Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 885 886 887 888 889 1.303

  • 8861
    Désirée -

    @

    Ma scusate….ma non potevo incontrare anche io in passato persone che scrivevano parole come vincenzo o Costantino ai quali auguro comunque che la sofferenza passi il più velocemente possibile? Quando leggo certe parole dette da Uomini rimango sempre stupita. Per dire che ci sono uomini con del cuore (e anche donne). Perché non ci si innamora solo e sempre di chi ci corrisponde?

  • 8862
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    nei rapporti sentimentali, proprio perchè tali, c’è una delle due parti che guarda sempre l’altra/o con gli occhi dell’amore e della gioia ed invece c’è chi guarda con occhi di convenienze varie di circostanza.
    Bisogna invece guardare con gli occhi di ghiaccio chiunque o meglio non giuardare proprio, perchè così si è sicuri di salvare al propria salute individuale!

    A me capita che quando vado in giro, vedo e poi sento chiamarsi con la parola “amore”, qualunque coppia, mi venga da ridere, in quanto il mio materialismo, dovuto alle varie vicessitudini che ho attraversato nella mie varie esperienze, mi ha portato a questo risultato, ma anche perchè questa parola o termine che dir si voglia, oggi viene pronunciato in maniera “meretricia”, quindi collocabile in ambiti prostitutivi stessi del termine, paragonabili così al dirsi “ciao”, fatto dovuto alla perdita stessa del valore intrinseco racchiuso nella parola, che secondo me non dovrebbe avere abusi vari ma “centellinature specifiche mirate”, ma d’altronde cbi non stà al passo con i tempi si autoesclude dagli stessi, ma io preferisco essere “out”.

    Scrivere nel “sogno ad un sogno” è un conto, scrivere nella “realtà ad un sogno” è un altro, in quanto con il primo i nostri stati d’animo più profondi escono fuori, ponendo su righe quanto noi siamo ed abbiamo dentro e senza disegni distorti o malefici, scrivere nella “realtà ad un sogno” pone invece sempre in primo piano una delle due figure, che cercando di carpire i nostri stati d’animo cerca di entrare, riuscendoci il più delle volte, per possederli e quindi gestirli, a suo piacimento, fintanto chè gli stessi siano utili ai suoi tornaconto personali, eliminado poi il tutto quando non serve più.

    Questo solo perchè noi abbiamo rappresentato da sempre quello che poteva essere “il Sogno sentimentale da sempre voluto” di qualunque donna o uomo che fosse, ma poi alla fine dei conti siamo stati buttati nel cesso, in quanto la preferenza è andata verso personaggi di infimi valori, ma che null’altro erano che la loro fotocopia di sesso opposto, con i quali/le quali pensavano di poter condividere la loro vita, pentendosene alla grande.

    La deduzione che possiamo trarne, da questa tipologia varia di esperienze è quella che ha visto questi personaggi tentare poi innumerevoli volte un ritorno, non riuscendo più nell’impresa, verso quel sogno che loro stesse/i avevano gettato alle ortiche, ma come si sà pure i sogni svaniscono, proprio perchè tali, dettati e dati da quei particolari momenti, che mai più potranno tornare sia integri e tali come quando, a suo tempo, gli stessi furono abbandonati ad un loro primario incerto destino, che poi nella maggioranza dei casi ha visto proprio quei “sogni” uscirne integri più forti, ma sempre tali, per continuare il loro stesso vagare in questa società fallimentare, alla ricerca, forse, di un altro sogno, che nella maggioranza dei casi resterà tale proprio perchè mai si incontreranno in vita.

  • 8863
    ale -

    Désirée, il problema deve essere un ex-problema, altrimenti resta ancora nei paraggi e si deve ancora ragionare e affinare alcune cose in sè stessi, ma il più è fatto insomma. Come si scopre che si è risolto? Si tengono alla larga gli ex in eterno, si anticipano le mosse degli infimi potenziali e se per caso c’è un attore bravissimo da oscar allora si taglia immediatamente appena lo si smaschera e non si perdono i mesi insieme cercando di capire cosa non va e in chi come accadde nella storia topica (e in più i mesi venuti dopo, passati ad addolorarsi). Tuttavia, è meglio prevenire, conoscere i segni, e non dovere mettere al prova la propria sanità mentale quindi manco cominciare.
    Il mondo pieno di attori: quello era il punto, rendersi conto che quasi tutti fingono. Lo abbiamo scoperto. Ci hanno ingannato quelle volte che ci mancavano delle riflessioni decisive, ora la pacchia è finita, è tempo di pestare.
    le persone buone venivano accalappiate perché 1) ambite 2) di buon cuore, quindi malleabili. Il resto lo spiega bene Maxim nei commenti di oggi, i loro intenti e disillusione quando han visto che in confronto non erano che una cacchina e i tentativi di assassinio collaterali.
    Le persone a posto e di buon cuore han cambiato però serratura.

