Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 900 901 902 903 904 1.303

  • 9011
    kata -

    eheheeh MAXIM
    concordo pienamente. Prima o poi ritornano sul luogo del delitto.
    Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, con gli interessi maturati.
    Sai…di questi tempi!!

    Tranquilli ragazzi/e…concedetevi il vostro tempo, io ho atteso 7 anni, ma ne è valsa la pena. E che risate.
    Intanto, godetevi l’amore per voi stessi, perchè bisogna averne tanto e volersi bene.
    Le anime dannate non avranno più posto nel vostro giro, se non per essere prese a calci. E prima di incontrarli, ricordatevi per bene quello che vi hanno fatto passare. Nessuna pietà

  • 9012
    fabio -

    per Gil
    ciao gil scusa se ieri non ti ho risposto ma avevo già inserito due interventi e non ne potevo inserire altri.
    Sono contento che il libro che ti ho consigliato ti sia piaciuto.
    Hai ragione concordo con tutto quello che hai scritto anche dentro le parentesi.
    Proprio come te mentre lo leggevo, pensavo di averlo scritto io proprio per la semplicità disarmante con il quale l’autore scrive ed esprime con chiarezza i suoi concetti, e pure per le similitudini della sua storia che a questo punto assomigliano ad ogni relazione sentimentale (almeno nel nostro caso).
    Dopo averlo letto mi ricordo che per un giorno intero sono rimasto quasi esterrefatto, incredulo di quanto avevo appena appreso ma felice di sapere che esistono più soluzioni.
    Prendo una parte del tuo post:
    Sono così andato a rivedere i miei pensieri degli ultimi anni e non ho potuto far altro che giungere a questa conclusione: lei mi ha lasciato perchè io l’ho voluto. Punto. Ora, la mia domanda è: dovrei dirle che può smettere di chiamarmi per dare modo anche a lei di schiarirsi le idee in un senso o nell’altro (che abbia un altro o meno, a questo punto, per me non fa alcuna differenza), o dovrei lasciar correre le cose, poichè l’unica realtà è la mia, e vedere dove mi portano, questa volta, i miei pensieri?
    Avendo letto entrambi lo stesso ebook, posso dirti che io ho fatto esattamente quello che descrive l’autore, ne più e ne meno e dopo circa un mese e mezzo ho avuto i risultati, cioè che la mia ragazza ritornasse spontaneamente, ma solamente perchè lo desideravo ardentemente.
    Fai come l’autore interrogati a fondo su cos’è che vuoi veramente (questo solo tu lo puoi sapere) e poi agisci di conseguenza.
    Avendo acquisito la consapevolezza che la colpa è tua già sei un passo avanti non ti pare?? Per quanto ho potuto leggere nel tuo post credo che la tua, sia una brava ragazza, sono poche le persone che si comportano in quel modo.
    Non sò dirti se il fatto di continuare a vedervi anche dopo che vi siete lasciati sia una buona cosa o meno anche perchè questa è la tua realtà e non la mia, comunque vorrei farti riflettere su un punto: volevi sinceramente con il cuore che la tua lei ti stesse vicino in quei momenti e così è stato…Ora ti faccio una domanda alla quale puoi rispondere solo tu, che cosa vuoi veramente??
    In risposta al tuo quesito, posso solo dirti di fare quello che vuoi quello che il cuore ti consiglia, anche perchè consigliandoti qualcosa rischierei di condizionarti, ma una cosa te la posso dire devi inderezionare i tuoi pensieri solo nel risultato che vuoi conseguire, solo tu sei in grado di riscrivere la tua storia proprio come la desideri e ricordati che la situazione che vuoi vivere la devi vivere su te stesso. Ricordi l’ebook (chiedi – credi – ricevi)

    ciao alla prox.

  • 9013
    Désirée -

    @ Maxim

    Beh…sicuramente si tratta di una forma sottilissima di vendetta e da un lato fa del bene a chi è stato usato. Ma non so se io riuscirei ad applicarla ora. Forse perché non riesco a non pensare che dall’altra parte ci sarebbe qualcuno che soffre e forse perché la sofferenza, in ambito sentimentale intendo, può portare alla disperazione e la disperazione toglie ogni speranza. E se non hai speranza muori dentro.
    Ovvio che il male ricevuto va ripagato e la Giustizia ha tutto un codice di pene del resto…e vero che quando ci si rende conto che volutamente qualcuno ti ha fatto del male non si riesce a perdonare. A volte il perdono espone a gravissimi rischi. Vorrei vedere chi potrebbe perdonare un carnefice…io no di certo. Mai.
    Guarda, come donna posso dirti che lei ci sarà rimasta di ….perché quando si rende conto che hai fatto appositamente Rodolfo Lavandino…pure il bacio sulla fronte….Beh. Riguardo il mio amico…e l’amicizia in genere..l’amicizia vera salva l’anima e aiuta a sollevarsi quando sei a terra. Peccato che a volte l’aiuto che dai viene dimenticato. Ma del resto una vera amicizia dovrebbe essere disinteressata…parrebbe .
    Per essere in grado di recitare un copione con una persona di cui eri innamorato/a bisogna aver superato definitivamente lo scoglio del rimpianto per il bel tempo che fu. Una volta superato questo, si diventa una roccia e ogni parola ti scivola addosso. Bello.
    Io invece sai cosa vorrei? Mi piacerebbe provare a contattare V. Capossela e fargli sentire che canto la canzone di Pryntyl. Scherzi a parte mi piacerebbe cantarla . Non sono una cantante ma la canzone mi piace e trovo sia un capolavoro. La prima volta che l’ho sentita mi son detta: è un genio.
    Concludo dicendo: io sto meglio rispetto a un mese fa quando lacrimavo per un cretino. La prossima volta che dovessi scrivere qui: ohhhh ho incontrato una persona che sta cercando in tutti i modi di dimostrarmi che tiene a me….mi risponderò poi da sola: oh tontaaaaaaaaaaa !!!!! V per Vendetta !!!!! V per Valore !!!

  • 9014
    Désirée -

    @ Costantino

    Costantino believe me : tra due, tre , quattro mesi, maximo un anno starai meglio. E ti sentirai cattivello e lucidissimo . Se non ti senti bene forse potresti rivolgerti a un sostegno psicologico-medico. Io tempo fa ho voluto attraversare un periodo dolorosissimo praticamente da sola, coadiuvata da chi mi voleva bene. Ma non mi sentirei di consigliarlo ad altri perché fa un male boia. Non sei un debole: hai un cuore.

  • 9015
    ClintBarton -

    Ciao a tutti.
    Ora, non per fare polemica, ma su questo forum ho notato due teorie diverse che vanno molto in contrasto.
    La versione Maxim-ale dice che “le merde vengono sempre a galla” e con il no-contact chi lascia torna sempre per alimentare la propria autostima, oppure si mette a fare porcherie in giro, indi percui “vedremo il cadavere passare”
    La versione Andy dice che le donne almeno, non tornano mai, perche trovano sempre un pollo che sostituisce quello precendente, in tutto e per tutto.
    Per esperienza personale e per sentito dire, credo di più all’ultima versione: le donne non tornano mai, almeno nel 90% dei casi.. hanno troppe alternative!
    Discutiamone..

  • 9016
    fabio -

    per maxim:
    E’ semptre stimolante parlare con te non è sarcasmo ma un dato di fatto.
    Comunque ti avevo chiesto di rileggere i miei interventi e lo hai fatto, ma solo in parte.
    Sono sicuro che non hai letto il report del dottore in psicologia anche abbastanza famoso che ho inserito giorni fà, ti dico questo perchè se lo avessi fatto non avresti scritto questo che ora ti mostro: (o tu ne sai più di un dottore??)

    Personalmente, tanto per agganciarmi ad un’osservazione dell’amico Fabio, sò ben da più di tre anni, visto che è da tutto questo tempo che qui sopra scrivo, cercando di dare consigli utili a chiunque, che questa pagina si chiama “Come riconquistare un amore”, infatti il mio consiglio, che sempre ho dato è proprio inerente a questo ovvero come riconquistare un amore…sì quello per se stessi e totalmente, in quanto a me le “telenovelle”, visto che le ho vissute non mi sono mai piaciute!

    In quello che scrivi trovo sempre un cavillo sul quale attaccarmi, cioè in questo specifico parli di “amore per se stessi” e quindi ne conseguono tutte le tue teorie, giusto??
    Continuo facendoti leggere ancora: (perchè sò che sei una persona istruita e abbastanza colta)

    E quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate; affinché il Padre vostro che è nei cieli, vi perdoni i vostri falli.
    Marco 11:25

    La Bibbia dice “Ama gli altri come ami te stesso” Ok? E ora riprendiamo il passo biblico “Ama gli altri…” Ama=Amore, e Amore vuol dire che tutte le cose belle che vorresti sperimentare senza sosta, giorno dopo giorno, dovresti augurarle anche al tuo prossimo o carnefice che sia.

    Ti consiglio di rileggere quel report che si trova in risposta ad Anna a pagina 360, non perchè voglio modificare il tuo pensiero, ma solo perchè vorrei sapere che cosa ne pensi tutto quà…
    ciao alla prox.

  • 9017
    Vincenzo -

    http://donna.libero.it/lifestyle/30976925/succhiasangue-moderni?refresh_ce

    Mi permetto di linkare, spero non mi bannino per questo…

    ecco cosa sarei io per questa esimia redattrice.
    Ho detto io perchè non mi permetto di estendere il concetto a voi tutti…ma son sicuro che darà a voi lo stesso “prurito” che ha dato a me.

    Non ho parole…

    @Maxim: dacci un occhio e vedi che schifezza…

  • 9018
    Désirée -

    @ Clintbarton

    Ciao 😉 potresti spiegare un po’ la cosa delle troppe alternative…mi interessa sapere mas così magari alterno anche io (quando esco ancora dalla mia Torre d’Avorio). Sono seria. Forse solo le giovani….amen. Comunque queste alternative dove si trovano?

  • 9019
    Désirée -

    @ Darcy

    Darcy ti scrivo qui e poi anche via mail ; -) ho letto e ti ringrazio. Ti mando un super super abbraccio fortissimo. Non ci sei più qua? Spero tu stia bene e serena. Qua caldo desertifico e voglia di fare : zero …. 🙂

  • 9020
    ClintBarton -

    @Désirée

    Mettiti in tiro, esci una sera in discoteca e sfoggia dei bei sorrisi. Poi mi verrai a dire se nessuno ti ferma, ti offre un drink e ti invita a ballare. Non dovrai fare niente, solo essere disponibile a conoscere persone nuove.
    Io ci ho provato 😉 ma nn ha funzionato.. chissà xk? 🙂
    Ovvio che per le giovani il gioco è più semplice e veloce.
    Non mi permetterei cmq di giudicare il tuo aspetto fisico, ma vai tranquilla che se fino ad adesso non hai avuto problemi a trovare corteggiatori, non ne avrai neanche in futuro.. ti ci vorrà appena un po’ più di tempo. Certo che se te ne stai nella fortezza della solitudine, nn avrai molte occasioni e non avrai la facoltà di SCEGLIERE.

Pagine: 1 900 901 902 903 904 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili