Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 897 898 899 900 901 1.303

  • 8981
    kata -

    COSTANTINO
    l’assenza di lei non è nient’altro che lo specchio di noi stessi. Se alimenti il pensiero, è inevitabile che ti vengano strani malori.
    Allora, sostituisci l’assenza con quanlcosa per te che sia divertente, impegnativo e anche costruttivo.
    Prendi l’auto, vai in collina e passeggia. Nella tua zona, come diceva l’amico Maxim, ci sono mille cose che potresti fare.
    Se ti piacciono i musei, aprrofitta per vederne uno. Il museo del cinema, quello egizio e tanti altri interessanti.
    Parla anche con i sassi se è necessario, ma non alimentare ansie che sfocerebbero in frustazioni.

    PER fabio
    Tu parli di psicologia e di rabbia, dolori, negatività ecc ecc
    Ok d’accordo, in quanto all’università ai miei tempi ti insegnavano FREUD e le sue modalità. Ora la mia linea di pensiero si appoggia molto al concetto che esprime CARL ROGERS. Empatia, richiesta, saper fare ed essere. Ti invito a leggere BAUMAN l’amore liquido e poi ne riparliamo

  • 8982
    fabio -

    per kata:

    Bauman ha il pregio di registrare una realtà odierna o meglio si basa solo su quello che i suoi occhi vedono che poi è quello che tutti noi vediamo, il precariato affettivo, l’amore a termine, il precariato lavorativo ed economico.
    L’analisi è brillante senza dubbio, ma Bauman non dà al lettore tracce di terapia o di cura del diffuso malessere affettivo.
    In questo libro il sociologo Bauman ci descrive la sua teoria e sottolineo teoria di amore liquido, nel quale anche il sentimento diventa un fatto commerciale: il partner diviene un “usa e getta”, e i legami affettivi tra le persone sono fragili, anzi “liquidi”. Inoltre egli focalizza l’attenzione sul rapporto tra causa ed effetto tra i ritmi della nostra vita, discontinua in ogni suo aspetto,e la discontinuità nei sentimenti. Per mia opinione personale il libro, verso la fine, allarga un po’ troppo le vedute, includendo un discorso sui rapporti tra Stati e Popoli. Il linguaggio in alcuni punti non è di facile comprensione, e anche le citazione filosofiche che ci vengono proposte, forse non sono proprio nel bagaglio personale di ogni individuo, e questo va a discapito di una lettura comunque proposta come non specialistica.
    l’ho letto parecchio tempo fà e sinceramente non lo consiglierei a nessuno.

  • 8983
    fabio -

    per kata:
    L’ho letto alcuni anni fà quando la mia prima storia d’amore è finita e non mi ha aiutato per niente anzi se proprio te lo devo dire è stata una lettura che avrei potuto risparmiarmi.
    Per intenderci non è una critica assolutamente nei tuoi confronti, ok kata?? ciao…

  • 8984
    kata -

    personalmente credo che rispecchi il malessere odierno. Proprio come concetto di “liquidità” nei rapporti che oggi si instaurano.
    Sono d’accordo che sul finale, allarga un pò troppo i concetti.
    C’è ne sono altri, più leggeri, sicuramente.
    Vittorino Andreoli cosa ne pensi?

  • 8985
    Costantino -

    Un buon ferragosto a tutti voi cari amici e grazie per essermi vicino in questo periodo per me di forte difficoltà .

  • 8986
    Désirée -

    @ Maxim

    Ciao Maxim…qua caldo finalmente e ferragosto che non finisce più….non vedo l’ora di riprendere a lavorare perché a stare ferma mi annoio ….dopo un po’. Tu sei in vacanza al momento? Come passi di solito le vacanze? Io ultimamente mi sposto poco….forse dovrei fare un po’ di mare..:-(

  • 8987
    Vincenzo -

    Buon ferragosto amici miei. 🙂 stanotte son di turno…sigh…divertitevi anche per me XD

  • 8988
    maxim -

    Ciao Costantino,

    quel locale che citi non lo conosco e ti dico che comunque in Piemonte si paga meno.

