Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 908 909 910 911 912 1.303

  • 9091
    Capullo -

    Ciao a tutti,
    come sapete, io sono “nuovo” di qui…e so che molto probabilmente quello che sto per dire potrà non piacere (e ripeto: probabilmente, non ho la certezza di nulla, ora come ora…)

    L’unica cosa che mi viene da dire è solo…se noi siamo così, in generale, incavolati o vendicativi o lanciati verso i mondi delle letture psicologiche o religiose o cinici…non è solo colpa nostra…

    A volte vedo che ci si incanala con forza e fervore anche l’uno contro l’altro…ma chi ci ha reso così?

    Il mondo, che non è equo? Sì, forse…Noi stessi e la nostra stupidità (parlo per me, ovviamente!)…o…le male persone che abbiamo incontrato?

    O forse…boh…forse semplicemente, l’Amore non esiste e, se esiste, non dura…

    Oppure io sono solo uno stupido romantico del cavolo, che ci crede o…ci vorrebbe ancora credere…

    e per finire…ognuno metabolizza il dolore come può, non c’è più il giusto e lo sbagliato…

    PS: che stanchezza che sento…e quanto invidio (in senso buono), la capacità che ha maxim di esprimersi…forse è anche per questo che non sono riuscito ad avere una relazione duratura…

    Buona serata…fa ancora caldissimo…

  • 9092
    Désirée -

    @ fabio

    No no, spiacente : -)

    a) “purtroppo” lo dici tu e così facendo esprimi un giudizio di valore che azzera lo stesso.
    b) se la teoria da te enunciata fosse una realtà allora la telepatia dovrebbe esserlo per tutti. Non è così.
    c) la spiritualità : non tutti ci credono. Si tratta anche di fede.
    d) non mi scaldo (cavolo ma come proietti le tue idee su di me)semplicemente rispondo alle tue osservazioni (fatte in modo un po’ brusco talvolta). Diritto di replica.
    e) non mi hai rovinato la giornata. Non sei un problema lavorativo, non è colpa tua se il pensiero di un uomo che ancora mi piace a volte mi innervosisce. Solo che io ho il diritto di ragionare. ramoscello d’ulivo? Yes?
    f) una buona serata a te ….
    g) ai tempi si diceva che la terra fosse piatta….beh per tanti era una realtà fintanto che qualcuno ha dimostrato che no era una teoria. Sottile sottile il confine tra i due concetti ed arduo arduo esprimersi a ragion veduta…

  • 9093
    Désirée -

    @ Maxim

    ci sei sempre?

  • 9094
    Capullo -

    @Désirée
    …intervento rapidissimo…sì, è anche per questo che me ne vergognavo delle mie vendette…e infatti non ho più intenzione di farne altre…2 in 15 anni sono anche troppe, per il mio carattere 😉

    Non volgio farne altre perchè, se queste persone mi hanno “tolto” la gioia e la felicità, non voglio che mi facciano diventare anche cattivo…mi faccio schifo quando litigo o quando rispondo male, non mi piaccio affatto. Ho allontanato quel lato fastidioso, burrascoso e irruento del mio carattere…non si ottiene nulla…

    E…anch’io oggi…mi è venuta voglia di guardare un paio di foto…un paio delle 4000 che ci siamo fatti assieme…

    Sono stato…ho pensato che avrei dovuto cancellarle…ma non ne ho la forza…

    Buona serata a te, a tutti…

  • 9095
    Désirée -

    @ vittoria

    ciao vittoria

    ho visto che hai scritto un pensiero su di me in un post. Volevo dirti grazie, che ognuno è libero di pensare come crede . Ma se, come dice fabio (il quale mi ricorda un po’ un Druido) per stuzzicare la sete di sapere si avvicina S. Francesco a un tale dogwHisperer….ebbene, non ci resta che intonare inni Sacri a qualche nuova Divinità. Ho dovuto ridere. Ma forse sono stanca a causa del caldo. No ma …troppo forte. In merito alla sofferenza che si ritrova qui: si tante persone hanno bisogno di pareri e conforto. Importante rispettare ogni opinione , senza offendersi reciprocamente. Ovvio che se leggo cose diciamo per me particolari (;-)) a volte devo ridere. Come sicuramente qualcuno riderà di cose che scrivo io, trovandole banali. E tu come stai?

  • 9096
    fabio -

    @ ANDREA:
    solo oggi ho visto il tuo ultimo intervento… bravo sei nella giusta direzione ti auguro il meglio…

  • 9097
    maxim -

    Ciao Capullo,

    vedi hai ragione in merito alle tortore, ai vecchi di un tempo dozzina di gatti che venivano a trovarmi tutti i giorni nella piazzetta sotto casa e che a loro davo cibarie varie a tutto andare, quindi con esseri sia umani che animali, seri e onesti, non ho nessun timore ad aprirmi come un libro.

    Vedi cinismo, sarcasmo, vendetta, ironia pesante e tutto quanto rientra in questi particolari contesti, li riservo, da sempre, per tutta quella bella serie di persone che mi hanno accoltellato, in tempi diversi, alle spalle, partendo dalle più strette, quindi sentimenti in gico, come pure amicizie false e similari, perchè ho questo difetto, che tanto per raccontartene una, che già molte amiche ed amici qui sopra sanno, non sai quanta felicità entrò nel mio cuore, animo, spirito, intelletto e tutto quello che mi avvolge, quando vidi un giorno di qualche anno fà, stramazzare per terra una delle mie ex e slogarsi una caviglia e ciò successe perchè voleva girare strada appena mi vide, pensi che io mi sia fermato per soccorrere la povera infortunata?…lascio a te la risposta!

    Come ben puoi capire chi ha tanto, ma tanto marcio dentro, alla resa dei conti poi quando incontra casualmente per strada la persona alla quale lei stessa o lui stesso ha fatto del male, succede sempre una sorta di “pagamento con interessi maturati nel tempo” e non solo il pagamento deve essere eseguito in una volta sola, ma protratto nel tempo in comode rate così suddivise: giornaliera, settimanali, mensili annuali, decennali, ecc… in quanto fin’ora belle sooddisfazioni in merito a questo me le sono già prese in diversi casi, perchè le ho potute tastare con occhi e mano.

    Se avere un dualismo, come il mio, che da un lato permette di pretendere tutto da me, facendomi fare anche l’impossibile, ma lecitamente intendasi e sottolineo nel modo più assolutistico, l’ho sempre fatto e per ogni persona che con me ha vissuto, ma in contropartita, sempre nel modo più assolutistico possibile, quando mi viene piantato un coltellazzo nella schiena, pretendo dalla vita stessa che dall’altra parte si mangi merda fino all’ultimo giorno di vita!

    Ma come! Potrebbe esultare indignata quella controparte che pensa che se si ama una persona la si debba amare sopra ogni cosa e proprio per la sua felicità, qualunque essa sia, dimodochè dalla sua felicità, ne derivi conseguentemente la nostra.
    Un corno fritto!!! Rispondo io!
    Col c.... puo darsi, come ti dicevo in quel mio intervento, perchè in questo modo di professioniste del settore ne amo a vagonate e sempre ogni volta diverse, ma che mi si venga a dire a me(e non sei tu di certo) fra un “cantico e l’altro” di porgere l’altra guancia, adesso ovvero nel 2011, non ne voglio neanche sentirne parlare!
    Perchè questo?
    Perchè l’ho fatto in occasioni diverse e con differenti relazioni e mi sono preso delle inculate che avevo i noduli emorroidali che sono andati a finire su plutone!
    Quindi sono stato pure io un cuscinetto d’attesa

  • 9098
    maxim -

    (Capullo cont.)… cuscinetto d’attesa
    in attesa di prendermi una in due casi diversi e ben tre altre tranvate sulle pelotas in un’altra storia!
    Aggiungo che comunque tutte e sette le mie storie anche le altre volevano rientrare, ma chiusi bottega!

    Ecco perchè qui sopra presento sempre queste mie tesi, per alcuni dissacranti e per altri invece perfettamente condivisibili, senza dubbio cariche di linguaggio pesante, perchè al giorno d’oggi a me non piace più raccontare la “favola dell’uva” a nessuno, anche perchè qui sopra, ma pure dal vero, mai l’ho fatto, non sono un consolatore, ma un dissacratore di mignotte e figli di puttana, da sempre!

    Il mio udito si rifiuta di sentire discorsi inerenti a perdoni vari e porgere altre guance, proprio perchè le mie si sono consumate cosicchè in cambio null’latro ho ricevuto che un bel c....!

    Non voglio che le persone che frequentano questo sito sperino in nulla perchè lo sperare null’altro è che il ca...., dove il ca.... stà proprio nell’esasperazione della propria disperazione in attesa che succeda il miracolo, ma quale c.... di miracolo deve succedere?!?!
    Quello, tanto perchè non ne abbiamo già abbastanza, di venire schiacciati da un cammion, pure sulle strisce pedonali, proprio perchè non ci aveva visto?
    Nò! Bisogna reagire! Tirare fuori tutta la rabbia ed il rancore che c’è dentro di noi, nei confronti di questi personaggi che hanno abusato dei nostri sentimenti sempre onesti ed immensi, augurando a tutte/i loro, ogni giorno, di mangiare sempre più merda, che la vita stessa offre ed offrirà in futuro!

    Da non confondere queste prese di posizione che si hanno e avranno solo con questa gentaglia, escludendo da questo campo minato tutta l’altra gente pari nostro.

    La mia incazzatura come vedi è ben collocata in uno spazio preciso, non di certo quando vivo ogni mia parte della giornata con chiunque, dove questi pensieri non escono fuori, in quanto non mi interessano, come pure non sono soggetti presenti nelle mie giornate sia lavorative, come pure di divertimento al mare.

    Un saluto da parte mia e buona serata,

    Maxim.

    ps.

    penso che se mi fossi chiamato Lodovico, Amilcare, Loffredo e non Maxim, forse sarei stato più tenue e remissivo, quindi non irruento in questi casi

  • 9099
    Vincenzo -

    Salve amici

    Anche se sembrava fossi spèarito e probabilmente tutti voi vi siate scordati di me, eccomi che torno dopo aver letto tutti i vostri posts 😉

    Ho solo letto poichè non mi andava di buttare ancora l’angoscia che ho avuto i due giorni (anzi sere) scorsi…stato d’animo coadiuvato dallo stare a casa dopo lavoro la sera causa amici/e e/o presunti tali che son stati a farsi i cavoli propri oppure non disponibili semplicemente.

    Volevo solo dirvi cosa mi è successo.
    Ieri ho parlato con un amica che mi ha giustamente e bellamente spiattellato in faccia che è finita (capitan ovvio direte voi…ma spesso è utile sentirsi ripetere delle cose quando il nostro cervello ed il nostro cuore non è predisposto all’ascolto :P) e che dovevo togliermi il drago dal collo (il pegno che lei mi diede quando ci mettemmo assieme ben 7 anni e mezzo fa)

    Ebbene l’ho fatto e l’ho riposto nell’angolo d’un cassetto insieme a sue lettere passate cariche d’amore e peura di perdermi (non l’ho neanche fatto di proposito…chissà 🙂 )

    Ieri notte mi sentivo nudo senza (non l’ho mai tolto, mi ci facevo la doccia col monile indosso), m’ero ripromesso di non togliermelo più, quasi fosse un cilicio che rammentasse a me medesimo la ferita infertami con violenza.

    Ebbene ieri sera ascolto le parole di nadia e lo tolgo come dicevo poche righe piu su…

    Oggi a lavoro ero diverso, l’ho cercato al collo solo per istinto un paio di volte, ma sembra quasi mi sia allontanato da una “macumba”.

    Oggi ho respirato…non ve lo so spiegare…

    Ora sono solo più predisposto ad avere quelle soddisfazioni di cui voi tutti parlate. Questa amica m’ha detto testuali parole:” le avrai (le soddisfazioni) quando smetterai di pensarci…ti arriveranno quando meno te l’aspetti”.

    Magari ha ragione, ma una parte di me è fermamente convinta che dopo 7 mesi non avverrà più nulla, solo silenzio e fantasmi…ma una cosa è certa…DEVO ricominciare a vivere, DEVO reagire (so che avrò delle ricadute, ma combatterò…), e DEVO andare avanti per la mia strada.

    Next step a settembre: patente moto e ducati monster 620 dark I.eVi Scusate l’apparente banalità e i discorsi fuori quasi al limite del “fuori tema”, ma volevo condividere con voi questi aspetti della mia vita di tutti i giorni, ormai senza di voi le giornate son vuote.

  • 9100
    Andrea -

    Grazie fabio per l’incoraggiamento, quante parole imperniate d’odio e rancore leggo in alcuni post…..a volte mettersi nudi di fronte a sè stessi deve fare proprio male….

Pagine: 1 908 909 910 911 912 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili