Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 874 875 876 877 878 1.303

  • 8751
    mt -

    Ciao Anam ed a tutti,
    dopo un mese per cercare di farle capire le cose sono entrato pure io nella ‘zona silenzio totale’.
    Ora basta, le sue motivazioni dal suo distacco non mi sono mai andate giù, per questo ho cercato di farle capire per un mese che non era la verità dei fatti che lei pensava.
    Beh, ora siamo ad un mese e mezzo e continuo a resistere a scriverle. Tra poco sarà il mio compleanno e probabilmente mi farà gli auguri, penso che le risponderò con un freddo ‘grazie’ (per educazione, niente di più).
    Tengo duro… è dura di brutto 24H su 24H… un abbraccio

  • 8752
    Vincenzo -

    Vorrei soltanto capire perchè piu vado avanti e penso di star meglio piu ho ricadute nel pensare a lei…sarà patetico ragazzi (e probabilmente lo è pure), ma piu vado avanti e piu mi manca…

    Perchè non riesco a razionalizzare? mi pongo continuamente la domanda, credo d’averlo fatto, sto bene per un poco e poi…peggio di prima…
    Un amico m’ha detto:”Enzo…sei rimasto al 7 febbraio…non ne sei uscito…” credo abbia ragione, ma davvero non so come fare…nonostante tutti i buoni propositi e tentativi.

    Vorrei soltanto che fosse vera la storia del “La vita prima o poi presenterà il conto a queste persone”…non fraintendetemi, non voglio il suo male, ma spero che soffra molto per amore…che capisca il m ale che ha procurato sulla sua pelle…

    voi credete davvero che prima o poi avrà quel che si merita?
    vuoi mettere la soddisfazione che fra 2-3-4 anni o chessò io mi cerchi??? purtroppo non accadrà mai…sarà sempre felice con le sue nuove amicizie vacue e fasulle e la sua nuova vita fatta di tutto ciò che non HA MAI (e sottolineo MAI ) fatto in vita sua…

    Magari l’ho fatta annoiare, ma avrebbe pèotuto parlarmene…come ha sempre fatto con maturità il sottoscritto…invece la sua vita va bene, si diverte, si divertirà, conosce gente, va avanti negli studi (quella laurea che le ha fatto montare la testa e l’ha elevata a persona piu importante di me…) con successo…quello che paga il conto (di non so cosa) sono io che ho amato lei piu di me stesso…

    Non per elencare i miei guai (a cui si potrebbe risp con chi se ne frega), ma da quando m’ha lasciato ho avuto guai su guai: Mia madre malata di SM che si aggrava, mio padre ricoverato d’urgenza per il cuore, mia madre torna a star male (lei s’è fatta senti mezza volta e poi è sparita…alla faccia dell’interessarsi a me nonostante quel che è successo…come si fa ad essere cosi stronzi?) e dulcis in fundo, mio cugino di 22 anni con un carcinoma al testicolo (foprtunatamente asportato…)…ma dico io e scusate se mi ripeto (Maxim che ne pensi te? affrontiamo la tematica se ti va? 🙂 ) : MA LA VITA STO CONTO LO PRESENTERA’ MAI???

    gRAZIE A tutti ragazzi siete preziosi…vi voglio bene, anche se non scrivo spesso vi leggo tutti i giorni.

  • 8753
    Désirée -

    ale e Maxim @

    Ciao , vi scrivo in doppio….scusatemi ma vi considero un po’ le Guide di questa valle di parole…;-). Allora, dopo silenzio è riapparso un sms del mio ultimo amore ( e si …) dove stamattina mi augura una buona giornata. Ed ha risposto ad una mia mail di un mesetto fa circa. Stamattina dopo sms, insospettita chekko la posta mail e trovo la mail. Ordunque….(oh se ci beccate sempre voi due…) mi scrive che si era allontanato perché aveva visto che stavo legandomi sentimentalmente e che lui non è pronto per legarsi sentimentalmente (all’inizio scriveva e giurava e spergiurava che da anni anni non provava voglia di un legame sentimentale..e mi aveva mandato una foto con un cuore ed una foto con una chiave. Ok , forse la chiave alludeva a qualcos’altro…..aaaamen). E che non sa spiegarsi come ma lui mi aveva dedicato tempo perché suo padre stava molto molto male (e si…la Désirée consolatrice , pazienza preferisco essere così) ma ora che suo padre è morto non può trascurare le tante amicizie che ha…ma forse si sbagliava…io volevo qualcosa di sentimentale?”. Non ho risposto e non risponderò….concludo dicendo: se sono una deficiente……ma non riesco a usare le persone e se qualcuno ha un dolore io ascolto perché vorrei che facessero lo stesso con me. Maxim, ale pensate che meglio non rispondere vero? Ma avrei una voglia matta di scrivere: ma vaffff……. Spero voi stiate bene.

