Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 886 887 888 889 890 1.303

  • 8871
    Costantino -

    “eh si, caro amico, in effetti hai fatto 1 cazzata a scriverle quella lettera. le donne ripudiano senza pietà uomini così sdolcinati! se le avessi scritto una lettera del tipo: “m’hai lasciato? ok. secondo me hai fatto una cazzata! ma ne prendo atto e me ne vado via” avresti sortito l’effetto contrario, e cioè dimostrarle ke hai le palle x vivere bene anke senza di lei. se c’era un margine di possibilità x farla ritornare, beh dovevi assolutamente usare quest’ultima tecnica!”
    Cosi alla fine ho fatto pure la figura del cretino , dovevi darmelo prima il tuo consiglio Cogito mannaggia……..Si hai ragione , dovevo fare come hai detto tu ma il troppo amore per lei mi ha tolto il raziocinio , ora non l’avrei scritta per niente . Anche perchè adesso che si stà rivelando per quello che è non più tanto convinto di rivolerla al mio fianco , anche se però purtroppo le voglio ancora bene . Si hai ragione ho fatto proprio 1 cazzata con quella maledetta lettera! Un caro saluto a te .

  • 8872
    maxim -

    Ciao Cogito e a tutti voi,

    la linea che tu poni nel tuo intervento è una delle due soluzioni che si adottano in questi casi, ovvero quella del “tirare fuori i denti e mordere l’avversario”, per far sì che questo capisca che si vive lo stesso senza.

    Ma ancora meglio risulterà il “No Contact” che pure tu citi, perchè in questo caso sia che si rimanga soli o che si cerchino, dopo un pò di tempo, nuove relazioni sentimentali, farà scattare, nella mente bacata dell’ex, quella che pensava fosse una sua supremazia assoluta su di noi e quindi su qualunque altro essere vivente, comprendendo in questo pure un’eventuale post-futura nuova/o partner.

    Questa gente vive patologicamente in uno stato di “esaltazione perenne di supremazia assoluta”, perchè pensano che, allo schioccare delle loro dita, siano tutti/e ai loro piedi, ma proprio la bastonata che noi infliggeremo, giustamente in questo caso, a chi si è permesso di infangarci, di lavorare alle nostre spalle, di permettersi di ridere di noi, farà giustamente e certamente trasalire i soggetti stessi, portando così pure loro nella nuda e cruda realtà, che li porrà nella relativa considerazione che pure senza di loro si vive benissimo e anzi proprio alla grande!

    Questo è il punto al quale si deve arrivare obbligatoriamente ed in ogni caso, ovvero proprio quando si è regalato tutto di noi stessi ed in cambio si è stati buttati nel bidone della rumenta come rifiuti!
    Ma cosa si crede questa gentaglia di poter usufruire della nostra persona a loro piacimento, pensando che noi siamo solo dei deboli, plasmabili, malleabili, deformabili secondo le loro bizze?
    Noi certo abbiamo queste particolari caratteristiche, che chi più chi meno mette sul piano del rapporto sentimentale in corso, anche per far sempre sentire su di un palco rialzato proprio chi ci regala felicità in quel momento, ma tutto questo sparisce giustamente nel momento stesso quando l’altra/o ci manda via eliminandoci.

    Come dice l’amico Costantino oggi sono sempre meno le persone che hanno ancora quelle modalità di un tempo, dove la galanteria sincera ed onesta era al primo posto, queste cose non funzionano più, proprio perchè nella maggioranza dei casi, anche se le usanze secolari pongono sempre a recitare i soliti copioni nell’ambito femminile(principi azzurri vari) vedasi come invece la maggioranza della “sfera donna” abbia sviluppato una supremazia, dove proprio l’impulsività sia la stessa dominante di quel mondo, che fà subito o dopo poco tempo scartare chi, dell’ambito maschile, non sia alla sua pari, proprio perchè considerato un debole che non dà stimolazioni per il rapporto stesso.

    Un rapporto che fili sempre “liscio e senza liti” e dove addirittura capiti più di quello che si pensi di dire le stesse cose contemporaneamente, secondo la maggioranza della gente, non è da ritenersi tale, proprio perchè non ha stimolazioni, in quanto null’latro sembra che vedere se stessi rispecchiati nell’altra/o….

  • 8873
    maxim -

    (Cont)…ed ecco che questa serie di fattori, in alcune persone malate, determinano quella sorta di fuga dallo stesso, anche se nella loro vita hanno sempre aspirato di poter trovare il loro principe azzurro o principessa che sia.

    Così ecco questi “Personaggi in cerca d’Autore” vagolare in questa società alla ricerca di qualche cosa di nuovo, ma trovano solo merda(giusto che sia così) che cercano proprio per i loro sbagli di farla apparire, in primo luogo a se stessi, oro, ma anche per convincere che tale sia alla loro compagnia che possono o meno avere.

    Vedasi però come nella loro più intima solitudine i ricordi stessi, di quanto hanno abbandonato, vengano a galla sempre, anche se cerchino, con operazioni di combattimento interiore, di sopprimere, fino a quando tutto questo non diviene insopportabile per loro ed ecco che qui scocca il momento del “voler ritornare all’ovile”, ma è proprio in questo momento che dall’altra parte, quindi la nostra, si deve dimostrare che noi non siamo palline o biglie di vetro, orientabili a piacimento altrui, quindi la non curanza e l’indifferenza più totale nostra deve uscire fuori, regalando come “atto d’amore estremo” una bella serie di bastonate sia sulla testa, come pure sulla schiena, ivi pure compresi gli interessi maturati e con l’indice mibtel più alto possibile!

    Questa sarà la vera rivincita, io l’ho avuta in tutti i casi ed ecco perchè continuo ad andare avanti su queste mie certezze e le diffondo su queste pagine a chiunque, donna o uomo che sia, si presenti a condividere con noi le sue sofferenze, le sue incertezze, la sua depressione dovuta ai vari fatti che ld/gli sono accaduti.

    La forza individuale interiore la possediamo tutti quanti noi, vero che nei primi tempi resta assopita dalla valanga di merda che ci è stata buttata addosso, ma quando la stessa prende il giusto sopravvento ci fà vedere realmente ogni cosa, secondo il punto di vista vero, proprio perchè questo estremo, che è opposto allo stato della “soporifferazione” dettato dall’amore, quindi dalla sfera
    psico-sentimentale, resta l’unico utile per determinare a cosa e a chi noi stavamo regalando, sprecandola, una splendida parte della nostra vita!

  • 8874
    Désirée -

    @ costantino

    Ciao, guarda che anche se qualcuno riderà o avrà riso delle tue parole, anche se questo fa male ed è vergognoso, anche se le tue parole sono state cestinate e schernite e prese in giro ricorda: un giorno questa signora , magari in un momento triste della sua vita (e ce ne sono) ritroverà questa lettera tua e ci ripenserà.
    Perché nei momenti duri cerchi l’affetto di chi te lo sa dare. Ci ripenserà, te lo garantisco. E ogni lettera d’amore che si riceve è il testamento di un cuore. E di cuori puliti non ce ne sono mica tanti…E allora immaginala così: una sera, un momento di disperazione, di strazio solitudinario, abbattimento morale e la tua lettera che riprende o ritrova. E il dolore che si prova quando ti dici: tutto questo era per me e l’ho gettato al vento…La ruota gira gira gira…non va sempre bene a chi fa del male gratuitamente (male, sofferenza, presa in giro …)

  • 8875
    ClintBarton -

    Ogni lettera d’amore che si riceve è il testamento di un cuore. E di cuori puliti non ce ne sono mica tanti…E allora immaginala così: una sera, un momento di disperazione, di strazio solitudinario, abbattimento morale e la tua lettera che riprende o ritrova. E il dolore che si prova quando ti dici: tutto questo era per me e l’ho gettato al vento

    Belissimo Désirée.

  • 8876
    sandro -

    Ciao a tutti, è da pagina 61 che non leggevo più le vostre dolorose storie, da quando anche io ho contribuito ad alimentare il dolore e la sofferenza affidata a questo blog. So che non servirà ma vi posso assicurare, per certo, che vi rifarete una vita, smetterete, un giorno, di pensare a colui o colei che vi fa soffrire. Quando scrivevo pensavo che non ne sarei mai più uscito e invece … alla fine ho superato il dolore e la tristezza della fine della mia storia. Ora, dopo un anno e mezzo, sono di nuovo single, magari mi porto sfiga da solo 🙂 e stò cercando, come tutti voi, di recuperare qquello che ora sembra perso. Però una cosa è certa, non ci sono strade percorribili da tutti, ogni storia è diversa, le persone sono diverse e non ci sono consigli per farci riavere quanto ci manca. O meglio, un consiglio c’è, non torturarsi, cercare di non pensare e guardare avanti verso un futuro migliore. Cercarli o lasciare perdere ? domanda senza risposta, si può tentare ma quando, evidentemente le cose non vanno come dovrebbero, gettate la spugna.

  • 8877
    Vincenzo -

    Non ce la faccio più amici miei… un amico s’è lasciato scappare che la mia ex è uscita con lui e altri amici. Lei si presenta con l’amica che aveva lasciato il suo ragazzo una settimana prima che la mia ex lasciasse il sottoscritto. Dopo qualche battutina su quanto sono boni i tipi della pubblicità nonsocosa, lei un poco brilla (birra che lei diceva le facesse schifo quando stava con me…risottolineo…) dice agli altri “Dai, non mi parlate di Enzo quando sto con voi” dopo due o tre volte il mio amico le fa divertito “Ma chi ha nominato Enzo…lo stai facendo tu da sola!” Non so se comprendete la mia rabbia amici…mi prende per il culo, senza ALCUN motivo…se lo ha fatto coi miei amici figurarsi con persone che mi conoscevano da poco…e poi ero IO quello che le stava spalando merda addosso.
    Ai piu sembrerà una rabbia ingiustificata, ma vi rendete conto della frustrazione?? Ci sono e non va bene, non ci sono e mi prende per il culo davanti a MIEI amici (piu miei che suoi perchè io li frequento assiduamente almeno)…Mentre scendevano assieme al mio amico verso la p.zza lei ha chiesto come stessi e Danilo (da GRAN signore, dicendomi che non gli andava si parlasse di me 😉 ) le ha risposto solo “Tutto bene…si, normale.”

    Ora spiegatemi vi prego, avrei una voglia di spalarle merda addosso e sputtanare la stronza che è e che è stata davanti ai SUOI di amici, ma so che le darei solo ulteriore soddisfazione e non lo faccio ovviamente…COME si permette di nominarmi se sono un cadavere per lei??? Non me la prendo perchè mi nomina ovviamente (è anche normale che capiti), ma che si comporti cosi per mettermio in cattiva luce no…magari senza volerlo l’avrò asfissiata con l’amore, ma se mi hai eliminato…PERCHE’ continuare ad infierire??? Ma credesse di avere la fi.. solo lei?????(e scusate la parola poco fine…).

    Ora sto un’altra volta malissimo…maledizione…il mio nome manco avrebbe il diritto di pronunciarlo (e li passi pure ovviamente) e mi dipinge come un ebete???

    Vi prego amici ho bisogno di tutti voi…una frase, una pacca virtuale sulla spalla…qualsiasi cosa.

    P.S Ieri ho incontrato però la stronza che abita accanto a me che ha plasmato la mia ex a sua immagine e somiglianza…mi ha guardato schifata (perchè per la seconda volta l’ho eliminata da fb…vedi te…) e poi osservandomi m’ha detto:” Ma che hai combinato…dimagrito tantissimo…e che fisico hai fatto…!” (sto tirando su il fisico per autostima e per impegnarmi di più e pensar meno…)…speriamo non riferisca che sto ancora male per lei e che mi so dedicato al fisico per quello…cacchio cerchi di sparire e il destino manco te lo permette. Già combatto contro i miei demoni poi ci si mette anche il fato…mamma e quanto aspetto la mia vendetta Maxim, Desiree…non aspetto altro.

    P.p.s Vi ringrazio tanto…non avete idea di quanto siate stati fino ad ora preziosi. alcune sere senza di voi sarei stato perso 🙂

  • 8878
    maxim -

    Ciao Sandro e bentornato fra noi!

    Pure io sono uno dei “vecchi”, ma tu ancora di più di me!
    Io prima di scrivere su questo particolare forum ero in un altro(fine improvvisa di un amore anno 2008) sempre di questo sito, ma poi “girai” con i miei pensieri su questo, sperando, dopo aver passato i miei travagli interiori che non pochi sono stati, di aver dato, assieme a tutti quanti, una buona mano a chi a noi qui si è rivolto.

    Prendo questo tuo punto di vista per dirti che la sfortuna non ce l’abbiamo addosso noi, il tuo passaggio è questo:

    “Ora dopo un anno e mezzo son di nuovo solo, magari mi porto sfiga da solo”

    Proprio per questo io evito completamente di coinvolgermi nuovamente in altri rapporti sentimentali, visto che ne ho avuto abbastanza di sette, compreso pure, in ultimo, un matrimonio, che con il divorzio settembrino finalmente porrà la parola fine a questi strascichi merdosi, che ci si porta dietro per un pò di tempo, ma non di certo più sentimentali intendasi, ma solo burocratici!
    Certo che si rimane bruciati dopo tante e simili esperienze e quindi la domanda da porsi è una ovvero:
    “Perchè farsi massacrare volutamente da una estranea/o e per quale scopo?”

    Nessuno, se non come accade nella maggioranza dei casi per il fenomeno biologico della “procreazione”, perchè è solo questo che accade oggigiorno, dove vedasi in giro l’aumento incredibile e scellerato di quel fenomeno definito come “famiglie allargate” che adesso è non più un fenomeno di costume, perchè dettato dalle varie “vippe e vippi”, ma si è ben diffuso proprio e per conseguenza dei primi intendasi, anche alla gente comune.

    In questo bel bailame societario moderno come si fà a costruire, a due intendasi, qualcosa di effettivamente valido e duraturo, dove vedasi come invece tutto abbia una scadenza specifica come i medicinali ed i prodotti alimentari, infatti questa “legge delle scadenze” alla fine è stata applicata in seguito a qualunque prodotto, allora per quale motivo non applicarla pure agli stessi rapporti?

    Anche questo è stato fatto, aumentando così gli introiti finanziari degli studi legali, quindi spese a non finire per “la vittima” della vicenda stessa, ma nel medesimo contempo, dall’altra parte, facendo aumentare pure gli incassi dei vari ristoranti particolari, locali “in out nord sud est ovest”, posti di vacanza, in quanto la “vincente o il vincente”, del primo momento, fanno dare o danno “fuoco alle polveri”, per festeggiare l’esaltazione stessa del nuovo, nel quale si trovano coinvolti.
    Ma poi quando sarà scaduto pure questo “nuovo” che succederà?
    Capitomboli incredibili con situazioni funeree da un canto e nuovi “svolazzamenti” felici verso altri lidi e altri tessuti cavernosi o mucosi dall’altra!

    Con questi presupposti di oggi quale mente veramente sana vorrebbe crearsi una nuova relazione sentimentale essendo single?
    Io no! proprio per l’importanza di questo presupposto:
    Chi si metterebbe in casa una nuova nemica o nemico?

  • 8879
    Costantino -

    Oggi sono veramente più giù del solito , non nego che ho pensato più di una volta a farla finita , non riesco a dormire e neanche a mangiare , e lei invece se la spassa , ma non riesco ancora ad entrare nell’ottica di odiarla , anzi le voglio bene e mi spiace si stia buttando via cosi , ivia foto sue di lei nuda su chat per trovare l’anima gemella corredate di nome e cognome , ma cosa ha in testa ? Non si rende conto che in giro è pieno di personaggi ambigui e pericolosi , che magari questa volta saranno loro a ridere di lei , visto che non è di certo una fotomodella …… Eppure io la amo ancora , vorrei andare da lei , sentirla , ma resisto con fatica a non farlo cercando di seguire il vostro consiglio cari amici . Ma è dura , domani sarei dovuto andare in ferie con lei , ma invece mi ritrovo qui in città da solo nel mio piccolo appartamento , mi sento vuoto ho la mente che non riesce a liberarsi dall’immagine di lei nelle braccia di altri , eppure quel viso dolce , quel sorriso gentile , dove sono ? Non ce la faccio , mi considererete un debole , lo sò che devo reagire , ma non ci riesco , guardo le altre donne per strada , o al supermercato , ma non provo nessuna attrazione , vedo le coppie che fanno insieme la spesa si scambiano affettuosità e mi sento ancora pegggio . Mi manca tutto di lei . Voglio farla finita .Non credevo finisse cosi , pensavo proprio che era lei la persona con cui avrei voluto passare il resto della mia vita , ma purtroppò non è cosi , la mia è una realtà triste , non vedo futuro . Sono a rischio di commettere qualche cavolata . Perchè si deve stare cosi male , sarebbe stato meglio non averla mai incontrata . Grazie ancora a tutti voi .

  • 8880
    Costantino -

    Caro Vincenzo ti sono vicino e ti capisco benissimo perchè anche la mia ex fa cosi , con la sua cara amica che visto che la mia mi ha lasciato anche lei a sua volta ha lasciato la persona con la quale stava da 7 anni , ora se la ridono e sono a caccia a più non posso parlano solo di quello su Fb , la cara amica mi ha tolto lei dalla lista degli amici di fb ed è andata a raccontare invece alla mia ex che sono io ad averla cancellata , che schifo , che falsa e meschina , è lei che ha lavorato tanto per far si di screditarmi sempre di più davanti alla mia ex , era invidiosa di vederci felici , di vedere la sua amica con una persona che la amava veramente , ed ora se la ridono , dicono che mi tira (scusate il termine) ma alla fine sono delle disperate che cercano continuamente solo nuovi falli da assaporare , non uso i loro termini più volgari per rispetto vostro , se ne vanno con vecchi di 20 anni più di loro , ma non contente , sono su diverse chat per cuori solitari , e ridono attaccano , sfottono , senza che uno si possa difendere , ma perchè gli deve andare tutto liscio ? Ed intanto io stò male , non credo di riuscire a rifarmi una vita con un’altra persona , non sono il tipo che và di moda oggi , non sono ricco , non sono rocco siffredi , che tristezza , Ho solo voglia di farla finita . Un saluto a tutti voi .

Pagine: 1 886 887 888 889 890 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili