Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 877 878 879 880 881 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 877 878 879 880 881 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Maxim
Il mio commento era del 22 giugno…però…scaricata nemmeno dopo un mese dal mio commento…ero una lemming in corsa al dirupo….;-)
Ciao Désirée, sono sparita per molto tempo per molti motivi. Il lavoro innanzitutto, sono stati due mesi massacranti, e un esame dato la settimana scorsa. Mi sono letta pagine e pagine del forum prima di scrivere e son contenta che la discussione sia tornata di livello, avevo smesso di scrivere anche perché leggevo melensaggini raccapriccianti di amori senza fine per autentici mascalzoni. Ho letto del campione che hai incontrato e davvero mi viene da dire che il mondo è pieno di farabutti, e comunque devi essere contenta che il tipo si sia smascherato subito e con una mail che è una confessione da manuale. Concordo con Ale (il quale l’aveva capito immediatamente, resta sempre superiore) che tu l’hai messo in fuga con la tua qualità. Il prestigiatore dev’essere solito costruire castelli di parole per raccogliere qui e là ma tu hai il cervello e lui l’ha capito, per cui il mago sparisce e poi voilà ricompare, sperando con questo di averti resa più trattabile. Se non fosse così triste sarebbe davvero da ridere. Uno che si comporta così con una donna come te è un autentico imbecille, un povero scemo. Ci vuole silenzio, tu lo sai, e si rimette a posto tutto. Primo, si allontanano le mine vaganti come questo qua; secondo, si resta soli con se stessi e si capisce chi si è veramente. Io lo sto facendo da mesi, come tu sai, ho tanta strada da fare ma sono stata capace di liberarmi di quel verme che mi aveva accoltellata e piano piano di tutti quelli che mi hanno fatto del male, i familiari, i falsi amici, le persone che usano gli altri per sfogare il male di cui sono pieni. Perché ho capito che il male che ci fanno gli altri è quello che noi permettiamo di farci: chi non ci ama lo rivela, prima o poi, e appena scoperto bisogna tagliare, sparire, mettersi in salvo, o nel tempo ci farà a pezzi, un pezzetto alla volta. Bisogna esser talmente consapevoli del proprio valore da sottrarci immediatamente a chi si rivela indegno di noi. Nel mio dargli silenzio ho scoperto chi sono e quanto valgo e ora lo sto scoprendo in tutto quello che faccio, e so che io ho guadagnato pulizia nella mia vita e lui ha perso una persona unica perché è un imbecille. Sono contenta perché a moltissimi capitano brutte storie del genere ma pochissimi decidono di usare il dolore per conoscersi e amarsi, e per capire la realtà per non farsi più ingannare.
Ti abbraccio cara amica.
@ Cara Darcy adoratissima
tu non sai che gioia ritrovarti qui. Quando ho visto il tuo nome di nuovo mi son detta: beneeeeeee !!! Si, anche io avevo smesso di scrivere perché si va a periodi. O si lavora troppo o si hanno vari problemi o si passa un momento di grazia e ti sembra di entrare finalmente a far parte del club: Mulino Bianco (copio Maxim hem hem). Poi invece si scopre che si fa parte del Club Mulino Nero…amen. Anzi del Mulino del Po’. Intanto rinnovo, visto che ti ribecco, una richiesta fatta tempo fa. Mi piacerebbe aggiungerti a msn. Pensi che sia sempre possibile? Se possibile , se mi dai la tua mail mi piacerebbe averti tra i contatti. Ho provato a tornare indietro negli scritti vari ma non ritrovo il giorno in cui mi avevi segnalato la tua mail…e tu…anche tu nelle difficoltà quotidiane. Tu che lotti per risalire la china. tu che hai saputo allontanarti mentalmente e non da un verme … ma quanti vermi e verme ci sono? Ho letto che hai dato un esame…bene. E pure che il lavoro è stato massacrante…anche io sono arrivata ad un periodo che lavoravo e basta tant’è che ho dovuto salutare lo sport….ma tra poco riprendo. Lo so che bisogna essere duri, lo so che Ale ha ragione e pure Maxim ci becca di brutto. Lo so che il silenzio preserva dall’abbruttimento totale ma …sai che ci avevo creduto? Se non sono una deficiente….ci avevo creduto perché volevo credere e perché avevo bisogno di credere. Poco fa ho riletto una mail dove mi scriveva: tu sei entrata nel cuore. Ma scusa…con che leggerezza inaudita parla di cuore costui malandrino e schifosaccio….eppure così scriveva. Tu mi sei entrata nel cuore…Il che significa che lui pensava che ero una deficiente tanto da credergli…quando ha visto che mentalmente sono in grado di intendere e di volere….se ne è ito…mah…cosa mi racconti di te? La nostra isola….si ma senza ometti che io oramai ho chiuso. Manco un gigolò vorrei…o un’avventura. Piuttosto….è che alla base rimango una sognatrice perché ho letto troppi libri da piccola…ero avida di letture e leggevo tutto quel che beccavo, ok erano le elementari ma tra elementari e medie mi son cuccata i librie di mia nonna e mia mamma: barbara cartland, Delly (ebbene si….la casa degli usignuoli cip cip cip), Liala, Pitigrilli (mi pare) e poi rubavo Confidenze e via a leggere le stupidate…penso che la mia infanzia sia stata minata da letture che andrebbero abolite….;-) al rogo tutti i libri che rovinano le giovinette. Oggi tanto mica li leggono più…e allora dimmi di te. Intanto ti leggo qua volentieri e se mi ridai mail , se ti va, ti aggiungo. Io penso che alcune persone sanno individuare i punti deboli delle persone per bene e li usano. Il mio tallone di achille è la dolcezza …la dolcezza di una persona di sesso maschile mi disarma o disarmava…nel senso che mi avvicina o avvicinava.Adesso via più veloce della luce….termino dicendo: se stai meglio io sono super felice per te. Un mega abbraccio e a presto.
@ MaXIM
Ciao Maxim
e se creassimo il Club del Mulino Nero? Che ne dici? No, tanto per fare da contrasto a quello bianco. E nel Club del Mulino Nero ci sarebbero quelli e quelle che sono stati smulinati…e che stanno risalendo la china (si spera)…;-)
Ciao Désirée e a tutti voi,
dopo aver letto la marea di scempiaggini, perchè in questo caso così si tratta, scritte dal personaggio verso i tuoi confronti, ma pur non dimenticando i vari trascorsi sia miei, come quelli di tutte le amiche/amici qui presenti, penso che il tempo dato nell’arco delle nostre 24 ore, è giusto impiegarlo verso qualche cosa di utile e che sia a sua volta ricambiato con proprie soddisfazioni e quindi vera felicità.
Ma chi ce lo fa fare di essere bastoni d’appiglio per qualche malata/o di mente che ci usa per quel momento suo particolare e poi inesorabilmente ci butta nel cestino?
Ma possibile che nella maggioranza dei casi, qui nostri intendasi, siamo ancora così abbelinati da cascarci come pere cotte?
Evitare in assoluto tutti i posti dove sono possibili incontri con deficenti di turno, questa è l’arma a nostra disposizione, ma come pur ben si sà anche se si evitano posti a maggior concentrazione di cretine/i ecco che la “natura stessa”, tanto per farci un regalo, ce ne offre altre/i in altre situazioni, tanto per mantenerci sempre in allenamento a prenderci delle nuove bastonate.
Nella vita reale di adesso meglio passare per persone che “se la tirano” in una maniera da far paura, che invece concedere anche solo un minuto del nostro tempo alla maggioranza della marmaglia che ci circonda e questo proprio grazie alle nefaste esperienze, considerando il fatto che se per caso di notassero “segnali di fumo radioattivo” da parti opposte, quindi forme di avvicinamento o interesse la miglior soluzione sarà cambiar posto, in caso di bar, locali, spiagge, ecc… perchè quando un essere vuole colpire fà di tutto perchè il suo colpo vada a buon fine, in quanto tutta l’operazione si basa solo ed esclusivamente sull’esaltazione del suo narcisismo.
Una considerazione che ne viene fuori anche da questo discorso è quella relativa alla possibile perdita di:
“quell’unica occasione particolare che ti regala la vita”
Senza dubbio sarà pure così, ma visti i precedenti, dove tutte le relazioni passate sembravano avere questa formula, meglio evitare nuovi regali, cosicchè si può dire, tanto per ricordare la fine delle favole lette un tempo
“E vissero felici e contenti”
Ma com’è possibile, chiunque potrebbe dire, se si è soli?
Mica vero! In quanto “in casa Maxim”, due giorni fà è entrata una nuova amica, che ho trovato per strada centrale del mio paese ovvero una tortora domestica, che ha tentato di fare il volo dal nido ma è caduta perchè ancora troppo piccola ma già svezzata, l’ho messa dentro ad una scatola in cartone e adesso si ingozza di special cocktail vitaminico di una nota marca, ma anche di grissini secchi “sgranati” a mano, quindi ridotti a polvere….”e vissero felici e contenti”.
Ps.
Quando sarà il momento e quindi la crescita della tortora domestica(sono quelle grigie con il collarino nero sul collo) sarà arrivato ad un punto valido la lascerò andare, ma vedasi come le stesse rimangano sempre lì.
Carissima Désirée, la mia mail è darcy@infinito.it e quanto a msn dammi il tempo di capire come si fa. Tra lavoro e un esame difficilissimo ho trascorso due mesi e mezzo di fuoco ma ora sono più o meno in vacanza, nel senso che a settembre ho un altro esame tosto ma ho solo da studiare e andare al mare… 🙂
Hai scritto una cosa importante che ho ragionato molto per me stessa e ritrovo nelle cose che sto studiando, tu prova a leggere Foucault o Barthes di Miti d’oggi. “Se non sono una deficiente… ci avevo creduto perché volevo credere e perché avevo bisogno di credere”. Il problema è che questo bisogno che ha messo gente intelligente e buona nelle mani di farabutti è indotto, costruito, è falso. Tu hai intuito che sono state le letture a creare in te delle idee sbagliate, io ti dico che è tutto il mondo ad essere costruito su un inganno enorme. Noi donne in particolare siamo allevate come carne da macello, con la testa piena di cazzate di abiti da sposa e carrozzine rosa perché serviamo al sistema economico che governa tutto. Perciò rompiamo le balle al fidanzato di turno, mai soddisfatte perché abbiamo la testa piena di stronzate romantiche, oppure cadiamo nella rete del primo che ci rifila un mucchio di balle sentimentali. Il fatto che le ragazze di oggi non leggano più Liala non significa nulla, perché Liala è stata sostituita con la versione erotica, ma il principio è sempre lo stesso: disumanizzare le persone. Hanno reso l’amore, la verità, lo stesso essere uomini qualcosa di irraggiungibile e incomprensibile e al loro posto ci rifilano pacchi pieni di merda. Tu guardati intorno, la gente è disperata e nemmeno sa perché. La verità è che viviamo in modo disumano, siamo noi stessi simili a bestie perché viviamo come vivono tutti gli altri, siamo infelici e non capiamo perché. Più guardo Matrix e più penso che sia geniale quel film, io credo che sia proprio così, una realtà totalmente costruita, utile solo a farci essere la carne da macello che deve alimentare un sistema perverso che si sostiene su un’economia marcia. Quando è successo che le nostre migliori aspirazioni si sono schiantate contro le porcherie del verme di turno abbiamo solo iniziato a intuire che c’è qualcosa di profondamente sbagliato in quello che accade. Vedi, non è normale la quantità di gente che tradisce e inganna e parla d’amore mentre ti pugnala alla schiena, è il segno di un marciume che sta arrivando al collasso. E’ tutto finto, tutto costruito per mantenere in piedi un’economia gonfiata e malata, vedi cosa accade da anni a livello finanziario. E noi di fronte a quello che stiamo iniziando a capire possiamo ancora preoccuparci di incontrare un amore vero? E’ già successo, nell’istante in cui ci siamo sottratti a una porcheria messa in piedi per sbranarci. Le persone si sbranano, si usano, succhiano la vita degli altri e poi li lasciano morti a terra, fanno questo perché questo gli insegnano a fare. Noi ci siamo sottratti e già questo è un miracolo (…)
(…) Abbiamo capito e deciso di non essere così e dato l’andazzo generale questo è un miracolo ancora più grande. Stiamo ricostruendo un rapporto con la realtà immediato, pulito, che inizia dal mettere a nudo i meccanismi malati di chi abbiamo amato e che ci ha devastato ma subito dopo arriva ai nostri meccanismi malati, quelli che ci hanno fatto restare, più o meno a lungo, accanto a una persona che ci stava letteralmente facendo a pezzi, un pezzo alla volta. E poi finisce ai meccanismi malati del mondo in cui viviamo, in cui non si riesce a capire come si deve vivere per non essere fatti a pezzi, e questo a tutti i livelli, nei rapporti familiari, dagli amici, dai colleghi di lavoro, dalla gente in mezzo alla strada, dai vari poteri che ci soffocano sempre di più. Chi si domanda cosa significa essere un uomo o una donna non va in giro a fare del male, te lo posso garantire, e chi invece fa del male è chi frega gli altri nella paura fottuta di essere fregato lui per primo. Chi fa del male è chi ha paura di non essere amato perché sa di non meritare nulla e che prima o poi questo verrà fuori e sarà mollato, e allora molla lui per primo alla prima occasione. Chi fa del male sa di non essere capace di dare nulla e prima che l’altro se ne accorga gli prepara un bel castello di finti blocchi e falsi problemi e finti dubbi e false confusioni, in modo da mollare prima di essere mollato. Perché quello che temono è la verità, cioè di non essere degni di essere amati. Invece noi li abbiamo amati eccome e poi li abbiamo mollati eccome, e non per quello che erano ma per le porcherie che hanno combinato, e tu ti immagini cosa possa essere vivere sapendo questo? Noi che li abbiamo attratti perché eravamo diversi, superiori, e ora, dopo tanto dolore e tanto ragionamento, siamo di nuovo e per sempre irraggiungibili? Ma il punto è quello, sapere chi si è. Aver tanto ragionato e compreso l’amore sincero che abbiamo dato, o l’interesse sincero come nel tuo caso, e vedere la sproporzione assoluta tra ciò che siamo e diamo noi e ciò che sono loro, ed occuparsi di se stessi e di ciò che la vita è veramente, non dei loro imbrogli e inganni di cialtroni. Te lo dico sul serio, sbattere la faccia contro la fine di questa illusione è stata la cosa migliore che potesse capitarmi: intanto ho capito chi sono e che saper amare e avere le palle di chiudere sono la stessa cosa, poi piano piano sto demolendo tutte le idee che mi facevano essere infelice e mi facevano cercare in esseri che non meritano neanche il mio saluto la mia soddisfazione, la mia felicità, la mia completezza. Nessuno può darmi questo, solo io posso, e in questo modo diventa impossibile che qualcun altro mi faccia il male che mi ha fatto il verme. Quindi vedi che quasi quasi lo dovrei ringraziare?
Cara amica, i tuoi post sono sempre uno spasso, pieni di tutto quello che c’è di buono in giro. Nella nostra isola ci andremo, sicuro, e mi piacerebbe risentire Stefania… Ti abbraccio.
cara Darcy ;-
ti leggo sempre super volentieri. Ok per msn…tiempo al tiempo. Io manco ho FB. Ma entretemps ti scriverò. Si, ci hanno imbottito la testa di cavolate per quanto attiene ai sogni rooomanticiiiiiiii i principi azzurriiii e bla e bli e blu. Certo che il mondo è anche e volentieri inganno altrimenti chi produrrebbe riviste di moda? come si potrebbe vendere il tale telefonino? chi comprerebbe tale macchina? e chi guarderebbe i film? Nessuno. Ma neppure si può tornare ai tempi della Capanna dello Zio Tom anche se spesso mi sono trovata a pensare: ma i miei genitori stavano meglio di me alla fin fine. Non c’erano telefonini, non c’era tutto questo bailamme di carne umana in esposizione alias Fiera delle Vanità, la tele c’era ma ancora con un senso almeno, e hanno tenuto e resistito. E da adolescente mi chiedevo a volte : ma non si annoiano? Direi di no, infatti si vogliono sempre bene. Ci sono tante persone disperate per vari motivi. A volte essere in due aiuta per esempio ad affrontare le avversità quotidiane, essere amati aiuta ma non sai mai se dura.
Tu scrivi cose bellissime e verissime. Ma pensa….se siamo passati dal romanticismo, dall’amore , dalla coppia che combatte per rimanere unita alle favolette balletti erotico lascivo usa e getta: tra le due cose cosa ci sta? La solitudine ….oppure boh…per quanto mi riguarda per un pochetto me ne starò, anzi per un bel po’ me ne starò chiusa nella torre più alta del mio castello e guardo fuori…a parte che nessuno mi chiederà di uscire…comunque io sto lì e osservo. Hai ragione, noi siamo in un’economia gonfiata e malsana e ovviamente prima o poi collasserà…ma voglio sperare che i giovani , le nuove generazioni di volta in volta saranno meno materialiste delle generazioni passate. Anche se …a volte me lo chiedo. Voglio sperarlo.Allora prossimo esame in settembre? Io gli esami li ho dati anni anni fa ma ogni giorno ne do altri, ne diamo altri. Il primo esame: controllo delle emozioni, gestione degli impulsi. Uscire sempre sorridenteeeeeeeeeeee anche se dentro sei una specie di vortice. Di Matrix avevo visto solo il primo film e mi era piaciuto. Leggerò volentieri il libro che mi hai consigliato perché mi piace imparare e leggere libri intelligenti. Io all’epoca , quando ero disperata proprio disperata, anni fa, ho letto tanto Voltaire. È talmente lucido e razionale e intelligente che mi riordinava il cervello. Ed è veero che anche un libro può aiutarti tantissimo perché alla fin fine si tratta poi di una persona che sta scrivendo. Dici bene…ci viene propinata un bel po’ di …..certo. Siamo gli utenti e le utenti di chi viene pagato per ideare modelli di vita ad hoc. Io però devo dire che per un po’ di tempo sono stata felice o felicetta perché l’ometto malvagio in questione mi aveva fatto provare il desiderio di fidarmi un po’..e si..mi voleva bene come al suo gatto…morale: Maxim e Ale hanno ragione. E io sono un gatto. Un abbraccio a te che sei forte e capace di lottare
@ Maxim
beh..tu hai salvato la tortora e se ti dico che a casa Désirée, pardon , genitori di Désirée, vive ospite longeva una ghiandaia che avrà circa 15 anni e passa? Trovata da piccolina , portata da uccellaio (esperto veterinario e più di uno), incapace di volare e destinata a morte sicura (ala spezzata e in fin di vita oramai) la stessa sta meglio di me. Imita le voci di tutti e sta in una gabbia enorme al caldo in inverno e al fresco d’estate. La tortora magari vivrà 15 anni pure lei. Noi siamo allibiti a casa. La ghiandaia arriverà a cento anni?
Ciao Désirée,
sono perfettamente d’accordo sul fatto del Club Mulino Nero, in quanto quello Bianco ormai si è perso nel tempo o forse proprio così, bianco intendasi, è il nuovo mulino moderno per gente moderna e noi, come capita sempre, prima che ce ne accorgiamo passano decenni, anche perchè poi la pubblicità andando al passo coon i tempi deve seguire pure gli stessi andazzi della maggioranza della popolazione mondiale, quindi per noi non c’è più posto.
Spero che la tua ghiandaia arrivi a cento anni! Come spero pure che la tortora che ho in casa cresca bene per fargli fare poi a tempo debito la prova del volo, ma in casa intendasi, proprio per constatare che abbia un volo regolare, cosicchè la libererò immediatamente dal terrazzo dove sotto non c’è una strada ma un grande orto con una tettoia enorme dimodochè poi potrà andare dove desidera lei, anche se sò che ritornano sempre e le lascero sempre cibo e acqua sul mio terrazzone, cosicchè sarà lei a fare ciò che vuole!