Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 880 881 882 883 884 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 880 881 882 883 884 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao MT,
grazie!
Tante volte accadono cose che nemmeno ci si aspetta, com’è successo a me con la tortora, ma l’importante rimane il fatto che siano soggetti del mondo animale extra-umano, che in un modo o nell’altro abbiano bisogno del mio aiuto, perchè nell’ambiente animale-umano ho dato già veramente troppo e sono sempre stato ripagato con la peggior moneta, quindi ben vengano gli animali!
Ciao Darcy,
hai ragione quando poni in primo piano i diversi paragoni, fra come diciamo noi certe affermazioni affettive rispetto all’insensatezza che ne esce, invece, dalla bocca della maggioranza degli esseri umani presenti oggi in questa raffazzonata società.
Ciao Désirée,
verissimo in quanto benchè gli animali non abbiano nessuna forma di comunicazione “vocale”, con noi esseri umani, hanno da sempre e mantenuto pure nel tempo, un insieme di forme comunicative che l’uomo moderno, nella sua maggioranza, neanche ne possiede quanto possa eseere rappresentato dal “nero dell’unghia”.
L’importante è solo “l’Io”, unico vettore fondamentale che caratterizza la vita della maggioranza della gente, a discapito sia di cose, animali, persone.
Ciao Vincenzo,
non avere premura per quanto riguarda “il passaggio del nemico sotto il ponte”, concordo che non sia una cosa immediata, in quanto variabile da caso a caso, ma ti ripeto che questo succede sempre e proprio quando meno te lo aspetti, d’altronde l’imprevedibilità di certi soggetti, ma pure la loro grande sicurezza in se stessi, che pensano di avere nei confronti del “poter dominare tutto il circondario”, al momento giusto viene scemata proprio da quei soggetti che pensavano fossero “burattini” di loro proprietà e sempre a disposizione per tutta una vita!
Ciao Cuoretenero,
secondo il mio punto di vista è meglio che tu lasci perdere, completamente, qualunque forma e/o ricordo di quanto ti hanno sempre fatto vedere “gli occhi dell’amore”, che nella maggioranza dei casi, purtroppo, celano quanto invece la realtà dovrebbe ben far vedere a tutti noi, per non incombere in successive ed ulteriori gravi situazioni di rapporto, specialmente nei casi più evoluti, come matrimoni e/o convivenze.
Adesso devi iniziare a “smontare il castello sentimentale”, passando ad una fase realistica dei fatti, che posti nella giusta collocazione temporale null’altro faranno che iniziare a farti vedere tutto quanto nella giusta versione, mi raccomando di escludere da subito ed in futuro qualsiasi forma comunicativa nei suoi confronti, ricordati che il “no contact”, sia visivo che vocale, quindi l’indifferenza più totale, sarà la tua arma vincente, per dimostrare soprattutto, a questa qua, che la vita senza di lei è veramente migliore! Ricordati sempre che i “cadaveri dei nemici” passano non una, ma ben diverse volte sotto il ponte del fiume ed è un piacere sublime osservarne dall’alto i diversi passaggi!
@ MAXIM
sai che vorrei tanto veder passare il nemico recente sotto il ponte? Ma anche io come altri mi chiedo: e se poi non passa? Uffa…..magari passa quando ho i capelli tutti bianchi e sono senza denti….pensa che fregatura. 😉
@ Vincenzo
appunto…pensa se si diventa cadaveri prima del cadavere che passa…no…fregatura estrema: oltre al danno la beffa. Sarebbe orribile…..
Ciao Désirée,
la vita, quando meno uno se lo aspetta, regala sempre soddisfazioni personali, sotto ogni punto di vista, vero il fatto che ci siano pure lassi di tempo maggiori rispetto a quanto “l’uomo” stesso di minor durata vorrebbe, ma come sempre vado dicendo il risultato è quello che conta!
Ho letto nel tuo precedente intervento che ti sei riletta le e-mail del “personaggio”, ma quanto aspetti a buttarle nel cesso???
Vuoi continuare a martoriarti oppure vuoi decidere adesso di vivere la vita come va vissuta?
Io non ho nulla di riferibile al passato, perchè le rimanenze sono nella cantina in attesa, dopo la firma del divorzio in tribunale, di essere buttate nella rumenta, in quanto essendo io molto meticoloso non vorrei mai più che ci fossero cavilli giuridici e/o similari, dettati da corte di cassazione e/o similari, che mi facessero passare dalla parte del torto nell’averli buttati via prima del tempo, anche se la legge cita che dopo 1 anno 6 mesi ed un giorno quello che ti viene lasciato in casa diviene di tua proprietà e puoi decidere della fine della stessa cianfrusaglia….pensa che dal 2008 sono passati ben tre anni!
Vorrei che fosse ben chiaro che non tengo questo materiale per una sorta di ricordo o “rimpiangimenti vari del passato che fù”, ma il tutto è ben conservato dentro a dei sacchi neri della rumenta pronti per essere(immediatamente subito dopo la firma in tribunale) buttati nei bidoni della rumenta, che ho vicinissimi a casa.
Prima ci si può liberare di qualunque cosa che colleghi noi stessi ad un passato schifoso è doveroso immediatamente liberarsene, proprio per non incombere in quello che è accaduto proprio a te in questi giorni ovvero “l’effetto remember”….io di remember ho solo riavuto il saltare indietro di vent’anni, come se niente fosse, riabbracciando tutti i miei strumenti musicali e la musica, che avevo tralasciato in quanto pensavo, con chi allora era presente nella mia vita, di potermi costruire una famiglia, come penso ognuna/o di voi così sempre ha pensato, ma razzolai sia all’epoca, come pure in seguito, con una bella serie di sfaceli sentimentali grazie a persone che definire infime è solo fare a loro dei grandissimi complimenti!
Cancella tutto quanto, se nò ti mando uno stormo di tortore incaricate di leggerti la vita da parte loro e mia!
@ Maxim certo che tu ..pure… lo stormo di Tortore :- )
beh..bella l’imago dello stormo di Tortore..comunque preferibile ad una nube di locuste ..hai presente quando arrivano e divorano tutto? Pensa mandare le locuste a chi si è comportato da malvagio/a: su piccole locuste andate e divorate tutto ciò che trovate….via via…. 🙂
Lo so hai ragione. Ne ho cancellate metà (le primissime) che pure erano ..coinvolgenti. Ed erano parecchie a dire il vero perché il soggetto in questione oltre ad incontrarmi mi scriveva …e ora devo cancellare la parte seconda delle mails…ma sai cosa? Lo so che orribile, lo so che finto, lo so che bugie , lo so ma..alcune sono talmente belle che almeno rileggendole rivivo per un attimo un flash back del tipo Proust e le sue Madeleine. Rivivo quel che provavo in quel momento e davvero certe parole sono talmente talmente belle che era impossibile credere che fossero finte.
Io vorrei essere come sei tu e poco alla volta ci arrivo. Ero già a buon punto solo che rimane in me un pezzetto di sognatrice che spera sempre…una sognatrice di sogni appunto. E questa sognatrice ogni tanto prova a vedere se magari da qualche parte esiste un Qualcuno ..poi prende la sua bella porta in faccia e torna nel castello. Si, le butterò, le elimino ..tanto non servono più a nulla e fa del male ricordare. Magari le stampo pure e faccio un piccolo falò di sera…e le guardo “contorcersi” e bruciare nel fuoco purificatore….sarà un falò molto breve però. La carta spira veloce.
Leggo che anche tu sei minuzioso e conservi tutto fintanto che meglio conservarlo e dopo getti. Bello, fatto anche io. E poi ci si sente bene.
Tu torni alla musica e io torno a cercare di imparare e riflettere su passato e presente. E futuro. E la tua tortora? Mandi anche lei nello stormo? Stormi di uccelli neri com’esuli pensieri nel vespero migrar…già . Sono convinta che se chiedessi alla mia ghiandaia un parere mi direbbe: animo ragazza.. via dal lerciume. Devo mettere a tacere il residuo sognatore di me…non ho scelta.
Perché comunque chi ci fa del male torna a farcelo. Non ci piove. E qua par contre piove. Termino dicendo:hai presente quella canzone stupenda di B. Lauzi. Ritorneraaaaaaaaaaaaaaaai !!!!! Scusa ma lui non ci aveva beccato allora? Conosci quella canzone? Lui dice che lei torna e se la riprende…sbagliava ..?
@ Darcy
oh Darcy ci sei sempre? Tutto bene? Qua piove da morire….piove piove piove…..piove..:-(
Ciao ragazzi!! Sono di nuovo giù di morale.. Dopo un mese di totale silenzio mi ha mandato un messaggio con scritto che di sente una merda dopo tutto quello che è successo.. E che vorrebbe rivedermi per parlarmi delle motivazioni che l’hanno portato a lasciarmi! Ma c***o!! Me le vuole dare dopo un mese che mi ha lasciato per telefono!? Farlo prima no?! Ragazzi mi vergogno a dirlo ma sono dinuovo scoppiata a piangere.. Perchè mi fa così del male? Perché glielo permetto?? E poi mi ha scritto che sono stata la persona più matura e bella che abbia mai avuto al suo fianco.. Mi ha ringraziata di tutto e mi ha detto che lui ci sarà ogni momento io avrò bisogno! Vi rendete conto? Sono a pezzi. Vi prego datemi una mano e consigliatemi! Vi ringrazio e vi mando un abbraccio virtuale! A.
Anam, che schifo, il solito schifo. Ora tu sei nella posizione giusta, la ruota ha girato e lui sta cominciando la discesa negli schifi più schifi. Altro che giù di morale. Dagli il silenzio totale: stai vivendo la tua vendetta.
Leggere di queste cose infonde un senso di profonda pulizia e non vi nascondo di speranza per sè stessi, non di trovare qualcuno in futuro ma di sapere che si è sempre corretti nei propri riguardi indipendentemente da fattori razionali o morali. Quello che conta.
Cari ragazzi,
ogni tanto faccio un salto qua. Per incontrare amici di sventura e cercare un po di coraggio che io, da solo, forse non ho.
Vi risparmio la cronostoria della mia vita sentimentale. Per riassumere: 4 anni insieme, poi lei mi ha lasciato. si è messa insieme ad un’altro, poi è tornata, poi si è rimessa con l’altro.
Ora si è messa insieme ad un mio amico. Il tutto in quasi due anni.
Due anni che per me sono stati un vero calvario.Tra speranze, pianti e delusioni.
Ora sono qui, in uno stato di apparente calma piatta, disgustato da una persona che amavo. Senza più voglia di cercare o rimettermi in gioco.
Il tempo aiuta, gli amici aiutano, i viaggi aiutano.
MA da soli non bastano.
Penso che sia finita solo quando uno è stanco anche di essere stanco. Ci vuole coraggio e forza per uscire dal tunnel. Cammino lungo e tortuoso il nostro.
MA ne dobbiamo uscire, perchè chi ci lascia non sa cosa ha perso.
Ad un certo punto le parole non servono più, parlano i fatti.
Ed anche se per anni hai tentato di leggerli in maniera diversa, di capire male, di non vedere i dettagli.. Beh prima o poi ti conviene farlo.
E chiamare le cose col proprio nome. Almeno con te stesso.
Ti farà molto male, ma bisogna tornare alla realtà. E da li ripartire.
Io non ci sono ancora riuscito, ma sono convinto che sia l’unico modo.
Se qualcuno sa come fare, ce lo dica.
scusate lo sfogo, giornata NO oggi.
In bocca al lupo!
Guerriero della Luce
è giunto il tempo di dirsi la verità
Anam,non rivederlo.
A lui l’incontro servirà x svuotare la sua mente dai sensi di colpa,e tu ricadrai in uno stato pietoso peggiore di quello che stai vivendo…
Non incontrarlo.