Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 893 894 895 896 897 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 893 894 895 896 897 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
FABIO
Certo che ognuno vive l’amore a suo modo e che ogni storia è chiaramente a sè. Ma l’amore, in ogni caso, è anche rispetto. Nel momento in cui tradisci manchi di rispetto. Non puoi venirmi a dire che mentre tradivi la tua donna l’amavi! No, caro Fabio. Il tradimento e l’amore sono due concetti assolutamente antitetici. Se c’è l’uno non c’è l’altro. Per quanto riguarda il modo per riconquistare un amore… guarda io sono una sostenitrice convinta della forza del “pensiero positivo”; sono altresì convinta che se pensi continuamente che potrebbe accaderti una disgrazia alla fine questa disgrazia arriva. Ma sono convinta anche del fatto che bisogna vivere “consapevolmente”. La consapevolezza fa sì che io veda le cose per quello che sono e non per quello che vorrei fossero: se l’altro mi lascia, mi umilia, mi manca di rispetto, a meno che lo stesso non sia improvvisamente impazzito vuol dire che non ha amore per me. E se non ha amore per me mi spieghi perchè dovrei spendere la mia energia e le mie risorse per farlo tornare con me? Torniamo all storia di COSTANTINO: è indubbio che lui amasse questa donna, è indubbio che ha avuto un momento di difficoltà, è indubbio che “l’amata” ne ha approfittato per scaricarlo brutalmente. La stessa amabile persona ha ricevuto da Costantino una lettera forse un tantino sopra le righe ma che comunque mostrava tutto l’amore e il dolore di quest’uomo e l’ha usata per deriderlo e farlo deridere ancora di più. E per tutta risposta adesso Costantino dovrebbe impegnarsi a riconquistarla???Io ho vissuto una storia simile a quella di Costantino; ne sono uscita a pezzettini che ancora adesso sto faticosamente rimettendo insieme e a 45 anni non è facile. Ma arrivata alla consapevolezza che nell’altro, per quello che mi aveva fatto, amore non ce n’era mi sto adesso impegnando a ricostruirmi, a volermi bene e a rispettarmi; sto usando il pensiero positivo ma di certo non per riconquistare un vuoto a perdere! Le tecniche di riconquista vendute in rete possono essere l’appiglio a cui ci si attacca nel momento della sofferenza più acuta ma ci si dovrebbe chiedere se veramente vale la pena di spendere soldi ed energie per riavere chi non solo ci ha rifiutato ma anche deriso, calpestato, tradito…. Ma dai… COSTANTINO: stringi i denti e vai avanti. E ricorda che il tempo è galantuomo… Un abbraccio.
caro costantino:
Su con la vita fai il bravo, continuare su questa strada della depressione non farà che accrescere il tuo stato emotivo di tristezza… Anche se sono 10 anni più giovane di te, posso garantirti che se abbandonerai questi pensieri limitanti di sentirti vecchio che ormai hai 44 anni e tutte queste stronzate che scrivi la tua vita cambierà in meglio ti renderai conto di avere un’energia vitale che nemmeno immagini…
A 44 anni oggi nel 2011 si è ancora giovani magari 20 anni fà forse, ma dico forse si poteva passare per vecchi, ma oggi proprio no… Se calcoli che vivrai almeno altri 40 o 50 anni ancora ,capirai bene che sei solamente a metà del tuo percorso e quindi cerca di vivere nella felicità…
So benissimo come ti senti anche io quando sono stato lasciato a soli 34 anni dopo 4 anni e mezzo ho pensato le tue stesse cose di essere finito di non avere più voglia di rifidanzarmi con nessuna che non avrei più trovato nessuna donna, di essere vecchio ormai, e calcola che dovevamo andare a convivere si parlava di famiglia e figli e tutte queste belle cose e poi un giorno senza alcun preavviso mi ha lasciato.
Smetti di farti gli affari della tua lei non vedi che ti fà stare solo peggio, pensa solo ed esclusivamente a te…
Sò per certo che già hai fatto tutti i passi per avere un riavvicinameto con lei, cioè: telefonate, sms struggenti, lettere strappalacrime, magari anche improvvisate sul lavoro etc ora basta smettila lasciala in pace ma soprattutto non violentare la tua anima non continuare a spezzare il tuo cuore non continuare su questa strada, ormai quello che dovevi fare l’hai fatto…
Quando dico di riconquistare la propria lei o il proprio lui parto già dal fatto che i passi elencati in precedenza già sono stati fatti e non hanno portato a nessun risultato anzi in alcuni casi lo peggiora anche, ma solamente perchè lo stato mentale è sbagliato gli attegiamenti sono errati il messaggio che si emana è sballato.
Per riconquistare il proprio partner bisogna acquisire uno stato mentale che ci permette di sintonizzarci sulla giusta frequenza, quella “dell’accoglienza”.
Per fortuna qualcuno ha scritto un libro veramente utile positivo al massimo e io non posso che portare questa testimonianza, non finirò mai di ringraziare questo autore che mi ha trasmesso una fede incrollabile ma soprattutto ha fatto si che la mia mente si aprisse, certo il lavoro su me stesso è ancora lungo ma già adesso sono soddisfatto.
So benissimo che quello che scrivo per alcuni può sembrare assurdo o inconcepibile ma nel mio caso ha funzionato e ti dirò, vi dirò di più, se la mia ragazza non fosse ritornata spontaneamente tra le mie braccia, sicuramente avrei trovato un’altra donna.
Spero che queste mie parole caro Costantino ti siano d’aiuto per superare questo tuo momento di crisi che agli occhi di molti può sembrare duro e difficile ma in realtà è una cosa positiva “la vita ha bussato alla porta del tuo cuore dandoti la possibilità di scelta”.
per vincenzo ti assicuro che ti sbagli l’autore di questo ebook che dico io non si spaccia minimamente per un sedicente conoscitore infallibile dell’altro sesso ma racconta solamente la sua storia d’amore finita e riiniziata… non è come gli altri libri questo ti lascia senza parole credimi…
purtroppo io non credo che tu sei stato lasciato ma credo fermamente che sei stato tu a voler vivere l’esperienza dell’abbandono.
per Anna: (tratto dal tuo mess.)
Ma sono convinta anche del fatto che bisogna vivere “consapevolmente”. La consapevolezza fa sì che io veda le cose per quello che sono e non per quello che vorrei fossero:
Tutti conoscono Albert Einstein e tutti sanno che è uno dei più grandi scienziati di sempre, ma non tutti sanno che è stato anche un grandissimo filosofo:
“La realtà è solamente un’illusione,
anche se una molto persistente.”
Albert Einstein
cara anna la magia avviene solamente credendo nell’impossibile
qualunque cosa la tua mente reputa impossibile così rimarrà.
nel mondo ci sono casi storie racconti testimonianze di gente che è riuscita a fare cose impossibili come guarire dal giorno alla notte da tumori terminali con stupore dei medici.
permettimi di farti vedere questo video: su youtube digita jill bolte taylor, cosa ho imparato dal mio ictus cerebrale.
@ Maxim
Oh Maxim
Dall’alto dei miei anni e della mia veneranda ETÀ ti dico che fai benissimo a fare quel che ti senti di fare. E aggiungo, ho visto tante persone felici e poi infelici , rimangiarsi le parole dette anni prima. Ho visto persona giudicare e criticare che soffriva per amore e soffrire poi come allocchi e allocche.
Ognuno faccia quel che sente di fare. Sai cosa ho fatto ieri sera`? Ero a casa dei miei, in campagna, con un’amica passata a trovarci e verso mezzanotte mi sono messa in terrazza e ho chiuso gli occhi. Incredibile tutti i versi che senti di notte. C’era vento leggero e sentivi i grilli….mi sono tornati in mente i miei 18 anni di botto. I miei 18 anni…;-) Vedi tu hai avuto ripetute esperienze negative e quando si hanno esperienze reiteratamente negative si cambia per forza. Vedo come sono cambiata io. Però non si sa mai come è il futuro. Importante conservare l’autostima e evitare di fare il la lemming. Non so, ogni vita e ogni esperienza fa caso a parte ma certe cose sono leggi universali del tipo: non mendicare amore, non farti usare, non farti umiliare…..ascolta chi ci è già passato e può aiutarti con un parere. E il Tempo fa di ogni sofferenza d’amore (parlo di amore tra due persone adulte ) un ricordo . Ma nell’aspettare il passar del Tempo purtroppo alcuni ed alcune si perdono nel dolore. Il dolore persistente paralizza e spacca il cuore a lungo andare.
@ Costantino
Costantino: sei giovaneeeeeeeeeeeeeeeee….. E il male che ora sta qua: è solo una questione di Tempooooooo !!!!. Se Lei vuole contattarti lo fa, se non lo fa…non vuole. Ora è così ma domani non sai come sarà. Ricorda una cosa che ricordavano anche a me : la vita è la vita. La vita è anche soffrire per una persona. Ma la vita è anche svegliarsi un mattino e scoprire che il dolore è passato. E : nessuno sa il futuro. No no no. Se proprio soffri tantissimo puoi rivolgerti a un buon psicologo/a.
purtroppo io non credo che tu sei stato lasciato ma credo fermamente che sei stato tu a voler vivere l’esperienza dell’abbandono.
Che cosa vorresti dire…che adesso sarei IO ad essere responsabile della rottura?? perdonami ma non credo tu possa dirmi una cosa del genere, dato che da parte del sottoscritto c’è sempre stata la massima maturità e il MASSIMO rispetto dell’altro.
Provare a discutere tranquillamente dei propri problemi è un reato adesso??? dovremmo tutti essere degli idioti ad avercela voluta noi per essere stati onesti con chi ci ha trattato come pezze da piedi?
Mi spiace non mi trovi daccordo…e qualora per essere stato onesto dovessi essere etichettato come “responsabile della mia rottura” allora si…SONO RESPONSABILE E NE SONO ADDIRITTURA FIERO!
Come fai a non esprimere il tuo dissenso (sempre in modo civile è chiaro…) se l’altra opersona ti tratta come una merda senza che tu lo meriti? senza che ti dia una minima spiegazione…lascia stare amico…
Accetto tutto, ma non le sentenze sparate cosi…
Diresti mai a qualcuno che è responsabile del suicidio di una persona ad esempio????
La responsabilità per molte cose è oggettivamente di chi fa soffrire…punto e basta, che poi ci abbia potuto mettere anche del mio nel rapporto può anche darsi (nessuno è perfetto credo, poi smentiscimi pure, sarò felice di argomentare anche in questo senso…) , ma è giustificato troncare come dei criminali in fuga un rapporto con chi t’ha amato piu di se stesso?
Io mi tiro fuori da qualunque altra discussione del genere amici…dire che sto incazzato nero è pure poco.
La colpa è solo mia…tzè…questa me la annoto…
Se mi dirai che non intendevi queste parole ti dico che per partito preso non ci credo…e ti dico pure che c’è modo e modo di dire le cose…apprezzo chi le dice apertamente, ma attenzione al PESO che si da alle stesse.
Personalmente trovo deprecabile che si entri in un forum a mettere il ditop nelle piaghe aperte e sanguinanti degli astanti…
Cari amici,alla fine ho commesso l’errore di volerla rivedere,ieri ho fatto un giro in montagna al paese dove abita lei,sapevo che tornava dal lavoro a quell’ora e mi sono seduto su una panchina ad aspettare che passasse di li con l’auto,abbiamo parlato per venti minuti,cercavo di essere sereno e far vedere che ero forte,gli ho chiesto come stava e lei pure,mi ha preso la mano e mi ha abbracciato,mi ha salutato pure con un bacio sulla guancia.Ma mai donna da me conosciuta fu più infingarda,cattiva,falsa di lei.Mi ha detto pure che ci saremmo visti la prossima settimana per una pizza cosi mi avrebbe spiegato i motivi del suo gesto,ribadendo comunque che ormai la nostra storia è finita e che lei ha un altro(come già detto non ha un altro ma tanti altri con cui si sollazza)era gentile educata dolce come sempre.Ma ecco la coltellata peggiore,dopo che sono andato via è uscito di nuovo allo scoperto quel suo lato crudele,ha telefonato ad un nostro comune amico,dicendo che io ormai sono uno squilibrato,che era arrabbiatissima che io mi fossi trovato li(come se i luoghi pubblici fossero di sua proprietà)che cosa stavo a fare li che la controllo,che la molesto addirittura,ha nominato pure i carabinieri nel senso che vorrebbe denunciarmi,perchè è stata obbligata a fermarsi per parlare con me(figuriamoci io seduto su una panchina al giardino e lei che passa con l’auto li vicino mi vede e si ferma)aveva solo da andare dritto,e poi perchè mi abbracciato?Perchè mi ha preso la mano,aveva solo da tirare dritto.Sono proprio uno stupido,credevo che almeno mi desse una spiegazione del suo gesto in modo civile ed educato come si fa tra persone adulte ed intelligenti, ma cosi non è stato,se non era per questo comune amico che mi ha avvisato di questa telefonata fattagli da lei,io sarei ancora qui a sognare il suo sguardo ed il suo sorriso.Caro Maxim avevi ed hai ragione tu,altro che riconquistare l’amore…Ora mi vuole pure rovinare andando a raccontare in giro chissà quali altre cattiverie,magari fino ai carabinieri.Mai più questi errori ormai devo cercare di riuscire a comprendere di che natura è quella donna,un vero demone,dopo 5 anni non avevo ho ancora capito chi avevo vicino,maledetto me,ingenuo,romantico,che credo ancora nei veri sentimenti.Ora stò peggio di prima,ma quanta cattiveria devo ancora sopportare?Un sentito grazie ad anna e désirée per le loro parole,caro fabio purtroppo come vedi l’amore che se ne và non si riconquista anzi ti fà ancora più del male.Questo mal di vivere mi opprime,sono disgustato da tanta crudeltà,ormai le persone non si rispettano più,mi ha lasciato,tradito,deriso,ma tutta questa cattiveria perchè?Perchè sono un buono?Perchè sà che la amo ancora?Perchè sà che non sono un violento?Purtroppo ha vinto lei,e non credo che i cadaveri passeranno.Purtroppo ha vinto lei ed anche alla grande,posso fare solo meaculpa di averle permesso di fare tutto ciò.Sono sfinito e sempre più vuoto.Un grazie di cuore a tutti voi,vi abbraccio amici.
per Vincenzo:
Non pensavo reagissi in questo modo mi dispiace aver toccato un punto così dolente ma ho semplicemente espresso il mio pensiero scusami ancora se per causa del mio scrivere ho rovinato la tua giornata…
io credo anzi ne sono certo che ogni cosa che succede nella nostra vita sia bella che brutta è semplicemente causa del nostro pensare prima lo si capisce e meglio è.
Non mi dilungherò argomentandoti il mio pensiero perchè mi infilerei in un discorso lungo, su un forum rimane scomodo e rischierei di non farmi capire neanche, quindi ti riporterò solo frasi di chi ne sà sicuramente più di me poi se ti và se vuoi vedere le cose in altro modo potresti anche fare determinate letture sull’argomento,
alla prox.
“tutto ciò che siamo, è il risultato di ciò che pensiamo”
-BUDDHA-
“L’uomo che può modificare se stesso, perfezionarsi, ricrearsi, padroneggiare il suo ambiente e controllare il suo destino, è il risultato di ogni mente ampiamente risvegliata al potere della ragione nell’azione costruttiva.”
Larson.
Gli uomini sono gli unici responsabili di quello che sono e delle esperienze che vivono e in ogni momento gettano le fondamenta per ciò che saranno e per ciò che vivranno in futuro.
KARMA
CONSIDERAZIONI.
“Una domanda che sorge sempre spontanea”, come direbbe il buon Lubrano è questa:
“Ma ne vale veramente la pena di perdere del tempo nei confronti di chi ci ha buttato alle ortiche?”
No, in quanto questo interrogativo, che già come riportato da tutte le amiche ed amici, porta alla fine a questo risultato.
Perchè?
In quanto chi ha deciso e non di certo a “malincuore”, di farci uscire come un pacco di rifiuti dalla sua vita, lo ha fatto proprio perchè ha già altre mete, altri lidi, altri o altre “strutture in mente”.
Come dice sia l’amica Anna, ma pur come già scrissero, in passato, tutte le persone che son passate su queste tristi pagine, “Chi ama non abbandona mai!”.
Come mai è così fondamentale questa massima?
Proprio perchè dal vero amore, che si prova nei confronti dell’altra persona, si mettono sul tavolo tutte le problematiche che possono essere insorte nel rapporto stesso di coppia, dove la libera e matura discussione aperta, porterebbe ad una maggiore complicità e unione fra i due componenti, ma vedasi come invece, proprio grazie al “consumismo” più spietato ed ora pure annoverabile nell’ambito “organico-individualistico”, si preferisca cambiare pagina, trovare altra gente, intanto la vita null’altro è che una serie di fasi, caratterizzata proprio dall’uso e consumo di determinati prodotti, che seguono le stagioni della stessa, quindi alla fine perchè non applicare questa formula anche ai rapporti sentimentali?
Ecco infatti, che proprio da qualche decennio in modo spropositato, questo accade, dove la maggioranza dei rapporti sentimentali, invece che essere veri e tali, sono solo definibili “flirt” e dove proprio in quest’ultima definizione vedasi racchiusi gli andazzi della stessa società ovvero: ti prendo, mi diverto, ti uso per il periodo a me comodo e infine ti mando a ca.....
Per caso non si faceva così, da bambini, con i giocattoli?
Questo resta comprensibile riferito a quella specifica età, dove l’accrescimento stesso porta, ad un certo punto, al “passare di grado” in quanto si cresce, sia a livello d’età, come pure a livello psicologico, almeno si spera.
Vedasi però come una sempre più vasta moltitudine di gente sia rimasta invece troppo legata alla propria infanzia ed infatti se ne notano molto bene i risultati in giro, dove consapevolezza, serietà, comportamenti, non sono di certo riconducibili a persone mature, ma da bambini/e deficenti e questo a qualunque livello.
Logico che con queste “impostazioni di base del programma neuronale sinaptico” e ricoprendo pure ruoli visibili ad una notevole platea, come i vari protagonisti delle riviste di gossip vario e non solo, la maggioranza della gente comune, predisposta anch’essa dalla nascita a simili comportamenti, null’altro fà che riproporre, nel suo piccolo mondo, gli stessi modi comportamentali dei “Vippi e delle Vippe”, dove poi gli unici a rimetterci saranno solo i figli, se ne hanno purtroppo, dove il condizionamento stesso per loro sarà fatale