  • 8864
    Costantino -

    Ecco la lettera che le ho mandato (1 parte) : Mi inginocchio davanti a te o mia regina non sono degno di parlare al tuo cospetto e pertanto usando queste umili parole scritte ti dico che :ti amo immensamente ti amo da morire ti amo , ti amo , ti amo metto il mio cuore e la mia vita nelle tue mani solo tu puoi decidere se posso volgere ancora il mio sguardo verso i tuoi occhi splendenti
    e vedere di nuovo la luce che sprigionano ti chiedo umilmente perdono voglio dimostrarti che questo periodo di riflessione mi ha sinceramente e profondamente cambiato sono un uomo di 44 anni in ginocchio che implora il tuo perdono che non ha mai amato nessun altra donna come ama la donna che ora ha di fronte ho giurato che la mia vita
    d’ora in poi sara’ solo dedicata alla creazione ed al mantenimento della tua felicita’ e serenita’che e’ pronto ad amarti ancora piu’ fortedi quanto non stia gia’ facendo in questo momento che e’ pronto a dare la vita per te
    sono stato un villano alle volte per averti fatta arrabbiare ti ho fatta stare male ho capito in questo periodo come ci si sente mi vergogno con tutto il cuore di come ho potuto fare cio’ho pianto lacrime disperate per il fatto di averti fatta soffrire qualche volta che ero arrabbiato per il lavoro proprio tu che mi hai amato come nessuno ha fatto mai tu che sei una donna fantastica , meravigliosa , onesta ,intelligente , generosa , gentile , un uomo di 44 anni ora in ginocchio davanti a te un uomo che davanti alla bellezza del tuo viso non osa alzare lo sguardo un uomo profondamente cambiato , pentito , affranto un uomo nuovo , un uomo come quello del ponte del diavolo …. (località dei nostri primi incontri romantici)pronto ad ascoltarti , a rispettarti , a comprenderti ad amarti ed onorarti per tutta la vita un uomo di nome costantino che chiede ad una donna di nome A….di perdonarlo un uomo di nome costantino che chiede ad una donna di nome A……di poter dimostrare inequivocabilmente di come la ama di come voglia restare la notte in silenzio ad ascoltare i pensieri della sua amata di come voglia cogliere nel vento il profumo dei capelli della sua adorata di come voglia solo vedere sorrisi sulla bocca della sua dolce principessa di come voglia ancora chiedere perdono alla donna piu’ bella che come gioia piu’ grande non chiede nient’altro che di poter accarezzare ancora la mano della donna piu’ dolce che abbia mai conosciuto un uomo che vuole esaudire ogni desiderio di serenita’ della sua dolce stella un uomo di nome costantino che vuole dimostrare con questo gesto ad una donna di nome A…. di amarla , amarla ed ancora amarla che si e’ sempre reso conto che la sua vita e’ vita solo se accanto ha una donna come te A…. voglio dimostrarti che l’uomo , l’uomo che come dici tu e’ stato a volte egoista ed egocentrico
    ebbene quell’uomo e’ morto definitivamente lunedi 4 luglio alle 17,46 (ora e data del suo sms che mi scaricava)

  • 8865
    Costantino -

    Lettera a lei (2 parte) :ora hai davanti un uomo delle piccole cose che vuole regalarti quelle piccole gioie che tu mi hai sempre chiestolo giuro sono sincero se me ne darai l’opportunita’ voglio prendermi cura di te di proteggerti il mio compito sara’ solo quello di farti stare bene , mai piu’ lacrime mai piu’ tristezze o malinconie , mai piu’solo piu’ quelle piccole cose e gioie che nel quotidiano danno la serenita’la serenita’ che meriti e di cui hai bisogno ti ho sempre amata , stimata , anche se te l’ho dimostrato forse male o poco mi ha sempre affascinato la tua cultura , il tuo modo di porti in punta di piedi la tua intelligenza , la tua simpatia , il tuo romanticismo mi hai stregato il cuore una sera di maggio di cinque anni fa seduta dentro la mia alfa rossa con una piccola carezza una parola gentile ed un sorriso non lo potro’ mai scordare , mai e poi mai mi hai fatto abbattere quel muro che era dentro di me , ricordi…..ti chiedo con umilta’ e ti scongiuro di voler guardare nel cuore di questo uomo di 44 anni in ginocchio davanti a te un uomo nuovo di nome costantino
    che implora una donna di nome A……di leggere nel profondo della sua mente e della sua anima
    che queste parole sono veramente dettate dalla sincerita’parole che quest’uomo in ginocchio ti supplica di ascoltare
    di capire come tu sai fare che sono parole sincere , sincere , sincere ,scritte con le lacrime che scendono dagli occhi
    con lo sguardo rivolto verso il cielo in preghiera con il cuore gonfio di dolore con l’anima e la mente ricolme solo di rispetto ed amore per te A……tu hai sempre letto nel mio cuore , fallo anche ora e scruta negli angoli piu’ nascosti del mio essere , della mia esistenza un uomo di nome costantino che dice ad una donna di nome A….
    che lui la ama e la amera’ piu’ di prima un uomo nuovo che e’ disposto a fare di tutto per lei un uomo che nella sua mente ha un solo nome : A…… un uomo in ginocchio davanti a te qui ora , solo per te che sei la stella piu’bella la stella che irradia quella luce splendente che illumina il mio cammino ti amo A….. , te lo direi in mille modi e non sapendo piu’ come dirlo te lo dico nel modo piu’ semplice e sincero costantino ama A…….te lo vorrei dimostrare in mille modi ma te lo dimostro nel modo piu’ semplice restando qui ora in ginocchio davanti a te in un gesto di amore estremo
    che mai ho fatto in vita mia un gesto di amore estremo che ho sentito di fare senza indecisione solo per l’unica e vera donna che lo meriti solo per quell’unica e vera donna conosciuta un pomeriggio di maggio solo per quell’unica e vera donna a cui voglio donare tutto me stesso solo per quell’unica vera donna che guardavo passeggiare per parigi solo per quell’unica e vera donna che amo quella donna ha un nome dolcissimo il tuo A… Sò da amici comuni che questa lettera l’ha fatta leggere ad una sua amica (che credevo anche mia)ed insieme hanno riso di me , ora lei salta da un letto all’altro di persone a quanto sò mediocri,che tristezza.

  • 8866
    Costantino -

    Grazie a tutti voi per il conforto che mi state dando,grazie maxim per le tue parole che comprendono ed analizzano in pieno il mio stato d’animo.Sai quante volte mi chiamava con l’appellativo di amore quando eravamo in giro o in casa?Direi quasi sempre,a volte sembravano parole vuote quasi una cantilena ma io ingenuamente le credevo,con quel suo sguardo dolce quasi da vittima.Io ormai credo di essere un uomo fuori dal tempo,d’altri tempi direi,sono quello che gli aprivo lo sportello dell’auto,quello che a ristorante le porgeva la sedia e si sedeva dopo di lei o si alzava se lei si alzava mi sento un romantico gentiluomo e lo sono.Ma lei ora ride di me,se la spassa con persone di una pochezza e mediocrità tali che non mi sembra che sia lei a fare queste cose,si sollazza in tutte le posizioni (amici cari me lo riferiscono dicendomi che ho fatto 13 che mi ha lasciato) ma io stupidamente la amo ancora e mi spiace tantissimo che si stia buttando via cosi,che sporchi la sua dignità di donna macinando amplessi dei quali spesso non è nemmeno soddisfatta,io non sono un babbeo le mie fantasie erano molteplici sapevo prendere iniziativa e creare le situazioni,e lei diceva di sentirsi una regina di sentirsi amata ed era appagata anche da quel lato,ma ora invece mi deridea causa di problemi sul lavoro ultimamente ero un pò triste e preoccupato e la mia passionalità è vero era calata ma non le ho mai fatto mancare amore,rispetto ed affetto.Quando lei era in crisi le sono stato vicino mai ho insistito anzi la coccolavo ancor di più,ma adesso che ero pensieroso a causa del lavoro avevo io bisogno di coccole di una carezza di un semplice bacio,lei invece mi ha lasciato, i sentimenti l’amore non contano più,ha deciso di mollarmi per andare a copulare altrove sò che di me ha detto che ormai facevo cilecca.Che disgusto ho provato,(neanche lei fosse stata una bomba sexy,anzi in molte cose non ci sapeva fare) ora si spaccia per regina del sesso,parla solo di voler provare più falli,cataloga quelli che frequenta in base alle prestazioni , ma cosa è diventata,perchè fa cosi?.Con me ne parlava mai,non voleva passare per p…. o cosa?A me piaceva molto invece se lei era molto passionale non sono mica un prete,però la rispettavo perchè era il mio amore e la trattavo sempre con dolcezza, ormai i tempi sono cambiati da un pò,sento di coppie di amici che si cornificano a vicenda alla grande,che squallidume,io sono proprio fuori da questo mondo,credo ancora che ad una donna bisogna dare amore,rispetto , gentilezza,dolcezza,saperla ascoltare,essere comprensivo ed affettuoso,ma vedo che questo non serve più,oggi vanno di moda i mascalzoni,quelli che vengono subito al sodo e parlano esplicitamente,io arrivavo a casa con una rosa,con un pensiero sempre.E sono stato buttato via.Ormai sono disilluso e disgustato , l’amore vero non esiste più,le donne sono sempre più aggressive,ed a quelli come me li buttano nel cesso.Un caro saluto a tutti voi.

  • 8867
    cogito -

    [quote]Sò da amici comuni che questa lettera l’ha fatta leggere ad una sua amica (che credevo anche mia)ed insieme hanno riso di me , ora lei salta da un letto all’altro di persone a quanto sò mediocri,che tristezza.[/quote]
    eh si, caro amico, in effetti hai fatto 1 cazzata a scriverle quella lettera. le donne ripudiano senza pietà uomini così sdolcinati! se le avessi scritto una lettera del tipo: “m’hai lasciato? ok. secondo me hai fatto una cazzata! ma ne prendo atto e me ne vado via” avresti sortito l’effetto contrario, e cioè dimostrarle ke hai le palle x vivere bene anke senza di lei. se c’era un margine di possibilità x farla ritornare, beh dovevi assolutamente usare quest’ultima tecnica!
    così invece, con la tua lettera, l’hai allontanata molto. x carità, nulla è irrimediabile, ma così diventa molto + difficile riconquistarla. sparisci nel nulla x 1 po’, fa sì ke si kieda ke fine hai fatto, magari fa’ in modo ke ti veda in giro con altre… farai scattare in lei la molla della conquista, fidati! 😉

  • 8868
    maxim -

    Ciao Désirée,

    certo che esistono le colle per riparazione e sono pure differenti fra loro, in quanto si inizia da quelle più morbide fino ad arrivare a quelle extra-hard e proprio queste ultime determinano anche quella scelta personale che vede, nella maggioranza dei casi, lo scegliere di rimanere sole/i, proprio perchè dopo di queste ultime nulla potrebbe più ripararci da ulteriori baratri sentimentali.

    Questo lo dico perchè vorrei ricordare come molte persone, proprio nel proseguire la loro vita seriamente e sempre alla ricerca di quel “sogno”, che ben inculcato resta nella loro mente, arrivano anche a gesti insensati ed estremi, cosa di quanto più aberrante possa capitare, proprio perchè, come ricordavo già nei miei ultimi interventi, non hanno pensato bene di proteggere la loro salute ad ogni costo, cosa che invece accade a chi resta sempre in compagnia di un sogno, ma proprio perchè tale, pur’è consapevole che ciò non potrà mai di trovare.

    Questa non è di certo una resa, ma solo il raggiungere quella consapevolezza che le nostre aspirazioni in merito ai sentimenti restano e resteranno sempre tali, ma proprio per non compromettere ulteriormente quello che è il nostro equilibrio psicologico raggiunto ora, almeno il mio, chi mi o ci fa fare di andarsi ad impelgarci in ulteriori massacri individuali?
    Ce l’ha ordinato la mutua?
    Ma non pensiamoci neanche, visto che oltretutto non passa “in esenza di tickets” neppure determinate prestazioni professionali basilari, che invece, vista la casistica stessa in atto in questa società, dovrebbe rilasciare gratuitamente, ivi comprese quelle derivate da patologie psicologiche!

    Penso che il nostro passaggio, in questa realtà di vita, abbia solo lo scopo di far capire, a chi abbia avuto la fortuna di vivere un pezzo della sua vita con noi, quanto peso abbiano le persone ricche di sentimenti veri e non dettati da secondi fini o recite che dir si voglia e quanto così sia grande la loro incompletezza interiore di queste/i infimi personaggi, utili neanche ad aprirci la porta di casa, ma pronti invece a chiudercela sulla faccia, con quattro giri di chiave, anche se la casa non era di loro proprietà(n.d.r. personal&individual remember) questo fintatochè il soggetto in questione non se ne fosse andato fuori dalla stessa!

    Certo che il vivere determinate esperienze si che rafforza sotto ogni punto di vista, quando ci si riprende, ma pone ulteriori muri edificati in titanio nei confronti del sesso opposto, perchè è questo il risultato al quale si giunge alla fine della fiera, perchè sicuramente lungo la mia strada potrebbe capitarmi benissimo una persona straordinaria, ma la mia diffidenza totale raggiunta oggi, nei confronti del prossimo, mi pone a classificare il tutto come “nemico in casa”.
    Certo che a questi punti non vorrei essere mai arrivato, ma visto l’evolversi sempre di situazioni uguali e ogni volta peggiori, mi ha portato ad usufruire di questa mia ultima arma di difesa.

  • 8869
    maxim -

    Ciao Costantino,

    inutile scrivere ad un sordo, perchè così è e così rimarrà, ma per un certo periodo ricordati, in quanto i cadaveri passano sempre, non una, ma un’infinitesima quantità di volte in quel fiume e tu non sarai sulla sponda a guradare, ma seduto sul ponte più alto, ricordati queste mie parole e vedrai che così accadrà.

    Questo sarà garantito proprio da quella che diverrà la tua “non curanza assoluta”, visiva, verbale o informatica, dettata dal tuo orgoglio individuale che scaturirà fra qualche tempo nei confronti di questa “palla da bigliardo” che si fà giocare da diverse “stecche”, ma dove queste ultime, nell’ambito musicale, rappresentano quando si sbagliano le note in un brano musicale, quindi come ben capirai sbagli in successione!

    Se ne accorgerà a tempo debito, ivi tenderà a far risalire nella sua mente i vari ricordi del vostro rapporto, tenterà anche, con formule diverse, possibilità di vedere se per lei esiste ancora una possibilità di ritorno con te, che adesso vorresti che così fosse, ma passando e neppure dopo molto tempo, questo tuo personale periodo di dolore, travaglio e scompenso psicologico attuale, vedrai che il tuo “io” ti dirà di mandarla a raccogliere l’erbetta nei prati di ortiche!

    Questo sarà il risultato sicuro al quale arriverai e neanche fra molto tempo, perchè la tua mente inizierà materialisticamente a “lavorare” sui lati negativi della stessa, non di adesso, ma dei vari anni trascorsi assieme, dove quelle varie cose, che per amore si assecondavano e quindi non venivano pure viste, ora verranno a galla nella giusta ottica e ti faranno rendere conto di quale personaggio avevi al tuo fianco fino all’altro giorno!

    Non assumerti colpe che non hai, come hai scritto nella tua lettera totalmente remissiva nei suoi confronti, dove gli elogi che tu le hai fatto null’altro hanno che scaturito risate di comagnia alle tue spalle, perchè questo è quanto accade quando ci si pone in queste modalità nei confronti di chi, ora, parrebbe essere “il vincente” della situazione stessa.

    Tu non sei il perdente della situazione e ricordalo sempre, perchè quando il tuo materialismo d’analisi individuale, sarà uscito fuori totalmente, null’altro farà che porti nella giusta collocazione che già da ora tu sei, ma senza che tu te ne renda conto adesso.
    Vincenti siamo noi, ovvero tutti quelli seri nei rapporti ma lasciati, in quanto il nostro destino stesso ci ha voluto proteggere da ulteriori “prese in giro”, che quei soggetti avrrebbero di certo fatto con noi e alle nostre spalle!

    Chi vorrebbe al suo fianco persone che parlano in un modo e poi agiscono in un altro?
    Nessuno di noi certo!
    Nel tuo caso, invece, per cinque anni hai avuto una persona del genere accanto, pensaci bene visti i suoi comportamenti attuali! Perchè questo era quanto lei stessa aveva dentro e ha tenuto a bada fintantochè non è scoppiata nella sua nuda e vera realtà di essere donna fallimentare!

    Non guardare con il cuore, ma con la mente!!

  • 8870
    Costantino -

    Grazie maxim , credo tu abbia pienamente ragione , ma purtroppo essendo innamorato ho commesso l’errore di scriverle quella lettera , ora ne sono pentito , infatti sono sparito , e resisto fortemente alla tentazione di rivederla anche per caso , la mia dignità stà uscendo fuori e ne sono contento , consapevole che devo reagire , ma è veramente dura ! Un salutone .

Pagine: 1 885 886 887 888 889 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili