Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 890 891 892 893 894 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 890 891 892 893 894 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Maxim
Mi piacciono anche le parole di questa canzone…oggi qua pioggia e siamo praticamente in autunno iniziato…la canzone di Alice è utopica ma per alcuni e alcune funziona. Proprio ieri con una conoscente discutevamo sul fatto che le persone che sentimentalmente/affettivamente sono serene meglio sopportano le Disgrazie del Mondo. Si vede che comunque un vero affetto/amore infonde forza. A me sono arrivate però anche tante legnate di varie dimensioni…e legna uno e legna due e mi lagno io tre. Oggi sto meglio, meno dispiacere di un mese fa. Poi mi rimane sempre youtube con i suoi romantic kisses…;-)
ah comme se fa’ a da’ turmiento all’anema
ca vo’ vula’
si tu nun scinne a ffonne nun o puo’ sape’
no comme se fa’
adda piglia’ sultanto o mare ca ce sta’
eppoi lassa’ stu core sulo in miezz a via
saglie cu ‘mme e accumincia a canta’ insieme e note che l’aria da’
senza guarda’
tu continua a vula’ mientre o viento
ce porta la’ addo ce stanno
e parole chiu’ belle ….
Quindi: Scinne cu ‘mme
nfonno o mare a truva’ chillo ca nun tenimmo acca’ 😉 e w il mare !!!
Io ho “lasciato” da 1 settimana…per via di un atteggiamento che secondo me è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti, attualmente sono in una situzione in cui sto capendo cosa fare perchè lui non avendo capito la situazione mi ha lasciata perdere per 4 giorni e poi si è fatto sentire capendo e chidendomi scusa e dicendomi che mi ama e che essenzialmente ho ragione.Quei 4 giorni ho pensato se ne fregasse.
Se si fosse fatto sentire prima dicendomi le stesse cose probabilmente avremmo fatto pace prima…questa è la verità. Perciò bisogna sempre capire la situazione…capire cosa si è sbagliato se si puo’ fare qualcosa per rimediarlo e FARLO nel caso, ma non aspettare troppo( a volte una mancata telefonata è considerata una mancanza di interesse in realtà). Nel tuo caso lei ha chiesto tempo…se non ha fatto niente di grave, dalle tempo ma non senza prima fare un analisi sul vostro rapporto e le vostre problematiche e spiagale sinceramente che l’ami e l’aspetterai perchè sei innamorato ma che la cosa ti fa soffrire e anche se provi questi sentimenti non potrai aspettarla per sempre soprattuto se lei ha capito che non ti vuole.Sii educato e salutala se la vedi per strada. In questo modo, un futuro, comunque le cose andranno, potrai essere forte del fatto che tu il tuo meglio lo hai dato. E potrai andare in giro a testa alta senza concederle scuse come; non mi hai neanche salutata, te ne sei andato e basta.
Dignità e orgoglio le salvi comunque così facendo. 🙂
In bocca al lupo e vedrai che se sarà sarà…
Chiudo riportandoti questa frase che ho letto non so piu’ dove ma secondo me vale sia per gli uomini che le donne :):
“non c’è niente di piu’ pericoloso di un uomo che dopo una soffrenza amorosa ne esce e che dopotutto capisce che è sopravvissuto…:)Sarà piu’ forte”
Buona giornata
@ Désirée : Mi piae molto emily dickinson in questo periodo sono però a pezzi ed meglio che non la leggo , purtroppo non riesco a riprendermi .
@ Maxim : Purtroppo la capagna denigratoria nei miei confronti da parte della mia ex continua ed è sempre più feroce , altro che cadaveri , qui il vero cadavere sono io . Mi chiama “innominabile disgraziato” e mi ha messo tutti contro , anche persone che credevo mie amiche . Continua a deridermi su lato sessuale , dicendo che non ero capace a fare nulla nemmeno a baciare , e chi più ne ha più ne metta . Io non ce la faccio più , il mio equilibrio psicologico è ormai allo stremo anzi non ragiono più , perchè tutta questa cattiveria ?
Vorrei andare da lei chiederle quelle spiegazioni che non mi ha mai dato ma sono indeciso , da un lato i vostri consigli a lasciar perdere e vedere che lei cerca solo nuovi volatili eretti da assaporare , da un lato la voglia di vederla e magari dirgliene anche quattro , ma le voglio ancora bene , ormai è un mese che mi ha lasciato , ma sò che lei mi nomina continuamente ogni giorno ovviamente in negativo e gettando fango su di me a più non posso , ma perchè lo fa ? Se mi ha lasciato , mi ha cancellato , mi odia , cosa continua a nominarmi anche solo per deridermi ? Non sò proprio cosa fare , lo sò che ni considerate un debole e senza palle , ma cerco solo di essere me stesso , ho ancora tanto amore da donare , caro Vincenzo anche io la vedo come te . Un saluto a tutti voi cari amici . SE VUOI BENE A QUALCUNO DIGLIELO…
…se vuoi fare una pazzia falla…la vita è breve ed è meglio avere rimorsi che rimpianti…meglio fare una cosa e pentirsi di averla fatta piuttosto che non farla e poi magari struggersi pensando a cosa sarebbe successo se l’avessimo fatta…è sempre preferibile agire…male che vada avremo il rimorso di averlo fatto…ma la nostra audacia potrebbe essere anche premiata da una felicità inaspettata…♥
@ Costantino
si ma dipende anche da quanti tentativi si fanno..uno, due , tre, vada per i tre volendo…ma dopo si rischia di farsi male. Io mi permetto di consigliare a una persona che soffre da morire: a) sostegno medico/psicologico b) ascoltare chi ci è già passato c) aspettare pazientemente che il Tempo cancelli tutto o perlomeno alleggerisca il dolore d) stare vicino a chi ti/gli/le vuol bene e) piangere tutte le lacrime da piangere . Il più duro è aspettare la Falce del Tempo..che in questi casi va super piano. Lo/La scaricante è in posizione di forza. Cercare chi ci/mi/ti ha scaricato/a è come darsi una mazzata in testa. Quante mazzate si possono sopportare? Se dopo la prima mazzata torna ok, magari dopo due, dopo tre ….ma se non torna? Solo chi ci è già passato può dare pareri o suggerimenti. Un bravo psicologo aiuta a guardare avanti e rielaborare il lutto della perdita. Un bravo psichiatra pure. Ma solo col Tempo. Certo che mica bello passarci attraverso al dolore…anzi è orribile. E io che sono stata paragonata ad un gatto e senza stivali? Almeno avessi avuto gli Stivali…;-) ok comunque che carogna il mio ex bugiardo…
COSTANTINO
No, caro amico te la stai raccontando… Scrivi “se vuoi bene a qualcuno diglielo” ma mi pare che tu glielo abbia già detto! Le hai scritto quella lettera strappalacrime (sbagliando perchè umiliandosi non si ottiene niente, anzi…); lei ti ha detto o ha detto di te cose tremende e tu per tutta risposta vuoi ancora andarle a dire che la ami?? Io non ho dubbi che tu ci andrai. Conosco, come tutti qui, il dolore dell’abbandono e capisco che quando stai così male ti attacchi a qualsiasi cosa ma, caro amico, così facendo peggiori solo la situazione. E per situazione intendo la tua perchè per quanto riguarda quella tra te e lei è chiusa ormai! Ma rifletti: davvero vorresti tornare con chi non solo ti ha lasciato ma lo ha fatto badando bene a farti quanto più male è possibile, con chi ti ha deriso, con chi ti ha umiliato?? Tu hai un valore come persona e questa qui invece ti ha trattato come una pezza, ti è passata sopra con uno schiacciasassi … Continuando a sognare questa “riappacificazione” tu MANCHI DI RISPETTO A TE STESSO!
E questo è grave. Perchè se non ti rispetti tu per primo nessuno mai ti rispetterà. Perdonami i toni bruschi ma ci sono passata prima di te. Ti sono vicina.
@Costantino: NON tentare piu contatti per favore.
Io l’ho fatto per 2 mesi abbondanti e tutto quel che ho ottenuto son stati pesci in faccia…e di quelli puzzolenti. Di sicuro appariresti come zerbino ancor di piu (io l’ho fatto…ecco perchè ti metto in guardia..).
Stacca completamente i contatti e se la incontri fai come è stato piu volte dettomi su queste pagine…resta sul TUO piedistallo e no contact assoluto!
Soffro come un cane anche io, ma è L’UNICA soluzione possibile…non ve ne sono altre…
Stringiamo i denti amico.
Ciao Costantino,
lascia perdere invece di rifarti al vecchio detto:
“Non hai vinto ritenta”, come era scritto sulle vecchie gomme da masticare degli anni ’70, proprio perchè analogamente continueresti a sprecare solo della tua “moneta”, nei confronti di chi non vale neppure la carta stessa che avvolgeva le gomme di un tempo.
Lascia che dicano e stradicano sul conto di chi è stato lasciato da loro, in quanto essendoci passato prima, posso dirti che la verità viene sempre, anche se con tempo, a galla e senza che si debba contattare o vedere nessuna!
A quel punto saranno ben in vista le validità delle “tesi varie”, che fino a quel momento avevano sostenuto quelle che pensavano di essere forti, in quanto lascianti, difatti vedasi i risultati ottenuti dall’ultima ex, per me stragoduriosi!
Guarda che il tempo pone sempre la verità su tutto, anche se tu adesso non credi a quanto ti stò dicendo, inoltre se ti ha messo la gente contro e loro “stanno” alle sue tesi varie ricordati che amici veri non sono, quindi scartali da subito evitandoli e cerca di ricostruire nuove amicizie, anche se sò, personalmente, che è molto difficile, infatti io sono divenuto un eremita, proprio perchè non mi fido di nessuna persona, se non per quanto riguarda parlare del più e del meno con quei canoni citati dalla buona educazione.
“Meglio soli che male accompagnati”, altrochè se è vero e questo non riguarda solamente l’ambito sentimentale amoroso, ma tutti quanti, dove siano coinvolte persone che si definiscono amiche, ma nella maggioranza dei casi questo è derivato sempre da forme opportunistiche, intrinseche, di quelle persone che girano intorno a noi, per ottenere varie forme di vantaggi in diversi ambiti.
Gente da due soldi bucati deve stare con gente di paritetico valore, senza che persone di valore vero finiscano per miscelarsi a simili figure infide, in quanto si otterebbero solo degli svantaggi, che come ben tutti noi sappiamo, prima che si superino ci vuole una marea di tempo, con sofferenze annesse molto dannose per il nostro stato psico-fisico.
Se non si riesce ad uscire da una situazione statica, come dice benissimo l’amica Désirée, allora giustamente bisogna ricorrere agli aiuti che offrono le varie specializzazioni specifiche, proprio perchè le stesse null’altro fanno che, con il dovuto tempo, “accendere i vari motori di reazione organici” e quindi far uscire la mente da questa immobilità, che è dettata innanzitutto dalla stessa voglia individuale di rimanere sempre presenti, con anima e corpo, in quella relazione la quale non esiste più, pensando che così, la stessa, abbia forme di durata spirituale e di derivazione anche materiale, protratte nel tempo, in quanto credute utili, per mantenere viva in se stessi, la fiaccola dei sentimenti verso quella persona, deducendone e sbagliando così a vari ripensamenti da parte sua, a rientri in modalità da libri Harmony o Telenovelas.
Niente di peggio si può fare per massacrarsi ulteriormente!
Cari amici grazie a tutti voi per i vostri preziosi consigli e le vostre parole anche se a volte dure ma vere .Purtroppo è vero il fatto di andarla a cercare probabilmente mi metterebbe ancor più in ridicolo , è vero come dice l’amico Vincenzo che farei la figura dello zerbino e prenderei solo pesci in faccia , cara Désirée l’aiuto di chi stà vicino è importante ma gli amici dopo un pò si annoiano e ti lasciano solo , a parte uno gli altri spariti e alle volte quasi sorridono del mio stare male , che mondo di m… dove l’egoismo regna sovrano . Sono SOLO io con le mie penne stiligrafiche le uniche a tenermi compagnia , ma alla sera quando sei in casa o come di notte mentre scrivo queste parole , mi manca tanto quella sua carezza quel suo sguardo gentile , ma ora lei è una persona che non riconosco più , era cosi romantica a parigi con me che pensarla ora solo a pensare a saltare da un letto all’altro mi rattrista , perchè volendole ancora bene mi spiace che si stia buttando via cosi , ha avuto con me quindi sempre una maschera ? Per lei i sentimenti non contavano affatto ? Alcune discussioni è vero ci sono state , e mi rimprovero il fatto che avrei potuto evitarle , ma se una persona ti vuole bene veramente (prima di arrivare a fare quello che ha fatto lei a me)non dovrebbe parlare e magari farti capire che stai sbagliando . Ci sono uomini che sono violenti , traditori , mascalzoni ed arroganti ma però che le loro compagne non li mollano , io che non sono voglio fare la figura del babbeo fingendo di avere un carattere facile ma sempre pronto a chiedere scusa dei miei errori e dei toni troppo accesi alle volte , vengo trattato come una pezza da piedi . Ora per me è difficilissimo reagire , la mia mente è sempre è solo occupata dal suo nome e dal suo viso , le altre donne neanche le vedo , amiche mi hanno detto che sono uno sciocco , perchè non sono un tipo cosi male e che ho il diritto ed il dovere dii potermi rifare una vita , e come dice la cara amica Anna : ” Perchè se non ti rispetti tu per primo nessuno mai ti rispetterà.” Lo sò hai ragione Anna , tutti mi hanno detto che ho fatto male a scriverle quella lettera , che si ottiene l’effetto contrario ad umiliarsi cosi ? Probabilmente è vero , ma perchè si ottiene l’effetto contrario ? Spiegatemelo pure anche con toni duri se volete ma spiegatemelo . Io la conoscevo come una donna sensibile e dolce e credevo che quelle parole fossero servite a farle capire che riconoscevo i miei errori . E poi perchè questo suo accanirsi ad offendermi ed umiliarmi sul fatto che ultimamente ero meno passionale nell’intimità ? Invece di capire che per problemi di lavoro ero depresso , e quindi io cercavo carezze da lei , perchè anche io come uomo non avevo il diritto di essere alle volte coccolato se ero triste ? O di essere cercato e guidato intimamente alle volte da lei ma dovevo essere sempre io a capire le sue esigenze o le sue voglie . Grazie per la vostra pazienza ed un caro saluto a tutti voi .
Scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei portare la mia testimonianza. (in breve) Vengo da una relazione di 5 anni e mezzo dove sono stato lasciato e nonostante tutti i miei sforzi per riconquistarla non c’è stato verso.
Mi sono rifidanzato dopo un pò di tempo, con un’altra ragazza e la nostra storia è durata consecutivamente 4 anni e mezzo e come succede, rivengo di nuovo lasciato. Dopo due mesi che ognuno stava per cavoli suoi sono riuscito a riconquistarla e adesso naturalmente stiamo di nuovo insieme.
Riconquistare il proprio amore perduto è possibile niente è perso basta solamente crederci, ma crederci veramente avere una fede incrollabile, niente e nessuno può distogliere la vostra attenzione dall’intento che volete conseguire.
Solamente che quello che avvolte lo rende impossibile da realizzare, è proprio il modo di pensare ed agire, xchè essendo emotivamente troppo coinvolti subentrano una serie di pensieri limitanti che non ci permettono di raggiungere il nostro scopo. Ora dopo la mia esperienza
mi sento di poter consigliare bene sia COSTANTINO e tutti coloro che soffrono