Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 899 900 901 902 903 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 899 900 901 902 903 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Nella mia breve vita oltre a essere stato lasciato, in una relazione di poco tempo rispetto a quelle che ho raccontato, ho vissuto anche l’esperienza di lasciare. A quel tempo ho lasciato la mia ragazza attuale ma non perchè non l’amassi più o perchè le volevo fare del male o perchè avevo un’altra per capirci, ma solo perchè in quel determinato momento della mia vita ero una persona sbagliata per una relazione, volevo altre cose e capendo queste mie esigenze ho preso la decisione sofferta di lasciarla.
Le volevo bene e non volevo che soffrisse vicino a me, visto che la sua sofferenza nello starmi vicino era evidente manifestandola con gelosia continua e litigate, nonostante mi amasse incondizionatamente.
è un discorso egoistico? magari per molte persone lo può sembrare…
quando l’ho lasciata ho sofferto, in maniera diversa rispetto all’essere abbandonati ma comunque ho sempre sofferto, perchè mi sentivo in colpa di averle fatto male, ho continuato ad augurarle ogni bene e di incontrare una persona speciale che le desse tutta la felicità che io non potevo darle in quel momento.
Potete non crederci siete liberissimi di farlo, ma dopo un breve periodo di solitudine, ha incontrato quella persona che le auguravo.
Lei ora è sposata con figli di 5 e 3 anni e non smette di ringraziarmi per averla lasciata e non immaginate quanta contentezza provo nel vederla così felice. Ancora oggi dopo svariati anni vivendo nella stessa città, ogni tanto ci incontriamo e non facciamo i vaghi ma anzi ci salutiamo sempre affettuosamente, ci vogliamo bene sinceramente.
Sono un pezzo di merda??? io credo proprio di no.
Ancora credete che quella massima “chi lascia non ama” sia veritiera??
Ogni relazione sentimentale è unica proprio come gli individui che siamo, quindi vi invito di non fare di tutta un’erba un fascio perchè non è così…
un saluto a tutti
@ MAXIM
Non dirmi che tu sul serio hai incontrato una ex malvagia e le hai fatto credere che vi sareste rivisti e poi niente? hahahahahahahah che malvagità sublime ripagante di ogni sofferenza!!!
Da un lato (lo so che sbaglio) mi dico che ci sarà rimasta male e soffrirà…e mi viene in mente come ci si sente quando il cuore sembra rotto. :- (
Io non sono ancora mai arrivata a tanto….certo che non so se sarei in grado di fare simil cosa al momento. Non riesco ad immaginarmi la faccia e il dispiacere che la signora avrà provato in seguito.
Vedi quel che tu hai fatto (se ho inteso correttamente) lo può fare solamente una persona non innamorata più. E questa è la tua forza.
Non ho mai una sola volta pensato che tu fossi innamorato della tua ex e questo lo si evinceva dai tuoi scritti. Non essere più innamorati di una persona volutamente malvagia e artatamente crudele rassicura il proprio cuore e rende forti.
Ebbene, what a lesson !!!!!! Sarebbe bello però innamorarsi di una persona che si innamora in ugual modo senza proferir menzogna. E questo capita perché ci sono simili casi.
Scusa ma tu almeno un bacio lo hai concesso o zero al quoto? No kissing at all? 😉 Ma ti ha ricontattato oppure no?
Io invece sono stata contattata da un amico che al momento è senza lavoro ma si tratta di un amico veramente bravo. Ci sono persone che meriterebbero tante cose belle ma a volte faticano ad ottenerle. Ma la ruota gira ……Il problema è che talvolta quando le cose vanno male ci si sente tristi e passa la voglia di sorridere. E proprio in questi momenti un amico o un’amica ti porta di nuovo verso la vita.
Ci sono anche persone per bene, meno male. Concludo dicendo: V per Vendetta !!!!!!!!! 😉
ciao a tutti
@ maxim si mi sembra di impazzire..ma so che hai un casino di ragione..
e quindi devo resistere anche se hoil cuore pesante, e lo stomaco che mi pesa pure..oggi sto prorpio da schifo..ma cerco di farmi coraggio. io non posso parlare con nessuno nemmeno a lavoro. ho solo voi qui,in questo sito dove veramente ce incoraggiamento e comprensione.ce una frase che ho letto da qualche parte ed io mi sento cosi: mi sento un aliena in un mondo di zombi. ecco cosi vedo io la gente oggi zumbata straffotente egoista ipocrita ecc..iniziando dalla famiglia stessa e poi il resto …sai quante volte ho pensato di farla finita? tante volte ma infine ho poco coraggio per farmi veramente male. ma melo faccio diversamente …in quanto al mister che mi ha piantata..il cesso e troppo poco.. questa gente e spazzatura!! grazie maxim del tuo incoraggiamento e che mi hai risposto grazie
un abbraccio
Ciao Fabio,
scusa ma non mi hai risposto.
Ciao Fabio,
se fossimo della stessa zona, non preoccuparti proprio! In quanto pure tu, come tutti quanti voi, faresti parte dell’ipotetica serata all’insegna di una bella grigliata, con carne e pesce, a seconda dei gusti e bevuta rigorosa alla ligure, con vini bianchi di zona: Pigato, Vermentino e rosso Ormeasco, che è un vino, che seppur la denominazione porta il nome di una città piemontese, al confine con la Liguria e precimente con l’imperiese, viene di fatti proprio coltivato(vite madre vitigno del Barolo) e vinificato in una vallata al di sopra della mia, quindi pure questo vino è ligure, a tutti gli effetti, per chi forse lo abbia visto, in qualche enoteca particolare, nelle altre parti d’Italia.
Rientrando però al nostro discorso, non c’entra nulla che io abbia 46 anni o 200, il perpetrare nella mia tesi, a riguardo di come comportarsi con della gente di fogna, rimane e rimarrà sempre la stessa, proprio per i risultati che si vedono al 99,99(periodico) dei casi, spero che almeno tu, con quanto ti è accaduto, possa anche fra cento anni continuare nella tua verità, perchè in questo caso null’altro sarai uno dei pochi fortunati facente parte di quello 0,0000000(periodico) 1 che rientrano in un ripensamento dovuto ad uno sbaglio da parte della tua fidanzata, anche se avrei da dire qualche cosa in merito a quanto tu stesso avevi combinato prima di lei.
Capirai bene che in questo caso potrei anche dire che ti sia stato restituito, dalla vita stessa, “Pane per Focaccia” e penso che su questo punto particolari dubbi non ci debbano essere, almeno che io non abbia letto male i tuoi primissimi interventi.
Come vedi non sono una persona che sia mediaticamente, come pure personalmente evita qualunque forma di confronto e questo proprio per far sì che tutti i vecchi e tralasciati proverbi abbiamo, sempre, da avverarsi in ogni caso.
Io non sono qui a farti la “paternale”, in quanto ognuno deve rendere conto prima a se stesso e poi algi altri dei suoi comportamenti avuti nei confronti del prossimo.
Capirai bene che io avendo sempre avuto comportamenti onesti, con ogni relazione avuta ed essendo stato ripagato sempre ed in ogni caso, con due o più Torri Eiffel sul mio cranio, possa avere avuto modo di essermi creato un discreto libro di esperienze personali, che poi valuto e pongo, come risultante, per le amiche ed amici, che qui sopra scrivono, proprio per dimostrare, che con il no contact, le merde risalgono sempre a galla, in quanto hanno la loro e ripeto la loro, coscenza da ripulirsi, in caso di accettare un nostro contatto futuro, però quando si renderanno conto, che invece a noi non ce ne fregherà più una bella pippa di loro, ecco che avranno la vera mazzata finale!
Ed è a questo punto che bisogna arrivare per segare, quella che pensavano che fosse e che sarebbe stata per sempre, la loro superiorità, nei nostri confronti, ma mica ero io il bidone della rumenta, nei vari casi subiti, come neppure lo è chiunque scriva qui sopra!
Non riesco a reagire,ci sono momenti che credo di potercela fare altri in cui dico ma che senso ha la mia vita in generale,leggo su questo forum che siete tutte persone intelligenti e con talento,io sono uno che ogni tanto si diletta con la poesia,ho titoli di studio ma alla fine sulla vita e sull’amore sono un emerito ignorante.Forse non ho mai capito nulla nenche di lei,non ho capito quali erano le sue esigenza ed alla fine lei si è stufata,andando a cercare altrove quello che io non sono riuscito a dargli.Sarebbe stato molto meglio non conoscerla,era meglio che il destino non mi riservasse questa beffa,essere un uomo affettivo mi ha rovinato l’esistenza,l’essermi dedicato completamente a lei in questi cinque anni in cui mi sembrava di vivere una favola mi ha svuotato l’anima,non provo più interesse per niente,anzi ho avversione verso la vita,voi tutti avete avuto la forza di reagire,io nel mio stato attuale di depressione vorrei solo sparire,anche se esco a camminare mi sento sempre un macigno sullo stomaco e sulla testa,la storia con lei mi ha letteralmente ucciso,lo sò che vi annoio e dico sempre le solite cose e non potete più delle mie lamentele,ma è l’unico modo che ho in queste sere di poter comunicare con qualcuno.Sono quasi passati due mesi ma purtroppo non riesco a dimenticare,vivo le mie giornate come un robot,aspettando solo che passino le ore,che passi la notte e prego magari di non svegliarmi più.Non è solo la delusione d’amore che mi tormenta è una delusione generale della mia vita,una vita in cui non vedo nessun futuro,nessuna luce nemmeno in lontananza.Le donne di questo forum mi giudicheranno come un debole che si piange addosso,un uomo che è meglio tenere a distanza,un uomo che a differenza di altri che scrivono qui, non merita di essere preso sul serio.Eppure ero una persona forte con un carattere deciso che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno,che lottava,ma ora sono stanco di lottare,non ho più un ideale o una persona per cui farlo,almeno avessi avuto figli potevo dedicarmi a loro,lottare per loro ma anche li ho tentennato,sono un uomo a metà che non è stato in grado di costruire niente.Perchè mi sono ridotto cosi?E nella solitudine con me stesso è ancora più triste la mia esistenza a questo mondo,vivere insieme alla persona che odio di più : me stesso.Un caro saluto a voi tutti cari amici.
Ciao Désirée,
guarda che è totalmente reale, ho recitato pure la parte di “Rodolfo Lavandino”, rimanendo d’accordo che ci si sarebbe sentiti, per metterci d’accordo, per una bella cenetta a due in locali esclusivi (come ai tempi che furono) ovvero tramite quello che offre la mediaticità, in tutte le sue forme presenti nella società moderna. Vedasi però, come il sottoscritto, dall’indomani stesso sia scomparso, in quanto ho da fare del resto: andare al mare, abbronzarmi, nuotare, finire di comporre brani musicali, dormire, pranzare e cenare, sempre con rigoroso rispetto per la mia forma fisica, quindi quando mai potrò trovare il tempo?
Anche perchè presto inizierò nuovamente a lavorare, quindi con tutte le problematiche annesse e connesse, così sarà proprio impossibile trovare anche solo un secondo per un caffè!
Inoltre mi sono dimenticato di dire che pure ho dato un bacio, calorosissimo sulla fronte, in quanto sulla bocca non è sembrato il caso, anche se il tentativo, dovuto alla “lavanderia del buon Rodolfo” mi aveva portato a compiere questo gesto cinematografico, di altri tempi….come per far pensare volutamente che il sottoscritto fosse pazzamente innamorato e quindi gestibile da parte altrui, a seconda dei propri usi e consumi personali!
C’è un termine specifico, nella nostra lingua, che raccoglie tutte queste simili caratteristiche, penso che non ci sia bisogno di dirlo in quanto sia tu, come chiunque abbia fino a qui letto questo mio intervento, avrà perfettamente intuito, bene non c’è problema, in quanto sono orgogliosissimo di essere così con certa gentaglia!
(lascia che continui a scrivere ciò che vuole, alla fine si stuferà, vista la mia totale assenza di risposte!)
Entrando invece in quanto tu dici nel tuo intervento e scusandomi ancora per queste mie varie divagazioni, in merito a mie vicende personali, ma che potrebbero essere utili a chiunque di voi, sono d’accordo sul fatto che un amico o una amica, veri, abbiano proprio quella facoltà di far vedere ancor meglio quelle differenze che esistono, sempre più evidenti, fra la marmaglia di gente da spazzatura e quei pochissimi esemplari di persone, vere, che si ritrovano vicino a noi, senza alcun secondo fine, ma solo per dare una mano oppure per essere aiutati, se si ritrovano in quei momenti bui, proprio come accade su questo sito, dove tanta gente qui si è rivolta e che in diversi casi ha risolto la sua situazione, deleteria, nella quale si trovava immersa fino al collo!
Personalmente, tanto per agganciarmi ad un’osservazione dell’amico Fabio, sò ben da più di tre anni, visto che è da tutto questo tempo che qui sopra scrivo, cercando di dare consigli utili a chiunque, che questa pagina si chiama “Come riconquistare un amore”, infatti il mio consiglio, che sempre ho dato è proprio inerente a questo ovvero come riconquistare un amore…sì quello per se stessi e totalmente, in quanto a me le “telenovelle”, visto che le ho vissute non mi sono mai piaciute!
Concordo V
@ fabio a pena ho piu tempo andro a leggere i tuoi post. grazie.
forse fabio ( noncapirmi male perfavore) ma io a maxim, lo capisco molto bene. quando nella vita, tu dai tutto dai tutto gratuitamente con vero affeto e sincerita e onesta..e ricevi poi soloo bastonate colltelate e calcin culo cosa vuoi fare …??!! queste persone ti portano alla distruzione, almeno da me e cosi ..io ormai son distrutta,dimmi come mi devo fidare io ho paura!! la vita mi ha dato solo delusioni sopratutto nei raporti sentimentali..e dal mister puzzetto, mi ha solo illusa,usata io sono stata il suo giochattolo. ma la colpa e sopratutto mia..perke ielo permesso e questo mi fa ancora star peggio. ci sono due quartieri.. la via delle persone con amore..e poi ce la via superficiale e lui sta li.. ma io credo che infondo lui porta solo una maschera perke forse ha troppa paura anche lui, di poter provare quel vero sentimento! il silenzio mortifica i morti ..(mi dicono) e allora io adesso gli do il silenzio.se tornera`? maxim, a quanto ho capito dice di si..io penso di no! maxim e una persona matura e lui quando parla fin ora non mi sembra che si sia sbagliato con le sue parole scritte. cmq poi alla fine ogni uno esprime la sua opinione giusto? 🙂
scusa fabio ma con questo che ho scritto volgio sottolineare che non e contro nessuno vabene? io ho un diffetto non sono brava a scrivere e ha spiegarmi quando parlo mi sento ignorante ma e cosi non vorrei essere fraintesa. e non vorrei che qualcuno si sentisse attaccato personalmente .
Ciao Vittoria e a tutti quanti voi,
l’impotante è che tu ponga la parte materialistica che hai, dentro a te stessa, sopra qualunque cosa, quindi anche sopra a te stessa, proprio perchè la vera battaglia che devi fare è quella contro te.
Questo perchè la parte che di certo è sviluppata maggioramente, proprio nell’ambito femminile, ovvero quella inerente al “sogno d’amore”, resta quella che dà innanzitutto i veri e vari problemi con te stessa, come pure a tutte le amiche qui presenti sul sito.
Da ricordare, che questa forma di sensibilità profonda è rimasta sempre presente, anche se completamente taciuta, come se fosse un fattore portante a forme di vergogna derivate, anche nel sesso maschile, che invece di essere un fattore tendente ad avvicinare maggiormente i due mondi(femminile e maschile) con punti di incontro comuni, null’altro fà che invece allontanare gli stessi, facendo sì che le preferenze vengano riposte, nella stragrande maggioranza, proprio per forme diverse, dove l’attrazione, per gli estremi, vince in un primo momento per i soggetti in questione.
Ma alle leggi della fisica contemporanea “non si riesce a fare la barba”, infatti passato pure il periodo in tutti i vari casi intendasi anche qui fin’ora riportati, vedasi come poi “il carnefice”, uomo o donna che sia, tenderà o meglio farà di tutto per ritrovare un contatto, anche se solo superficiale da subito, ma non interessato a trovare forme di amicizia nei nostri confronti, in quanto pure lui/lei sà che fra due ex, marito-moglie, fidanzato-fidanzata, questa formula di rapporto non può esistere, proprio perchè non si è trattato a priori di un rapporto d’amicizia, ma di un rapporto sentimentale.
Accade questo, proprio perchè a una persona, più dell’altra, con il tempo, più o meno lungo, vengono a mancare tutte quelle cose, anche le più insiginificanti, che ottenevano da noi senza che neppure chiedessero nulla!
La formula del “No Contact” sarà utile, oltre che per la nostra salute, proprio per far sì che questa gentaglia diventi “girovaga” di se stessa, perchè per ben che possano pensare di “conquistare il mondo”, saltando da un letto all’altro, alla fine visti i risultati ottenuti, null’altro faranno che ricercare un contatto con noi, che naturalmente saremo disponibili, ma solo se si è veramente usciti da condizionamenti sentimentali nei confronti di quella persona, cosicchè staremo al gioco stesso, ci si vede che ne sò per un aperitivo, per fare quattro chiacchiere sui vari avvenimenti accaduti, ci si dimostra ancora innamorate/i di loro, alla sera stessa tramite i vari sistemi(cell.-FB) ci si dà la buonanotte, chi vuole con tutti i “smacche smacche, cippe cippe” e dal mattino seguente buttate via la scheda del cell, e chiudete la scheda du Fb, ne fate un altra dove ci metterete i vostri amici e utilizzerete un nuovo nick.
Questo fatto così null’altro farà che(cont)…….
(cont X Vittoria e tutti voi)
Questo fatto null’altro farà che portare sempre più alla delusione e quindi alla vera disperazione individuale il o la “carnefice di un tempo” tutto questo, proprio per rifarmi a quel concetto espresso, a gran voce, dall’amico Fabio citante:
“Quel che ci accade succede perchè lo vogliamo noi”
Infatti così, come nelle mie esperienze reali e viste, vedasi come i relativi casi precendenti relazional-sentimentali negativi, che ho subito, null’altro hanno fatto che portare i vari soggetti in questione, utilizzando queste modalità, che sempre descrivo a tutti quanti voi, a saltare da un letto all’altro altrui intendasi, ma non nel mio, in quanto io preferisco dormire tranquillo e per la fisiologia applicata nessun problema, in quanto esistono “studi professionali con professioniste specializzate in andrologia”, quindi visto quanto la stessa società offere e in questo caso da secoli, basta aproffittarne!