    Adesso consiglio, perchè a questo punto si arriva sempre in questi casi, credimi, sia per te come per tutte e tutti quanti voi:

    Passando al tuo problema e a quello di tutte le amiche ed amici in questa sotuazione, non sentirti solo nè per ferragosto, nè per nulla in ogni caso, perchè un giorno, dopo il tuo fermo no contact, capiterà che lei ti chiederà un incontro, succede sempre ed ogni volta, proprio perchè “trombata/o e buttata/o nel cesso” per l’ennesima volta, da un/una qualunque sia, avrai due possibilità in gioco:
    1- recitare
    2- non recitare

    Se avrai accumulato, dentro di te, quella giusta ed enorme dose di rancore e vendetta, nei suoi confronti, vedrai come ti sarà facile recitare la parte dell’uomo (o della donna nei casi femminili) che ancora “pendono dalle sue labbra” e che amano da sempre solo lei/lui.

    L’incontro di certo sarà, dopo previo invio di sms con messaggi da parte sua ai quali, a tempo debito, si dovrà rispondere, dove verrà proposto un posto, dopo i classici “volevo sapere come stai”, a livello esterno, in qualche locale o simile e così vedrai come il suo interesse, nei tuoi confronti, sembrerà timido, ma valido.
    In questo caso potrai recitare la parte dell’uomo ancora innamorato e parlerete della vostra relazione, di tutto quello che facevate insieme, della grande intesa che c’era fra di voi e vi lascerete, in quanto così succedde al 100% dei casi, con quella sorta di voler ricreare qualche cosa ed innanzitutto ad avere scambi di messaggistica su FB e cell. compresi.

    Bene dopo i soliti abbracci calorosi e tentativi di baci sulle labbra che non riusciranno da parte tua, ma che dimostrano “tutto il tuo cuore innamorato”, resterete sul vedervi per nuovi appuntamenti a cena, utili proprio per ricostruire la vostra storia…

    Ma dov’è, molti si chiederanno il succo della storia?

    1-Durante quel giorno di contatto rispomderete ad ogni suo messaggio come già detto, anche su FB se ve ne invierà durante la giornata.

    2-Al momento del saluto “dal vivo” vi lascerete con la certezza di scrivervi messaggi su ogni mezzo quando vorrete, ma alla sera stessa non darete già più segnale di vita di voi stessi, come se voi abbiate incontrato un’estranea o un estraneo e dall’indomani, per lei o per lui sarete la totale essenza del nulla.

    3-Quale miglior trattato di “bastardaggine applicata”, secondo questa gentaglia intendasi, potrebbe darvi miglior tecnica e pratica, per far capire che, a voi, non ve ne frega più un c.... di quella merda di persona che si è permessa di entrare nella vostra vita?
    Pensate che queste varie tecniche abbiano avuto un valido impiego da parte mia? Allora state pensando bene, in quanto bisogna sempre rendere tutto quanto e con gli interessi maturati, nel corso del tempo, più o meno lungo passato, dove una parte si sollazzava, alla faccia nostra, mentre noi eravamo nel fondo più nero!

  • 8989
    maxim -

    Ciao Désirée,

    come avrai già letto prima, quanto detto all’amico Costantino, ho deciso di fare l’attore pure io e ci sono riuscito benissimo, in quanto non ho mai recitato copioni di qunt’ordine, ma sempre elaborati per ogni situazione in corso, come già feci in due occasioni ormai lontane nel tempo e che ebbero quel successo che avevo previsto.

    Molti qui sopra, anche i più vecchi frequentatori, che adesso hanno relegato il loro ruolo solo a letture sporadiche di qualche intervento vario, resteranno alquanto sbigottiti, perchè finchè non fosse passato il giusto tempo questa risultante non ve la potevo dare ne a te ne a tutti quanti i frequentatori di questo forum.

    Sembreranno cose allucinanti, quelle che ho scritto nel mio intervento precedente a Costantino, ma devo dire sia a te che a tutti quanti, che un mio grave difetto è quello di essere molto preciso, pignolo, in determinati casi che lo esigono e quindi eccomi che dovevo porre il colpo finale alla vicenda ovvero accettare un incontro e tutti sapete con chi e da qui è scaturito quanto già recitai, qualche anno fà, in due occasioni con due personaggi da baraccone diversi.

    Adesso per me è arrivata la mia soddisfazione finale in quanto, il soggetto in questione, si sarebbe aspettata che io null’altro facessi che riempirla di sms con frasi che “colavano d’amore e di sentimenti profondi”, ma così non è stato, in quanto è successo tutto quello che prima ho spiegato nel mio “manuale d’annata” e chi, non penso di certo tu, ma molte e molti sì invece, pensassero che il sottoscritto, proprio perchè parlava delle sue vicende e della mia profonda considerazione che facevo per il mio ultino caso voleva dire che fossi ancora innamorato della tipa in questione, adesso avrà capito la mia soddisfazione personale, che certo potrà sembrare misera, forse potrebbe essere così, ma la “smerdata” che si è presa e che si porterà dietro per tutta la vita, quel pezzo di merda che si è permessa di prendermi in giro, se lo ricorderà per sempre!

    Volevo scusarmi con te se ho divagato nei miei concetti, ma almeno sia tu che gli altri, sapete ora che cosa ho combinato in questi giorni, d’altronde mi ci voleva il rispolverare un mio vecchio trattato, che tenevo impolverato da anni nella mia libreria in testa, come risultante quali effetti avrà nell’altro individuo?
    Semplice il concetto:
    “Ma come ha detto e dimostrato con gesti affettuosi di amarmi ancora e invece da quando ci siamo lasciati, dopo l’incontro visivo stesso, non mi ha neanche più mandato un messaggio, allora dov’è tutto questo suo grande amore per me?”

    Soluzione del concetto voluto impartire da me:
    Semplice: “dalle stelle alle stalle e restaci pure per sempre ad arrabattare merda!”

    Per quanto riguarda le mie vacanze sono qui da me al mare, infatti non mi sposto più di tanto, anche visto il caldo, poi ho impegni musicali in “session group” per le feste di fine estate, quindi tutto sommato direi bene. Buone feste a te e a tutti quanti!

  • 8990
    Costantino -

    @Maxim
    Tu dici :”non sentirti solo nè per ferragosto, nè per nulla in ogni caso, perchè un giorno, dopo il tuo fermo no contact, capiterà che lei ti chiederà un incontro, succede sempre ed ogni volta”
    Non,saprei cosa risponderti,io mi sento tanto solo,mi mancano quelle carezze che forse un tempo erano sincere,per ora il mio no-contact e molto fermo e deciso,non sò cosa stà facendo in questi giorni di festa,ma dopo quella volta della settimana scorsa che voletti rivederla sbagliando,(visto che lei poi minacciò addirittura di rivolgersi ai carabinieri come spiegai in un mio post precedente)non credo che ci sarà quel tipo di avvicinamento che tu descrivi almeno io non credo viste tutte le cattiverie che mi ha detto dietro,dopo tutti i falli che avrà provato,ormai da lei sento che potrò avere solo odio,non sò neanche perchè tutto questo odio visto che è stata lei a lasciarmi.Questo mi fa male e tanto.Come se tutti i bei momenti trascorsi insieme non fossero mai esistiti,spero di poter assaporare anche io quella vendetta di cui hai potuto godere tu.Un buon ferragosto a te caro amico e grazie di tutto.

Pagine: 1 897 898 899 900 901 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili