Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 881 882 883 884 885 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 881 882 883 884 885 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
giotto
perfettamente d’accordo 🙂
tutti/e quelle che si fanno rivedere o che chiedo amicizia dopo o qualsiasi forma di contatto, è perchè si devono lavare la coscienza di aver fatto una cosa molto spregevole. E lo sanno, fidatevi!! eccome se lo sanno.
Quindi: rimanete totalmente indifferenti, iniziate a prendere coscienza che codesti personaggi, non valgono più di una cicca masticata. Fatevi forza e mandateli a stendere con la più totale indifferenza.
Si dice che
per ogni uomo
c’é un’altra come te.
E al posto mio quindi
tu troverai qualcun’altro
uguale no non credo io.
Ma questa volta abbassi gli occhi e dici
noi resteremo sempre buoni amici,
ma quali buoni amici maledetti.
Io un amico lo perdono
mentre a te ti amo.
Può sembrarti anche banale
ma é un istinto naturale.
Direi che Grignani rende bene l’idea…..se ne vanno con la nostra storia tra le dita..salvo ritornare quando vogliono rivivere un’emozione , che poi abbandonano ..già..
Grazie Ale e Giotto. Concordo che lui voglia incontrarmi solo per pulirsi la coscienza e per poter dire ” Io a lei ho chiesto di poter parlare a quattr’occhi.. Non ha voluto”. Eccerto dopo un mese che è sparito!! Ale vorrei darti ragione.. Anche io avrei voluto vederlo tornare per dargli un calcio bello grosso nel didietro.. Purtroppo non è tornato in quel senso. Si è fatto risentire per levarsi un peso dalla coscienza e poi è sparito dinuovo. Ragazzi che strazio.
Anam, si è fatto risentire, basta, e abbondantemente, solo questo.
ragà come faccio il mio amore domani parte per andare in valle d’aosta e torna il prossimo anno in estate
@ Anam
Occhio, questa persona ti ha già dimostrato di essere capace di farti consapevolmente del male, se l’è giocata la tua fiducia, per sempre. Non dargli altre occasioni di fartene, pensa che ti sei sottratta, con un dolore che puoi sapere soltanto tu, alla disperazione in cui lui ti ha scaraventato, se anche soltanto ti fermi a leggere quello che ti scrive gli dai modo di farti altro male. Ha capito quanto tu sia speciale e che un’altra come te probabilmente non la troverà più? Bene, è la verità, poteva capirlo prima e ora sareste insieme e tu non avresti subito alcun danno immeritato. Peggio per lui che l’ha capito troppo tardi. Ma nel suo non averlo capito si è smascherato come una persona indegna di te, ecco da cosa è nato il danno che ti ha fatto. Chi è degno di una perla, chi ne capisce il valore sta molto attento a come la tiene tra le mani. Chi è degno d’amore sta attentissimo alla persona che lo ama e non le fa del male a nessun costo. Chi invece è indegno chiede le pause, sparisce, tradisce, si fa venire i dubbi, le confusioni e le complicazioni. Ma tutto questo deriva semplicemente dalla sua incapacità strutturale di capire che fortuna gli sia capitata nella vita ad essere amato per davvero. Proprio non si rendono conto, né di cosa hanno incontrato, né della disperazione che provocano nella gente seria con le loro sparizioni e riapparizioni. Sparire subito e per sempre, al primo segnale, è l’unico modo per salvarsi da questa gente, altrimenti chi sa amare e resta per la stessa serietà con cui ama rischia la follia, rischia di desiderare la morte, per gente che non sa neanche di cosa stiamo parlando. Questa gente non lo sa e non lo saprà mai. All’amore non si arriva a un certo punto della vita, nell’amore si è da sempre o non si riesce a stare mai. Chi ama e si avvicina a una qualunque persona, pure se fosse priva di meriti, inizia ad avere cara la vita di quella persona, più della propria. Noi tutti abbiamo fatto così. Ecco perché siamo restati, andando contro noi stessi, anche quando sono iniziati i cosiddetti problemi, le ambiguità, i dubbi. Ecco perché abbiamo dovuto lottare contro i nostri stessi sentimenti per metterci in salvo, perché l’amore in noi era forte, sicuro, deciso, superiore a tutto. Quindi, in confronto, che gente è questa? Sono stati con noi ma non avevano cara la nostra vita, ci hanno infatti massacrato; hanno ingannato e imbrogliato e spesso tramato nell’ombra per trovare il/la sostituto/a, invece di restare e affrontare i problemi, sempre che ce ne fossero; il loro sentimento si è rivelato superficiale, incerto, fragile, ma i sentimenti che uno prova sono l’espressione di ciò che uno è. Dunque, di nuovo, che gente è questa? Gente che non vale davvero un fico secco, che non meritava né amore né attenzione, che non merita neanche una lacrima. Le lacrime che abbiamo versato sono per noi stessi, per la nostra sincerità tradita, per il nostro amore ingannato, che vanno messi in salvo immediatamente. Ti abbraccio
@ carissima Désirée
Qui afa, afa, afa… e questo è il sense of humour della vita, tutta l’acqua avvoi, tutto il sole annoi, voi tristissimi ma in salute, noi felici ma arrostiti… ma dico io, una bella via di mezzo come dicevano i latini, invece niente, dobbiamo bruciare all’inferno ogni estate e ci sono pure quelli che dicono che l’estate deve fare caldo, ho capito, ma per forza dobbiamo arrivare a 45 gradi, non bastavano quei bei 30 gradi di giugno, qualche pioggerella così, per gradire, venticello di maestrale e passeggiate in riva al mare, la sera freschetto e lenzuolino la notte, una goduria assoluta… non puoi immaginare, i muri la notte buttano fiamme, il letto sembra la graticola di San Lorenzo, per strada l’asfalto si scioglie e se parcheggi al sole quando entri in macchina ti viene un attacco di cuore e ti ustioni il sedere… devo continuare? Ti fai la doccia cinquanta volte al giorno, esci dalla doccia e sei già asciutto, ti lavi i denti e ti devi rifare la doccia, bevi acqua come un cammello e brami l’ombra come un vampiro, entri nei negozi e ti becchi polmonite, sinusite e attacco di cervicale in un colpo solo, quando esci boccheggi per mezz’ora come un pesce rosso caduto nel lavandino… beh, ti ho fatta sentire meglio?
Secondo me l’unica mail che devi ancora leggere è quella che ci hai raccontato, l’unica in cui il pistolero abbia detto la verità di se stesso. Vedi, per me è stato complicato capire e superare, c’erano fatti incontrovertibili, cose pazzesche fatte da lui per me all’inizio e altre cose pazzesche (al contrario) fatte da un certo punto in poi, con molta ambiguità comunque, fino a quando non ho rotto definitivamente e ho iniziato a scrivere con voi qui. Anche io come te ero incredula, non potevo accettare, proprio per la verità di quello che era successo all’inizio. Anche io ho riletto le cose scritte, ho ripensato ai molti fatti accaduti in due anni, ho pianto tutte le mie lacrime perché davvero ero sicura che lui mi volesse bene sul serio, che fosse un uomo unico al mondo. L’unica spiegazione che mi sono data è quello che adesso penso per molti, ovviamente non per i casi di truffatori professionisti, che però secondo me non riescono a interessare e imbrogliare persone che hanno già sofferto come te e me. Il problema sono quelli che ci credono. Quelli che si avvicinano a noi con una meraviglia e una gratitudine sincera, che fanno di tutto per guadagnarsi la nostra attenzione. E quando anche noi ci crediamo, ci fidiamo e ci innamoriamo, loro si tirano indietro perché nel nostro modo di amare vedono una sproporzione incolmabile. Loro non sapranno mai amare così, non sapranno mai vedere il sacro in un’altra vita, non sapranno mai avere cura di un altro. Ecco che mollano, nel terrore di essere scoperti e mollati. Noi non li avremmo mai mollati, questa è la tristezza più grande, li avremmo amati sempre perché a noi dei meriti non ce ne importa un accidente. Non si fidano di se stessi, non potevano fidarsi di noi.
Quando non c’è più rimedio è inutile addolorarsi, perché si vede ormai il peggio che prima era attaccato alla speranza.
Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso. Shakespeare
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate. Siamo sposati da 19 anni e abbiamo 2 figli (13 e 15):
Albi, mi è dispiaciuto davvero vederti andare via così triste l’altro giorno, dopo l’entusiasmo con cui eri arrivato. sono stata davvero contenta quando sei arrivato, ma già il giorno dopo mi mi mancavano le piccole libertà che mi posso prendere quando sono da sola….. starmene su la notte, alzarmi liberamente il mattino, scegliere se nuotare, camminare o ascoltare musica …. insomma banalità. mi rendo conto che quando ci sei tu mi sento quasi in obbligo di condividere tutto e non sempre ne ho voglia, mi rendo conto che a volte sto con te perchè sei solo, o perchè non c’è nessun altro con cui stare, ma non per scelta consapevole. altre cose invece si condividono e questo è molto bello. Io non voglio, davvero , che ci lasciamo o che finisca tutto, ti voglio molto bene e non posso immaginare la mia/nostra vita senza di te, ma credo che dovremmo trovare una modalità un po’ diversa, una maggiore attenzione a se stessi e a quello che davvero si ha voglia di fare, senza dare per scontato che tutto si debba necessariamente condividere. Non so se questo sia accettabile per te, perchè mi rendo conto che c’è un grosso squilibrio tra i sentimenti che proviamo l’uno per l’altro. Il tuo entusiasmo e il tuo innamoramento a volte mi mettono a disagio, mi fanno sentire una merda perchè mi rendo conto che non potrei davvero desiderare di meglio, razionalmente so che dovrei solo ringraziare il cielo e ricambiare il tuo amore… ma purtroppo la razionalità a volte fa cilecca e i sentimenti hanno la meglio. Ripeto, ti voglio bene, e tanto… sono tutte cose dette e ridette, sto scrivendo così a raffica, seguendo i pensieri… quindi non fare un’analisi troppo attenta di ciò che leggi, ci saranno mille contraddizioni come sempre ! Cerchiamo davvero di ascoltare un po’ di più le voci dentro di noi e di dipendere meno l’uno dall’altro, ma di andare avanti insieme, perché io credo che questo sia possibile.
o
o Un bacio e buona giornata
Grazie Darcy. Le tue parole mi hanno scaldato il cuore. Un abbraccio!