Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 887 888 889 890 891 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 887 888 889 890 891 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Vincenzo,
senza dubbio posso dirti che molta gente pensano di avere, parlando proprio ben chiaro, la “fi.. o il c....” solo loro e se li tirano non poco, ma infatti così facendo null’altro fanno che allenarsi, in anticipo, quando poi dovranno tirarseli su seriamente e con due mani, da una parte o dall’altra che sia, le ninfe come le paraninfe, come pure, nel caso opposto, la sacca scrotale, ivi compreso il tessuto cavernoso sovrastante, pur esso caduco verso i più bassi livelli, oltre che fisiologici, ma ancor più e nei due casi specifici intendasi, da quelli ottenuti dalla vita stessa, che questi rifiuti umani stanno facendo e continueranno imperterriti a fare.
Contorcersi l’anima per che cosa?
Per il nulla! In quanto questo rappresentano questi elementi biologici primordiali, esseri che neppure le zanzare vogliono, in quanto resterebbero avvelenate dallo stesso sangue che circola nel loro organismo, quindi a quale pro continuare in disperazioni varie?
L’utile che ne hai ricavato, fin’ora, null’altro è che la continuità nella distruzione di te stesso!
Lei pronuncia il tuo nome e ti dipinge come un “ebete” a destra e a manca in presenza sia di compagnie comuni come pure sue o di conoscenze?
Cosa te ne frega! In quanto alla fine dei conti se tu adesso potrai sembrare così agli occhi altrui, perchè questo accade a tutti, alla fine la figura della gran tro.. la farà solo lei, perchè d’altronde da questo giudizio, la tua ex, non scapperà mai e le considerazioni future che avrà, in circostanze sia di nuove conoscenze, come delle vecchie, non la discosteranno da simili giudizi considerativi. Ricordati questo, del resto sbattitene, senza tirartelo, sia la sacca scrotale come pure il prolungamento sovrastante di tessuto cavernoso!
Vorrei sapere ed essere avvisato al più presto di un tuo inizio di uscita dal “tunnel nero”, cosicchè comincerai a vedere le cose dal punto di vista vero, anche se non proprio ai miei livelli, ma quasi, lasciando perdere quello che ti dicono ancora i sentimenti, che adesso come adesso non servono proprio più a nulla se non a massacrare quel pò di luce che stà tentando di uscire fuori da te, ma che tu stesso spegni come una lampadina ogni giorno!
Costantino fai l’uomo!!! Tira fuori le palle ed aspetta. vedrai ke il tempo ti aiuterà, anche se ora non ti sembra.l’uomo cresce nel dolore, non nella gioia, vedrai come diventerai + forte, migliore in seguito a quest’esperienza!! datti un anno di pausa e riflessione, oggi ti sembra di non farcela, tra 1 anno sarai un uomo nuovo e + forte!
fallo sto tentativo! o vuoi buttare la tua vita x colpa di 1 stronza??
Ciao Costantino,
il momento nel quale tu ora ti trovi immerso viene definito “fuga dalla realtà”, dove qualunque cosa vista e che tu possa abbinare a quanto hai vissuto fino all’altro giorno, null’altro fà, che far scattare in te quella “molla” che ti pone in questo stato d’animo.
Non hai ancora iniziato a far luce su chi veramente avevi al tuo fianco ovvero null’altro che una gran tro.. e questo risulta deducibile da tutti i suoi comportamenti assunti dopo la vostra separazione.
Pensa che invece io delle gran tr... le ho avute sempre in casa in fase relazionale, quindi ti batto sotto questo punto di vista, in quanto poi mica me ne capitò una sola ma ben sette!
E che dovevo farla finita per questo?
Ma non ci ho mai pensato ne ci penso neanche!
E poi le mie vecchie amanti di sempre(Chitarre elettriche, classiche, pianoforte, tastiere varie) che io lasciai completamente proprio per dedicarmi in tutto e per tutto a queste grandissime bagasce tr..., chi me le avrebbe curate?
Lo spirito santo?
Mica le avrei potute lasciar sole a chissà quale incerto destino, ma scherziamo o scherziamo?
Quindi perchè andarsi a massacrare con pensieri allucinanti il proprio animo, quando invece poi così lo farà solamente la controparte un giorno, perchè se uno arriva ad atti estremi poi non ha neppure il piacere di vedere i suoi sforzi fatti, che non pochi sono, dare quel risultato da tutti quanti noi ambito, ovvero i veri cadaveri che debbono passare diverse volte sotto il ponte!
Poi chi scriverebbe su queste pagine le varie forme di autocommiserazione che farà il nemico cercando di riottenere la nostra fiducia, ma che già al più semplice loro cenno di saluto noi saremo mai più pronti nè a vederlo, nè a rispondere?
Io sono qui da anni e pretendo che queste vicende, che si svilupperanno come sempre accade, mi vengano esposte con articoli di intervento al “fulmicotone” per la gioia e contentezza che ne deriverà!
Quindi “armi in spalla da subito” e iniziare a combattere immediatamente, per avere quello che è stato il nostro più bel regalo ricevuto da sempre ovvero la nostra vita!!!
Domani dovevi partire per le ferie con la baldraccona?
Meglio se sei solo, così risparmierai una montagna di soldi!
Che detto da uno come me, che è un ligure docg, puoi accettarlo “tout cour” come dato di fatto!
Con gli stessi che risparmierai, oltre che ottenere un tuo guadagno materiale personale, con una piccola quota, compra alimenti per animali, se ce ne sono presenti dalle tue parti o nelle vicinanze della tua città, abbandonati o randagi che siano, come pure granaglia per tortore o colombi, vedrai che loro sapranno sempre distinguerti dalla folla di gente inutile e senza cuore che esiste in questa merda di mondo e ti saranno riconoscenti per sempre!
La bontà, se non viene recepita dalla società umana, che si crede da sempre di essere superiore alle altre, resta invece e da sempre molto apprezzata in altre!!!
Hai perfettamente ragione Maxim…sono io che non voglio uscirne…probabilmente sono io che spengo questa lampadina…cercherò di non ammorbarvi neanche più se sto giu dai 😛 Cercherò d’esser forte, il piu possibile da solo.
P.S Comunque Maxim…piu sento le persone e piu sembra che giustifichino quasi lei…o addirittura che non ci siano vincitori o vinti o peggio che lei non ha fatto la stronza e non ha colpe…Tutto ciò è ancora piu debilitante e limitante nel mio percorso d’uscita, credo possiate capire 😉
Certto che ti farò sapere amico mio…spero di scrivere poi un giorno su queste pagine come te e come gli altri che ne sono usciti. Massima stima Maxim 🙂
@Costantino: farla finita è quanto di più sbagliato si possa fare credimi…come ti han detto tutti non guadagneresti nulla se non la perdita della cosa effettivamente piu importante nella tua vita…TE.
E poi vorresti dare la soddisfazione di ammazzarti a colei che t’ha usato? piu che due lacrime false (o anche vere eh…le persone alla fine almeno un poco son convinto che si sian volute molto bene) non uscirebbero e poi la sua vita continuerebbe come è normale che sia…
Usciamo insieme da sta montagna di sterco amico mio…un giorno sarà per forza cosi…Un abbraccio forte.
@ Oh Maxim.. 😉
Ho letto i tuoi ultimi commenti e insomma….usi anche parole piuttosto forti ….. : – 0 !!!!! Però…
Detto ciò vero che si può fare del bene anche agli animali. Gli inglesi per esempio danno pure cibarie agli scoiattoli…dove abito si può mettere il pane secco in appositi contenitori e poi viene dato a asini e compagnia bella. Vedi, quando nella vita si incontrano persone sporche dentro uomini o donne (sporche per scelta, per convenienza, per caso o per malattia) si rimane segnati. Io per prima. La voglia di credere rimane sempre , parlo per me . Ma viene coperta da tutto lo schifo che ti buttano addosso dei/delle Malvagi/e. Tu hai ritrovato le tue chitarre elettriche, io se proprio sono agitata prendo un libro e mi ci tuffo o nuoto (dopodomani riprendo: avrò uno schock…mi sono impigrita da far schifo). Poi il resto lo fa il Tempo.
@ costantino
Aspetta…non sai se va loro tutto liscio. Niente va sempre tutto liscio. E poi: chi lo dice che tu non possa rifarti una vita? Se lo decidi tu una cosa, ma se desideri rimetterti in gioco nulla te lo vieta , quando starai bene. Ovvio che il rimettersi in gioco comporta pure rischi…ma forse io oramai sono talmente prevenuta che vedo rischi ovunque. Quando stavo malissimo mi sentivo come in una stanza buia e avevo perso ogni energia. E mai avrei pensato che un uomo avrebbe potuto ancora “incuriosirmi”. Poi la vita fa si che normale che un uomo ti incuriosisca o si incuriosisca…impossibile che tu non possa rifarti una vita, se e quando lo vorrai. Se ….lo vorrai. Aspetta …Tempo al Tempo. Inoltre: lei non vive la tua vita, tu vivi la tua vita. TU VIVI LA TUA VITA. Tu non lei.
@costantino: ps: tra l’altro valuta anke un suo ritorno sinceramente pentita. magari ritornate insieme…ke ne sai?? succede sai? coppie ke a distanza di tempo (anke anni) ritornano insieme + uniti di prima e convolano a nozze. famiglia con figli. felici. ho esempi concreti ke conosco di persona! ricordati sempre la regola base ke già conosci bene: mai dire mai nella vita!!! niente è certo, nemmeno la morte!!!(se, come me, decidi di farti ibernare per farti riportare in vita nel futuro… 😉
Ciao Vincenzo,
innanzitutto non devi pensare di tediare nessuno, con i tuoi pensieri negativi che hai avuto sino ad ora o meglio con quello che si chiama effetto “sali-scendi”, proprio perchè nei primi tempi questo accade, ma non per questo devi rimanere solo, non condividendo più con noi qualunque tuo stato d’animo, ma anzi e questo sarebbe il giusto tuo inizio, dovresti sempre intervenire ogni volta che vuoi, su qualunque pensiero fatto da chiunque frequenti questo particolare forum di questo sito!
In questo modo, tirando fuori quello che la lucidità materiale, alla letture di altri casi avrai, null’altro farai che annientare a pezzi proprio quello che ti opprime!
Questa è la modalità per uscirne alla grande in quanto negli altri null’latro fai che rispecchiare te stesso ed è così che io feci all’epoca, mano a mano partendo da maggio 2008 e che consiglio di fare a chiunque si trovi ancora sotto le maglie purtroppo nefaste del sentimento.
Segare le gambe, a chi se lo merita, null’latro fà che rimettere in piedi tutte quelle persone che credevano che gli/le fossero state tagliate!
Ciao Désirée,
vedo che sei rimasta stupita e meravigliata dal arricchimento del mio vocabolario in merito alle varie vicende trattate sul forum.
Questo dato scaturisce nel dare l’esatta definizone al personale vario che si è permesso di prenderci tutti noi in giro, aggiungendo che per me nulla passa di differenza fra il sesso maschile o femminile, parole che sono riscontrabili nei miei più vecchi interventi su questo forum.
L’impiegare, volutamente intendasi,terminologie attue a denigrare determinate persone null’altro serve per far capire ulteriormente, a chi ha ancora “le code sentimentali in atto” in quanto primordiali vittime, che in poche parole null’altro fanno tutt’ora che impiegare il loro tempo, perdendolo, dietro a uomini o donne che siano, non di meretricio valore in quanto dattato da una scelta forzata, ma proprio per predisposizione naturale intrinseca, che alla fine ha prevalso su quello che potevano essere le forzature che loro stesse/i avevano fatto sulla loro naturale vocazione, cercadola di nascoderla agli occhi altrui!
Non bisgona rimanere “political-correct” con questa nefandezza umana, che oltre che far danno a loro stesse/i e fin qui non me ne frega nulla, ma diffondono proprio il male in ogni casa(cuore) ove le stesse/i alloggiano per tutto il periodo che loro decidono di fermarsi, per poi partire nuovamente a creare danni da altrui parti, proprio perchè in storie malate, loro, non si fermano, in quanto null’altro vedono loro stesse/i riflesse/i nell’altro!
Tanto per elencare nell’insieme stesso, un termine che tu non hai mai letto, proprio per il tempo più recente che leggi i miei interventi è questo che nasce nell’ambito stesso della mia ultima esperienza matrimoniale, la coniatura, dello stesso, mi è venuta un giorno in pubblico quando un amico mi chiese se ne sapessi qualche cosa sulla fine dell’ex…(cont)
@ Costantino:
Una storia cinese narra di un vecchio contadino che possedeva un vecchio cavallo per coltivare i suoi campi. Un giorno il cavallo scappò su per le colline e ai vicini che consolavano il vecchio contadino per la sua sfortuna, questi rispondeva: “Sfortuna, fortuna, chi lo sa?”. Dopo una settimana il cavallo tornò portando con sè dalle colline una mandria di cavalli selvatici, e questa volta i vicini si congratulavano con il contadino per la sua fortuna. Ma la sua risposta fu: “Fortuna? Sfortuna? Chi lo sa?”. Poi accadde che suo figlio, mentre cercava di domare uno dei cavalli selvatici, cadde, rompendosi malamente una gamba. Tutti pensarono che si trattasse veramente di una grande sfortuna. Non il contadino, la cui unica reazione fu: “Sfortuna? Fortuna? Chi lo sa?”. Qualche settimana più tardi, l’esercito entrò nel villaggio, imponendo a tutti i giovani abili la coscrizione obbligatoria: quando videro il figlio del contadino con la sua gamba rotta lo lasciarono stare. Questa fu una fortuna? Una sfortuna? Chi lo sa?
(cont)…
al quale io risposi ma di quale ex parli?
Lui mi disse.”dell’ex moglie volevo dire”
Io:”Ah ho capito! Stai parlando della signora c....!
Vedi non ne sò proprio più niente e neanche ne voglio più sapere qualche cosa, se non quando giungerà il momento della firma in tribunale, almeno che sia ancora abile almeno con le mani, visto l’intenso uso che pure di queste ne farà di certo con i vari uccelli che vedrà a quintali susseguirsi!”
Cinico, vendicativo, ironico, rancoroso, irrispettoso e chi ne ha più ne metta?
Certo questo sono io e da sempre, proprio nei confronti di chi si sia permesso di prendermi in giro, anche una volta sola nella sua vita, non ho nessuna vergogna ad ammettere queste mie forti qualità opposte, le quali tutte assieme, da sempre, mi hanno permesso di uscire a testa alta da ogni situazione schifosa nella quale mi sia trovato nell’ambito sentimentale e non solo quello.
Nella propria vita comportandosi bene con tutte le persone che ci circondano e ricevendo in cambio solo del bene mai e poi mai potranno uscire fuori ed elevarsi alla massima potenza simili fenomeni, che in questo caso sarebbero solo negativi, ma se invece si riceve solo del male queste stesse, divendo così qualità, servirano proprio per far sì che in primo luogo l’indiffernza e poi lo spregio allegato facciano sì che si esca dalla situazione di “vittima primordiale” ed alla fine si veda chi è stata/o il viscido o la viscida della situazione stessa.
I due lati di Maxim Max o della medaglia, che poi null’altro sono che le due opposte componenti di chiunque scriva su questo forum, dove all’amore, al bene, al rispetto, ecc… null’altro si regala idem infinitesime volte, ingigantito in tutto, in ogni cosa che si possegga, ma in egual misura lo stesso dal lato opposto, perchè quello che cita la terza legge della fisica ovvero che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, rimane sempre ed in ogni caso, per chiunque, in vigore tutt’oggi.
Hai ragione a dire che per sentirsi vivi dobbiamo e poi troviamo, in ogni caso, delle vie d’uscita ovvero letteratura, musica, sport, ecc…e tutto questo serve proprio per farci sentire vivi, anche se vagoliamo sempre più nel nostro intimo, in quei nostri sogni strampalati, proprio perchè non conformi con la realtà moderna
(quest’ultima senza dubbio a norma C.E.E.) pensando così in modalità definibile “esoterica” a cosa sia e voglia dire la sfera dell’amore, non per noi, ma per tutta l’altra gente sia che incontriamo casualmente senza nessun rapporto intendasi, come pure con quella con la quale abbiamo vissuto, sprecandola, una parte della nostra vita, sì sprecandola ribadisco, in quanto come risultato finale che cosa abbiamo avuto in cambio? Accrescimento ed arrichimento interiore?
No! In questo caso solo una grande perdita di tempo, da non scusare, come sempre così accade dalla parte di noi perdenti primordiali da quanto citato, perchè alla fine della fiera è solo stato tempo perso!
@ Vincenzo
Ho letto quello che hai raccontato della tua ex e la prima cosa che ho pensato è stata “la ruota ha già cominciato a girare”. E’ difficile da spiegare, sono le intuizioni di una donna che legge i comportamenti di un’altra donna, ma sono sicura che lei sta friggendo come una matta al tuo silenzio (complice la sua amica, che non è una vera amica, che sarà corsa da lei a dirle quanto sei diventato figo da quando non stai più con lei, esattamente per farle dispetto). Lei sta già provando cosa significa aver perso una persona come te che l’amava davvero, e precisamente come ale ci ha spiegato più volte, sta facendo ogni sorta di porcherie presa dalle sue confusioni e dalla disperazione. Ho detto provando, attenzione, non capendo: non è in grado di capire cosa ha perso e quali gravi problemi lei abbia, se solo lo intuisse starebbe sola in casa a riflettere. E’ una questione di palle, e lei non le ha. Molto più semplice bere, strafare, cercando di non pensare al bene vero che non ha saputo tenersi e non saprà mai tenersi per sé. Però Vincenzo io non ti scrivo questo per dirti di stare tranquillo, che lei ti ama e tornerà da te e si farà perdonare del male che ti ha fatto perché influenzata da altri. (Infatti scusami cogito ma hai scritto una cazzata gigantesca: sarebbe come dire a uno che sta guarendo da una ferita mortale che magari lo psicopatico che ti ha pugnalato tornerà e te lo potrai sposare!) Te lo dico solo per farti capire, come ha fatto Maxim con Costantino, che razza di persona sia lei e che se tu continui a ragionare come stai facendo tra un po’ di tempo la ringrazierai di essersi smascherata per la persona che è e che è sempre stata. Già, perché le persone non impazziscono né cambiano, e se tu guardi onestamente alla tua storia con lei certamente ritroverai delle stranezze che avevi accettato perché amavi, ma che erano i primi segnali di quello che lei sta facendo adesso senza più nascondersi. La verità è che tu ti stai ripulendo e lei sta sprofondando nel fango. Tu stai male perché stai capendo il male di cui lei è fatta, ed era fatta anche quando tu la amavi e ti fidavi di lei, ed è un processo molto doloroso che pochissimi hanno le palle di fare. Lei invece sta male perché tu sei sparito e perché davvero il buono di cui sei fatto sta emergendo in modo naturale dal male che lei ti ha inferto, e tutti i suoi tentativi di interessarti e riprenderti non funzionano più. Aspettati che si faccia sentire, che ti cerchi per vedere che ti ha ancora in suo potere per poi sparire di nuovo, e tu per il tuo bene manterrai il silenzio. Stai procedendo bene, resta in questo forum che è l’unica possibilità che noi tutti abbiamo avuto di uscirne e di uscirne alla grande e non perdere la fiducia per i momenti no che sono normali e servono a tutti per andare avanti in questo ragionamento eccezionale che stiamo facendo tutti insieme, credimi che serve più a me che ormai ne sono fuori di quanto possa servire a te. Un abbraccio