Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 883 884 885 886 887 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 883 884 885 886 887 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao Mt,
si mi sento di dire che l’impulsività a volte fa dei danni enormi..devo rimanere lucido e ho deciso di assecondarla. Si muova come meglio crede, non credo siano grandi cose…dopo una vita dedicata ai figli e alla famiglia credo ci possa stare. Si hai ragione tradire è sempre sbagliato e non porta a nulla se non l’aggiunta di altri problemi.Magari serve anche a me per potermi prendere degli spazi per fare nuove cose…grazie e ciao
@ Maxim
Già. Meglio soli per scelta che soli per obbligo. Però ogni tanto io mi ascolto Barcarola o Clair de lune e immagino qualcosa….si apre come una parentesi una Porta su Qualcosa che a taluni è dato conoscere…e ad altri no. Anche Tchaikovsky…a volte la musica ti fa sentire come sei. E riesce anche a calmare il dolore o il dispiacere. Oppure lo ricorda tant’è che alcune canzoni restano inascoltate fintanto che ricordano sofferenza. Sarebbe bello poter vivere più vite col senno acquisito durante la precedente (si spera). Non riesco ancora ad ascoltare Le Tasche piene di Sassi ma ascolto il Valzer della Bella Addormentata (che sarei io, insomma la Quasi Bella Addormentata he he he he ). E lo Schiaccianoci poco bello? Tu hai gatti, tortore e altri animaletti…io ho la mia ghiandaia ;-). E adesso le rondini….
Vivo in una cittadina piccola… Pensate che non esco per paura di incontrarlo.. Oppure se esco vado da tutt’altra parte.. Pensate come sono messa.. Mi “nascondo” come una ladra.. Io che non ho nulla da nascondere.. Io che ho sempre amato in maniera leale onesta pura.. Uff.. Dicono che ci vogliano sei mesi per superare il tutto.. Speriamo.. Ciao ragazzi! Un abbraccio virtuale forte forte.
Ciao Désirée,
nella tua serie musicale che ascolti potresti comunque aggiungere, sempre che ti faccia piacere, il “Capriccio Italiano” del buon Peter Tchaikovsky, come pure di Ludwig Van Beethoven la “Sinfonia n°7 in La maggiore” che di certo è la meno ascoltata e valutata dal grande pubblico di massa.
Posso dirti che queste due sinfonie, di questi due autori diversi, regalano delle aperture sia di spazio, come pure di tempo veramente uniche, anche se poi si potrebbe offendere, per quanto ho appena detto, il buon Antonin Dvorak con la sua splendida “Serenata per archi in Mi maggiore”, che ben si addice alla pari delle altre nel medesimo contesto.
Le trovi in rete su You tube in versione completa e con interpretazioni veramente validissime.
Quindi non resta che un pò di rilassamento, dettato dal quel giusto e irrinunciabile egoismo-narcisistico, un’ottima tisana oppure una tazza di caffè, magari quello all’antica come facevano le nostre nonne, luci inesistenti, se non quelle date dal monitor del pc e seduti comodissimi su una poltrona, divano ascoltare in santa pace quanto ci fà pensare e dire la musica stessa in questione, grazie alle atmosfere individuali che crea per ognuno di noi…. Tutto il resto null’altro è che l’esaltazione dell’insignificanza estrema, elevata ai massimi livelli.
Ciao Anam,
leggendo il tuo ultimo intervento sono letteralmente balzato dalla sedia del pc, quindi vivendo in un piccolo centro tu temi che uscendo potresti incontrarlo, allora dov’è il problema?
Anche io vivo in un piccolo centro di 2000 persone e finchè la stronza è rimasta qui io non ho mai avuto paura di uscire ed incontrarla, anche perchè non la vedevo proprio ovvero anche se me la trovavo davanti non la vedevo!
Anche quando si è trasferita nella città limitrofa, dove io ci sono ogni giorno, non avevo paura di incontrarla, anche adesso che si è trasferita in un’altra città non ho paura di incontrarla, sai perchè?
Proprio perchè la nullità e l’insignificanza nè si vede nè si sente!
Questo devi metterti in testa da subito!
Questi esseri viventi, senza neuroni collegati dalla loro nascita, devono capire chi sono le persone oneste e vere, come pure tutta la gente che stà intorno a loro e chi invece sono i rifiuti umani, quindi adesso e anche per distruggere mano a mano dentro di te i residuati insiginificanti della nullità stessa con la quale hai vissuto un pezzo della tua esistenza, devi invece camminare a testa alta e fregandotene altamente di chi o cosa potresti incontrare dietro l’angolo di casa tua, ricordati che la forza che c’è dentro te non la devi tenere racchiusa, ma tirarla proprio fuori nel momento del bisogno, come questo e vedrai che non ci vorranno sei mesi per uscire fuori dal “buio”, ma ti tirerai fuori nell’arco di qualche settimana….dai ascolto a me che di esperienze negative ne ho vissuto anche troppe e reagendo sempre in questo modo ho distrutto tutto, dell’altra, nell’arco di qualche settimana!
Buongiorno a tutti quanti voi,
scorrendo questa mattina fra le varie pagine di You Tube, mi è venuto sottomano un brano mitico della seconda metà degli anni ’70, che senza dubbio fà ai casi nostri.
Naturalmente bisogna diversificare “l’assegnazione del soggetto destinatario”, in base al sesso d’appartenenza, però il risultato non è che cambi, in quanto rappresenta proprio sia la realtà di quegli anni ’70(1977) come pure la perpetua realtà che continua, imperterrita, ancora al giorno d’oggi, con l’allargamento numerico, quindi di popolazione presente nella società, di soggetti dementi ai quali dedicare proprio, con tutto il cuore, questo motivo musicale, che pur bene potesse sembrare assurdo a quei tempi, facendo le relative deduzioni considerative, su fatti accaduti “nell’urbe locale”, come pure ad altri odierni, mostrano che le parole scritte a quei tempi continuano anche nella verità odierna.
http://www.youtube.com/watch?v=uuHxmeoi_6c
Buona giornata a tutti quanti voi!
Max.
Ciao Anam,
pure io come Maxim ho fatto un salto dalla sedia (e sono caduto per terra)!
Ha ragione su tutti i punti Maxim, se non fosse perchè sono un ‘signore’ le farei pure un dito medio alla mia ex se la vedo per strada (brutta stronza, avrei dato qualsiasi cosa per lei e si fai vedere pure dalle mie parti!).
Dai su divertiti in giro, ce nè di gente, prima o poi qualcosa di buono passerà…forse.
Un abbraccio!
Mt
ragazzi ieri ci siamo incontrati per caso dopo un mese..io sono stato educato ma abbastanza freddo..lei era mezza ubriaca,aveva la faccia sconvolta..io dopo che abbiamo parlato molto freddamente per dieci minuti sono andato via e le ho mandato un sms molto ironico in cui dicevo “ti ho visto bene,con la faccia rilassata,ci tenevo a salutarti per non fare il coniglio come altri(lei che prima che ci salutassimo tendeva ad evitarmi nella stessa serata).”..lei ha fatto finta di non cogliere l’ironia e ha risposto”sono rilassata perchè ho fatto qualche esame ma in realtà sono molto depressa,ma questo è irrilevante(perchè ormai dice di esserlo sempre).”..io ho risposto “con il tempo e la pazienza tutto passa”..poi ha aggiunto che non le va di partire con le amiche per un viaggio che farà la prossima settimana(io le avevo sempre posto,appena c’eravamo lasciati,come ultima limite per ripartire)..e basta..io le ho risposto”buon viaggio”e lei,”grazie”…non so nemmeno perchè le ho mandato quell’sms,penso per farle capire che nessuno è fesso..che mi sono accorto delle sue prese in giro e sono andato avanti senza problemi..che ne dite?
@cuorenero: per me hai fatto bene. però io fossi in te adesso non le scriverei + nulla.
cmq amici, quante femmine tardone sole alla disperata ricerca di uno straccio di uomo ke sto vedendo in giro…
non avete idea!!
@cogito spiegati,perchè secondo te ho fatto bene ad interrompere seppure brevemente il silenzio?
Ciao Cuorenero,
parto subito dalla premessa che hai fatto una grande cavolata(meglio dire così per non infierire ulteriormente) e a quanto pare leggo che non segui non solo i miei consigli, ma neppure quanto dicono le altre amiche o amici, che sono passate/i prima di te in questi “retroscena” post-rapporti sentimentali.
Vedasi invece come l’indifferenza più spietata sia l’unica arma a disposione in mano alla vittima del caso, ovvero tu, in quanto “piantato in asso”, a suo tempo, dalla “principessa sui piselli altrui”, perchè questo è sempre il motivo dell’interruzione di qualunque rapporto sentimentale precedente ed in corso, ma ricordando che il discorso vale anche per il mondo maschile, solo che in questo caso entrano in scena ” principesse varie ed eventuali”.
L’atto che tu stesso hai fatto ha posto in fase “io-ascendente” la tua ex, proprio perchè la non curanza totale da parte tua, fino adesso perpetrata, quindi quella che si definisce indifferenza totale, null’altro aveva sin’ora fatto che portarla allo “sbando”, come tu stesso hai visto con i tuoi occhi e con tutti i suoi stati d’animo che ha compensato con le classiche varie formule, decennali ormai, dell’uso spropositato d’alcool….questo era già un risultato valido, che doveva essere mantenuto per un bel pò di tempo, tanto a quanto pare gli altri “interessi”, perchè avevano a suo tempo “pesato la tipa”, null’altro hanno fatto che convogliare la stessa nella “raccolta comune indifferenziata”, regalando così una bella bastonata sulla schiena che d’altronde se l’è tutta meritata!
Salutandola e mandandole poi, incredibilmente, pure degli sms hai dato nuovamente la carica alla “pila scarica”, perchè la stessa si è sentita nuovamente considerata da te, che sei ancora vittima tutt’oggi di lei e delle sue bizze, perchè se tu fossi riuscito a vedere i lati negativi suoi e che hanno dominato il vostro rapporto sentimentale stesso, non solo non le avresti parlato, ma avresti pagato volentieri al barman, a insaputa di lei stessa, non uno, ma una bella damigiana di “drink alcoolici vari”, cosicchè se fosse anche stramazzata per terra avresti un altro punto a tuo vantaggio, per uscire fuori da questo labirinto nel quale ci sei ancora immerso totalmente!
Esci dal tunnel, solo così riprenderai la tua vita in mano, sia che tu voglia ricercare nel mucchio(mah!) una nuova relazione sia che tu voglia rimanere un certo periodo solo o anche il resto della tua vita( in questo ultimo caso, il mio, è solo per non avere più rotture di co......, in quanto visto che “ripetere giova”, come dicevano gli antichi latini, io preferisco non ripetere proprio! per ovvie ragioni di non voler più continuità e uguaglianza proprio con il passato…ho esaurito il miele! non ce n’è più! perchè ho venduto gli alveari a terze persone! Adesso uso l’acido solforico! puzza da matti, cosicchè scappano tutte!