Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 888 889 890 891 892 1.303

  • 8891
    Darcy -

    @ Désirée

    Eheheheheh, cara amica mia, sei tornata combattiva, così mi piaci! Sai che una volta un parrucchiere (!) mi disse una cosa che ancora ricordo: bisogna avere pietà per gli altri, ma più difficile e più importante, bisogna avere pietà per se stessi. Capisco bene che tu provi rabbia per essere stata ingannata, e ti domandi come hai potuto cascarci? Anche io ho fatto i conti per molto tempo con questa rabbia, anche io ho sempre tenuto alla larga i mascalzoni ma questo farabutto mi ha raggirata in modo veramente raffinato. Mi svegliavo la notte e piangevo, per due anni avevo creduto in lui e poi mi aveva tradita così, come avevo potuto essere così cieca? Poi ho iniziato ad avere pietà per la mia sincerità, per la mia fiducia, per il bene vero che gli ho voluto. Ho smesso di pensare ai suoi inganni e a come ha devastato una cosa bella e ho pensato alla cosa bella e a come da sola, quando è stata certa di che persona lui fosse, si è messa in salvo. Ho avuto pietà e ammirazione per quel sentimento che io ho dentro di me e lui non ha mai avuto e non avrà mai. Il segno più vero dell’amore che abbiamo provato è stato l’istante in cui quell’amore ha abbandonato per sempre il verme che ci ha sputato sopra. Noi abbiamo provato sentimenti sinceri per loro che non li meritavano, loro, che non ci meritavano, hanno rovinato tutto perché solo quello sanno fare. Noi fino all’ultimo abbiamo voluto il bene di chi stava progettando il nostro male, loro sono riusciti a farsi odiare e schifare da chi li amava. Dimmi tu chi deve star sveglio la notte fino all’ultimo dei suoi giorni, ogni notte peggio della precedente, fino a impazzire.
    Ti abbraccio cara, abbiamo sempre la nostra isola piena di libri e di aria di mare. 😀

  • 8892
    Désirée -

    @ Maxim

    Le due facce della medaglia…obbligati in determinate circostanze a far fronte alla cattiveria gratuita di chi fino a poco tempo fa usava parole d’amore…si, è evidente che anche tu hai sofferto tanto.
    Si ma…hem hem hem…certo che non ci vai leggero con le parole……. :-0 !!!! Vero che io stessa ho provato una rabbia fortissima ai tempi tale da rendermi cattiva e volutamente desiderosa di vendetta verso chi aveva “ucciso” la persona che ero. Ero come troppo felice e amavo così tanto la Vita. A volte vorrei tornare come ero. Solo che non sapevo cosa volesse dire essere spietata verso chi diceva di volterti bene (e tu gli vuoi ancora bene) e verso te stessa: non lo ero mai stata. Ho dovuto imparare ad essere spietata per non essere distrutta. E questo ti cambia. Ma resta il fatto che solo essendo spietati e forti si può sopravvivere a chi si diverte alle tue spalle. Con l’aiuto del Tempo.
    Quando leggo dimentico il momento e può essere qualsiasi cosa che mi svuota la mente o mi impegna. Quando nuoto (domani riparto) penso all’acqua che sento , a non smettere dopo 3 vasche (sarà dura dura dura tornare ai 60 minuti di vasche, ci vorranno mesi… 🙁 ). Almeno quando nuoto devo concentrarmi per stare a galla e coordinare i movimenti. Se riesco a fare 3 volte in acqua, e una danza egiziana come facevo anno scorso arrivo a un totale di 4 sessioni di sport settimanale e dovrei stare meglio. Ideale sarebbe ogni giorno…chissà.

  • 8893
    Vincenzo -

    @Maxim: Ti ringrazio ancora una volta amico mio. Non mancherò di scrivere e di intervenire anche se ciò dovesse significare mettere altri pensieri negativi (spero che poi la cosa possa scemare pian piano 😀 , anche per il vostro bene 😛 )

    @Darcy: non credo che la ruota abbia continuato a girare amica mia…lei sa che sto ancora male…anche se non la vedo e sento…lei sa che io sono a conoscenza delle foto che la ritraggono con un tizio (che lei smentisce sia il suo ragazzo…ma nessuno l’ha mai detto…ho detto solo che sarà quello che si tromba con molta probabilità…:S).

    Dici che lei sta male, io credo invece che non ne provi neanche un poco, zero. Pensa che persino le lacrime che versò (molte in verità, 10 giorni dopo il fattaccio) e che ad occhi inesperti sembravano vere a me son sembrate false e di circostanza (la madre mi riferi che lei tornò a casa piangendo come una fontana).

    Il mio migliore amico mi ha detto persino che può darsi mi amasse ancora quando m’ha mollato…semplicemente non le andava piu di continuare…bah…non capisco sinceramente…ragiono completamente al contrario della massa io…mi sento “diverso” da tutti…ma è cosi difficile capire che non è vero che abbiam perso entrambi o che le cose vadano cosi per forza? che è tutto normale?
    Quest’eterna insoddisfazione dell’altro da cosa nasce e perchè…io ho sempre pensato che se sta bene anche tra mille difficoltà si possa andare avanti perchè ci dovrebbe essere quella cosa che molti sottovalutano…la “complicità” in una coppia…quella che ho sempre ricercato e che lei m’ha fatto credere ci fosse…mi dicono che lei non ha mentito…sempre più confuso mi trovo ora, la VERA confusione(confusione…parola di cui le donne abusano purtroppo…confusa di che? le cose si sanno e basta).

    Mi scrivi: e tutti i suoi tentativi di interessarti e riprenderti non funzionano più. Aspettati che si faccia sentire, che ti cerchi per vedere che ti ha ancora in suo potere per poi sparire di nuovo, e tu per il tuo bene manterrai il silenzio.

    Lei non ne ha fatti, solo i primissimi giorni e per pulirsi la coscienza. Non si farà piu sentire…lo ha fatto con i suoi ex prima di me. Sparita per anni e anni (beh è anche vero che io sono la sua unica storia cosi lunga…prima di me s’è legata per pochissimi mesi)
    Lei ha già mostrato d’avere potere in tutta la debolezza che le ho mostrato in questi tempi, non credo abbia piu bisogno di mostrarne).

    Un consiglio “pratico” però lo chiedo amici: a settembre torno a far lezioni private e potrà capitare di incontrarla (neanche spesso eh, è comunque molto difficile che coincidano i nostri orari)…sembra un quesito da ragazzino immaturo ma lo pongo ugualmente…devo salutare? se si come? ricordate che non starei a casa mia e che davanti alla signora non potrei non salutare…(poi se la incontro giù al parco è diverso…). Mantenere l’educazione? ignorare completamente? (col rischio di farla sentire forte della scelta, cosa che non voglio)

    Enzo

  • 8894
    Désirée -

    Oh Darcy

    La nostra isola….. a volte ci penso. Un mese su di quell’isola con la sabbia bianca, il vento che appena appena muove tende bianche di lino…il rumore del mare…libri e musica se ci va…frutta fresca e cibo che si vuole…acqua , sole, caldo e via dal mondo. Senza uomini. Beh, raggirare è facile se ci si mette di impegno. E le persone disoneste sanno come si fa. Volendo si potrebbe raggirare facilmente chi crede o chi é in difficoltà o chi sa dare: ma che schifo però. Che schifo. La forza dei e delle deboli: l’inganno. La forza di chi inganna: la loro debolezza. Preferisco essere come sono. Dici che bisogna aver pietà di noi stessi se ci siamo fatti raggirare, concordo. E puoi avere pietà di te stesso quando poi agisci nel miglior modo possibile. E a volte aver pietà di quel che si è provato è come guardare a qualcosa che è morto. Se io ripenso a come ero tempo fa, ho pietà di quello che ho perso di me. Perché chi mi conosceva allora adesso spesso mi dice: ma non sei più tu. E no, andata quella persona. Se ti dico che ero sempre sempre sorridente? Boh. Certo bisogna avere pietà e ammirazione per quel di buono che si prova e si riceve. Fondamentale questo e dirsi: tutto tutto ha un senso. Tu hai incontrato un Malvagio e io ho incontrato ….ma neppure un Malvagio. Non so neanche cosa fosse. Inclassificabile. Inclassificabile, forse Manipolatore? E vada per il Manipolatore. Si, sono combattivina di base…oramai…se non combattevo venivo distrutta e combatti una e combatti due e combatti tre …ma preferisco essere placida, quando posso. 😉 E su quell’isola placiderei un mesetto…senza tele, senza pc, senza cell..a parte che mi chiedo: si può stare un mese senza pc? Dai che si riesce ad uscire sempre dalla sozzura di chi contamina con il suo schifo emotivo. Beh, almeno per qualche recente tempo ho provato di nuovo l’inizio del provare a credere che puoi provare a credere ….il cuore ha avuto un po’ di libertà: era andato in Ferie ….;-). Si ma dopo…tornato a testa bassa…un mega abbraccio e spero tu stia bene.

  • 8895
    Costantino -

    Grazie a tutti per le parole di conforto , cerco di reagire ma per ora non ci riesco , la tristezza mi assale continuamente , il fatto è che mi stò rovinando anche la salute , gli amici spariti , difendono solo lei , maledetto me a quando mi sono innamorato , era meglio stare single per sempre . Per ora non ho nessuna intenzione di rifarmi una vita , ho 44 anni e sono fuori dal mercato , ho pensato anche di sparire , vendere casa ed andarmene in qualche posto isolato del mondo , e vivere anche con poco , ma è il fatto di vivere che ora mi pesa tantissimo . Anche in passato ho avuto delle relazioni (poche)ma non ho mai sofferto cosi quando sono finite , di questa donna sono ancora pazzamente innamorato anche se come tu caro amico maxim la definisci giustamente un “baldraccone” , a me spiace che si stia rovinando , ha 35 anni una donna che non sà ancora bene cosa vuole , stupidamente la vorrei aiutare anche solo come amico . Lei è orfana di mamma da 15 anni , ora vive con il papà invalido che non gli è mai stato di supporto , almeno da dirgli che cavolo stà combinando , nè a telefonato a me per chiedere come stò . Dopo tutto quello che ho fatto per loro , mi hanno liquidato adducendo come scuse il fatto di aver avuto qualche acceso battibecco . Caro Maxim io sono piemontese e vivo a torino , mi sento chiuso in qusta città , lei viveva in un paese in montagna sempre qui in Piemonte e ci vive tuttora , stavo bene da lei , perchè c’era lei . Mi dispiace che non mi abbia parlato chiaro , voleva più sesso ? Aveva solo da chiedermelo , perchè deridermi , lei che è una donna di 115 kg (io sono abbastanza piacente le sue amiche erano gelose che una come lei avesse uno come me al suo fianco e secondo me hanno sempre lavorato di sotto per fare in modo di mettere zizzania tra me lei e lo fanno tuttora cercando di alimentare il suo disprezzo nei miei confronti), eppure io la amo per quel suo sguardo gentile , la sua cultura , ma purtroppo non ha capito che se alle volte ero nervoso a causa del lavoro io avevo bisogno di coccole , anche noi uomini o almeno io avevo bisogno di una carezza , ma lei invece è andata via a saltare su altri membri….. Caro cogito lo sò che le tue parole servono per spronarmi a reagire ma per ora sortiscono l’effetto di farmi sentire ancora più un debole e quindi un senza palle come dici tu , ma ti ringrazio per l’aiutarmi a scrollarmi di dosso questa depressione immane che mi pervade , ho sia la mente che il corpo a pezzi . Grazie anche a Désirée per le sue parole gentili . E spero vivamente di vedere passare finalmente nel fiume quel cadavere , anche se per ora la vorrei avere qui con me per stringerla forte e baciarla . In questo agosto 2011 solo voi cari amici sarete l’unico mio conforto . Spero di resistere ai pensieri malsani , ma è dura . Grazie ed un caro saluto a tutti voi .

  • 8896
    maxim -

    Ciao Désirée,

    essere spietati è il primo comandamento!
    Manco farlo apposta oggi sono stato informato di una cosa freschissima, accaduta nella giornata di ieri sera… senti che ho da dirti, ma spero che venga letto pure da tutte le altre amiche ed amici del forum.

    ” I “cadaveri”, proprio perchè son divenuti così per volontà loro, null’altro hanno da fare che passare e continuare a ripassare sempre sotto quell’arco più alto del ponte, dove sia il sottoscritto, come pure altri di questo sito, ma non dimenticando neppure chi fra poco assaporerà tale prelibatezza squisita, stiamo comodamente seduti”….

    Guardate che non sono ancora diventato “abbelinato” del tutto, in quanto, quello che ho scritto sembrerebbe una cosa senza senso, ma invece lo scopo di quanto detto serve solo per comunicare un ulteriore capitombolo e ben secco, anche questa volta, per qualcuna, che poi neanche è la prima volta visto che lei scappò per questo, poi lo lasciò fregando il marito a sua sorella e che poi lo stesso la buttò fuori di casa e quindi ritornò da questo( volevo pure aggiungere che in questi tre anni non poche furono le telefonate anonime che ricevetti con musica romantica come sottofondo e nessuna che parlava, ma come pure altre volte tentativi di contatto, sul telefono fisso, ai quali chiusi imediatamente il telefono in faccia)

    Rimanendo sempre nell’ambito:
    Pensate ora all’atmsfera, uno Shiamano con tutti i suoi antichi testi, pietre magiche, simboli occulti, tabernacoli vari e pozioni giustamente malefiche, mantenute sempre ben vive ed indirizzate a chi di dovere….
    Concludendo, anche se non esite, posso dirvi che questo è il terzo lato della mia medaglia!…
    Che straordinarie soddisfazioni ci regala la vita, altro che pensare, come da alcuni interventi ho letto, che non si assaporerà mai la giusta ricompensa material-spirituale dovutaci obbligatoriamente e pure, giustamente, con gli interessi accumulati ad indice mibtel più elevato possibile!

    Forza ragazze e ragazzi, che con questa “benzina speciale” si và oltre le stelle!

    “La vera felicità stà dentro anche ad un piccolo granello di sabbia, se lo stesso è offerto dalla persona amata e che ci ami in egual misura, come pure la stessa felicità stà dentro ad un’altra bella “tranvata” che si prende in faccia il nemico!”
    Maxim Max.

  • 8897
    Costantino -

    Un saluto a tutti , in questa serata calda di agosto , visto che tanto non riesco a dormire , vi scrivo queste parole . Oggi ho tirato fuori dal cassetto le mie stilografiche , ed ho iniziato a scrivere qualche poesia , semplice s’intende , sulla vita , sull’amore , sulla tristezza e malinconia , mi sento un pò come Emily Dickinson , triste , però in ogni riga che scrivo il pensiero di malinconia e solitudine affiora prorompente , sono in uno stato psicologico veramente confuso , non avrei mai pensato di ridurmi cosi , forse perchè non avevo mai amato cosi tanto e la delusione è fortissimma , che ferie del cavolo che stò trascorrendo , le più brutte della mia vita , chiuso in casa , al caldo , da solo .

  • 8898
    mt -

    Ciao Vincenzo!
    Beh, quello che racconti è anche un pochino la mia storia.
    Da quanto ho capito ha un carattere forte come la mia ex (perchè guai a prendersene una senza ‘carattere’) e secondo te non si farà più sentire (e lascia perdere il tuo amico, se ti ha lasciato la ragazza vuole dire che non ti amava più, sennò perchè se ne era andata?!? Dai su).

    Bene, penso che le nostre storie siano simili… io dopo due mesi l’ho rincontrata e le ho detto ‘ciao’, l’alternativa era un ‘pattone’ da farle fare dieci giri.

    Penso che entrambi amiamo ancora le nostre ex, peccato che ora non ci siano più, sono cambiate, hanno perso la nostra fiducia e il nostro ‘rispetto’, punto e basta. Prima guardi il futuro e meglio sarà.
    Ti sono vicino e speriamo bene.. sempre a testa alta e fiero di te!

    Ciao Costantino!
    Avere pensieri malsani è già un grosso passo avanti, te l’assicuro, anche perchè io rimanevo li inerme senza riuscire a provare qualcosa di negativo per quella persona per la quale avevo dato ‘tutto’. Hai 44 anni, provi ‘vere’ emozioni, cosa vuoi di più? Di salute stai bene, no?
    E’ una batosta e solo tu sai come è, pero’ sii contento di quello che hai, i veri problemi della vita sono altri, ringrazia il Signore per quello che ti ha dato e tira avanti dritto e sicuro di te!
    Tieni botta per un po’ e poi sarai/emo fuori dal tunnel!

    Vi sono vicino a tutti!
    Mt

  • 8899
    ale -

    “Forza ragazze e ragazzi, che con questa “benzina speciale” si và oltre le stelle!”

    Maxim sono d’accordo con te in questa breve ma sconfinata frase, per mille mille mille e mille meravigliosi motivi. E i tempi sono quelli giusti e credo che ci siamo quasi.

  • 8900
    gero -

    Lo fatta davvero grossa e credo che sia impssibile poterla riconquistare, un amore che durava 5 anni ma senza essere sposati. Ma sono stato uno stronzo perche in parallello avevo una altra storia lei mi ha scoperto per mezzo di alcuni sms che ho mandato. E successo la fine del mondo, mi ha mollato totalmente. o dovuto umiliarmi e piangere come un bambino e dop due mesi di umiliazione o ricominciato a avere la sua fiducia a piccole gocce. Ho dovuto suadare sette caminicie lei è una donna molto inteligente a 51 anni io 50 non siamo dei ragazzini. Lunedi scorso e successo lo scoppio della bomba atomica mi arriva un sms di quella donna di prima e come uno stronzo deficente mando un sms di riposta ( dicendogli che la desidervo) sbaglio non leggo bene il cellulare e faccio la cavolata che arriva al mio amore,ma credimi senza provare più nulla per lei sono per essere educato e co...... avevo risposto, dopo due me si che non facevo piàù nulla. Tutto era finito l’avevo conquistata di nuovo per quel apprezzamento di amore ma ripeto falso solo per dire una stronzata e non lasciarla cosi senza rispondere mi gioco tutto Sbaglio e invio sms mio a lei. L’indomani dovevamo vederci per andare al mare mi invenda una scusa. Dopo due giorni chiamo e dico non scendi lei mi dice chiamami ti devo parlare capii subito dal tono della voce che era sucesso qualcosa. appena ripsondo al telefono quello che non mi ha adetto inizio o ceracto di negare, ma alla fine o detto ma scusa solo per un sms che e solo teoria mi lasci. Ma vi giuro niente non ce mai stata piu una storia da alameno sei mesi solo sms e basta. o commesso la cavolata di rispondere al suo sms. E’ finita davvero non vi dico quello che è successo, adesso non mi chiama più mi ha detto che devo uscire dalla sua vita. Però c’è un però lei mi ama da morire questo lo so e lo sento. e quando invio un sms per sapere dovè e cosa fà mi risponde, mi fa sapere qualche suo spostamento. ma subito dopo appena insisto con un qualche sms subito chiude. quando ci vediamo che frequentiamo la stessa comunita una chiesa mi evita il saluto e scappa via. Sarei disposto a fare la qualsiasi cosa se potrei riuscire ad averla e il mio amore l’amo più di ogni altra cosa. Ti prego ancora a non farmi del male evita di dire che ho sbagliato. perchè sono stato e sono il più grande co...... della terra. Ma dammi un consiglio da vero conquistatore ti prego tira il meglio di te stesso e fammela avere di nuovo. so che è impossibile averla ma almeno voglio povarci di nuovo. Aiutami te ne sarei grato per tutta la vita.

Pagine: 1 888 889 890 891 892 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili