Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 915 916 917 918 919 1.303

  • 9161
    maxim -

    (X GIO’ CONT)

    Per quanto riguarda quella ultima giornata trascorsa assieme, null’altro deve essere interpretata come una sorta di “buona uscita, con discarico di colpe associato”, compiuto dalla tua ex, per sentirsi libera e tranquilla, per poter proseguire la sua strada, già iniziata antecedentemente, in casa altrui.
    Bisogna sempre ricordare una cosa fondamentale, nella vita di questa gentaglia, ovvero che:
    “Non mollano mai nulla di precedente, fintanto chè non sono sicure o sicuri che il nuovo dia, almeno come partenza, quanto dava il precedente rapporto”, ma annoverando in questo pure quello che è “l’effetto-gusto-novità”, aggiungendo pure che un conto è la novità gustata nei tempi rubati, quando si hanno relazioni preesistenti e un altro conto diviene poi la novità gustata nei tempi completi”.
    Ecco che così e perchè in maniera sempre più incredibile oggi, con tempi definibili variabili, le stesse/i protagoniste/i, di vicende del genere, il più delle volte vogliono tornare indietro, anche perchè il detto che cita: “non è tutto oro quel che luccica”, nella maggioranza dei casi resta un fondamento di vita, però visto che lo hanno voluto loro che anneghino pure nel luccichio falso!

    Questa non è nessuna forma di vendetta, ma solo voler assistere al controbilanciamento dei fatti, che per ragioni ineccepibili la vita restituisce sempre, a chi si è comportato di merda nei confronti di chi stava accanto e se pensa questa gente di vivere a colpi di culo, senza dubbio i più belli saranno proprio quelli dati dalla vita stessa, in varie forme e io naturalmente guardando il tutto sogghignando, diabolicamente paradisiaco, sempre in tutti questi casi!

    Certo difetti ne abbiamo tutti e quanto appena scritto è uno dei miei principali, ma d’altronde almeno un difetto ci vuole no?

    Per quanto concerne il fatto telefonata e spiegazione richiesta in merito da parte tua, con la sua risposta ed il comportamento associato, rimane un classico da copione recitato, di chi per ora, pensa di avere il coltello dalla parte del manico, ma, al lungo del tempo, così non sarà, in quanto “ride bene chi ride ultimo”, infatti capiterà, prima o poi, che la telefonata sarai tu a riceverla e nei modi e tempi più inaspettati.

    Ricordati di eseguire in no contact assoluto e di evitare qualsiasi contatto visivo e se per caso casualmente ti capitasse di ritrovarti sulla stessa strada, sia che sia sola o in compagnia del nuovo “ammmmmore”, non guardarla minimanente, evita lo sguardo, peggior coltellata a questa gente non si può tirare!

    Cosa migliore se hai il cell. e non vuoi cambire numero, mettila nella lista nera(rifiuto chiamate) o chiamate filtrate, fai la prova con il tuo tel. di casa, per vedere se il software del tuo cell. finziona bene, poi aggiungi l’opzione di rifiuto anche per le chiamate anonime, quale miglior forma di nò contact potrebbe essere fatta? Per il fisso invece, in caso di sue tel., sbattile il telefono in faccia senza aggiunger parola!

  • 9162
    maxim -

    Ciao Fabio,

    1- se incontro una persona, come capitato qualche mese fà, ma che presenta le stesse caratteristiche delle precendenti, allora in questo caso applico la “donnofobia applicata”

    2-Non ho clausole per instaurare nuove relazione, almeno che quanto prima asserito non si presenti.

    3-Se sono dentro una relazione, non vado a trombare com altre donne, come invece la stragrande maggioranza della gente fà, uomo o donna che sia, con trombatine leggere o pensanti che siano.

    4-Da sempre vivo la mia vita in modo onesto e sincero con tutta la gente, anche se poi, in tanti casi, mi sono preso delle coltellate nella schiena, che mi hanno fatto stare male, però continuo la mia vita da sempre così e per strada non ho mai abbassato lo sguardo, ne mai cambiato la stessa quando incontro gente, che invece fà perchè è marcia!

    Queste sono le differenze che, alla fine, fanno le diversificazioni di personalità e senza dubbio più questa gente và a vivere distante, meglio staranno in pace con la loro coscenza, perchè io, con la mia, lo sono sempre stato in ogni momento della mia vita!

    Non ho chiamato alcun rinforzo, in quanto non conosco le persone che frequentano questo sito, quindi e sempre per la mia onestà intrinseca dalla nascita, non chiamo proprio nessuno in difesa sia dei miei comportamenti, come pure delle tesi stesse che qui sopra scrivo da anni, tanto per essere chiari, perchè ciò che dico in “vitro”, lo ripeto pure dal vivo e senza nessuna variazione e questo da anni!

    Rimani pure convinto nella tua idea che i poli opposti si respingano e che invece quelli uguali si attraggano, cosicchè anche tu null’altro farai che approfondire sempre più le dinamiche di vita della maggioranza che popola questa società, a proposito divertentissimi oggi, sempre in questa società allucinante, i servizi offerti in ambito legale, giudiziario e non meno quello fotografico per quanto riguarda il divorzio, con costi che alla fine per le foto si aggirano attorno ai 500-600 euro, oltre a 1500-2000 d’avvocato e assegni di mantenimento vari se, per sfortuna, perchè così trattasi, ci sono pure figli al mezzo, ancora bene che non ne ho mai avuti, visti i risultati, quindi vedi che non sono proprio così sfortunato, come si potrebbe pensare?
    Pensa mettere al mondo dei figli, i quali poi vivono nella concettualità della “famiglia allargata”, come una cosa giusta.
    Senza dubbio! d’allargato qualcosa di ben preciso c’è e nelle varie evoluzioni e saltimbanco di vita stessa, vista ormai “la genetica societaria”, pure si incrementa ed in modo esponenziale!
    Poveri cristi, non avranno mai quello che almeno io, anche se per poco, la vita mi ha fatto da piccolo vivere!

  • 9163
    Cash -

    ciao Fabio:)
    condivido il tuo modo di pensare…

    dopo la terza volta mi sono fatta un bell’esame di coscienza e ho capito molte cose di me…ho sempre lasciato io (in tutte e tre le storie si sono ripetute le stesse dinamiche mi sentivo abbandonata e così abbandonavo per non soffrire)
    (e nn c’era mai il terzo incomodo, al riguardo sono molto particolare, non permetto a nessuno di intromettersi quando condivido qualcosa di così profondo, anche se i corteggiatori ci sono e avolte sono a mio avviso un pò ridicoli, ci vorrebbe un pò di solidarietà in più una donna impegnata è una donna impegnata(così come un uomo…)vabbè questo però è un altro discorso…)
    dicevo… con le prime due non ho sofferto. Con la terza storia invece mi sono fatta male sul serio.
    Ed ho capito che non ho costruito molto durante il rapporto non gli ho dato tutto quello che avrei voluto e nn appena lui si è allontanato un pò io sono fuggita
    tra l’altro dando la colpa al fatto che non mi cercava(in realtà anche di questo suo comportamento sono responsabile)
    il tutto per nn farmi male, per difendermi per proteggermi da un suo possibile abbandono…insomma tutto molto contorto ma adesso che ho capito sono più consapevole,
    chissà forse sarebbe finita ugualmente visto che cmq lui non ha provato a farmi capire e a capire, quindi probabilmente non voleva stare con me..
    o forse chissà non poteva aiutarmi a capire in quel momento perchè non c’ha capito molto neanche lui..
    o forse non mi amava.

    avrei dovuto comunicare, aprirmi con lui e costruire delle meravigliose e solide basi visto che i presupposti c’erano e anche l’amore
    avrei dovuto…ma l’ho capito dopo…in quel momento ero davvero convinta che la colpa fosse sua e che non mi amasse…ero accecata dalla paura e dalle mie insicurezze…
    adesso ci vedo meglio…

    che dire…credo che i consigli che dà Fabio sono molto importanti…ma nn è facile…è più facile sparare sugli altri…
    anche se si sta male anche a sparare sugli altri ma in maniera diversa…

    un saluto a tutti

  • 9164
    maximum -

    secondo me la questione basilare si riassume nella domanda:

    di che stoffa sei fatto ?

    e che valore e profondità dai alla parola amore.

    tutto qui.

    non si tratta di essere superman ma semplicemente di non essere una M*rda e di dimostrare rispetto e considerazione anche nei momenti peggiori.
    perché quando tutto va a gonfie vele è facile sembrare belle persone, quando invece ci sono momentacci e difficoltà varie salta fuori la vera essenza/natura di tutti.

    poi fabio, ognuno tira le sue conclusioni, tu fai come meglio credi e io e maxim lo stesso.

    per quel che mi riguarda non sono donnofobico, ho solo cambiato atteggiamento e modo di relazionarmi nei loro confronti.
    diciamo che sono molto più “preventivo” a riguardo e molto meno coinvolto.
    diciamo che è meglio cogliere le rose coi guanti e prenderle per quello che sono, metterle in un vasetto alla finestra fin che non appassiscono e non piantarle più nel proprio giardino nel posto d’onore…
    diciamo anche che non ho problemi a vivere senza e se una va e l’altra viene non mi tocca ormai più di tanto.

    l’amore vero e profondo, quello no, prima che io sia di nuovo disposto a darlo e condividerlo veramente la tipa in questione dovrà dimostrare di meritarselo fino in fondo nei momenti e nelle situazioni che contano davvero e al di la di tutte le belle parole.

  • 9165
    maximum -

    @maxim

    le sceneggiate alla “Mario Merola”…dopo la frittata
    le conosco bene, da copione.
    e pure io mi ero ritrovato a dover fare degli “sconti” controvoglia, sempre in buona fede s’intende…
    con gli stessi risultati tuoi alla fine.
    strana coincidenza pure questa…;-)
    ma si impara anche da questo, no ?
    io direi proprio di si.

    un saluto

  • 9166
    mt -

    @maxim e @fabio:
    grazie Maxim per la tua risposta, mi stavo quasi mettendo in testa che tu fossi stato sempre lasciato per motivi tuoi, rimango comunque dell’idea che delle ‘brave ragazze’ in giro ci siano ancora… dai, diciamo che lo spero, se arriva ben venga, altrimenti mi godo la vita da’single’ e da ‘becchi’.

    Caro Fabio,
    per quanto tu hai scritto:
    ‘Tu sei stato lasciato proprio come me e come tanta gente, solo che io sono riuscito a riconquistarla ma non subendo la volontà della mia lei come dicono le teorie di maxim provate su 7 abbandoni, ma solo perchè lo volevo io… ti invito nel guardare dentro te stesso li troverai la soluzione, e se non dovessi comprendere le mie parole ti invito nel leggere qualche ebook da me consigliati in precedenza, qualcuno su questo forum l’ha fatto e si è trovato da subito meglio con se stesso, se non ci credi guarda i loro commenti…io dopo la seconda volta che venni lasciato mi chiesi come era potuto accadere di nuovo nonostante ci fossi stato attento imparando dagli sbagli del passato eppure era riaccaduto, è li che è scattata una molla che mi ha fatto comprendere determinate cose, ma non voglio annoiarti rispiegando tutto quindi se hai pazienza ritorna indietro nelle pagine e rileggi i miei interventi ma soprattutto devi affrontare determinate letture per farti comprendere quello a cui mi riferisco…
    ciao alla prox’ ‘.

    No, non ci siamo proprio, io sono stato lasciato con un messaggio e solo dopo una settimana di chiamate ecc… sono riuscito a parlarle! Il tutto ha dell’incredibile, in piu’ ora esce con i miei amici e parla male pure di me, ma vabbè non me ne frega nulla, so quanto io valgo. Poi, ti assicuro, dentro di me ho guardato più volte e tanto, so che per ‘lei’ ho fatto tanto, anche nel senso di ‘cash’ (di quei pochi che avevo) se la vogliamo vedere nel lato ‘materiale’ della cosa.

    Qui non c’entra nessuna lettura, qui c’entra l’educazione che uno ha, perchè ‘ci sta’ lasciare, ma con rispetto…
    Ps: non ho mai guardato nessuna, non avevo bisogno di trombarmi nessun altra (se lo avessi voluto solo per un momento mi sarei lasciato all’istante e di possibilità hai voglia se ne ho avute!).

    Mi rimane niente in campo sentimentale e anche di amici (ho cambiato città di lavoro per stare con lei), ma in giro vado sempre ‘a testa alta’.
    Un saluto e sono contento per te di aver recuperato la tua relazione, per la mia non c’erano di sicuro ‘le condizioni’ per rimarginare la questione.

    Un saluto a tutti e non ‘illudetevi’, la speranza porta alla pazzia…
    mt

  • 9167
    Nik -

    per maxim
    Sono d’ accordo con te sul fatto che i tradimenti sono qualcosa di squallido e schifoso, indipendentemente dal sesso.
    Ciao a presto

  • 9168
    Nik -

    Ciao a tutti voi
    Vorrei un consiglio in merito alla mia situazione. Bene, ci siamo intesi sul fatto che non devo farmi sentire in alcun modo e lo sto facendo. Però ciò che voglio capire è il passo successivo da compiere, cioè per quanto tempo non devo più farmi sentire? O meglio se lei non si fa più sentire che faccio? No vorrei lasciar perdere tutto perchè non rispecchierebbe la mia volontà arrendermi.
    Attendo i vostri consigli. Grazie anticipatamente.

  • 9169
    cogito -

    @nik, non si tratta di arrendersi. questa non è 1 guerra dove puoi usare tutte le tue armi senza esclusione di colpi pur di vincere. se lei è nauseata di te, non ne vuole + sapere, almeno x il momento nn puoi farci nulla!! nemmeno se tu fossi il conquistatore di femmine n°1 al mondo! a meno ke tu non voglia riprendertela con la forza. cosa ammessa da sempre nel corso della storia ma oggi poco praticabile visti i risvolti penali a cui si va incontro.. (bei tempi quelli del ratto delle sabine… 😉
    quindi confida nel tuo migliore amico, l’unico che può aiutarti in queste situazioni, il tempo!

  • 9170
    fabio -

    @ maxim: tanto per chiarire la mia lei quella che è ritornata non se ne è andata con un altro e poi è ritornata da me, non mettere parole in bocca agli altri io non l’ho mai detto questo lo stai dicendo tu, forse hai associato ancora una volta una tua storia ad un’altra cioè la mia sbagliando di grosso, fai attenzione a quello che scrivi perchè quello che scrivo io di te è perchè lo hai scritto tu e non me lo invento di mio pugno…forse sei fuori dal mondo non immaggini neanche quante persone tradiscono per poi accorgersi di amare follemnte la propria compagna/o sai che in alcuni casi i piccoli tradimenti salvano il rapporto coniugale? devo portarti qualche esperienza diretta per farti e farvi capire che non esistono regole per far si che una relazione funzioni, non esiste un giusto e uno sbagliato, proprio tu che ti sei sempre comportato bene come affermi, puoi vedere con i tuoi occhi come è andata a finire in tutte le tue storie…

    @ cash: brava cash comprendo benissimo le tue parole lo sò che è più facile sparare sugli altri l’ho fatto anche io per parecchio tempo…comunque adesso non guardare al passato ormai è passato e perdonati per esserti inflitta da sola tutti quei dispiaceri…

    @ mt: caro mt io non sono stato lasciato con un sms, ma dal giorno alla notte senza nessun preavviso o comportamento strano da parte di lei in precedenza, quindi all’incirca è la stessa cosa, quando succedono queste cose si entra in un vortice dove siamo completamente fuori controllo ogni pensiero negativo ci inonda completamente pensiamo alle cose più strane alle cose più negative possibili ci manca talmente tanto che facciamo qualunque cosa per riconquistarla purtroppo nello stato emozionale peggiore, emanando intorno a noi un’energia negativa una vibrazione talmente potente che non fà altro che emanare un messaggio potente all’intero universo, di mancanza, ed ecco che intorno a te si manifesteranno altre situazioni negative di mancanza.
    vedi quando dico di guardarsi dentro non mi riferisco solamente al campo sentimentale quindi analizzare solo questa parte, ma tutto…prima del tuo abbandono hai mai avuto paura che la tua storia finisse e quindi hai pensato che se ti fossi comportato in una determinata maniera questo non fosse avvenuto?
    il cervello umano è un qualcosa di così potente che ancora oggi stanno cercando di capirci qualcosa tempo fà ho messo un link di un neurochirurgo che spiega molto bene questa cosa.
    Sai che il pc è la riproduzione del nostro cervello? cioè il pc funziona proprio come un cervello, immagazzina migliaia milioni miliardi di dati e poi ce li ripropone ogni qualvolta noi lo vogliamo… anche a te se non vuoi fare alcuna lettura di apertura mentale perchè non ne hai bisogno ti consiglio di vedere dog wisperer in tv e forse capirai meglio il mio discorso, gli animali avendo i sensi più sviluppati percepiscono l’energia che emaniamo e si comportano di conseguenza, cioè attaccandoci, difendendoci, etc.
    alla prox.

Pagine: 1 915 916 917 918 919 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili