Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 917 918 919 920 921 1.303

  • 9181
    Nik -

    Per FABIO
    Ciao, ti ho scritto nella mail privata chiedendoti della cose. Puoi rispondermi?
    Comunque credo che infondo il passo relativamente più facile da compiere è quello di sparire, basta soltanto lottare con se stessi. Invece è ciò che bisogna fare dopo che non è facile, capire i passi giusti da compiere, sembra una partita a scacchi. Più passano i giorni e più capisco che voglio soltanto lei nella mia vita, anche se ora sono sereno come ti dicevo. Penso a tutti i bei momenti vissuti insieme e sorrido tra me e me, anche se a volte vi è un velo di commozione.
    Aspetto la tua risposta nella mail privata in merito a ciò che ti ho chiesto, per il resto ti leggerò qui.
    Ciao a presto.

  • 9182
    mt -

    @Fabio:
    No dai, essere lasciati via sms penso sia ancora più brutto, non sapevo dove sbattere la testa, per un po’ di tempo non sapevo nemmeno più dove ero (ed avevo appena cambiato città e lavoro per lei, nn conoscevo un cavolo di nessuno!).

    Per quello che dici tu:

    caro mt io non sono stato lasciato con un sms, ma dal giorno alla notte senza nessun preavviso o comportamento strano da parte di lei in precedenza, quindi all’incirca è la stessa cosa, quando succedono queste cose si entra in un vortice dove siamo completamente fuori controllo ogni pensiero negativo ci inonda completamente pensiamo alle cose più strane alle cose più negative possibili ci manca talmente tanto che facciamo qualunque cosa per riconquistarla purtroppo nello stato emozionale peggiore, emanando intorno a noi un’energia negativa una vibrazione talmente potente che non fà altro che emanare un messaggio potente all’intero universo, di mancanza, ed ecco che intorno a te si manifesteranno altre situazioni negative di mancanza.
    vedi quando dico di guardarsi dentro non mi riferisco solamente al campo sentimentale quindi analizzare solo questa parte, ma tutto…prima del tuo abbandono hai mai avuto paura che la tua storia finisse e quindi hai pensato che se ti fossi comportato in una determinata maniera questo non fosse avvenuto?
    il cervello umano è un qualcosa di così potente che ancora oggi stanno cercando di capirci qualcosa tempo fà ho messo un link di un neurochirurgo che spiega molto bene questa cosa.
    Sai che il pc è la riproduzione del nostro cervello? cioè il pc funziona proprio come un cervello, immagazzina migliaia milioni miliardi di dati e poi ce li ripropone ogni qualvolta noi lo vogliamo… anche a te se non vuoi fare alcuna lettura di apertura mentale perchè non ne hai bisogno ti consiglio di vedere dog wisperer in tv e forse capirai meglio il mio discorso, gli animali avendo i sensi più sviluppati percepiscono l’energia che emaniamo e si comportano di conseguenza, cioè attaccandoci, difendendoci, etc.

    Per tutto quello che hai scritto ti dò piena ragione, una volta mesi fa mi chiesi:”cavoli, secondo me quella ti molla…”, è stato un lampo che ricacciai subito via! Tra spostamenti successivi non pensai minimamente più a quel pensiero, resta il fatto che pure io, come lei del resto, abbiamo proprio una ‘bella testa di cavolo’ e quindi alla fine mi sono detto:” continuo a comportarmi come sono fatto, se a lei alla fine non va bene la porta è quella “. Detto fatto.

    @Costantino:
    su col morale, ci sono persone che ‘non hanno nulla’, ringrazia sempre per quello che hai (e che tanti non hanno, sotto tutti i punti di vista)! Depressivi ecc ecc, ma vaaaaaaaalà, per favore, io avrei paura che il Signore mi castighi per queste cose! Siamo ormai i più diventati dei ‘belini molli’ (eheheh maxim fatti una risata 😉 ).

    Un salutone a tutti!
    mt

  • 9183
    Capullo -

    Ciao a tutti!
    Sono rimasto indietro credo di almeno 4 pagine…purtroppo però, sto lavorando letteralmente dalla mattina alla notte…cercherò di rileggere tutto con la maggior attenzione possibile.
    Questa volta ho scritto solo per darvi un saluto…

    Buona serata…

  • 9184
    giò -

    “Se il caso vuole che si incontri, già da distanza la tizia in questione si procede a testa alta e diritti per la propria strada, incurante del passaggio di lei e del suo nuovo lui, ovvero “non ti vedo proprio”…”
    Eppure Maxim, sono assolutamente terrorizzato dall’idea di questo possibile incontro. Non so come potrei reagire, e non parlo di scenate, ma esclusivamente da un punto di vista di coinvolgimento emotivo. Non so come sia possibile che in 5 mesi, abitando vicino, quest’incontro non sia ancora capitato, credo anche che lei sia stata molto abile ad evitarlo. Inevitabilmente accadrà, mi fa una paura tremenda, ma forse è uno “step” che deve essere necessariamente superato.
    Il tutto Maxim, evidenzia che, malgrado tutto, sono ancora sentimentalmente legatissimo a quella persona. Non so, se si tratta ancora di amore o meno, ma certamente il suo pensiero mi crea un turbamento emotivo notevole. E ti confesso che onestamente, essendo passato un bel po di tempo ormai, in cui nessun contatto tra l’altro,
    questo coinvolgimento ancora intaccato, inizia un tantino a spaventarmi. Mi chiedo, qunato tempo dovrà ancora passare??

    “Lasciamo pure che questa gente abbia la convinzione di vivere veramente la vita,……. in quanto sarà pur vero che “il proibito affascini molto chi ci si ritrova immerso”, ma quando lo stesso si trasforma da proibito a reale, nella stragrande maggioranza dei casi la gente vorrebbe fuggire da ciò e prima di tutto cercando di tornare indietro, appigliandosi a mille modi di contatto..”
    Ti ripeto, conoscendo la sua fermezza, la sua testardaggine e la sua convizione a portare avanti le scelte, dubito fortemente che questo “ritorno” avvenga. Eppure è una soddisfazione, che seppur fine a se stessa, non sai quanto “paradisiacamente” gradirei.
    Spero che alla lunga avrai avuto ragione tu..

    “cercando di iniziare a vedere i lati oscuri dell’ex, che spesso, si evitavano ad esempio di fare osservazioni, che secondo noi sembravano ledere il buon vivere della partner, proprio perchè al primo posto c’era solo lei, in quanto fonte della nostra felicità..”
    Verità assoluta. Ho sopportato ed accettato quei lati oscuri, semplicemnete pensando che fossero difetti caratteriali, che nell’ottica del sentimento che provavo e del reciproco venirsi incontro per raggiungere uno scopo, erano per me ampiamente superabili. Come dici tu, mai nessuna osservazione a riguardo. Con il senno di poi mi rendo conto che è stato un grosso errore da parte mia.
    E pensare che invece, i miei “errori” mi son stati sputati in faccia freddamente, come uniche cause inevitabili di quella “sua” scelta, miei errori del tipo “questo buonismo” che poi non era altro che disponibilità e comprensione. Il punto è che mi focalizzo su questi “lati oscuri”, talvolta evidenti, talvolta celati bene a tal punto bene da farmi venire ancora dubbi. Un lieto ricordo e tutto s’infrange. Ma vado avanti, prima o poi sfumerà.

  • 9185
    maxim -

    Ciao Mt,

    una bella risata ci vuole di certo e fà sempre bene!
    D’accordo sul fatto che il discorso della perdita iniziale delle voglie porta così a quel classico risultato di “belin molli” o “fighe secche”, a seconda del sesso d’apprtenenza, ma vedasi proprio, quando si comincia ad uscire da quella fase mortale iniziale, anche il resto cominci nuovamente a riprendere le sue funzioni normali.

    Infatti pensa oggi che giornata per me, visto che è il 2 settembre e che sarebbe l’anniversario di matrimonio, infatti festeggio, eccome se festeggio!
    Iniziando con una bella colazione sfiziosa e lettura del giornale, poi mare, tempo permettendo, perchè adesso è un pò abbelinato. Pomeriggio invece, ho un appuntamento, con una lunga visita, perchè piuttosto accurata e minuziosa, dall’androloga, che durerà tutto il pomeriggio, in quanto per queste cose, almeno perchè soddisfino a pieno il sottoscritto, ci vuole sempre del tempo, mica come all’ASL(che è aperta di sera dalle 22 in poi almeno gli uffici delle mie parti) dove ti visitano in dieci, quindici minuti e pretendono poi di poter stillare diagnosi, prognosi e profilassi! ed ecco perchè poi la gente si lamenta della sanità in Italia, che funziona alla “belin de can”, hanno ragione!

    Un saluto da parte mia e buona giornata a te e a tutti quanti voi!

    Ps.
    Su con la vita! Che sebbene un tempo abbiamo preso solo bastonate, alla fine le regole cambiano e quando queste lo fanno, i risultati, in tutti i sensi, si fanno sentire e chi un tempo si pensava di essere il nostro boia, alla fine diventa la nostra vittima prescelta!
    Inutile che mi si inviino brani musicali, come l’Adagio di Lara Fabian(ascoltare il testo) perchè l’Adagio di Albinoni, che null’altro è questo brano, nel mio arrangiamento ed esecuzione musicale, con video correlato sempre da me fatto, lo eseguo da sempre così:

    http://www.youtube.com/watch?v=TEcMhmTAo2A

    Questione di feeling direbbe Cocciante
    questione di goduria immensa dice invece Maxim, riferendomi ai vari disastri nei quali si ritrovano tutte quelle baldracche che pensavano di ammazzarmi….ma io sono io e ce ne vuole, ma tanto, tanto, per stendermi del tutto!

  • 9186
    maxim -

    Ciao a tutti quanti voi Amiche ed Amici,

    sia come sia, oggi 2 settembre rimane comunque per me sempre la “giornata dei ricordi”, che detta tutta avrei preferito veramente passarla e quindi festeggiarla nella maniera e modalità che prevede il giorno più importante che la vita stessa ci regala dopo la nostra nascita.

    Invece così non è andata purtroppo e quella parte di me che avrebbe fatto non mille, ma un’infinità di salti mortali e tutto quello che si poteva correlare a ciò è lì che mestamente se ne stà accucciata nell’angolo più buio, perchè essendo pure io un essere umano e non un extra-terrestre, come forse potrei sembrare a volte durante i miei interventi, vedasi come la nostalgia, la mancanza di tutto quello che poteva essere questo particolare giorno non c’è.

    Certo si cerca di pensare e fare altro, ma umanamente dentro a noi stessi, proprio perchè si è amato veramente e profondamente quella persona, la “lampadina si accende” e mano a mano, che scorre la giornata, fà ritornare, come fossero singoli fotogrammi di un film, tutto quanto accadde in quel giorno, cosicchè ne esce fuori quella “Valigia dei Ricordi” interrotti da quanto di più triste potesse succedere tre anni fà e che purtroppo ha segnato la fine di quel “Libro della vita assieme” che avrei tanto voluto scrivere con quella persona.

    Guardate che sono sempre io che scrivo, proprio con quella parte di me che non voglio far mai uscir fuori, non perchè abbia paura di essere considerato un debole, perchè così non sono sennò non sarei stato di certo in mezzo a voi da tre anni, ma sono un essere umano come voi, con tutte le mie furie possibili, quando sento le vostre storie, perchè sò bene che cosa voglia dire essere gettato via dalla persona che si ama più di se stessi, ma soprattutto con tutta quella parte mia di sensibilità profonda, che mi ha sempre caratterizzato nel corso della mia vita e mai apprezzata dalle persone che vivevano con me ed è questa la cosa che mi avvilito maggiormente arrivando ad “ammazzare” quella che è e che sarebbe la mia sfera sentimentale nei confronti delle persone.
    Quelle coltellate le ho sentite proprio tutte e null’altro hanno fatto che indurire il mio carattere, già provato dall’età di dieci anni con la morte di mio padre, che invece nelle relazioni, specialmente poi nel matrimonio, era gioioso, viveva, giocava, inventava, grazie anche alla fantastica presenza della bambina, adesso non è così, da me si vive di noia, con l’indifferenza più totale per quanto accada giornalmente davanti agli occhi.

    http://www.youtube.com/watch?v=KqjqpILav14

    http://www.youtube.com/watch?v=74zQNCht-Og

  • 9187
    Andrea -

    Maxim, ti preferisco leggere così, come in questo tuo ultimo commento…nell’attimo in cui ti è caduta, o hai semplicemente levato di dosso per un istante il peso del dolore di una maschera.

  • 9188
    giò -

    Ciao Maxim,
    che dire, innanzitutto mi preme mandarti un fortissimo abbraccio e dirti che ti sono vicino.
    Ti apprezzo, per il supporto ed il sostegno che dai a tutti noi e principalmente per la persona che sei.
    Oggi è inevitabilmente uscita fuori la sensibilità che ti appartiene, che seppur gli eventi della vita hanno irrigidito e nascosto, fa e farà sempre parte di te.
    Sii fiero, mi auguro che la vita possa presto “ridarti” quello che meriti.
    Non aggiungo altro, anche perchè oggi è un giorno tristissimo anche per me, non stavo così da un po, ma un “saluto affettuoso” mi sentivo di dartelo.

    Giò

  • 9189
    claudia -

    ciao a tutti mi chiamo Claudia, in questo periodo mi sento veramente abbandonata e nn ho nessuna voglia di vivere,,, mi sono lasciata con io mio ragazzo 3 mesi fa, con altri 5/6 mesi di continui litigi, Ho scoperto che lui mi tradiva, sia con uomini che con donne, e’ stato un massacro per me celebrale e fisico, gli ho detto che avevo scopeto tutto e che volevo spiegazioni, la sua spiegazione e’ stata quella di sparire. malgrado tutto questo mi continua e io continuo a chiamarlo ma con telefonate molto stupide e prive di ogni senso, una sola volta lui mi mando’ un sms con scritto che gli mamco tt i giorni e mi pensa sempre… arrivato quel messaggio io sono ricaduta nel vuoto piu’ totale… sto male malissimo mi fa male il cuore, nn voglio uscire, vivo perche’ respiro… eppure gli avevo dato tutto il mio cuore la mia anima la liberta’, la mia famiglia …. mi chiedo come si fa… a ridurre una persona cosi’… mi chiedo perche’ ancora esistono tante persone che si prendono il potere di calpestare i sentimenti,,, di fare finta di niente,,, come fanno a continuare a vivere, a uscire, ad avere altre storie, come si permettono di calpestare il Cuore,,,, sto male male fisico e morale,,,, nn so proprio come uscirne,,,, aiuto…

  • 9190
    maxim -

    Ciao Claudia e benvenuta fra noi,

    mi addolora sempre leggere situazioni che massacrano i nostri sentimenti puliti ed onesti, che sono pieni di vita per chi con noi condivide la stessa, ma poi…poi…accadono fatti che ci massacrano chi poche e chi più volte, quando la vita stessa null’latro fà che farci incontrare tutte persone, che seppur possano sembrare differenti da quelle avute prima, poi alla fine non si differenziano proprio per nulla.

    La prima cosa che devi fare e ti ripeto devi obbligatoriamente è quella di non rispondere e non telefonare più a lui, in quanto ogni forma di contatto null’altro fà che massacrarti ulteriormente, perchè l’unica persona che deve uscire da questo incubo sei solo tu, come pure devi evitare qualunque forma di contatto visivo, questo perchè di male ne stai già soffrendo troppo.

    Cerca, anche se subito ti sembrerà impossibile, di ristabilire contatti con le tue amiche, le tue amiche intendasi, quindi non persone di compagnia comune e che magari hai conosciuto dopo che hai conosciuto durante il tuo rapporto e che potrebbero riferire del tuo stato a lui, perchè c’è gente molto maligna e più di quella che si creda, che gode a non farsi per nulla gli affari propri, interessandosi ed arricchendo pure i racconti, con verità che non esistono, basta essere protagonisti sempre.

    Inizia a rivedere quelli che un tempo erano i tuoi hobby e non fare, come molto spesso accade nella maggioranza dei casi, in questa stupida e cretina società, di cercare un’altra relazione, perchè non si è mai pronti subito, in quanto, chi è come noi, che scriviamo qui sopra, non riesce “ad avere subito il pezzo di ricambio”, proprio perchè abbiamo impiegato tutti i sentimenti veri, che sono stati distrutti da quello che abbiamo subito, senza poi alla fine, a conti fatti, non averne colpa.

    Lo scoprire di essere traditi, da parte del partner, fidanzato, fidanzata, moglie(come è successo a me) marito, sia una o diecimiliardi di volte poco importa, perchè è la fucilata stessa, che arriva a noi, che spacca completamente la nostra persona, la nostra sensibilità, la nostra voglia di vivere e condividere, di pensare che ciò che facciamo, durante il giorno e notte, resta sempre tutto proiettato per una vita in due, che invece per colpa di chi, che senza dubbio non ha capito nulla di che cosa sia realmente la vita e quindi la vita di coppia, fà sì che il tutto così svanisca in una polvere squallida e povera.

    Mi raccomando applica il “No-Contact”, perchè è l’unica cosa che ti servirà, per allontanarti sempre più da questa persona, inoltre fai attenzione se volesse, con sms e altro, dirti che è cambiato, ecc… perchè in tutti questi casi succede che si fermano per qualche mese, un anno o due, poi riiniziano nuovamente da capo, come se nulla fosse servito il ricostruire la coppia, te lo dico io, purtroppo, perchè le mie esperienze mi hanno portato anche a subire questo, adesso evito qualunque rapporto, ma è stata una mia scelta.

Pagine: 1 917 918 919 920 921 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili