Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 876 877 878 879 880 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 876 877 878 879 880 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Chi mi aiuta? 🙁
cont…individuali che mettono sul piatto sia i lati positivi della vostra storia sentimentale come pure quelli negativi, ma quasi sempre analizzando, purtroppo, la controparte e non considerando quasi mai anche i propri comportamenti, cause di vari raptus di gelosia della parte opposta ovvero tu.
Di certo non solo quello viene posto sul piatto della bilancia e pesato a sua volta, ma pure tutto un altro insieme di vari fattori, che pongono così lui ad essere adesso come un ago della bilancia o per meglio dire su di un bilico e neanche sicuro della stessa scelta che potrebbe fare in questo futuro prossimo ovvero continuare o fermare il tutto?
La cosa migliore in questi casi è sì aspettare, certo come dicono tutti, ma fino ad un certo punto, in quanto non si può neppure passar del tempo, il tuo intendasi, nell’oblio più assoluto, quindi ad un certo punto sarai tu che dovrai prendere la fatidica decisione, perchè senza dubbio lui non ha il coraggio stesso di chiudere la vostra storia! Questo è quello che succede nella maggioranza dei casi come il tuo.
Ciao Kat,
benvenuta fra noi! Certo che come descizioni sia del sesso maschile come pure di quello femminile, su queste pagine, ne leggiamo un bel assortimento di schifezze putride!
Un classico il tuo caso, comparabile pure all’opposto, dove tutti si credono di essere “Rodolfo Lavandino”, che senza dubbio lo potranno pur essere eccome, ma lavandini del cesso, senza alcun dubbio!
Ecco qual’è la risultante dell’analisi, da parte mia, del tuo caso, in quanto non ho mai avuto distinzioni fra i sessi, proprio perchè chi fà schifo lo fà indifferentemente dal sesso stesso d’appartenenza!
Situazioni che conosco perfettamente nell’ambito della convivenza e matrimoniale, ma che pure il sottoscritto ha fatto tornare, anche se con fatica estrema, utili a se stesso, con l’esclusione totale dalla mia vita di chi si pensava di prendermi per il culo forse per tutta la vita, pensando di concedersi svaghi e nuovi lidi nuovi c…. tanto c’è l’imbecille a casa che ama sempre e che mi riaccoglierà nuovamente!
Ma scherziamo! E’ proprio in questi casi che bisogna tirar fuori la “vera falce dell’onore” che noi possiamo permetterci di dire che possediamo da sempre e farla sentire in modo univoco a questi personaggi da baraccone che recitano quei copioni triti e ritriti che non incantano neanche più le mosche che posano sempre più numerose su di loro!
Non dobbiamo farci prendere da nessuna forma di bontà nei loro confronti, in quanto loro sono stati spietati con noi e quindi con la stessa arma devono e dovranno sempre essere ripagati per tutta la loro vita, non meritano nulla di quello che noi abbiamo dentro, ma nel contempo stesso meritano solo una nostra cosa e che siamo in grado di regalargli/le con la nostra massima forza: la non curanza!
Questa è l’arma migliore per annientarli del tutto, facendo noi sentire a loro quanto valgono: NULLA, perchè loro sanno, da sempre, come noi siamo e valiamo.
Ciao Anam,
la persona che rompe di sua iniziativa il rapporto ha bisogno, per giustificarsi con il mondo intero, proprio di ciò al quale tu stessa stai assistendo come pure provando sulla tua pelle.
Recitazione del solito copione, per poter far sì che le altre persone giustifichino l’atto stesso da lui compiuto, ottenendo così una sorta di “perdono sociale” utile a lui per essere, agli occhi di tutti, nuovamente “pulito e valido”, facendo cadere tutte le colpe della fine del rapporto stesso su di te.
In questi casi non preoccuparti sia di quello che dice, come pure di quello che fà con il mondo intero, tu fai la tua strada e vedrai che la verità stessa, un giorno, verrà a galla, perchè come sai la stessa esce sempre dopo il boom di stronzate che vengono inventate e dette da questi attorucoli di fogna, cosicchè poi, se hai timore di ciò che può pensare la gente di te, vedrai che avrà modo di cambiare visione delle cose avendo a disposizione il vero.
Lasciare perdere ogni forma di contatto con il deficente, portare se stessi al superamento di questa fase facendo uso della più totale non curanza sia dell’essere in questione come pure della gente a lui vicina e/o compartecipe alla sua compagnia.
Senza dubbio una svolta alla tua stessa vita devi dartela, facendo delle nuove scelte, che sono proprio quelle che ti portano ad evitare la maggioranza della gente come questo qua, visti i risultati che si ottengono e che vengono poi fatti cadere incredibilimente sulla nostra persona, ottenendo così poi la “deduzione pubblica” di essere noi stessi causa dell’evento negativo che è accaduto.
Come ben sai, per la maggioranza della gente di oggi, “chi molla” è il giusto, l’onesto, il salvatore della patria, il continuatore della giusta specie, ma per la gente con quelle “concezioni d’antiquariato” come abbiamo noi tutti qui sopra è ben difficile che sia così, almeno che non si arrivi a queste conclusioni perchè all’interno del rapporto stesso si verifichino dei casi di violenza domestica sia psicologica come pure materiale, dove prima si scappa meglio è!
Già con le carte in mano che hai puoi già dedurre, al di fuori di quel campo sentimentale che proprio grazie a lui stà scemando ogni giorno di più dentro te stessa, che razza di merda umana è, quindi pensa con che razza di personaggio da baraccone vivevi! Secondo te utile per poter costruire un qualche cosa di sicuro come una famiglia umana? Da un lato definibile certemente facente parte del gruppo “fecondatori”, ma dall’altro completamente compartecipe primario del vasto ed immenso mondo dei deficenti, quindi per pur ben che potesse esercitare “poteri illusorio-sentimentali”, su te stessa, adesso fra le mani finalmente hai il vero peso di quella persona, vale qualche cosa secondo te?
Ti aggiungo questo:
“Per ben che il tutto in casa risplendesse e luccicasse un tempo, preferisco qualche granulo di polvere di adesso, perchè non ho mai visto così tanta pulizia dentro casa mia!”
Grazie Maxim come al solito!! La cosa che non mi capacito è come lui voglia sviare il discorso con tutti.. Davvero.. Non ne vuole parlare con nessuno… Cioè non dico di rendere la cosa pubblica,ci mancherebbe,è solo che se dei tuoi amici ti chiedono almeno il perchè.. Anche solo per capire..lui fa finta di niente… Bah.. Io se avessi motivazioni valide per aver lasciato qualcuno e se qualcuno me le chiedesse io le direi senza problema.. Tanto sarebbe un capitolo chiuso della mia vita.. Parlarne o non parlarne mi sarebbe indifferente… Grazie di cuore a tutti.. A.
caro maxim
sesso a parte, femminile o maschile, certi elementi son proprio distruttivi. Non solo per la società, ma per chi se li trova sul cammino.
A distanza di tempo, non avrei nemmeno dovuto ritentare un avvicinamento, dopo che 7 anni fà mi portò in tribunale, mi lasciò senza il mio lavoro ed una casa per sparire con una ragazzina.
Allora prese la scusa che doveva riflettere, e mentre io ero dai miei, lui se la spassava. E’ proprio vero: il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Ma stavolta il calcio nel dietro sè le preso sul serio 🙂
lo lascio con la nuova conquista, la quale non mancherà di certo di spennare il pollo e poi andarsene. Ma la prossima volta, troverà un muro alto, ma talmente alto che farà fatica superare.
Anam,
lascia perdere e non trovare scuse per ritirarlo in ballo.
Guarda, la mia ex si è fatta rivedere per ben 2 gg di fila in spiaggia (si pure domenica), soffro come un cane ma ho avuto la fortuna di giocare tutti i due i giorni con una mia amica (che lei ovviamente non la conosceva ed è pure carina di brutto)e sono stato benissimo.
Ti confesserò che a lei non le fregherà piu’ nulla, ma la sua espressione del viso era tutto un programma.
Era incazzata te lo dico io, ma non perchè le importa di me, ma per il semplice fatto di ‘non avermi più in pugno’.
In conclusione (cavoli se è difficile ammetterlo, io la penso 24ore su24), lui ti ha lasciato e non merita più un FICO secco! TI HA LASCIATA, SEI RIMASTA SOLA E NON MERITA NEMMENO UN TUO BRICIOLO DI COMPRENSIONE, pensa solo a quanto stai soffrendo…
Un abbraccio.
Ciao Anam,
in questo caso ancora più si afferma il fenomeno del “senza motivo” ovvero il volersi sentire libero da legami perchè o ha già in mente “nuove mire&mete”, cosa alquanto classica specilamente nella stagione estiva, oppure non ha un motivo valido da porre sul piatto della bilancia, per far capire agli altri il suo stesso comportamento.
Questo avvalora ancor più un altro fattore a suo danno, ovvero dimostrando che neppure a se stesso sà spiegare i suoi comportamenti, quindi entrando in quella categoria definibile di “infantilismo”, dove le “terze persone”, qualunque esse siano, da questi personaggi vengano considerate alla stessa stregua dei “giocattoli”, dove passato il relativo “tempo d’uso&svago” vengano così riposti nell’armadio o gettati nel bidone della rumenta.
Con queste persone, già come ti dicevo nel mio precedente intervento, resta impossibile creare qualunque cosa di solido, proprio per la loro stessa “precarietà sentimental-materialistica”, se mi si vuole concedere il termine stesso, quindi riconducibile ad una sorta di “presenza-non presenza” proprio nel rapporto stesso, dove gli stessi o le stesse, in caso si tratti del mondo femminile, hanno “sbalzi” sentimentali un giorno elevati e un’altro giorno minimali, quasi riconducibili a forme di “dualismo psicologico”, che non sono sempre solo legate al campo sentimentale stesso, ma pure osservabili anche nella rimanenza dei modi comportamentali usuali, comuni, di circostanza se vogliamo dire.
Senza dubbio e a seconda di come viene vissuto il rapporto sentimentale stesso da una delle due parti, tutte queste forme di variazioni d’umore e realtive azioni allegate vengono poco viste, anche perchè la leva dei sentimenti, in una delle due persone, la fà da padrona(uno dei due ama sempre più dell’altro/a).
Adesso, cercando di “esternare te stessa” dal rapporto avuto fino a poco tempo fà, potrai avere maggiori punti di analisi a disposizione per iniziare quel cammino, logico, che è definibile “smontaggio ed analisi, della relazione appena conclusasi”, vedrai così come mano a mano tanti lati oscuri di un tempo verranno invece oggi a galla, facendo sì che tu stessa avrai la cosapevolezza reale con quale personaggio vivevi fino all’altro giorno.
Ciao Kat,
riporto qui il tuo ultimo passaggio in merito alla tua vicenda:
“Ma la prossima volta, troverà un muro alto, ma talmente alto che farà fatica superare.”
La mia formula in questi casi non è uguale a quanto tu stessa scrivi, nel tuo finale di intervento, proprio perchè e sempre che io non abbia frainteso la tua stessa conclusione, non esistono più muri altissimi da dover far fatica, da parte altrui per essere superati, in quanto e ancor più in casistiche recidive, vedasi come tutte le “chiusure stagne” vengano, perchè così devono essere, sigillate alla perfezione e se poi dalla parte opposta del vetro rimane qualcuno/a ad affogare sono solo cavolacci suoi, d’altronde questo lo hanno voluto loro!
L’indifferenza, il no contact, sono le uniche armi a nostra dispozione per far sì che questa gentaglia capisca che loro non esercitano più alcun potere nei nostri confronti, in quanto sono scaduti, come la merce avariata, perchè così sono e resteranno per tutto il resto della loro vita.
Sotto “la mannaia” di queste nostre formule oneste di reazione, avranno così ancor più la consapevolezza, specialmente con il passare degli anni, che sia dall’inizio degli stessi, come pure nel proseguio vitale del tempo, il loro valore non sarà equiparabile neppure a quello di una scatola vuota, perchè se così fosse, la stessa, nel suo scopo “funzional-vitale”, ha avuto l’utilità di contenere qualcosa di ben preciso all’origine, cosa che invece questi personaggi, per ben che possano apparire “incantatori di serpenti”, alla fine, ne escono loro stessi sempre più morsicati e ogni volta in modalità peggiori!
Lo scopo e ho sempre scritto e condiviso l’idea senza differenziazione di sesso alcuna, di questi personaggi è quello di rovinare la vita alla brava gente e questo senza pietà, anche perchè pensano di avere per sempre poteri “extra-terrestri” su persone come noi, questo proprio perchè non conoscono che cosa sia la dignità, l’onestà sentimentale e sociale, anche perchè per loro tutto questo è equiparabile e alla stessa stregua di come bere un bicchier d’acqua o una tazzina di caffè, quindi mai si aspetterebbero reazioni da parte nostra dettate da questi valori che noi da sempre possediamo e che ci permettono soprattutto di dire basta alle prese in giro e a quell’uso a loro molto caro di utilizzare noi come semplici giocattoli o burattini, rendendosi conto, perchè questo accade sempre ed in ogni caso, che ai tempi vicino con loro non c’erano persone nulle, ma vere rocce sulle quali avrebbero potuto fare affidamento per una vita intera, ma hanno voluto condurre “il gioco sporco” e con quello null’altro hanno fatto che scendere nel baratro del buio….e che ci restino pure!
si certamente maxim
il no contat l’avevo effettuato per ben 7 anni, dopo la sentenza del tribunale, con il risultato che il signorino in questione, sparì con la tipetta.
A distanza, l’anno scorso il piagnone, si era rifatto sentire per l’ultimo dell’anno e si sorprese pure perchè al momento non lo riconoscetti al telefono. Prima mi telefonò il suo amico e poi arrivò lui. Piangeva perchè era stato lasciato su due piedi, dopo aver perso un’enorme quantità di danaro che la ragazzina riuscì a sottrargli.
Si sfogò per due mesi, dove la mia spalla divenne sostegno e per i quali mi supplicò di ritornare a frequentarci e che aveva capito di aver distrutto un matrimonio. Ma strada facendo, conobbe un’altra e mi ci rimesse nelle stesse condizioni di allora.
Questo per dirti e dire a quelli che scrivono qui e come testimonianza vissuta, che le modalità non cambiano nemmeno a distanza di anni. Meglio lasciarli perdere…. meglio lasciarli noi.
@ Ciao Maxim e buongiorno a tutti e tutte
ho letto quel che hai scritto e si….passa la voglia di lasciarsi andare. Volevo riportare di seguito delle parole scritte ricevute recentemente. Forse potranno aiutare qualcuno, forse. Sono parole che ho ricevuto quando era passata una sola settimana da un incontro pure con effusioni sentimentali e non. Quindi, la persona che me le ha dette una settimana prima di dirle era con me e mi baciava. Ecco
1) ti sarai accorta che mi sono raffreddato (in una settimana)
2) ti ho scritto ti voglio bene ma lo dico anche a mia sorella e al mio gatto (vabbé, a me i gatti piacciono e del resto discendiamo da una scimmia…)
3) non posso darti niente di sentimentale (e prima: da tempo non provavo la voglia di sentimenti per una donna ..)
4) ho ripreso a frequentare degli amici e mi sono accorto che non mi sei mancata…(beh …meno male)
5) mi sento oppresso (e prima sms e mails e pressing mostruoso perché mi definiva distante e distaccata)
6) lasciami il tempo di riflettere…magari torno…oppure mandami a quel paese..fa come vuoi (già)
Il che dimostra che non mi ero accorta di quanto fosse bugiardo e si che non sono alle prime armi. Avevo messo un freno già a suoi comportamenti anomali ma aveva insistito insistito insistito per un reset…Conclusioni: devo rassegnarmi. Tu ti sei fermato tempo fa, io mi fermo ora. Non capiterà più che io mi fidi di qualcuno. `Quel che volevo dire alle persone giovani e meno giovani e giovanissimi che sono qui e che hanno sofferto: solo il tempo fa vedere se un uomo o una donna sono bugiardi. Non fidarsi mai delle parole all’inizio e neppure dopo un inizio recente…ma valutare valutare e leggere le intenzioni. Ci sono anche galantuomini vero. E pensa Maxim, adesso io dico al mio gatto “ti voglio bene” più volentieri….;-). Vorrei solo tornare a leggere il mio commento di tempo fa dove dicevo che avevo incontrato un uomo che mi sembrava sincero…ma ero così deficiente? Si, lo ero. Ti auguro una buona giornata.