Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 882 883 884 885 886 1.303

  • 8831
    Désirée -

    @ Darcy carissimissima 🙂

    concordo e non mi dissocio . Loro non sapranno mai amare o voler bene come noi. E forse questa è la loro fortuna. Perché non conoscono tutta la profondità del darsi. L’ampiezza del conoscere e il desiderio di accettare , proponendo miglioramenti. Accettati non accettati ma miglioramenti. E non c’è soluzione alcuna…devono stare con loro Pari. Tra di loro funziona.
    In merito al caldo…capisco cosa tu stia provando. Oggi da me è uscito un mini sole formato ridotto ma…illumina e rischiara la stanza dove lavoro. A me il caldo piace ma troppo caldo mi fa venire sonno e pure la mia macchina diventa rovente. Troppo caldo paralizza…ma..Darcy pensa alla nostra isola…a volte ci torno col pensiero. Ci torno e ci rimango.
    In merito al mio Affabulatore Cantastorie…mi aveva mandato una canzone una volta che era triste che non ci eravamo visti….e una volta gli ho mandato un sms con le parole di questa canzone , alcune. E lui mi ha risposto: E?….cosa?. Vedi? Parlavamo due linguaggi diversi. La Tribù dei Cacciatori e La Tribù dei Sognatori. La Tribù dei cacciatori dice “tvb” anche al gatto domestico e la Tribù dei Sognatori dice “tvb” quando veramente lo sente. O tempora o Mores…;-) …ovvio che la mia storia molto breve rispetto a quel che hai vissuto ma …ci avevo creduto. Capita. Intanto ti auguro una super bella giornata, con tante belle notizie positive. Con tanta gioia e che non faccia troppo caldo. Un mega super super abbraccio e forza a te a me a tutti quelli che pagano per essersi fidati.

  • 8832
    Désirée -

    @ Kinyo

    Ciao ;- ) , che belle parole…. e guarda qui: La gelosia è un mostro dagli occhi verdi, che dileggia il cibo di cui si nutre! 😉
    Bisognerebbe proprio ascoltare quel che dicono i Grandi….

  • 8833
    mt -

    Ciao albis,
    ti dico una cosa anche se ho molti meno anni di te.
    Falle vedere che sei l’uomo e che la porta di casa sa dove si trova!
    Scusami se sono un po’ truce ma è quello che deve fare un uomo in questi casi (pure io ERO innamorato pazzo e ci sono passato in maniera simile su questa cosa, sono convinto che sia l’unica soluzione, purtroppo è così).
    In alto i cuori!

    Mt

  • 8834
    maxim -

    Ciao Désirée,

    le tortore non fanno del male di certo come invece le locuste, ma solo ti fanno ricordare che devi, visto che puoi e che non hai vincoli legali, distruggere tutto quanto ti leghi a quel passato orrido che hai appena finito di vivere.ù

    Niente parallelismi con Proust e Madeleine, in quanto il saper recitare è la prima formula di questi personaggi infimi, che con questo null’altro fanno che ingannare le persone che intendono e che poi “accalappiano” nella loro rete.
    Non pensare di essere stata ingenua, in quanto tu hai visto il nascere della tua storia con occhi veri e sinceri, in quanto collegati a quello che il tuo cuore detta verso gli esseri umani, quindi nulla da rimproverarti per questo, ma adesso la tua razionalità deve valicare quanto ti possa legare allo stesso passato, eliminando proprio qualunque legame con lo stesso, quindi visivo, parlato o scritto che sia, solo così si risolvono prima questi casi.

    Ciao Anam,

    anche se arriverò in ritardo con questa mia considerazione ti dico di non fare la cavolata di vederlo e parlargli perchè in questo caso nuovamente vittima tu sarai dei suoi loschi giochi, di “scarica-coscienza”, dimodochè lui si sentirà libero da “ogni peccato commesso” ed invece tu bella zeppa di m…. nuovamente, che lui accuratamente ti riverserà proprio dall’incontro stesso che lui ti stà chiedendo.
    Non solo questo, perchè pure in quell’ipotetico caso che ciò accadesse, lui tasterà il terreno per vedere se con te ha ancora possibilità di riprendere il discorso, dopo che i suoi vari giri andassero male, come sempre accade e quindi ritornando nuovamente in un posto sicuro in attesa naturalmente di altri giri, a breve termine, da compiere verso altri lidi altre…, perchè ricordati bene che questo è quanto accade sempre in questi casi.
    Lascialo perdere nella sua fogna non merita altro!

    Ciao Giuseppina,

    la distanza nei rapporti sentimentali può portare a due soluzioni o gli stessi si rafforzano oppure vanno alla sfascio, nel tuo caso bisogna vedere quanto è presente e penetrante la stessa forza dei sentimenti che se tale è nessuna distanza o distacco potrà mai fuorviarvi dall’avere il vostro cammino comune, ma se così non fosse le vostre strade potrebbero inesorabilmente dividervi, solo il tempo potrà essere l’unico giudice del tuo caso.

  • 8835
    alabis -

    Grazie Mt
    sono del tuo stesso parere, infatti nella mia risposta le ho fatto capire la stessa cosa, vuoi i tuoi spazi (non dice però fino a che punto e su quali limiti) ma vuoi rimanere attaccata al carro?
    Fai pure ma sappi che di spazi poi rischi di averne in abbondanza…
    Ora è al mare con i ragazzi e dopo la mia risposta continua a tampinarmi di telefonate e fare tutta la mielosa..sono 2 anni che combatto con ste cose e mi sto rendendo conto che più le sto addosso e peggio è….sono amareggiato e anche deluso,faccia un po’ quel che vuole, io non sto dicendo con le mani in mano…poi si stupiscono se uno tradisce, ma per favore….

  • 8836
    Anam -

    Lo so Maxim.. Lo so.. Infatti non gli ho risposto e non l’ho visto… Continuo avanti con la mia vita… Cercando di abbandonare la tristezza a favore di felicità e sorrisi..

  • 8837
    Désirée -

    @ MaXIM

    E ..si..prima sembra di vedere oceani di carezze promesse negli occhi di chi ci ammanta, poi scende la notte su tutto e senti solo il rumore dell’acqua: le lacrime.
    Però…c’è una canzone che non riesco ancora ad ascoltare…perché se la sento e sento le parole ” il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te..mi fa effetto”. Oggi non ho riletto nemmeno una mail. Appena riesco elimino.
    Saper recitare a danno altrui , in ambito sentimentale, comporta necessariamente piccoli colpi al cuore di chi non recita….penso valga la pena ad un certo punto evitare ogni colpo.

  • 8838
    mt -

    Ciao alabis,
    sono contento di averti dato un buon consiglio (diciamo che tutti i messaggi di Maxim mi hanno un po’ ‘cappottato’, ma in positivo).
    Boh, non si sa il futuro, tieni duro perchè potrebbe rientrare nei binari tua moglie. Un’altra cosa, secondo me tradire non serve a nulla, rimani bello lucido…

    Ehi Maxim,
    la mia ex non si è fatta sentire per il mio compleanno… forse ha accusato il colpo di avermi visto con un’altra al mare (ma è una mia amica eheheh).

    Ciao a tutti!
    mt

  • 8839
    maxim -

    Ciao Désirée,

    dal mio punto di vista infatti per evitare ogni “pugnalata al cuore” evito qualunque formula di rapporto, quindi sono diventato un vero eremita, se non per quanto riguardano i rapporti formali, intesi come logiche di buon comportamento, ma appena sento “puzza di bruciato” scappo come un “Concorde”…è vero che questi aerei non esistono più, però dalla Francia mi sono fatto arrivare un motore d’avanzo dopo la demolizione, che ho applicato a livello del mio fondoschiena e non ti dico l’utilità impeccabile dello stesso.

    Molte volte una sorta di pensiero, logico ed umano, vorrebbe che io “allungassi la corda”, verso nuove e gradite conoscenze, però immediatamente la spia, del “fine carburante”, si accende e mi fà subito svolazzare libero nel mio cielo, che è e resterà sempre libero da problematiche legate agli stessi rapporti umani, perchè questo sono divenuti, ancor più oggi, ovvero un’infinità di ipocrisia, menzogna, recita, sfruttamento dell’animo e dei sentimenti della persone altrui e ancora una miriade di amenità e schifezze varie. che lasciano, se si ha ancora una sorta di lucidità, ben distanti da tutto ciò, perchè inesorabilmente sarebbe un ulteriore capitombolo al quale io stesso non voglio più partecipare.

    La solitudine rappresenta da un lato un handicap, ma dall’altro anche quella sorta di certezza da vivere ogni giorno, perchè sia chi è solo, come pure “accompagnata/o”, molto di più di quello che si è propensi a credere, resta più solo di chi invece lo è già per una scelta calcolata, anche in base alle varie fregature prese nel lungo del tempo.

    Tanti potrebbero pensare che in questo modo ci si tolga ” il vivere da addosso”, mica vero in quanto il vero vivere è quello proprio che porta ad essere in pace con se stessi e nell’esaltazione massima del proprio “io”…Narcisismo, egoismo? Certo a palla!!! D’altronde non l’abbiamo voluto noi, ma ci hanno portato le/gli altri a diventare così, ma solo con tutta quella gentaglia, che se avessero un minimo di intelligenza, ogni volta prima di addormentarsi, come pure appena svegli dovrebbero come primo gesto sputarsi in faccia!

    Ecco perchè preferisco gli animali, i gatti che mi vengono a trovare alla sera, le tortore, adesso si sono aggiunti anche i passeri ed un merlo solitario(detto anche passero solitario o merlo rocca) meglio di così non poteva essere, in quanto gli animali lo sanno dove potersi posare senza pericolo alcuno, anche la gente a dire il vero, però nella mia realtà preferisco gli animali, hanno più cervello!

    Ciao MT,

    sono contento di leggere che l’ex non si sia fatta più viva, poi se vedono, chi loro stesse hanno mollato, in felice compagnia d’altro sesso, hanno ancora più rabbia dentro, questione di narcisismo egoistico, ma mai equiparabile a quanto io in questi tre anni ho sviluppato, perchè d’altronde noi adesso stiamo parlando di “mezze tacche” in ogni caso indifferentemente dal sesso d’appartenza.
    Lasciamo pure che vivano ciò che….

  • 8840
    maxim -

    (cont-MT)
    …i loro pensieri malati inseguono ed inseguiranno nel tempo, d’altronde noi non possiamo insegnare nulla a loro, in quanto proprio su diverse strade agiamo, noi verso quella che un tempo veniva definita secondo dei “canoni di vita vera”, loro inseguendo invece “diversi itinerari e destinazioni d’uso”, poche parole per loro è come infilare una bella torta dolce o salata dentro alla lavatrice ed aspettare che la stessa poi cucini il tutto, oppure pretendere da un ferro da stiro che prepari un bel gelato fresco, quindi, come detto, destinazioni d’uso di vita differenziate, secondo quello che la stessa società moderna impone, dove tutto deve essere il contrario di tutto, proprio per definirisi vita, dove l’insieme della gente deve rappresentare quel popolo di deficenti legati alle tette nuove delle attricette di turno o alla nuova tartaruga scolpita dell’attorucolo protagonista di incasinate e smielate telenovelle e/o serial tv del “corpo cavernoso”.

    Questi sono i “dogmi” della maggioranza della gente, che “sogna e vive” queste vicende come proprie e fà viaggiare la sua mente in modalità e funzioni che l’acido lisergico a confronto se l’è data, ormai già da tempo, a gambe levate!
    Quindi su questo noi dovremmo basare i nostri rapporti interpersonali?
    Su gente che vive senza la ragione stessa del sapere che cosa vuol dire vivere e costruire?
    Ecco perchè è molto meglio e non più come si diceva un tempo “a volte”, darsi all’ippica, sempre che si possegga un bel campo dove porre un cavallo oppure ad altre forme di gemellaggio con altri esseri animali, che sono molto, ma molto più intelligenti della maggioranza della popolazione societaria odierna!

    Ciao Alabis,

    i consigli che ti sono già stati dati dai vari iterventi sono molto validi, comunque anche io posso dirti che se mettessi in atto un pò di “indifferenza ponderata” sarebbe utile al tuo caso, in quanto chi si sente sempre troppo sicura/o nella sua “botte di ferro” è meglio che cominci a capire che anche le pareti della stessa potrebbero invece divenire, tutto ad un tratto, di latta e in questo caso mi pare la soluzione migliore da farsi.

    Sul fattore tradimento la mia visione rimane negativa, anche perchè le problematiche si devono risolvere senza interventi di “terze/i incomode/i”, che per ben che se ne dica, null’altro farebbero che demolire inesorabilmente quanto fino a adesso è stato creato.
    Quella sorta di indifferenza invece farebbe molto bene, perchè sarebbe il giusto compenso per far capire, all’altra/o, che non per sempre si vive all’interno di un castello dorato e dove solo una persona fà e dà tutto se stesso, mentre invece l’altra/o vive seduta/o sul suo trono senza nulla fare per contribuire perchè proprio tutto continui in queste modalità.

Pagine: 1 882 883 884 885 886 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili