Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 916 917 918 919 920 1.303

  • 9171
    fabio -

    @ nik: purtroppo per te nessuno su questo forum ti consiglierà mai o meglio ti dirà mai qual’è il passo successivo per riconquistarla se lei non ti chiama più, perchè è meglio perdere una persona del genere che riaverla perchè “chi ama non lascia”, questo è il pensiero di molti ma non tutti, su questo forum… ora io ti dico se ne hai voglia inizia a leggere i miei interventi dalla pagina 357 e poi se ti sei trovato bene possiamo riparlarne e se non ti trovi bene comunque hai visto un’altra visione sull’argomento in questione…
    ciao e buona fortuna

  • 9172
    Nik -

    per FABIO
    Ciao, come mi hai consigliato ho letto tutti i tuoi interventi dalla pagina 357 molto attentamente e mi sono ritrovato in molte cose. Ora non sò se hai letto il mio primo intervento del 25 agosto, dove spiego tutta la mia situazione, ma attualmente avverto una sensazione di serenità mentale, penso che prima di stare bene con gli altri bisogna stare bene con se stessi. Non mi sono strappato i capelli perchè la mia ex mi ha lasciato ma sto analizzando con logica la situazione e credo fortemente dentro di me che tutto può essere riconquistato.
    Riporto di seguito un tuo intervento:

    “(Come ti ho già detto in precedenza, io ho applicato tutto quello che stà scritto sull’ebook. Che cos’è che non ti è chiaro di quell’ebook?
    Come avrai letto c’è anche un breve scritto sui sogni).
    Nel mio caso io volevo che ritornasse e lo vivevo ogni giorno, solo che tra noi non c’erano contatti ne quotidiani e ne settimanali.”

    Ciò che tu hai scritto è ciò che io sto vivendo ora. Non provo assolutamente odio nei confronti della mia ex ma ricordo con serenità tutti i bei momenti trascorsi insieme. Provo un profondo rispetto per lei e non lo dico perchè ci sono stato quasi 5 anni ma perchè è una persona speciale al di là di tutto, una ragazza saggia che sà il fatto suo, ovviamente anche lei con i suoi difetti….chi è che non ce li ha…però la ragazza che cercavo e che desidero nella mia vita.
    Ora caro Fabio vorrei chiederti di riportarmi il link per poter leggere l’ ebook di cui parli.
    Se qui non puoi scrivimi in privato, la mia mail è: quieccomi@gmail.com
    Ci conto eh…:-)
    A presto.

  • 9173
    ClintBarton -

    @maxim
    “..Ricordati di eseguire in no contact assoluto e di evitare qualsiasi contatto visivo e se per caso casualmente ti capitasse di ritrovarti sulla stessa strada, sia che sia sola o in compagnia del nuovo “ammmmmore”, non guardarla minimanente, evita lo sguardo, peggior coltellata a questa gente non si può tirare!”

    non so maxim, a me è stato consigliato diversamente.
    A me è capitato di incontrarla sfuggevolmente col nuovo/vecchio amore (il suo ex) e lei mi fissa ma fissa proprio senza distogliere lo sguardo!

    Mi è stato detto che nel caso gli occhi si incrocino, non girare mai lo sguardo o abbassarlo (immagino indichi colpevolezza o sottomissione abbassarlo) e nel caso lo sguardo sia continuo, sorridere e strizzare l’occhio.
    Solo allora ci si può voltare.
    Mi pare che evitare il contatto visivo volontariamente rispecchi una forma di irritazione verso la persona in questione che invece ci dovrebbe risultare indifferente.. magari gli si da anche soddisfazione in questo modo.. come dire.. “vedi? sto male a causa tua!” io la vedo così..
    spiegami un po’ più nel dettaglio cosa faresti nei miei panni..
    Ti ringrazio per tutti i commenti che scrivi.. li aspetto sempre!

  • 9174
    Costantino -

    Mt dice : ” Non illudetevi la speranza porta alla pazzia ” Purtroppo è quelllo che stà accadendo a me , continuo a volermi male e mi stò autodistruggendo a poco a poco , oggi è stata una giornata tragica , mi sono sentito peggio del solito , sono passati due mesi ma è come se fosse il primo giorno senza di lei , non riesco a trovare altri piaceri o passioni , vivo come uno zombie , purtroppo il pensiero và sempre a lei , mi stò avvelenando da solo e lo sò . Che strana la vita che ha fatto incontrare a tutti noi cari amici del forum sempre le persone sbagliate , il fato non poteva invece farci conoscere tra noi (donne e uomini di questo sito) , tra persone oneste che credono nei veri sentimenti e nell’amore , ma molte persone giudicano chi ha questi valori dei deboli , dei noiosi , dei senza attributi . Oggi vanno di moda i tipi alla Salvatore Parolisi che ogni giorno riceve in carcere centinaia di lettere da ammiratrici le quali vorrebbero avere rapporti con lui . Questo universo femminile e maschile che oggi poppola il nostro pianeta è ormai senza più amore , tutti mirano solo al bello , all’apparire , all’essere sempre sulla cresta dell’onda . Scusate se scrivo confusamente e magari senza filo logico , probabilmente vi annoio pure e mi farete bannare , perchè i deboli vanno eliminati , nessuno ti stà vicino per compassione , se fai compassione vieni deriso ed isolato , ti dicono di andare dallo psicologo , di prendere farmaci , a cosa serve ? Qui a Torino nel giro di una settimana ci sono stati quattro suicidi di persone (tre ragazzi ed una ragazza ) per delusione d’amore , erano tutti in cura per crisi depressive , e noto che queste cure non sono state molto efficaci visti i risultati . Non c’è psicologo che serva o farmaco , contro la cattiveria , il tradimento , la solitudine più buia , a chi subisce queste delusioni ed ha amato veramente i pensieri auto distruttivi arrivano eccome , ed il desiderio di non volersi autoconservare è sempre più insistente . Un saluto a tutti voi .

  • 9175
    maxim -

    Ciao Fabio e a tutti quanti voi,

    scusami tanto se mi sono sbagliato in merito, comunque sarà rimasta per i fatti suoi, senza di te, anche perchè in quel momento di te ne aveva le balle piene.
    Mi ha divertito molto una tua frase scritta, in merito alle mie vicende, che è questa:

    “Non esistono regole per far si che una relazione funzioni, non esiste un giusto e uno sbagliato, proprio tu che ti sei sempre comportato bene come affermi, puoi vedere con i tuoi occhi come è andata a finire in tutte le tue storie…”

    Lo sò benissimo ed infatti stai tranquillo che mi comporterò sempre alla stessa maniera, sempre che abbia ancora volgie di instaurare una nuova relazione, perchè ti posso dire che da solo stò benissimo e per quanto riguardano i vari discorsi fisiologici ci sono i supermercati negli appartamenti, dove si acquista, si consuma e poi chi si è visto si è visto!

    Infatti questa pietra miliare in link dice tantissime verità, sempre però che devono essere viste sotto tutti i punti di vista e in ambo i sessi, senza distinzione fra gli stessi, questo brano però all’epoca presentava solo parte maschile.

    Dedicato a tutte le relazioni non solo mie ma di chiunque, uomo o donna si sia trovato nella bratta per colpa di troi o tr...:

    http://www.youtube.com/watch?v=UAkrUtx9VCU&feature=related

  • 9176
    maxim -

    Ciao Clint Barton,

    conosco anche quella modalità che tu dici e che viene in altri casi eseguita, però alla fine presenta interpretazioni differenti, se vuoi colpire chi ti ha “segato la tua vita”, perchè in quella modalità, null’latro faresti che rientrare nel discorso, che tutto sommato, non ti dispiace che la tua ex abbia troncato la tua storia e che la sua scelta fatta nei confronti di un altro, alla fine, a te aggrada, cosa secondo non solo il mio punto di vista, quanto mai errato, in quanto non sono più “buonista”, da tre anni a questa parte.

    Se il caso vuole che si incontri, già da distanza la tizia in questione si procede a testa alta e diritti per la propria strada, incurante del passaggio di lei e del suo nuovo lui, ovvero “non ti vedo proprio” e questo sempre, in quanto tu non devi e ne hai proprio perdonato nessuna per il coltello che ti è stato piantato nella schiena.
    Un detto dice “di fare sempre viso buono a cattiva sorte”, quindi la gente, in generale, questo si aspetterebbe, ma è proprio il rompere questi canoni che porta invece alla squilibrio chi noi vogliamo colpire a fondo, in quanto si agisce a livello psicologico su una certezza, che in questo caso l’avversario non si aspetterebbe che venisse ribaltata!
    Concetto che potrebbe sembrare contorto, ma così non è in quanto “dilania i canoni comportamentali che ci si aspettano sempre”, certo ma questo per chi vuole eseguire forme di rivalsa, con conseguente “ingarbugliamento del pensiero”, specie se chi si vuol colpire è di sesso femminile, in quanto molto, ma molto più attue a varie forme introspettive e d’autoanalisi, in quanto l’uomo lascia sempre a desiderare in questo.
    Fare sempre sentire il nemico in difetto, questa deve rimanere la priorità assoluta.

    A proposito di questo, dopo tre anni, ho incontrato la ex moglie, appositamente, visto che mi ha sempre cercato, dopo neanche quaranta minuti è andata via, adducendo a scuse varie, invece proprio perchè non riusciva a fare un discorso sensato.
    Posso dirti non è che io avessi fatto nulla di strano(tanto per tranquilizzare l’amico Fabio e chi come lui la pensa) ho solo parlato, davanti ad un aperitivo, del più e del meno, senza nessun riferimento a sue storie, che nel frattempo ne ha avuto diverse e sono andate tutte malissimo.
    Io l’ho guardata solo negli occhi, mentre parlava, ma mica con sguardo minaccioso, solo semplicemente, come guardo chiunque quando parlo, quindi mica l’ho aggreddita fisicamente, non sò come mai mano a mano sbiancasse, forse i miei tre anni di totale silenzio, del non vederla proprio, anche quando fisicamente passeggiava con uno dei vari suoi l’avrà un pò massacrata a dovere?
    Adesso è talmente fusa di testa che non sà più dove ” farsi sbattere sua sorella”, in quanto la gente, ha avuto modo di conoscerla, quindi ne stà veramente alla larga, pure dove lavora, se non per lo stretto necessario d’attività!

    Diabolicamente e paradisiacamente un saluto da parte mia,
    Maxim.

  • 9177
    maxim -

    Ciao Costantino,

    frase eccelsa la tua dell’intervento che hai fatto:

    “Oggi vanno di moda i tipi alla Salvatore Parolisi che ogni giorno riceve in carcere centinaia di lettere da ammiratrici le quali vorrebbero avere rapporti con lui”

    Semplicemente stupenda osservazione! In quanto il mito del delinquente esistenziale, del farabutto è quello, che nella maggioranza dei casi e ora ancor più in aumento, ha sempre affascinato il mondo femminile.
    Ovvero l’uomo da domare, addomesticare, forgiare e farlo diventare da ribelle, a mansueto cagnolino e quando questo si avvera, buttarlo nel cesso e ripartire per nuove avventure alla ricerca di un nuovo “Strambo e non quindi Rambo” dove eseguire, con le proprie grazie, l’ennesima cura.

    Peccato che poi, alla fine della fiera, a forza di ammaestrare cavalli selvatici, le varie domatrici si ritrovino solo più in compagnia del “cavallo a dondolo”, proprio perchè seguendo questo atavico sogno, sprecano, nel corso della loro vita, la cosa più importante che esiste per ogni essere umano ovvero il tempo!
    Infatti il tempo stesso porterà questa gente, come dicevo nel mio precedente intervento, al “non saper più dove andare a sbattere sua sorella” ovvero per una sera troveranno pure qualcuno, ma che all’indomani, appena ricevessero un sms da queste persone, come risposta avrebbero quella che si sono sbagliate di numero oppure che non si ricordano di loro, perchè la sera prima erano talmente ubriachi che non si ricordano di cosa hanno fatto.
    Questo succede e questo avranno come paga, che poi determinerà la più brutta solitudine, che sarà proprio quella con la loro coscienza!

    Il fattore “depressione post rottura rapporto sentimentale” porta, in molti casi, non a forme di esclusione da parte delle compagnie reali o virtuali che siano, ma molto più di quel che si creda, a forme di auto-esclusione, che non appaiono al soggetto protagonista come tali, in quanto è l’ottica stessa dell’individuo che agisce in modo diverso rispetto a quella che invece sarebbe la vita normale.
    Si perdono interessi, voglia di parlare, di uscire di casa, di pensare in generale, focalizzando così i pensieri solo sulla ex.
    La stessa inoltre viene vista sempre sotto un’ottica positivista, perchè il fattore sentimento è sempre presente, almeno nei primi mesi, ma già da subito si deve far leva sugli aspetti negativi della persona e sulle sue forme comportamentali che aveva nel rapporto stesso, iniziando a togliersi il prosciutto dagli occhi.
    Approfondendo questi aspetti, inizia quella che è la prima fase di uscita dalla “dipendenza psico-fisica”, nè più e nè meno come nell’ambito degli stupefacenti, perchè l’ex questo rappresenta.

    Inizia a far leva su questo, non guardare solo “l’oro finto”, che ti ha sempre fatto vedere, guarda la merda che ti ha fatto mangiare sempre, anche eprchè la stessa la celava ben bene, come chiunque recita questi copioni e fai uscire il giusto cinismo vendicativo che ci vuole sempre in questi casi!

  • 9178
    fabio -

    @ maxim: io non ce l’ho con te come ti ho sempre detto avvolte mi scaldo ma non perchè mi stai antipatico ma perchè sono fatto così voglio solo che questo ti sia chiaro…un tempo pensavo come te e quando leggo i tuoi interventi mi sembra di rivedere me stesso in tutte le volte che ho consigliato agli amici nel tuo modo, ma adesso vedo le cose in maniera differente da te, tutto qui… qui non si fanno sfide per vedere chi ha ragione ma si cerca di aiutare le persone che soffrono portando la propria esperienza…
    ciao alla prox

    @ nik: sono contento che ti ritrovi con molte delle cose che ho scritto.
    Come da te richiesto ti ho inviato il link all’email che mi hai dato…
    ciao alla prox.

  • 9179
    maxim -

    Ciao Roberto e benvenuto nel Bar degli Amici,

    non mi sono dimenticato di te di certo!

    Mi dispiace e non sai quanto ti capisco, visto che esco pure io da un matrimonio con tutte le ossa rotte e a settembre metterò la parola fine a tutto questo, che pensavo fosse un qualcosa di stupendo mentre invece, poi il tutto, si è trasformato in un incubo!

    Hai ragione sul fatto che a volte ci si augura di “chiudere gli occhi e di non riaprirli mai più”, se non in caso si presentasse qualche schiera nuutrita, nell’aldilà, a dire la loro sulle cose successe a noi, in quanto nel mio caso inizierei a far volare calci, pugni in bocca, cosicchè pure dall’aldilà eviterei di sentire sparare delle grandi cazzate buoniste del tipo “volemose tutti bene, dovemo perdonace l’un l’artra, se te danno ‘n pugno daje n’artra possibilità de dartene n’artro, quindi affermazioni che, dal mio punto di vista, proprio per come ora sono divenuto, grazie alle mie varie esperienze e sempre più convinto in questo, non starebbero di certo neppure in tutto l’universo!

    Vedrai che il detto che cita “Chi la fà l’aspetti” sempre si avvera.

    Lasciamo pure che questa gente abbia la convinzione di vivere veramente la vita, questo ancor più quando escono fuori “terzi incomodi”, sempre frequentati durante i ritagli di tempo rubati al resto della giornata, in quanto sarà pur vero che “il proibito affascini molto chi ci si ritrova immerso”, ma quando lo stesso si trasforma da proibito a reale, nella stragrande maggioranza dei casi la gente vorrebbe fuggire da ciò e prima di tutto cercando di tornare indietro, appigliandosi a mille modi di contatto, che se non concessi, gettano ancor più nella disperazione proprio chi si pensava di proiettarsi in un futuro “a gonfie vele su panfili d’oro”, peccato che poi gli stessi si rivelino sempre delle ciambelle di gomma gonfiabili, con un alberello laterale di plastica dove si erige una bandierina triangolare, pure lei di plastica!

    Questi sono i tempi che alla fine arrivano e che portano tutte le attrici ed attori protagonisti, di simili e beceri film, a rigirarsi nel brodo stesso che loro si sono creati, con le loro mani e che la vita stessa sempre arrichirà di ulteriori ingrdienti scaduti, ma d’altronde questa è stata la loro scelta di strada?
    Che ci affoghino pure!

    Bisogna tirarsi fuori dalla depressione e dalla disperazione che immediatamente subentra all’interno di noi stessi, quando queste cose accadono, cercando di iniziare a vedere i lati oscuri dell’ex, che spesso, anche se di tempo assieme se ne è condiviso tanto e con tanto amore, si evitavano ad esempio di fare osservazioni, che secondo noi sembravano ledere il buon vivere della partner, proprio perchè al primo posto c’era solo lei, in quanto fonte della nostra felicità.

  • 9180
    maxim -

    Ciao Fabio,

    neanche io ce l’ho con te, però come ti dicevo il mio lato, buonista e che vedeva e cercava di analizzare il tutto, cercando gli errori prima in se stesso e poi nelle altre, in questo caso, ha finito di esistere, proprio con l’ultima vicenda della mia vita ovvero il matrimonio, perchè questo è stato “la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, quindi con questo sono morte tutte le congetture, analisi logiche, illogiche, perimetriche, universali e quant’altro.

    La deduzione logica e vera alla quale sono arrivato è che tutte le donne che hanno avuto la loro fortuna di vivere un pezzo della loro vita con me, null’altro erano e sono, visti gli andazzi risaputi in tutti casi, delle gran puttane!

    Pensati questa ovvero che cosa mi sono sentito dire, tre anni fà, dalla ex moglie quando, dopo una decina di giorni che se ne era andata da casa mia per andare a vivere a casa del suo grande “ammmmore”, venne da me perchè si era dimenticata della roba sua in un armadio(testuali parole):

    “Maxim sai sono stata in un locale discoteca fantastico con lui, perchè non ci vai anche tu, sai quanta gente c’è e quanti incontri potresti fare? C’è pieno di belle ragazze”

    Adesso non per dire e fare nulla, ma in casi del genere, una bella doppietta, con cartucce caricate invece che a pallini con del sale grosso e sparargli nel culo, in quanto il sale grosso sulle ferite fà sì che le stesse non guariscano per mesi, non ci sarebbe voluta in questi casi?

    E tante altre vicessitudini similari in volte successive( quando con una scusa veniva a casa a prendersi qualche cosa di ancora dimenticato) sempre emanate dalle sue saggie “sinapsi neuronali”, di quella scema, ricca solamente di certo e in quei momenti, di gran colpi “prepuzio-vagino-clitoridei”, legati all’ebrezza stessa infusa dal nuovo pallido augello.

    E dopo? Quando pensò bene di “fregare l’uomo” a sua sorella ovvero suo cognato, con il quale ebbe una storia che durò all’incirca quasi un anno? Facendo venire un colpo a sua sorella, in quanto rientrando dal lavoro, prima del previsto, li trovò tutti e due, questi focozzoni(Squallor n.d.r.) in preda ad orgasmi celestiali.
    Povera crista la mia ex cognata, in quanto disperata mi telefonò, perchè non aveva nessuno con chi sfogarsi e mi ricordo bene quella e le sue successive telefonate disperate.

    Nei miei vari passati delle diverse storie, schifezze, più o meno del genere, non sono state da meno, cosicchè nella vita stessa ecco che si cambia, chi in modo buonista, come il tuo e se funziona per te mi fà piacere veramente, ma per mè non ha funzionato mai, quindi l’evoluzione interiore mia è stata quella di passare dal lato opposto ovvero quello “cattivista” e ti posso dire che la gente, ora, mi rispetta molto, ma molto di più, perchè seppur ben conservi i miei modi di fare di un tempo invariati, vedasi come gli stessi però siano ben conditi da quella forza che fà capire che quel co...... di un tempo non esiste più, quindi è cambiato il disco!

Pagine: 1 916 917 918 919 920 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili