Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 873 874 875 876 877 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 873 874 875 876 877 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@speranzoso
Cavolo che paroli pesanti ti ha detto la tua ex…anche dopo tutto quello che ti ha scritto per msg vorresti ancora tornare con lei? “no, sono realista…e più ti osservo a lavoro e più penso: ma come ho fatto a stare con lui???”
Penso che dopo questa frase dovresti pensare bene se è questo che vuoi dalla vita.
@ speranzoso
Ciao speranzoso
piacere di conoscerti. Io sono una donna e penso da donna.Da quel che hai scritto pare proprio che lei non ci senta più. Io penso che se lei ti ha detto NO, No intende. Lei non vuole farti del male, probabilmente, ma vede che ha potere su di te e lo esercita. A volte esercitare il potere su qualcuno ripaga dei piccoli dispiaceri della vita. Lo si fa anche inconsapevolmente . Al posto tuo seguirei la linea Maxim: zero contatti. …semmai torna lei ma se anche tornasse tu saresti felice ? Non ti ha detto cose molto carine…insomma…lo so che il periodo brutto è brutto e va affrontato. Sembra di essere in una valle senza luce. Ma se ti dico che poi passa? Deve passare. Ovvio che è dura, durissima e le ricadute pure. Un abbraccio. Il mio è solo un parere . Però nel mio piccolo ho sofferto tanto …qualcosa ho imparato..(spero di non imparare ulteriormente in questo campo..)
Ciao Speranzoso,
ho letto il tuo ultimo intervento e la mia deduzione logica a tutto è una sola LASCIALA PERDERE, in quanto come ti avevo detto precedentemente, non c’è più nulla da fare, in quanto i tuoi comportamenti sbagliati null’altro hanno fatto che portare la tua storia alla fine, se invece vuoi continuare a farti del male, continua con lettere, sms o contatti vari, cosicchè null’altro potrai che ricavarne del male, che però và ricordato che come artefice sei stato tu stesso.
Le persone vere che amano esistono, ma quando vengono pugnalate alla schiena le loro reazioni possono essere uguali a quelle come nel tuo caso, se non ancor meglio chiudersi nel silenzio e non considerazione più totale nei confronti della o dell’ex… hanno torto per caso? A me pare proprio di no!
Bisogna saper chiudere e dare dei tagli netti e precisi, perchè la vita ad un certo punto presenta, sempre, il conto da pagare in base ai propri comportamenti sbagliati e così è stato nel tuo caso.
Non cominciare a farti delle gran “pippe mentali” sulle sue varie risposte, che ha dato alla tua lettera, in quanto non hanno valore alcuno per ricucire un bel nulla!
Questi sono gli errori di chi si pensa di avere a che fare, dall’altra parte, con dei “burattini”, ma così non siamo proprio, visto che pure io faccio parte di questa categoria come pure la tua ex e quando “chiudiamo la porta” non ci dimentichiamo pure di chiudere “finestre, persiane e portone di casa” comprendendo pure l’apporre l’apposita “linguetta” di metallo sullo spioncino della porta! Capisci il nostro discorso qual’è?
E’ quello che prevede la salvaguardia della nostra persona, del nostro modo d’essere, del rispetto che diamo, ma che pure esigiamo in egual misura dalla persona che vive ed ha una relazione con noi e questo discorso è valido ed indifferente sia per l’uomo come pure per la donna!
A questo punto qual’è secondo te la soluzione in questo caso?
Uscire completamente da questo tuo percorso storico ed affrontarne altri, ma con la raccomandazione di non combinare più casini, come in questo caso, perchè la risultante sennò sarà sempre uguale a quella che hai appena vissuto!
Maxim.
ciao volevo un parere slla mia storia.io ero insime da 7 anni con una ragazza che mi ha lasciato.vrrei unconsiglio su come riconquistarla.e iniziato che ci siamo conosciuti xcaso 7 anni fà da una amica in comune e abbiamo incominciato a frequentarci dopo di che abbiamo deciso di fidanzarcima dopo 7 anni è finita abbiamo pure convissuto 2anni,ma lei in punto in bianco a causa dei forti litigi mi ha lasciato,dicendomi di non amarmi più però in realtà era confusa e voleva una pausa per capire cosa volesse poi fare con me.e gia uscita con un ragazzo x1 mese di un paese vicino al mio,poi e ritornata 1 settimana dicendomi di aver sbagliato e che mi amava e nn voleva perdermi xo dopo un’altra settimana non avendo ancora chiare le idee è finitadi nuovo a casa di sua sorella dicendomi che voleva riflettere.lei dice che mi vede solo come amico ma a volte vorrebe ritornare da me e ricominciare tutto da capo in un altro paese lontano da tutti i conoscenti nostri.come devo comportarmi?cosa devo fare visto ce la amo ancora e ci tengo alei?pur avendo paura di essere preso in giro di nuovo visto che la mia paura e data dal fatto che sono consapevole che puo durare ben poco sia la sua decisione che la storia con me.datemi voi dei consigli grazie ciao
Alfista: taglia, non solo non sperare di ripigliartela ma evita qualsiasi contatto umano con quella persona. Non sei il suo pupazzo né quello di nessuno al mondo.
@alfista: ciao, chiudi con lei. contatto zero!! niente chiamate, sms, email, chat, nemmeno una parola e se la incontri per strada concedile giusto un saluto! (quello sì, faglielo. non x educazione bensì x strategia!!). e vedi come reagisce. se tiene a te inizierà a farti 1 corte spietata per non perderti: tu non cedere subito (non commettere sta cazzata!!), non farle capire che sei a sua disposizione e che lei ti può avere come dove e quando vuole!! se ci tiene a te vedrai che ti romperà le scatole perfino mentre sei seduto sulla tazza del cesso!! visto che è stata lei a lasciarti, falla sbavare x 1 po’ (es. 1-2 mesi) e poi decidi se tornarci insieme o no. altrimenti se non si rifarà più viva…beh, vuol dire che s’è stufata di te, non sente più le farfalle nello stomaco e s’è messa in cerca di un altro povero sfortunato da sfruttare! sarà dolorosissimo lo so ma sarà meglio così!! credimi. pensa se sta cosa fosse successa dopo il matrimonio, magari dopo un figlio…
un consiglio da uomo a uomo: sii duro, tira fuori gli attributi, non piangere (almeno non in sua presenza!), falle capire che puoi vivere tranquillamente senza di lei. lo so che è difficile, io stesso ci sto riuscendo solo ora a distanza di qualche mese dalla catastrofe, ma so che è il comportamento migliore che un uomo può avere nei confronti di queste pseudodonne di oggi. e quando sentirai il bisogno di dare/ricevere amore frequenta gli Amici(quelli veri, con la A), comprati un cane, vai a trovare i tuoi famigliari, ma lascia perdere le femmine. quelle di oggi sono ormai inclini solo a sfruttarci e rovinarci!
buona fortuna alfista e benvenuto tra i salvi! lo so che lo considererai un paradosso ma è così. visti i tempi di oggi a noi single ci aspetta una vita serena in casa nostra!!!(non ce la faremo portare via da loro!) circondati da buoni amici, dall’affetto dei nostri genitori/fratelli/sorelle/zii/cugini, dedicando la nostra vita ai nostri hobby e piaceri mentre a loro non resterà che un amaro destino da zitelle sole, imbruttite dall’età ed inacidite dalla solitudine!! è questo che vogliono, è questo quello che stanno costruendo!
ottimo cogito!
falla soffrire più che puoi, così imparerà la lezione.
sii duro falle capire che puoi vivere tranquillamente bene senza di lei!
è così che oggi gli uomini amano…
SN nella situazione di tti voi ma volevo pubblicare uno spezzone di un film che vi illumini cme è successo a me…
http://www.youtube.com/watch?v=pbX22WH80mY
Ciao a tutti! Non so se ricordate la mia storia.. Cmq da quando ci siamo lasciati il mio ex non si è più fatto sentire.. Io neanche.. Mai un messaggio,mai una telefonata,mai un email,squilli o quant’altro… Da un lato è meglio così.. Però ho capito che di me non gliene importava proprio nulla.. Dopo quasi 3 anni mollarmi perché è arrivata l’estate e sparire.. Ragazzi è dura.. Però la vita l’avrò sempre vinta. Un abbraccio e un grazie a chi mi risponderà.. A.
Ciao Alfista,
lasciala perdere, come d’altronde ti hanno detto già gli interventi degli altri, inutile ricominciare con una persona come lei, in quanto come ben ti ha detto aveva di già trovato il famoso “terzo incomodo” e ha relazionato con lui un mese, però ricordati che non aveva conosciuto questo quà quando era finita la vostra storia, ma di regola e questo vale per tutte/i, le relazioni extra iniziano prima del giorno fatidico della rottura con il partner ufficiale!
Adesso che viva pure nel suo brodo, mica puoi perdere tempo dietro a relazioni che vedono una parte(la sua) vivere con la testa da altre parti! Gente da cancellare completamente dalla propria vita sotto ogni forma e neppure salutare o rivolgere qualunque cenno, in quanto queste persone non sono, ne potranno mai essere amiche o “restare amiche”, proprio perchè il concetto amicizia è tutt’altra cosa e non prevede relazioni sentimentali annesse!
Ciao Lupetto,
ho visto lo spezzone che hai allegato nel tuo intervento, senzqa dubbio pienamente condivisibile, in quanto e prescindendo dal fatto che si possa essere “mezzi uomini o mezze donne”, la fermezza della reazione, in ambedue i sessi, deve prevalere su ogni cosa, perchè così facendo, anche se si è persone sensibili, premurose, ricche di sentimenti, nei confronti della persona che stà con noi, la controparte si renderà conto che non aveva a che fare con dei “molluschi umani”, ma con individui che hanno dato tutto di se stessi/stesse, ma venendo poi pugnalate alla schiena null’altro potevano che dare silenzio e non considerazione elevata ai massimi livelli, proprio perchè questo merita tutta la gentaglia che, nella maggioranza, forma questa bella società del ca….moderna!
Ciao Anam,
certo che ricordo bene la tua storia!
Non preoccuparti e stai tranquilla, perchè il destino stesso ha fatto a te, come pure a noi tutti, un bellissimo regalo ovvero togliere dalla nostra quotidianità della gentaglia che avevano la stessa funzione dei parassiti, che come ben sai prendono solo senza nulla dare in cambio, anche se agli occhi di noi tutti, accecati dall’amore verso queste persone, non vedono, proprio perchè i sentimenti hanno sempre la prevalenza su tutto.
Questo è il dramma, perche appena ci “svagliamo” dai vari turbinii sentimentali e passando così pure del tempo dal momento della rottura ecco che iniziano ad uscire fuori tutti quei lati negativi che prima non vedevamo, iniziando così a capire veramente con chi avevamo avuto a che fare sino a quel momento, dimodochè poi alla fine sarà logico non avere, per tutto il resto della nostra vita, mai più una minima considerazione, per chi si è permesso, nella nostra vita, di riempirci di spazzatura ogni giorno che ha avuto la fortuna di viverlo con noi.
I rimpianti, rimorsi, pentimenti, di quello che hanno fatto, saranno i compagni della loro vita, sempre e quando staranno male la colpa non potrà essere nostra, ma solo la loro!