Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 894 895 896 897 898 1.303

  • 8951
    maxim -

    Ciao Costantino,

    leggendo il tuo ultimo intervento acquisisco sempre più e con fermezza certa, che la vecchia massima o proverbio che dice:
    “La ragione ce l’hanno sempre gli scemi” sia sempre più valido ogni giorno di più e questo perchè?
    Perchè sapevo di essere scemo, perchè “io lo nacqui” e viste le ulteriori conferme, che anche tu mi hai dato, posso almeno essere certo al 100% di esserlo senza dubbi alcuni!

    Questo proprio per l’inversione dei ruoli, che la stessa società ha avuto nel corso del tempo, dove le persone che erano sceme, inaffidabili, infime, ecc…, un tempo, venivano escluse dalla società stessa, dai vari settori, in quanto proprio la maggioranza di persone a modo venivano impiegate per il buon funzionamento della stessa, che fra alti e bassi, fino a qualche decennio fà, hanno tirato avanti la baracca.
    Oggi invece le persone a modo sono state escluse da questo sistema societario ed ecco quello che è successo:
    io sono diventato scemo e proprio perchè così sono, ti ho dato una massima, ormai divenuta storica in questi casi, ovvero il “no contact”, ma tu, proprio perchè non hai ancora inglobato, in te stesso, tutte le caratteristiche che posseggo ormai da tempo, hai voluto fare di testa tua, d’altronde mica posso impedirti il libero arbitrio, cosicchè ecco i risultati nefasti che ne hai tratto da questo tuo comportamento.

    Vorrei dirti che non sono qui a “pomparmi” per il risultato certo, che già io ti avevo detto che avresti ottenuto, in quanto avrei letto molto, ma molto volentieri, da parte tua, come da parte di altre amiche ed amici, un bel intervento che avesse distrutto completamente ogni mia tesi a riguardo di quanto accade sempre dopo essere stati lasciati, cosicchè mi sarei reso conto di essere divenuto veramente scemo all’antica, così avrei capito che la società stessa era cambiata, ma così non è invece, la merda resta e sarà sempre l’attrice protagonista principale e se si vuole vivere la nostra vita, da “scemi moderni” bene, si deve evitare di rimanerne ancora o impiastrarsene ulteriormente!

    In questo nostro “caffè dehors” tutti i nostri interventi, da veterani sentimentali, che rivolgiamo a chiunque, servono per non far incombere in sbagli che portano, come conseguenza certa, ulteriore sofferenza al soggetto stesso della tragedia e questo grazie ai vari consgili elargiti che dovrebbero essere eseguiti alla lettera, ma come ben sai pure tu, visto quello che hai fatto, il libero arbitrio non lo si può vietare, ma vedasi quanto succede sempre.

    Inutile scomodare, come fà l’amico Fabio, i grandi saggi del passato, con citazioni in merito, in quanto pure loro sono scemi, questo proprio perchè i loro scritti sono riferibili ad altre forme sociali e non a questa “geneticamente modificata ed arricchita di deficenza primaria”, quindi sono scaduti pure loro.
    Oggi bisogna, dopo queste vicende, pensare solo a se stessi e basta!

  • 8952
    anna -

    FABIO
    Io credo, senza offesa, che tu abbia un bel pò di confusione in testa. Citi aforismi a caso ma non credo tu abbia una visione completa della filosofia che c’è dietro… Vedi caro amico nessuno più di me è convinto del potere della mente; nessuno più di me è convinto che noi siamo quel che pensiamo. Questo potere enorme del nostro pensiero può essere usato per vivere in serenità e per reagire a quanto ti accade nella vita… ma da qui ad affermare che ogni cosa che ti accade è frutto della tua mente …. eh…. ce ne corre! Sarebbe come dire che tutti quelli che sono stati assassinati in realtà volevano morire!! E, rifletti, se tutto è colpa nostra (o del nostro atteggiamento mentale) ciò vuol dire che non esistono al mondo persone infide, vigliacche ecc: no, la colpa è nostra perchè abbiamo voluto essere maltrattati???? Tu sostieni che la realtà è quello che noi pensiamo; ma se qualcuno ti dà un pugno in faccia e tu ti convinci che si è trattato di una carezza non farai altro che metterti nella condizione di ricevere altri pugni in faccia. La forza del pensiero può far sì che io reagisca ai colpi ricevuti diventando più forte e facendo sì che la prossima volta il pugno in faccia non mi arrivi perchè ho imparato a schivarlo, non a far sì che io creda che i pugni in faccia non esistano! E con questo vorrei chiudere qua la discussione perchè ho il sospetto – e se non è vero ti chiedo scusa – che i tuoi post possano essere una pubblicità nemmeno tanto occulta per quei siti che vendono pozioni miracolose a gente che sta male…

  • 8953
    anna -

    COSTANTINO
    No caro amico, lei non ha vinto proprio niente! Anzi! Il problema è che tu le stai dando potere e importanza continuando a cercarla. Immagina che lei sia una pianta: tu con le tue lacrime continui ad innaffiarla e lei continua a crescere.. Più la cercherai, più parlerai di lei con gli altri, più mostrerai il tuo attaccamento, più lei diventerà forte e cattiva. Prova allora a toglierle l’acqua: nonn mostrare più il tuo dolore, non chiedere più di lei, seppelliscila nel silenzio più totale. E allora vedrai che avvizzirà in fretta e non potrà più farti del male. Ti abbraccio.

  • 8954
    Désirée -

    @ fabio

    Ciao Fabio ho letto quel che hai scritto, seppur non rivolto a me. Mi permetto di riportare un mio pensiero 😉 : la Vita decide di per sé talvolta e ogni teoria dura il Tempo che dura. Altrimenti oggi ci sarebbe ancora l’Impero AustroUngarico e saremmo tutti Buddhisti ….o atei . Il che non è. Poi ovviamente ognuno è libero di pensare come crede. Io vorrei tanto credere nella buona fede di ogni persona…peccato che poi becco anche i mala fedati …boh…:-(

  • 8955
    fabio -

    cara anna io non cito aforismi a caso ti inviterei a leggere i libri di quei signori, che tra l’altro io ho letto,e forse ti si aprirà un mondo nuovo ora tu pensa pure quel che vuoi fai tutti gli esempi che ti pare io la mia ragazza sono riuscito a riconquistarla cambiando attegiamento mentale visto che prima pensavo nel tuo stesso modo, gli amici mi chiamavano s.tommaso ti ho detto tutto…cito quei nomi perchè sono più credibili di me, ma a quanto pare le tue o le vostre credenze sono più forti di qualunque cosa… Non limitarti a leggere le citazioni leggi i libri se vuoi approfondire altrimenti sai che me ne frega, scommetto che neanche il video che ti ho mandato hai visto vero?? citare einstain o buddha è fare pubblicità???? questo forum si chiama come riconquistare un amore e nessuno da consigli utili solo persone depresse che continuano a dare consigli per essere ancora più depressi e tu sei una di queste persone…tra le altre cose i tuoi esempi sono sballati devi rivederli si un pò meno presuntuosa e leggi qualche libro in più invece di basarti sulle tue credenze…detto questo gradirei che tu non mi scrivessi più, tanto non ho più niente da dirti e cercati un uomo che ne hai bisogno…

  • 8956
    fabio -

    per desireè
    mi dispiace desirèè la vita non decide proprio un bel niente di per sè la vita risponde solamente ai nostri desideri se vi piace pensare che siamo in balia degli eventi fate pure… ti invito nel farti una cultura sul pensiero conscio ed incoscio ti anticipo il discorso dicendoti che la differenza nella nostra vita la fà la parte inconscia…
    alla prox.

  • 8957
    kata -

    COSTANTINO vedi….
    la tua situazione è analoga alla mia, riportata al maschile. Non esistono solo donne cattive, ma anche uomini pressochè incivili.
    Il mio, dopo essersi dileguato dopo un mese di frequentazione, dove ci stavamo conoscendo (ma già la cosa puzzava), si è divertito a mollare e poi fare finta di fare l’amicone, per ripulirsi la coscienza!! La cosa puzzava già dall’inizio, perchè quando stava con me, telefonava ancora alla sua ex, a detta sua per non renderla insofferente al distacco.
    Dopo di me, ce ne sono state una valangata. E tutte prese per il cul.
    Con me e altre a frequentazione finita,cercava di fare l’amicone e poi dietro una vagonata di insulti, persino minacce. Se ti faccio leggere le sue email, ti verrebbe solo da vomitare.
    Sai che ho fatto?
    dopo averlo mandato a ca.... per bene, capendo bene le dinamiche, ho riservato il silenzio più totale. Niente sms, mail o quant’altro.
    Al 10 maggio, mi manda una mail, ovviamente non solo a me (trà l’altro avrei voluto scrivere alle altre) perchè qualche giorno prima, in primis, non gli feci gli auguri di buon compleanno, augurandomi di sorridere alla vita. Ora…io parlo per me, le altre della lista non sò, ma di certo gli auguri non mi sentivo di farglieli e manco risposi.
    Da allora silenzio più totale e se mai dovesse tornare (perchè ritornano, fidati) un bel calcio nel dietro o negli zebedei, non glielo leva nessuno. Posso fare a meno di certa gentaglia, che ti manda nelle ortiche e anche se sono sola da oltre 4 anni, me ne guardo bene

  • 8958
    gil -

    Ciao Fabio,

    io SO che quel che dici è vero: so bene che se mi cade un vaso in testa, me lo sono cercato io. Ora non ho avuto il tempo di leggere tutti i tuoi post, sto scrivendo di fretta, ma potresti farmi qualche esempio pratico del tuo vissuto? Cioè, se è vero, com’è vero, di stare “attento a quel che chiedi in preghiera perchè di certo tu l’otterrai”, quel che voglio sapere è: tu come preghi? Un consiglio: non arrabbiarti, non puoi pretendere comprensione da tutti, le cose che dici, per quanto vere, vanno letteralmente all’opposto del comodo giaciglio che ci siamo costruiti e richiedono una certa consapevolezza.

  • 8959
    maxim -

    Ciao Kata,

    scusami in anticipo se mi permetto di intromettermi nel tuo intervento, che hai fatto per l’amico Costantino, ma finalmente i miei occhi stanno vedendo e leggendo, sperando che tu non te la prenda per quanto stò per dirti, una Maxim agli inizi al femminile, che piacere leggerti!!!!!

    Infatti anche io non ho mai fatto differenziazioni, fra il mondo maschile e quello femminile, nelle mie considerazioni, ma penso che molte volte questo non sia stato capito fino in fondo, in quanto, specie in tempi più remoti, sono stato accusato di maschilismo, per il mio dire sulle varie storie qui presentate.
    Vedasi invece come i miei ragionamenti, sempre, vadano proprio per tutto questo marasma(merdazza è il termine più adatto e consigliabile) che popola questa nostra bella società di rifiuti organici, sia maschili come pure femminili, per adesso del terzo sesso(transex) qui sopra non ne sono ancora capitati, quindi nessun commento in merito da parte mia.

    Ma rientrando in quanto volevo dirti:
    Se vuoi quando ritorna il tuo ex, sarei lieto pure io di contribuire ad elargire una certa quantità di calci, dove vuoi tu intendasi, perchè fin’ora alla mia ex moglie, nei vari tentativi da lei fatti e durati sino alla metà di luglio di quest’anno, li ho solo e sempre, con molto piacere, dovuti tirare io e per tre anni di fila, quindi in contropartita ben volentieri saresti invitata alla festa, da parte mia, sempre che a te faccia piacere.

    Sei anche tu incappata in una bella storia con un degno rappresentante maschile di merdazza umana, hai fatto bene ad eseguire la tecnica del “no contact”, perchè è una formula che risulta incredibilimente devastante, a livello psicologico, per questi attorucoli di infima specie, dove al primo posto pongono sempre il loro aspetto esteriore ed autostima, derivati nell’avere varie conquiste sempre disponibili, ma con annessi pure “popoli di deficenti dal labbro pendente ai loro piedi”, ma il cercare di adattarsi ad ogni situazione, utilizzando sotterfugi di bassa leva, per l’appunto copioni da film di quintordine, alla fine mettono sempre in luce di quale pasta siano fatti questi schifi umani!

    Qualcuno e non di certo tu, ragionando superficialmente, potrebbe dire che questi personaggi siano dotati di intelligenza superiore, ma si sbaglierebbe di grosso, in quanto l’intelligenza e la maturità, a qualunque età intendasi, restano una realtà di vita, ma il “copiare” tali pregi resta e rimarrà per sempre una cosa molto, ma molto diversa(opportunismo) con uomini e donne che restano soli/e, ma non per propria scelta intendasi, come me e te, ma proprio perchè la vita stessa li mette giustamente ai margini societari, in quanto il consumismo stesso ha dettato le sue fasi nei loro confronti ovvero:
    Acquisto-Uso-Scadenza-Rumenta, al contrario invece di pochissime altre coppie, fortunatamente, dove invece si riscontra: Aquisto-Uso-Nutrimento-Nutrimento-Nutrimento…per la vita intera, in quanto qui non esiste la scadenza!

  • 8960
    Costantino -

    Il “no-conctat” credo sia veramente l’ultima soluzione che mai mi sarei auspicato di usare,che tristezza.Eppure nel vederla mi sono ancora emozionato,mi manca da morire,ma credo sia giunto il momento di indossare la maschera del finto sorriso e soffrire in silenzio con me stesso,la mia autostima è a zero.Il mese di luglio di quest’anno credo sia in assoluto il mese più nefasto della mia semplice esistenza.Purtroppo l’accavallarsi di più fatti negativi mi hanno tolto ogni forza di reazione,vivo come un robot aspettando la lenta agonia del trascorrere delle ore nelle mie giornate vuote.Non più stimoli,niente mi incuriosisce o mi affascina più.
    @anna :Grazie per le tue parole di incoraggiamento,spero che arrivino per me tempi non dico migliori ma almeno meno tristi se questo mal di vivere non mi distruggerà completamente.Ed è vero chi ama non lascia.E magari non mi ha mai amato veramente.
    @kata :Tu dici che ritornano e spero che avrò anche la forza e magari anche la soddisfazione di darle un bel calcio in quel posto,solo che per me purtroppo ha vinto lei,con le sue cattiverie,le sue derisioni,il suo essersi subito buttata nelle braccia e nei letti di altri.Dopo 5 anni che stava con me mi ha buttato via,proprio come si fa con la spazzatura.Non vorrei che mi abbia solo usato per mantenere quella finta facciata da ragazza pulita e ricca di sentimento,in realtà si è dimostrata ben il contrario.
    @maxim : caro amico ho voluto mettere in atto il mio libero arbitrio è ho sbagliato alla grande visti i risultati,ma ho ancora una volta voluto dar retta al cuore visto che la mia mente essendo ottenebrata da pensieri nefasti non ha saputo farmi reagire e non mi fa reagire tutt’ora.Spero veramente che possa arrivare un giorno quel famoso siero che mi farà gustare il momento del passaggio dei cadaveri,ma magari i cadaveri non passeranno mai.
    Ora sono nella mia seconda settimana di ferie,1l 22 dovrò tornare al lavoro,un lavoro che da tempo non mi soddisfa più e che è stato la causa della mia depressione,una depressione che alla fine mi ha fatto perdere anche lei,ma quella lei che invece di starmi vicino con una carezza ha preferito assaporare e trovare nuovi volatili alla faccia dei sentimenti che diceva di provare per me.Spero che questa depressione non mi faccia perdere anche la vita,che ormai per me è un peso sempre più forte da sopportare.Ci vorrebbe una bella macchina del tempo per tornare indietro,per non commettere più certi errori o magari anche il fatto di riuscire ad evitare quella famosa sera di maggio di 5 anni fa in cui l’ho conosciuta.Un grazie come sempre a tutti voi cari amici per la compagnia che mi tenete,grazie per sopportare quest’uomo che vi angustia con le sue sciocche argomentazioni sentimentali su una lei ormai andata via e persa per sempre.In quest’agosto che trascorro solo in città,una città che continua a vivere ma ormai senza di me,che subisco solo il lento passare delle ore assorto ed avvolto nei miei pensieri di un tempo che fù.

Pagine: 1 894 895 896 897 898 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili