Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 902 903 904 905 906 1.303

  • 9031
    fabio -

    @ Gil:
    Come vedi ce ne sono infinite di citazioni di questo genere non penso che chi le scrive sia pazzo completamente non credi? poi stà a noi sperimentare se sono vere oppure no. Per mio conto sono vere al 100%.
    (Come ti ho già detto in precedenza, io ho applicato tutto quello che stà scritto sull’ebook. Che cos’è che non ti è chiaro di quell’ebook?
    Come avrai letto c’è anche un breve scritto sui sogni).
    Nel mio caso io volevo che ritornasse e lo vivevo ogni giorno, solo che tra noi non c’erano contatti ne quotidiani e ne settimanali.
    Nel tuo caso ancora non ho ben capito tu che cosa vuoi, vuoi che ritorna oppure no?
    Vuoi continuare a sentirla ogni giorno ma senza un suo ritorno effettivo?
    Vi sentite ogni giorno?
    Tu la chiami ogni giorno o è lei che ti chiama?
    Tu vuoi che ogni giorno ti chiami o ti cerchi?
    Ti faccio queste domande per capire meglio visto che magari sei confuso e non lo sai neanche tu che cos’è che vuoi.
    Fammi sapere ciao alla prox.

  • 9032
    Désirée -

    @ Clintbarton

    Quando mi organizzo e ottimizzo il mio tempo faccio sport tutti i giorni. Tranne se sono non sono in buone condizioni fisiche . Se non faccio sport stresso tantissimo perché è stato anche grazie allo sport che anni fa mi sono salvata da un abisso di disperazione. Adesso faccio aquagym 3 volte a settimana ma l’anno scorso avevo aggiunto danza egiziana e pilates. Ovvio che per me sport è anche fare una passeggiata il weekend. Non su per le montagne ma nei boschi.
    Esco con amiche soprattutto per cinema ecc. Mi interessava molto un uomo mesi fa ma purtroppo non è finita bene. Peccato perché mi piaceva molto. Amen. Di sera esco poco ora, sono uscita ovviamente con questa persona e mi piaceva uscire.
    Non penso che l’uomo non sia mai cercato dalle ragazze e nemmeno che cerchino uno super bellissimo sempre. Io non sono una ragazza ma di quest’uomo mi piaceva il modo di fare, e solo dopo ho notato il resto che non era male neppure questo. Il modo di fare di una persona è la cosa più evidente e più attirante all’inizio e poi anche dopo. Per esempio io ho un debole per la dolcezza che una persona sa dare. E ora cerco di capire se la dolcezza dura o se è solo uno specchietto per le allodole iniziale. Vero che anche avere la lingua sciolta e saper parlare a una donna ha la sua importanza. Le parole e l’uso di esse. Io penso che anche la timidezza di un uomo sia una caratteristica positiva perché vuol dire che pensa e riflette e valuta e pondera. Secondo me se un uomo sorride, si presenta bene (ordinato ecc), e si avvicina a una ragazza/donna e propone magari di bere qualcosa (non dico champagne ) , alla donna/ragazza potrebbe far piacere conoscere quest’uomo. Ovvio che se un uomo punta una fotomodella forse la fotomodella ha aspettative molto alte. Idem se una punta un fotomodello.
    Sai io non penso di voler essere sedotta . Ma mi sarebbe piaciuto e mi è piaciuto provare di nuovo qualcosa e credere che controparte provasse la stessa cosa. E questo provare qualcosa capita molto raramente se lo si vuol provare perché non sei tu a decidere : capita. E se poi capita ma dura poco ci rimani male. Parlo per me. Ma quando capita sembra di tornare ad avere vent’anni.
    Hai ricordato una cosa bellissima: sorridere. Quando una persona sorride diventa più bella. Forse perché trasmette consapevolmente o no luce.
    Se riesco a tornare a fare danza egizia , pilates e aqua gym ( ci vorranno mesi) poi una sera esco e sorrido. Provo.

  • 9033
    Capullo -

    @vittoria
    …comincio col dire grazie…non che mi aspettassi commenti, ma sono sempre graditi, non avendo comunque nesuno con cui parlare, almeno non ora…e forse nemmeno ne ho volgia.
    Sì, è vero…mai dare troppo in generale ma, sai, ne ho provate abbastanza di cose e, questa volta, in questa relazione, avevo deciso di essere più accomodante e di rispettare moltissimo le sue esigenze…alla fine, me ne sono amaramente pentito…anche a me è capitato di lasciare, ma comunque non stavo certo bene nel farlo…a sentirla, lei…beh…non ha detto le migliori parole che avrebbe potuto dire, ma del resto, non è mai stata troppo “dolce”.
    La pensavo come una sua caratteristica e la accettavo. Ora sono in una condizione di stasi che non mi fa stare affatto bene. Non riesco nemmeno a scrivere qui in maniera comprensibile e decente.
    Che schifo di mondo? Oggi, non me la sento proprio di contraddirti, Vittoria.
    Pensavo, anni fa, che il darsi troppo, non funzionasse in gioventù: troppi dubbi si causano nell’altra persona…ma ora, in età quantomeno adulta…sentirsi dire…è frustrante veramente, sentirsi dire cose che non hai mai detto nè pensato, sapendo benissimo che le sta dicendo per giustificare se stessa per ciò che mi sta facendo…
    Ma non riesco a “volerle male” per questo…e non ho nemmeno paura di star male i primi giorni o le prime settimane…so che starò molto peggio dopo…quando anche la più lieve speranza di poterci ritornare assieme sarà solo che svanita…
    …ma non riesco, non questa volta, a convincere me stesso che non la dovrei amare…
    Che non dovrei amare una persona, che fino a tre giorni fa mi dice amore, mi manchi…e che ieri, riesce solo a dirmi…che non sente più nulla per me tranne che volermi bene come ad un amico (trattato male, comunque)…dopo tre anni e mille progetti…
    Ma alla fine, ci sarà un motivo per cui le cose vanno così in natura…forse i deboli o quelli che lo sono diventati, vengono via via…tolti di mezzo…

    Peccato…ho sempre pensato di me stesso di non essere deole affatto.

    Grazie Vittoria, comunque

    E ciao a tutti/e

  • 9034
    vittoria -

    @ Fabio

    Se una coppia si crea e riesce ad avere una continuità sicuramente da ambo le parti c’è un sentimento di amore vero, nessuno stà insieme per abitudine o perchè in due si stà meglio che da soli, se invece si ragiona così la relazione non è sincera o meglio non siete sinceri con voi stessi
    Nel 75% dei casi, sono le donne a
    trovare il coraggio, o la forza di porre fine alla

    ho iniziata a leggere alla rovescia da pagina 362 e arrivata qua a pagina 357 devo dire che con questo che hai scritto qua direi , che si invece ci sono le persone che stanno insieme per abitudine o per convenienza ( e questo mi fa proprio schifo direi)e sono proprio quelle persone con i parraocchi da cavallo dove non vogliono ne vedere ne sentire e ne parlare delle vere cose ..tipo di amore!!ho di verita! risultato? si prendono per il culo l uno col latro .poi facendo sti calcoli che nel 75 per cento so le feminne a lasciare… direi invece siamo al 50 e 50. ho proprio alla strafotenza totale.di entrambi i sessi.ma penso che sai che questo mondo e una vera ho e diventata ormai una vera e propria schifezza??? e vero che la bibbia dice ama il tuo prossimo come te stesso. io questo lho fatto per anni, e il risultato? fregature smerdiate di amici ( quando oggi nepure quella piu esiste) tradita umiliata butata via come un paccho con sctirro, aqua passata. una domanda non devi rispondere se non vuoi.quanto dai tu in un raporto? mi chiedo perke lei ti ha lasciato? e adesso state insieme ( e questo mi fa piacere) ma non ti sale qualche dubbio?

    @ constantino
    altro che io, tu stai prorpio passando linferno con questa femmina zozza( scusami ma io le ipocrite carrabiniere le odio proprio)quella sta facendo cosi, si fa sentire perke non sa come salvare quella faccia sporca che ha. ti mette solo in cattiva luce perke sa molto bene che non e cosi, ma non lho ammette a se stessa ecco lignorantita totale!! prima avevo un sacco di amiche e amici.. per una vipera che credevo fosse la mia migliore amica..solo per una volta che gli dissi la mia vera opinione lei si arrabio e da quel giorno lei mi ha messa da parte e cosi col suo veleno e andata a infettare anche tutti gli altri dicendo un amarea di bugie ma vere e proprie. sono passati tre anni dalla caduto, io non ho fatto quello che ancora oggi fa la signora a smerdiarmi poi giustamente dalle persone che non mi conoscono..ed e da li che si vede quanta ignoranza a quella serpe velenosa. anchio sopravivo mo , mangio un po, anche se non ho fame

    un saluto a tutti voi

  • 9035
    vittoria -

    ciao per @ gero

    qua penso che non ci sia piu nulla da dire. hai tradito la fiducia di lei (che chiami amore).. hai risposto a quella zozzona di femmina con cui tela facevi prima ..(anche se per te e stato solo un sms,ma che ci dovevi rispondere a fare?! ah questo punto tu non ti sei pentito. dal nostro comportamento (sopratutto quanto si manca di rispetto ad la persona vicina) si devono prendere anche le consequenze! e tu in quel momento non hai pensato proprio a niente.cio e ma pure a quest eta facciamo i ragazzinelli?!

    adesso se forse vuoi riparare, se lo vuoi un consilgio
    inanzi tutto schancella tutti numeri di ste femmine zozzone.(che pensano solo a fottere egoisticamente senza avendo un minimo di rispetto per la tua donna)
    impara a quest eta di fare la persona piu seria. che non abbiamo piu 20 anni.
    io ho molto rispetto per le persone piu grandi di me. ma per chi si comporta in una certa maniera..allora so essere veramente spietata!

    in questo caso ci volgiono Dimostrazini di comportamento correto!con il vero pentimento!
    altro che parole, ho fiori ciocolattini

    e pregha di non indebolirti a ogni stronza che ti fa.. hhihihi hahah huhuh.

    ciao

  • 9036
    Costantino -

    Purtroppo la campagna denigratoria della mia ex continua,ora usa anche delle amiche per insultarmi.Oggi su FB mi arriva un messaggio di una sua amica che recita cosi : “Credo che tu sia uno veramente stupido,avevi una donna bellissima al tuo fianco ma non sei stato in grado di tenertela,se ora stai male ed intorno a te hai solo il nulla,la colpa è solo tua.” Mi sento sempre più uno schifo,non ha senso tutto questo,sempre e solo cattiveria,E purtroppo mi stò convincendo che hanno ragione loro.Ormai se volevano annullarmi come persona ci sono riusciti benissimo tutti quanti.Ed io che mi ero donato del tutto a lei….Tristezza,vita d’inferno la mia (come giustamente dice vittoria)appena mi sembra che posso reagire ecco un ennesima mazzata che mi spinge sempre più verso il baratro della morte vista come unica via di fuga e soluzione a tutto questo dolore.
    @désirée
    Carissima amica,tu dici che devono passare dei mesi al massimo un anno e poi sarò di nuovo lucido,lo spero, però Vittoria (da quello che scrive su questo forum) di anni dal fattaccio ne sono passati tre ed è ancora nel buio totale della sofferenza.Un aiuto psicologico tu mi consigli,proverò ma non ho fiducia in queste terapie se non quella di darti solo psicofarmaci che alla lunga ti fanno diventare una larva peggio di quello che già sono.Vedi io sono una persona normale non sono bello,posso piacere oppure no,e come dice Clintbarton per noi uomini è molto difficile rimettersi in gioco.
    @Capullo
    Grazie caro amico per la tua comprensione nei miei confronti,ed io comprendo il tuo dolore,le donne di oggi sono molto aggressive e che uno faccia sempre quello che vogliono loro,che tu sia gentile,ma alle volte saper essere anche di carattere forte e non diventare degli zerbini completamente,non và bene,quando si stufano perchè vogliono navigare in altri lidi ti mollano e di sicuro non tornano indietro.Che schifo di mondo.Che schifo di vita.Anche io mi sento uno zombie,passo le giornate pensando ancora a lei e medito sugli errori che ho commesso dandomi tutte le colpe e sperando che ogni giorno possa essere il mio ultimo giorno.Questo purtroppo è quello che mi stà accadendo.Non sò quanto potrò resistere ancora .Queste persone ci hanno tolto tutto,e noi dedicandoci completamente a loro alla fine siamo stati ripagati in questo modo nefasto.Senza neanche darci la possibilità di una prova d’appello.Un saluto a tutti voi.

  • 9037
    fabio -

    @vittoria:
    continua a leggere non hai ben capito il mio pensiero

  • 9038
    maxim -

    Buongiorno a tutti quanti voi,

    ricordo, specialmente per chi ha avuto batoste recenti, che per uscire fuori dai disastri e non solo quelli a livello sentimentale è rappresentato da questo modo di pensare:

    “Io sono io e gli altri vengono e/o verranno sempre dopo”.

    Una sana dose di egoismo ai massimi livelli, questo l’ho sempre scritto e lo ripeto tutt’ora, perchè piangere su se stessi non serve a nulla se non far sì che il tempo passi e che la vita sfugga, così, sotto le dita!

    La gente che è stata con noi, almeno io posso parlare non per una, ma per una bella serie di esperienze personali, hanno solo applicato, sul campo, il loro personale egoismo, con relativo tornaconto, che è da intendersi non a livello materiale, perchè così si sarebbero potute/i collocare in una precisa categoria professionale, ma il peggio invece resta quello che è stato il loro tornaconto a livello dei sentimenti, illudendoci, facendoci fare “mari e monti” per loro, in quanto noi convinti che tutto fosse una “realtà vera” e alla fine dandoci, come dicevano gli antichi, il “Ben Servito”.

    L’insegnamento di queste, chi più chi meno, varie esperienza a cosa ci deve portare?
    A lavorare e non senza notevoli difficoltà in un primo tempo, sul nostro egoismo, traendone lezione proprio dalle esperienze avute e da quelle degli altri, ponendo la nostra figura sia materiale, come pure la sfera delle emozioni, al primo posto e sopra a qualunque altro individuo.

    Perchè questo?
    Proprio perchè nella vita le persone più importanti, in assoluto, siamo solo noi stessi, in quanto unici ed irripetibili.
    Ecco il perchè nel domandare a noi stessi il perchè di permettere a qualunque altra persona, oltre che di infierire, di far si, pure nello stesso momento, che noi, alla fine, dopo le varie vicessitudini, veniamo ad autoconsiderarci come degli esseri incapaci ed inutili?

    Non è ammissibile, come pure non lo sono tutte quelle forme di autocommiserazione allegate, che succedono sempre in questi casi, attue, proprio in primo luogo, a far sì che non si riesca più ad avere un ottimo rapporto a priori con se stessi, che poi null’altro è e rimane che la porta principale per rapportarsi con il prossimo e non solo per questioni sentimentali che, visti i tempi che corrono da diversi anni, in molti casi se ne fà molto volentieri a meno.

    L’essere consapevoli del nostro “essere” porta a combattere ad armi pari con chiunque si presenti davanti, come pure a rapportarsi, “tenendo giù le armi”, con qualunque persona ci capiti di conoscere, anche solo a livello superficiale e così facendo, si potrà delineare, a grandi linee intendasi, quelle che sono le nostre caratteristiche intrinseche.
    Consequenzialmente a quanto sovra detto ci saranno persone che preferiranno approfondire conoscenze, in quanto ancora aperti a prendere nuove “bastonate”, come pure ci saranno persone che invece preferiranno stare alla larga, proprio perchè preferiscono vivere senza problemi in più da quelli già presenti

  • 9039
    Désirée -

    @ Dear Costantino

    Quando si soffre tutto sembra nero. Vedi il mondo che gira e tu fermo lo osservi. Vorresti avere l’energia che dispensa una persona felice , serena. Ti chiedi perché non riesci. Un aiuto psicologico medico ecc aiuta a superare il male che scava dentro. Ma solo tu riesci a uscire dal dolore e nessun altro lo fa per te. Un dolore non può e non deve durare troppo altrimenti si muore dentro. Ci sono stati momenti tremendi anche per me. Tu dici che per voi uomini è molto difficile rimettersi in gioco eppure io vedo uomini che ripartono. E pure donne che ripartono. E anche uomini e donne che invece non ripartono. Non so. Per quanto mi riguarda, la persona che mi piaceva moltissimo qualche mese fa era una persona normale e non giovanissima. Tu stai soffrendo e non è giusto. Prima o poi smetterai di soffrire perché non avrai più occasione di rinnovare la sofferenza. Cosa potrebbe darti forza in questo momento? Potrebbe essere lo sport, leggere, prendersi cura di un animale, imparare una lingua nuova, internettare à gogo, fare un corso di danza (uuuhhhh quante donne per esempio che aspettano un cavaliere per ballare il Tango ;-)),. Io , tempo fa, ero praticamente rimasta paralizzata dal dolore per circa 8 – 10 mesi. Era una sensazione orribile. Orribile.

  • 9040
    fabio -

    @vittoria:
    quale dubbio dovrei avere non ho capito?
    mi ha lasciato perchè si era stufata non mi amava più e tutte queste cose, le solite insomma…
    http://youtu.be/WtgP_yM8E4I vorrei farti vedere questo video spero non lo bannino

Pagine: 1 902 903 904 905 906 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili