Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 879 880 881 882 883 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 879 880 881 882 883 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Parlate di animali…coloro che non hanno cattiveria alcuna…ALCUNA!
Mi avete fatto tornare a mente il suo cane…
L’ho visto nascere (mi entrava nel palmo della mano), crescere, ci giocavo, lo accudivo come fosse mio…mi chiedeva spesso portandomi il guinzaglio di uscire…mi aveva identificato come il suo padrone in seconda credo. Una delle ultime volte che la vidi le chiesi di vedere Bart…lo porta giu e come al solito il cane quando usciva di casa non mi cagava ma andava ad annusare le pipi di qualche cagnolina in giro 😀 ma quando feci per andar via con l’auto, lo salutai, lo abbracciai forte e mi saltò in braccio al lato guida dell’auto…quando andai via sentii che piangeva tantissimo…non lo dimenticherò mai piu…credo abbia persino capito cosa fosse successo e che non m’avrebbe visto mai piu…
Pure Bart m’ha portato via…credetemi quando vi dico che ora mi manca piu spesso lui di lei.
Spero di rivederlo ancora prima della fine (è brutto dirlo ma è la realtà della vita…dura da accettare ma è cosi per tutti) del suo ciclo vitale…ha 5 anni e mezzo.
Mi manca da morire, stanotte ho persino sognato di dormire con lui come spesso facevamo in vacanza da lei al villaggio…
Vi voglio bene ragazzi, vi leggerò sempre e comunque…ci sono anche se un poco in sordina causa lavoro e anche perchè spesso non so come aiutarvi e/o cosa dire di sensato…
My two cents
Enzo
@ Darcy carissima
alcune parole sono come acqua fresca quando hai sete..tu le bevi e poi vorresti berle ancora. Perché hai bisogno comunque di bere in un dato momento. Tu hai ripreso a studiare dopo che un verme ti ha prima illusa e poi fatta soffrire. Inoltre questo lombrico verticale ti ha confessato di aver chiesto ad un’altra di stare con lui. Il solito comportamento schifoso e vigliacco. La ragazza è stata furba oppure non gradiva il lombrichetto. E tu ad aspettare una sua telefonata, ed io ad aspettare un sms anni e anni fa per giorni. Solo che stavo su un letto , a guardare il soffitto , con i miei preoccupati. Se arrivava un sms: insulti, derisione , ironia. E io a dirmi: ma siamo stati insieme anni e ora mi tratta così? Impossibile. E giù ad aspettare il Miracolo negli SMS e nella vita. E si…Se la tua amica ti parla di lui, fai benissimo a non voler sentire perché bisogna essere più forti del passato. E allora anche lui con te aveva fatto di tutto e di più per attirare la tua attenzione? Uguale il recente deficiente con me qualche mese fa. Poi quando io ho cominciato a manifestare interesse e a fare un po’ come faceva lui (moderatamente ovvio ..) lui ha parlato di : pressing. Ah si? Pressing se dimostro attenzione io e corteggiamento se dimostra lui. Ma che tarati mentali imbroglioni che girano…
L’Amore resta una delle esperienze più belle ..concordo. L’Amore è un uccello esotico che si posa sulla mano di chi non lo afferra…(non ricordo dove l’ho letta ). E i due personaggi in questione avevano capito che avevamo bisogno di affetto, amore (?) attenzioni, parole forse dolci e hanno agito di conseguenza. Fa e faceva parte della loro natura così come probabilmente tenderanno a disprezzare inconsapevolmente una persona che prima sembrava loro irraggiungibile e poi improvvisamente accessibile. Mi viene in mente la canzone di Mango, vecchia ma bellissima: per averti io dareiiiiiii un milione anche piùuuuuuuuuu…. E poi fa: non sei più tra gli Dei dal momento che sei “caduta”. E si questi hanno anche problemi in testa oltre che voglia di cacciare le varie gonne e gonnelline dei dintorni..vabbè. Pensiamo alla nostra autostima che senza quella non si vive.
Io non ho mai avuto una scimmietta ma gatti si e tanti. Anche io ho avuto gatti e due di loro erano innamorati di me ed io di loro: due siamesi eccezionali. Scimmiette niente ma mi sarebbe piaciuto a dire il vero. Il Verme e il Parolaio però potrebbero essere due scimmiette ammaestrate che ripetono gli stessi gesti forse inconsapevoli del danno che fanno. Non tutte le donne cercano solo avventure o sono insensibili. Perché queste persone malate dentro non si rivolgono a donne che fanno il loro stesso gioco? Perché non potrebbero giocare a quel punto? Probabile. Hanno bisogno di suscitare emozioni pulite e poi distruggerle per stare meglio loro? Forse. Vivono nel loro schifo perenne. Verosimile. La ghiandaia dice MAMMA e mia mamma è tutta felice…e anche noI ;-). Un super abbraccio
cari amici,ho scritto la mia lettera tempo fa…la mia ex mi ha lasciato senza motivi particolari,dicendo solo di non sentirsi più sicura di noi,di non sapere ciò che vuole…sono sicuro che non ci sia un altro,per lo meno non so se c’è nella sua testa,ma praticamenten non c’è per mille motivi che non vi sto ad elencare..nonostante lei sia una ragazza bellissima che è piena di “polpi” che non aspettavano altro…vabbè,ci siamo lasciati a maggio..poi dopo un mese e mezzo in cui purtroppo mi sono fatto sentire e cercavo di farle cambiare idea..ho deciso,oramai tre settimane fa di non farmi sentire piu,perchè il suo farsi sentire era limitato ai momenti difficili,tipo un esame non superato o problemi simili…fatto sta che per questo e altri atteggiamenti comportamentali a mio avviso poco rispettosi..tipo nuove frequentazioni nel campo delle amicizie,di una ipocrisia senza eguali..bene per questi motivi ora non mi faccio sentire da tre settimane e mezzo..e credo continuerò così..ha detto a un amico in comune che ci sta ripensando ma non è sicura ancora,causa stress esami e vuole pensarci meglio..io ho risposto a lui che a me non frega niente lo stesso,sto andando avanti.In realtà non è proprio così nel mio inconscio credo ancora che lei sia la ragazza della mia vita,anche se mi è scaduta molto e non so se sarei in grado di poterla riaccogliere…gradierei un consiglio ora su come comportarmi sia per eventualmente riallacciare i rapporti o eventualmente per farla sentire di merda per ciò che ha fatto,che,sia chiaro,non è minimamente paragonabile a certe immondità che leggo in questo forum,ma io avevo conosciuto un’altra persona,una splendida persona,e resta il fatto che mi ha deluso..grazie in anticipo a tutti ragazzi :)..ps ho poco + di vent’anni, e anche lei..
@ cuoretenero
cosa fa più male a una donna? L’indifferenza….credimi. Il silenzio totale. È l’arma peggiore che puoi usare contro di lei. La più devastante. Se lei si interessa a te ancora soffre, se non si interessa più soffre ugualmente perché ha perso potere su di te. Fidati.
@ cuorenero
oops scusa…ti ho chiamato cuoretenero ma ho sbagliato. Cuorenero carino come nick 😉 Mi ricorda heart of darkness di Conrad. Comunque il silenzio fa sempre bene 😉
Cuorenero, continua col silenzio e vai oltre, vedrai che non solo ti rimetti in sesto ma capisci anche la vera entità con cui hai passato il tuo tempo. Questa si crede al supermercato a scegliere i deodoranti. Secondo me qualcuno attorno ce l’aveva, lo schema è quello. Ora faracassala col silenzio.
@ Vincenzo
Caro amico, va benissimo così, leggere e scrivere quello che ti viene in mente, anche per liberarsi un poco del dolore. Soprattutto leggi, io leggo tutto da dieci mesi e questo mi ha salvata, mi ha fatto capire quello che prima mi faceva impazzire e non capivo, mi ha fatto decidere e non tornare mai più indietro neanche per un istante, e mi ha salvata da una persona che mi ha fatta a brandelli per quasi due anni. Tieni sempre a mente tutto quello che lei ti ha tolto e riprenditi il tuo tempo e la tua mente, ricordati che chi ha deciso di rovinare tutto è lei e abbandonala ai risultati della sua decisione. Poi qui ci siamo noi, io più di una volta ho preso forza da Désirée, da Ale, da Maxim, da molti altri, se non ci fossero stati loro non so che fine avrei fatto. Credimi che queste sono occasioni formidabili per riflettere e rimettere tutto a posto, tutti ci insegnano ad avere paura del dolore e del senso di perdita ma è in quei momenti che uno scopre di che pasta è fatto e cosa davvero vuole nella sua vita. Se ti manca Bart vai a prenderti un cucciolo tutto tuo, i cani hanno questo potere speciale di rendere presente l’essenza dell’amore, stare con te sempre, chiunque tu sia. Ecco perché alcuni umani valgono meno di loro, non sanno fare la cosa più semplice e più innocua del mondo. Dalle cose che scrivi si capisce che sei una bellissima persona, lei se ne renderà conto e cercherà di riprenderti, soprattutto perché sei sparito, ma tu per favore le impedirai di farti altro male, che proprio non meritavi. Un abbraccio
@ cuorenero
Siete molto giovani e ci può stare un momento strano, ma se lei ti ha deluso ha fatto cose che ti hanno ferito, per cui il problema è sempre lo stesso, chi ama ferisce? Secondo me no, anche se bisognerebbe sapere bene i fatti, ma questa resta la regola generale. Dunque tu sai cosa ha fatto e perché ti ha deluso e solo tu puoi decidere cosa fare. La mia esperienza è che quando qualcuno inizia a farti del male dopo può essere solo peggio, si inizia con piccole mancanze e si finisce a cose inaccettabili, come nel mio caso. Peggio ancora quando uno inizia a diventare ambiguo e contraddittorio, se gli stai dietro rischi di impazzire. Sono sicura che se lei è in crisi momentanea verrà lei da te quando si chiarirà le idee, ma se nel frattempo facesse cose strane taglia subito e mettiti in salvo, la cosa non promette nulla di buono. Se ti ha deluso non è già più la ragazza della tua vita, non è evidentemente la ragazza che credevi, pensa a questo. Un abbraccio anche a te.
Grazie mille a darcy,desiree e ale..consigli preziosissimi..comunque forse avete ragione serve qualche informazione in più che puntualmente vi dò.Lei in questo periodo non ha fatto niente di particolarmente sbagliato..o meglio niente di gravamente sbagliato.Vi faccio un esempio..ci sono un po’ di amici che si fanno un po’ di km per venirla a trovare..ovviamente con un unico scopo,perchè li conosco anche se non bene,e sono tipi solo affamati di una bella ragazza..dal suo punto di vista lei li vede come amici,lei è molto estroversa,ma davvero,la cosa piu lontana che conosca da una ragazza facile..nonostante sia molto bella…Fatto sta che io le ho ribadito piu volte,sbagliando,in questi due mesi,prima che tra noi calasse il silenzio,che mi dava fastidio la loro presenza e se avesse avuto un minimo di rispetto doveva evitare di farli venire.E puntualmente non l’ha fatto,anzi sono aumentate le visite..con tutto il contorno di voci che ne deriva,e coltellate a me.Lei si giustificava dicendo che sono le uniche persone con cui in questo momento di difficoltà riusciva a stare bene…perchè parlava di altro e non dei suoi dubbi e problemi….ora non so…tra poco parte al mare,e temo che il distacco inizi a diventare proprio temporalmente ampio per ripartire,visto che a settembre saranno 5 mesi e mezzo di “separazione”
@ vincenzo
Darcy ha avuto un’ottima idea,ovvio che bisogna avere il tempo di seguire un cucciolo ma deve essere bellissimo crescerlo. Io non so perché si debba soffrire per amore….ma non esiste. Ma da dove viene questa idea malsana che ci viene propinata da secoli e secoli? Soffri da adolescente ok, ma dopo evitare le persone instabili. Uccidono di dolore..
@ ale
Ale oggi sono stata tristarella e autolesionista (ho ceduto ai ricordi). Ho letto delle mails passate del deficiente, non le ho cancellate tutte, e poi mi è venuto da lacrimare per quello che mi facevano provare le mails. Gli sms li ho cancellati tutti, il numero di cell pure. Ma le mails..ancora non riesco. Devo fare pure quello lo so ma al momento leggerle mi fa ricordare come stavo bene…sono scema.
@ Darcy
E parimenti io ho attinto forza dalle tue parole e dalla parole dei due Patriarchi da te citati. Ma anche io ho cedimenti, vedi sopra. Oggi ho riletto le mails ascoltando Uninvited di Alanis Morrissette. Ho lacrimato un pochino ma meno di giorni fa. Brutta bestiaccia di un Paroliere…
Purtroppo non posso tenere un cucciolo, incompatibilità con gli orari di lavoro e ho una situazione di salute di mia madre molto precaria…prendere un cucciolo è una responsabilità e un carico enorme attualmente.
Oggi ho pensato ancora a lui, povero cagnetto mio chissà cosa fa in vacanza, correrà di sicuro dietro ai bambini dal recinto della casa XD
Attendo ancora il cadavere del mio nemico amici, spero di non diventarlo io prima di vederlo passare.