  • 8754
    Désirée -

    @ Vincenzo

    Ciao Vincenzo e piacere. Mi permetto di dare la mia opinione , di donna…ci sono delle persone che non guardano al dolore che attraversano altre persone, io per esempio invece non riesco a farlo. Se una persona attraversa un momento brutto cerco, nel mio piccolo, se gli/le va di mettere una parola buona. Poi capita che quando la persona sta meglio (parlo di uomini) , se ne va. Salvo ritornare nei momenti bui. Quindi d’ora in avanti, egoisticamente, darò una parola buona e basta. Scritta. Riguardo alle ricadute…e si ci sono. Ma prima o poi passa il dolore sentimentale a meno che una persona si faccia del male. Passa passa passa. Il passato poi muore. Se si vuole guarire ovviamente. Non so se la vita presenta sempre il conto ma certamente lo presenta a chi non sa difendersi purtroppo. Bisogna accettare il fatto che , come dice Maxim e come dice Ale e come dicono altre ed altri, alcune persone usano le altre. Il perché non lo so ma….farsi usare uccide moralmente. Forza e avanti.

  • 8755
    ale -

    Ciao Désirée, hai saggiato quegli aspetti sottesi che danno ragione a te, non c’è mai stato dubbio. Dando una mia lettura personale, e accordandola immediatamente alle posizioni di Maxim in merito il quale argomenterà nuovamente e saporitamente coi suoi interventi quanto gli domandi, – posizioni che io ripeto soprattutto per nuovi arrivati a me hanno del tutto aperto gli occhi sul tema- quegli stati e quella pattumiera degli ex non c’è bisogno di indagari o di scoprirli ‘poi’. Tu hai aperto una mail, ma anche se non la avessi aperta, cosa che sarebbe stato meglio fare cestinandola e cancellandola ‘da chiusa’ diversi servizi di posta elettronica segnalano al mittente se il messaggio è stato aperto dal destinatario: volete mettere la goduria??) , avresti potuto capire che razza di robe aveva scritto. Questo non perché siamo dei veggenti, ma perché quando si aprono gli occhi si rivede quel che si è vissuto DAVVERO e questi soggetti non cambiano nel tempo. Quindi quando qualcuno, come nell’intenso commento di Vincenzo ad esempio, si domanda se questi pagano dazio, la risposta è Sì: perché sono stati sempre così e anzi io dico che peggiorano maledettamente. Squillini, mail etc sono segni di un disagio profondo e sempre più devastante, non pensiate che siano solo scatti di nervi. Soltanto che per scoprirlo, non ci si deve per nulla informare ma avere fiducia in sè stessi, unicamente nella propria dignità. Basta la sicurezza del silenzio e chi sa dare silenzio ha in mano la propria vita.
    Dunque non rispondere e anzi pensa che sei stata abbastanza brava in questo episodio a tagliare subito, funzioni Désirée! Qui tutto ok, caldo, sudore, puzza, drinks.

  • 8756
    Anam -

    Ragazzi ho appena scoperto che lui ora dice che c’erano dei problemi… Sostanzialmente di carattere ecc.. Ragazzi vi giuro.. A me non ha fatto capire nulla! Fino al giorno prima ti amo amore ecc.. Ragazzi sono davvero triste,a terra.. Sto toccando il fondo del barile.. Perché comportarsi così? E poi mi hanno detto che lui svia sempre il discorso su di me.. Dice che non ne vuole parlare ecc.. Ma perché? Se hai delle motivazioni valide dille apertamente! Mi fa sentire quella sbagliata.. Mi sento in colpa.. Lui bello felice perché “non mi poteva dare quello che volevo in questo periodo” e io triste come non mai.. Aiutatemi :'( grazie di cuore.. A.

  • 8757
    maxim -

    Ciao Mt,

    perfetto e finalmente entrato nella tua visione il famigerato “no contact” fondamentale per far andare veramente “nella merda più profonda” chi si crede di avere ed esercitare potere su di noi 2poveri maschietti o femminucce indifesi ed in balia di chi si crede di avercela o avercelo non d’oro ma di platino!”
    Ti avviso che se tu le risponderai ad un suon SMS, in occasione del tuo compleanno, sempre che lei ti invii qualcosa, anche epr poter vedere quanto potere d’acquisto ha ancora nei tuoi confronti, invierò richiesta all’Escoposta per farmi dare il tuo indirizzo e venirti a leggere la vita di persona!
    Non devi più rispondere un bel c.... a chi null’altro ha fatto che trattarti come un rifiuto organico umano!
    Così inizierà la sua lenta ed agoniosa sofferenza nel capire come mai, chi un tempo l’amava tanto, adesso invece non gliene fraga più un bel c....! E questo vale sia per gli uomini come ed ancor meglio alle donne proprio per la differenziazione psicologica che intercorre fra i due sessi, i primi molto più materialistici, mentre invece le seconde molto più introspettive….è da lì che inizia la vera vendetta ricordatelo sempre!!!

    Ciao Vincenzo,

    cominciamo con le “tribolazioni perturbative da crisi assenteistica”, normale fase nella quale tutti noi siamo passati e indifferentemente dal sesso stesso d’appartenenza.
    Cosa fare in questi casi?
    Eliminare subito la parte sentimentale che tende a prevalere su quella materialistica, incominciando subito a vedere i punti negativi e i comportamenti indegni che queste persone hanno avuto nei nostri confronti e “parallelizzando” il tutto con una forma d’analisi logica esterna, che fa porre noi come “ago della bilancia” a questa fase stessa, già da lì i distinguo prevarranno verso la parte negativa che ha manifestato, quella persona, verso i tuoi confronti.

    Per quanto riguarda il conto che la vita presenta a chi indegnamente si comporta posso dirti in prima persona che arriva, a loro intendasi, sempre, perchè per esperienza diretta le mie sette esperienze, compreso pure il matrimonio in un caso, hanno visto le varie “donzelle”, cercarmi nuovamente chi dopo qualche mese e chi dopo un anno circa, perchè questo?
    Semplice perchè stavano bene prima, pensavano di aver trovato chissà quali altri lidi e c.... vari, certo di questi ultimi alcune ne hanno collezionato diversi, nel corso del tempo, comprendendo in questo frangente pure l’ex moglie, ma alla fine quando hanno tirato le somme si sono tutte accorte che quel paradiso tanto voluto e sperato lo avevano appena buttato ai rovi o cesso che dir si voglia!
    Quindi ad oggi proseguono nel loro delirio totale a base di “tessuti cavernosi vari”, anche perchè qualunque loro forma di contatto, da me è sempre stata rifiutata, come chiamate anonime, sms, telefonate al fisso di casa dove appena sentivo la voce buttavo giù il telefono.
    Maleducazione la mia?
    Nò solo far capire a loro che cosa vuol dire “Essere Unico” e non….

  • 8758
    maxim -

    (Cont)…..e non una mezza s..a come tutta la massa che compone questo strazio di società moderna, d’altronde raggruppabile nel concetto di “Individuo Unico e Distinto” quale io da sempre sono perchè così devo essere, sennò saremmo tutti dei robot micro-chip comandati, come infatti possiamo classificare la maggioranza della gente che vegeta, in quanto non vive perchè non sà vivere!
    Ricordati quindi che i “nodi arrivano sempre giusti al pettine” e quando ti contatterà tu non risponderle assolutamente, perchè sarà sempre una sua forma per vedere quanto “potere d’acquisto” ha ancora verso i tuoi confronti e se tu osserverai il “No Contact” null’altro farai che far capire a quella “zucca pateca” che tu non sei un supermercato dove si va ad acquistare merce “low cost”, ma sei un negozio specilizzato di prima qualità dove si acquistano solo esclusive, che una volta perse non ce ne sono più, proprio perchè essendo tali si costruiscono pezzi unici ed irripetibili!

    Ciao Désirée,

    già come l’amico Ale ti ha scritto le varie forme di contatto servono a questa categoria di “puzzoni” per sapere se hanno ancora potere d’acquisto presso la persona mollata, poi se si tratt di e-mail hanno pure la verifica dell’apertura della stessa, quindi buttale nel cestino immediatamente e lascia perdere quelle forme di “curiosità tipiche femminili” che in questo caso null’altro fanno che segarti le gambe, ma che in contempo fanno invece aumentare la statura del deficente!

    Anche per te valgono le regole, che penso avrai letto, nella risposte che ho dato in precedenza agli altri amici, nessuna forma di vita devi avere nei confronti di questo imbecille, anche se lo vedi stramazzare per terra! Guarda che io ho visto stramazzare per terra una delle sette deficenti che mi hanno preso in giro, pensi che mi sia fermato a dare una mano per pietà umana?
    Credo che tu mi conosca bene vista la mia lunga militanza su queste pagine, quindi saprai che il sottoscritto ha cambiato strada e la cretina poi la vidi andare in giro con le stampelle!
    Nulla a confronto di quanto combinò ai tempi al sottoscritto!
    Molti penseranno che io sia malefico, vendicativo e che trae goduria immensa sulle disgrazie di specifiche persone, la mia risposta è sì! Sono così, in quanto non essendomi mai permesso di far male alcuno a chiunque sia stata con me e se la vita loro inizia a restituire, in qualunque forma, il famigerato conto io null’altro devo fare che restare non sulla sponda, ma sul più alto “ponte del fiume” a guardare il passare e ripassare numerose volte il famigerato cadavere che i miei occhi, finchè resteranno aperti vorranno vedere per tutta la vita!
    Capirai bene da queste mie parole che i regali ricevuti da queste infime sette persone sono stati non solo gravi, ma biecamente al massimo della schifosità più assoluta loro, che pensavano e forse pensano ancora tutt’ora, ma ne dubito, di essere esseri umani, ma che sono solamente gran rifiuti organici umani e basta!
    No Contact!

  • 8759
    Vincenzo -

    Molti penseranno che io sia malefico, vendicativo e che trae goduria immensa sulle disgrazie di specifiche persone, la mia risposta è sì!

    Mi sono pèermesso di quotare il messaggio Maxim…per dirti Grazie…

    Anche io sono cosi, ma avevo paura di ammetterlo a me stesso…

    Ad oggi mi son fatto sentire troppe volte, ma spero di perseverare nel no contact…almeno per il futuro…ancora adesso dubito che il cadavere del mio nemico passerà presto sotto il ponte, ma quando accadrà (e se accadrà, ma ripeto…ne dubito…quando le persone stanno bene lo staranno per sempre perchè “convinte di esserlo”), vi farò sapere amici e amiche, in primis a te Maxim caro.

    @Dèsirèe: non sparisco…non l’ho mai fatto…ecco perchè son stato trattato cosi…troppo corretto per essere compatibile col mondo cara. 🙂 Grazie mille…

    P.s anche tu da donna la pensi come Maxim? tornerà come cadavere sotto il ponte? 😛

    Stima per tutti ragazzi, ormai non posso piu fare a meno di questa discussione 🙂

    @Maxim again: con “tribolazioni perturbative da crisi assenteistica” mi hai fatto cappottare dalle risate :))))). Che bella lingua che è il nostro Italiano (purtroppo spessissimo stuprato :P)

  • 8760
    Désirée -

    @ vincenzo

    vincenzo carissimo

    un saluto a te. Forza e avanti. Me lo ripeto pure io da illo tempore. La vekkia volpe spelakkiée prosegue….io penso che la donna (generalmente parlando) torni più frequentemente dell’uomo perché quando viene scaricata o si sente sola cerca conforto…non tutte le donne. Ma le donne un po’ cattivelle si. Cercano conforto magari presso chi vuol loro bene e poi spariscono di nuovo…quindi il “cadavere” nel tuo caso rischia di passare. Sono gli uomini cadavere” che non passano sovente. Ma a volte si.Quando passa il cadavere di un una ex si sceglie cosa fare…lo si può riscaldare (ma attenzione il “cadavere-” essendo morto non ci riscalda) o guardare andarsene lentamente sul Gange del pentimento postumo….fino al limite estremo che l’occhio consente di percepire…..magari si può anche resuscitare un “cadavere” col bacio del Principe di Biancaneve…o col bacio di una Ofelia troppo tormentata ma… ma…ma…. ma…..una volta resuscitato come sarà? Boh. Beh anche io sono come te da secoli. Consolo e rimango dove sono..e giù legnate. Probabilmente siamo destinati a fare da “spalla” ai primi attori…si ma io no.

Pagine: 1 874 875 876 877 878 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili