nulla sopratutto con le donne che quando ti hanno cancellato non c’é verso di recuperare e diventano a dir poco disumane.
La cosa migliore é cercare di razionalizzare la cosa, dimenticarsi e non ripetere più gli stessi errori.
ciao.. a me è successa la stessa identica cosa tua, stavo con il mio ragazzo da 3 anni.. mi ha lasciata già una volta, lo scorso anno e dopo un mese e mezzo siamo tornati insieme fino a ..pochi giorni fa che mi rilascia.Mi ha detto che il sentimento era calato (io non mi ero accorta di niente, ogni sera dormiva da me, e pochi giorni fa aveva preso dei cataloghi vacanze sul viaggio che avremmo fatto a dicembre!)e che la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la mia gelosia. Ci siamo promessi che una terza volta non ci sarà xchè abbiamo già sofferto abbastanza. la mia paura è che se un giorno lui dovesse riscoprirsi innamorato ancora, non tornerebbe sui suoi passi,xchè testardo e xchè l’orgoglio prevarrebbe sui suoi sentimenti. Quanto è giusta questa cosa?..A differenza della prima volta, non ci sentiremo più, xchè è giusto così.Io non credevo di reagire in questo modo : ci credete che riesco a parlare di lui senza pianti, a dormire tranquilla ( a parte la prima sera)ad essere concentrata sul lavoro?! le cose possono essere solo qst : o la volta prima mi ha rafforzata talmente tanto e sono più forte, o xchè sono consapevole che è finita x sempre e non starò ad illudermi oppure xchè forse anche x me il sentimento era mutato. Quando avrò la risposta? quando sono sola ovvio che ci penso,avevamo progetti futuri insime e la teoria del “x sempre”; ma stavolta sono riuscita a mettere da parte via subito ogni cosa sua dimenticata a casa mia, a togliermi il nostro anello e a riporlo in uno scrigno. La volta prima era passato di tempo prima che me lo togliessi, x poi cmq tenermelo al collo con una collana. Cosa vuol dire questo? sono troppo delusa e mi sento presa in giro che metto in secondo piano l’ idea di averlo perso?!
@maxim
Il tuo commento in risposta a @Nick mi ha fatto riflettere non poco..
“..pure io ho visto su F.B. in quegli anni scorsi, perchè la gente che “manda a fan culo gli altri”, poi per autoesaltarsi delle nuove condizioni di vita trovate e divenute reali, così fà, alla faccia nostra e pubblica pure tutto, con scheda aperta a tutto il pubblico, proprio per far sapere a “noti e meno noti” che la loro situazione odierna fila come nelle favole..”
ESATTAMENTE LA STESSA COSA!
Solo ora riesco a visualizzare un ragionamento che nonostante mi sforzassi, non riuscivo a fare mio..
“quando si rivedono quei famigerati “ritorni di fiamma”, null’latro sono che situazioni “temporal-esistenziali”, che alla prima occasione verranno sfasciate immediatamente dall’uno dei due componenti stessi della coppia, che volerà per altri orrizzonti”
La mia ex è stata con un ragazzo per 2 anni, poi lo ha mollato, ci è tornata x qualche mese, e poi dopo 6 mesi si è messa con me.. mantenendo però i contatti “di amicizia” (sottolineo che con lui prima non aveva avuto rapporti completi). Dopo 1 settimana k mi aveva lasciato, ci si è rimessa insieme..
Tutti i ragionamenti che mi sono fatto, in realtà immagino che se li dovrebbe fare questo tipo!
Forse dovrei consigliargli di leggere la lettera “lasciateli perdere, lasciateli voi”! così.. per solidarietà maschile 😉
Mi rode che ancora dopo 6 mesi, non ho visto “passare il cadavere”. Essendo già di mio molto, troppo riflessivo.. non mi do pace. Aspettare sulla riva del fiume è stressante. Aggiungiamo anche che ogni volta che si accorge della mia presenza, lei non smette mai di guardarmi.. è insopportabile. Ma che vuole?
“Mi rode che ancora dopo 6 mesi, non ho visto “passare il cadavere”. Essendo già di mio molto, troppo riflessivo.. non mi do pace. Aspettare sulla riva del fiume è stressante”.
Assolutamente la stessa situazione di disagio che sto avvertendo sempre cresente in questo momento.
Pensavo, a questo punto mi illudevo, che il mio malessere stesse inesorabilmente affievolendosi, così come i ricordi e soprattutto la sua mancanza.
Poi..è stato sufficiente il ritorno in città, il passare sotto casa sua, vedere quella macchina ed intravedere lei, per la prima volta dopo 5 mesi, per ripiombare in uno stato di confusione totale.
Son tornati ricordi, sensazioni e pensieri che pensavo si fossero definitivamnete allontanati da me, invece a quanto pare sono ancora qui, belli saldi, a tenermi compagnia.
E la cosa che mi fa più rabbia è proprio questa. Essere ancora in questo stato dopo tanto tempo. E se poi penso a lei, che probabilmente non sa più neppure chi sono, la rabbia si moltiplica.
Alla rabbia si unisce un forte senso di angoscia e di preoccupazione, dettate dalla mia impotenza di fronte a tutto ciò.
Scusate lo sfogo, ma sentivo fortemente la necessità di farlo, anche perchè le persone che mi circondano non riescono a comprendere, non so a questo punto se giustamente o meno, come in relatà mi sento.
Caro Maxim e voi altri, mi sa che ho proprio bisogno di una bella strigliata..:).
Con affetto, Giò.
Ciao Luca,
mi permetto di riportare un tuo brano che è verissimo:
“Ognuno di noi sa che insistere non serve a nulla, sopratutto con le donne, che quando ti hanno cancellato non c’é verso di recuperare e diventano a dir poco disumane”
Infatti questo è quanto accade nella maggioranza dei casi, però esistono pure uomini, ugualmente e ancor più forgiati, dove i risultati che si ottengono, in questi casi, sono a dir poco esuberatamente fantastici, proprio perchè totalmente inaspettati dal mondo femminile, abituato da sempre, quindi da copione, ad avere le schiere di sbavatori mono-bi-linguiformi al loro seguito…che neraviglia le conseguenze che si assaporano, sempre!
Infatti la “non defecatio”, pone proprio in una situazione di “monopolìaca riminescenza” ovvero “l’imprevisto”, che spinge, queste deficenti, a pubblicizzare, ad esempio sulla loro pagina in F.B., quali cose faranno nell’immediato successivo, sia che siano in nuova compagnia, come pure da single, perchè in questo ultimo caso mandate a ca...., per l’ennesima volta, da un ulteriore classico uomo definibile:
“Trombatium fecit at limite tuo supportis”(maccaronando pure il latino) e questo per vedere se ci sia ancora qualche reazione da parte dell’ex (noi intendasi) che rivorrebbero indietro, ma che loro hanno mollato a suo tempo contentissime di “vivere la vita”, quindi cercando di creare interesse nuovo nei loro confronti anche così ovvero con forme di invidia, gelosia, incazzature varie, mentre invece il nostro comportamento da:
“Deprofundis non clamavit numquam postea”
porta queste deficenti allo sbaraglio più totale.
Vedasi quindi l’aumentare del consumo di alcoolici, sigarette(beh! visto che i sigari li hanno persi mano a mano per la strada!) e a sbandarsi ulteriormente nel loro modo di vivere, ma d’altronde volevano o nò vivere la vita?
Idem il discorso vale per tutta quella serie di rappresentanti di sesso maschile che fanno ugualmente schifo come sopra descritto, che null’altro meritano che la stessa fine, perchè io non ho predilezioni proprio per nessuno!
Concludendo aggiungo solo che potrebbe sembrare che le donne cancellino sempre il tutto, ma volte, si rendono conto invece di aver cancellato quell’unica chances valida, che era capitata a loro nella vita, infatti vedasi quel che succede quando la stessa gomma, che cancella in questo caso gli errori, venga invece impiegata da persone come me e con quali risultati, quelle deficenti, ne escano fuori, ma d’altronde volevano o nò vivere la vita?
Bene che la facciano pure…la vita!
D’altronde la strada è proprio quella!
Ciao T.S.,
tutto quello che riguardano le tue reazioni avute giorno per giorno ti portano in quello stato che adesso dell’ex non te ne frega più nulla, quindi sei quasi totalmente fuori dall’incubo, anche se qualche volta potrà venirti un pò di nostalgia, ma passerà immediatamente. In caso di qualunque suo riavvicinamento mandalo a spigolare anni luce da te, indifferenza più assoluta!
Ciao Clint Barton,
infatti “l’esorcizzare prima dentro di loro e poi pubblicamente l’alto tasso di bastardo-troiaggine avuto nei confronti dell’ex”, questo è il succo del discorso, perchè questa gente, deve assolutamente apparire, alla pubblica opinione, come perfettamente pulita e quindi di conseguenza la stessa scelta fatta in una situazione candida, sperando pur’anche che nel frattempo annoverino fra la stessa anche la vaginalis e buccalis, tanto perchè le abbiano proprio tutte, quindi comportamenti ovvi da non assecondare assolutamente, perchè loro aspettano il famoso “la” per essere ancora più potenziate contro l’ex, facendo passare lo stesso come un babbeo che muore dietro a loro.
Ricordo che oggi non si muore neanche più per cause giuste, perchè qualcosa di giusto non esiste più, in quanto il giusto è un termine che si correla solo ad un altro termine interessi economici e basta, quindi evitare di pensare sia giusto morire dietro ad una baldracca o baldracco che sia!
I cadaveri passano sempre, non disperare, magari un pò più cotti dal vino, superalcoolici, magari qualche stupefacente di rito e sigari in più di tutte le marche presi un pò quà e là, ma arrivano sempre e mano a mano si osserverà sempre più la distruzione di questi personaggi, che sembrerà che possano crollare in piedi, come si pensa sbagliando, in quanto crolleranno proprio da sdraiate/i marci e con la bella vista in campo, da parte loro, che chi pensavano fosse un debole, un mite, quindi una mezza sega secondo loro, si rivelerà invece il loro boia. perchè questo è sempre accaduto volenti o nolenti che si voglia o si sia!
Frasi del tipo similari a questa e nei casi come sopra riportati del tipo:
“domani parto in riposo!!!!!!!!! e via da qui!!!!!!!!!!!”
lette su FB., dimostrano non l’esaltazione di una felicità, ma invece esprimono la maggior desolazione possibile che stà attraversando quella persona, che si pensava onnipotente e che ci segò ai tempi, ma invece scaricata per l’ennesima volta dall’ultimo “trombatium”, che cerca così di attirare l’attenzione altrui e se qualche risposta può annoverare, la stessa sarà di misericordia di qualche amica o amico, che ben presto si stancheranno pure della sua amicizia e mano a mano si ritroverà, giustissimamente da sola/o, in balia delle porcate vili che ha fatto a suo tempo alla brava gente come noi!
Per maxim
Ciao, mi dispiace ma non mi trovi d’ accordo con te. Non è questo il consiglio che chiedevo. Se hai letto bene il mio messaggio ho chiesto dei consigli, non dei pensieri propri o affermazioni. Non ce l’ ho con te assolutamente ma tendi troppo a generalizzare, per te hanno tutte un’ altro, c’ è sempre il “terzo incomodo” etc.
Non è sempre così, ci sono ragazze normali che possono avere dei momenti particolari e si può anche comprenderle.
Comunque grazie lo stesso. Buona serata.
Ciao Giò,
riprendo una frase centrale del tuo ultimo scritto:
———————————————————————-
“Poi..è stato sufficiente il ritorno in città, il passare sotto casa sua, vedere quella macchina ed intravedere lei, per la prima volta dopo 5 mesi, per ripiombare in uno stato di confusione totale.
Son tornati ricordi, sensazioni e pensieri che pensavo si fossero definitivamnete allontanati da me, invece a quanto pare sono ancora qui, belli saldi, a tenermi compagnia.
E la cosa che mi fa più rabbia è proprio questa. Essere ancora in questo stato dopo tanto tempo. E se poi penso a lei, che probabilmente non sa più neppure chi sono, la rabbia si moltiplica.
———————————————————————-
Nulla di quanto più vero possa accadere al soggetto, quindi tu, che nella relazione ha impiegato sentimenti veri, che purtroppo per un dato periodo, postumo, entrano ancora in collisione con la razionalità materialistica alla quale poi il nostro pensiero giungerà al termine.
Di tempo ce ne vuole, perchè sono i sentimenti che sentono i profumi delle senzazioni, quindi dei ricordi, sempre felici, caso strano, perchè vedasi come i sentimenti siano sempre proiettati verso una direzione positivistica, quindi a favore dello spalancare ancora il cuore verso una determinata persona.
Vedasi però come per sentire i rumori, i profumi, vedere le cose, il nostro organismo sia dotato di due orecchie, due narici, due occhi e per camminare due piedi, per prendere le cose due mani e fino a qui siamo d’accordo, quindi ragionando su questo sistema, che ci vede sempre posizionati su due piani, se sentiamo rumori assordanti evitiamo il luogo, se al nostro naso arriva un cattivo odore evitiamo il posto, se troviamo un blocco su di un cammino i due piedi null’altro fanno che combinarsi per farci fermare e passare da un’altra parte, se improvvisamente ci arriva una palla in direzione della testa, con la combianzione delle braccia e mani la scansiamo.
Tutte operazioni che vengono fatte per farci scansare i pericoli, ma come in altri casi per farci pure del bene con altri gesti.
Bene! allora perchè obbligare le nostre orecchie a sentire musica sgradevole, il naso ad essere obbligato all’odore di merda putrida arricchito dalle mani che scavano nella latrina e con i piedi che nella stessa pigiano dal mattino alla sera?
Evitare tutto questo sempre e specialmente nei primi mesi, in quanto resta il periodo peggiore, dove il cuore, anche a livello fisiologico, viene sottoposto a maggiori stress emotivi, con aumenti dei battiti stessi e pseudo-angine o angine vere e dolorosissime sempre alla porta e questo non ce lo possiamo permettere per una merda, perchè una merda era, è, sarà e resterà solo un rifiuto e basta al quale non si può regalare la nostra salute proprio per nulla!
Tira fuori la parte dura che c’è in te e vedi quel rifiuto per com’è realmente e non con le favole!