Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 868 869 870 871 872 1.303

  • 8691
    Anam -

    Grazie ragazzi! Però non è semplice…come fa a comportarsi così? Io davvero mi sono sempre comportata bene. Mai tradito, sempre difeso, aiutato nel momento del bisogno… Risultato? Mi sono trovata con il culo a terra per l’estate! Valgo così poco? Lui è il classico ragazzo che piace.. Sa che usando bene il suo copione da attoruncolo ne conquista quante ne vuole… Torna dalle ex.. “Tanto loro non aspettavano altro”… E io brava ragazza l’ho amato e rispettato,lasciandogli i suoi spazi sempre e comunque… Mi sento usata.. Che schifo..

  • 8692
    maxim -

    Ciao Blasco e ben ritrovato fra noi!

    Quando ti dissi di mandare a remengo, per non dire altro, qualunque sua forma di riavvicinamento e/o similari, ti sei invece fatto prendere da quella che è la tua bontà, pregioe e virtù, ma anche tremenda dannazione con la quale si deve con forza combattere dentro noi stessi, perchè pone sempre sotto “buona luce” anche il diavolo in persona medesimo!

    Questa battaglia, alla fine si vince e te lo dico io che ne sò qualche cosa in merito e la stessa “durezza spietata”, che poi ne scaturisce, pone, anche se con il tempo dovuto, la propria persona sul piano giusto della vita, anche perchè si riacquista innanzitutto totale rispetto in se stessi e contemporamente pure la perduta fiducia, ma anche la durezza di “mandare a f.c.” chiunque, conosciuto o meno che sia, che si ponga di traverso, per qualunque motivo, nella nostra vita, insomma si diventa ben solidi, considerati come scontrosi e poco scoievoli, ma questi sono concetti che vengono determinati sia dalle sciaqquette come pure dagli sciacquoni, quindi ben poca importanza avranno nel nostro modo di essere e di fare, ma non così sarà di certo la considerazione che si avrà da quella ormai sempre meno nutrita schiera di persone oneste e serie che popolano ancora quell’esiguo lembo di questa società da baraccone.

    Come vedi questi personaggi alla fine, benchè cerchino di recitare vari copioni, con le relative varie interpretazioni scenica da quattro soldi, rivelano alla fine di quale pasta, putrida, siano fatti, quindi volendo fare un paragone prendendo come esempio e facendo un confronto degli stessi con la “rumenta di Napoli”, vedasi che loro sono molto peggio, in quanto le stesse pantegane, alla loro vista, scapperebbero a “zampette levate” in caso dovessero fare un tragico incontro con questi elementi, indistintamente dal loro sesso d’appartenenza.

    Adesso vivi solo per te stesso, ma questo non vuole dire egoisticamente, dai vita al tuo modo d’essere, scarta chi deve essere scartato da subito, dileguandoti e senza dover dare alcuna spiegazione, perchè alla gente che non vale nulla proprio con il nulla la si ripaga, entra in nuove compagnie, se serve ed analizza attentamente la gente con la quale parli, perchè di falsità incredibile, in giro, ce n’è più della stessa acqua che esce dai rubinetti di ogni casa italica e non solo!

    Un saluto da parte mia,

    Maxim.

  • 8693
    maxim -

    Ciao Veterano,

    sono perfettamente d’accordo con te che sia utilissima qualunque forma, come anche la tua, per cercare di far capire che “la minestra riscaldata fà schifo!”(già quella fresca non è che sia proprio il massimo almeno per me) e questo specialmente alle nuove/i entrati nel sito, che pensano di poter ancora sperare nella “favola”… sì del loro inferno aggiungo io!

    Fiumi di inchiostro sono stati scritti, i primi certamente con i graffiti, seguiti dal carbone, non da meno poi con il calamaio e pennino, le stilografiche, le matite di grafite, le biro, le macchine da scrivere, adesso pure quello telematico, ma quella che è la certezza della consapevolezza, che il tutto sia una presa per il culo, arriva solamente quando ci si và a cozzare dentro, non una ma diverse volte, perchè siamo pure masochisti in merito.

    Chi almeno riesce a capirne qualche cosa, sà quale provvedimenti prendere, per vivere una vita innanzitutto dignitosa, serena e fondamentalmente felice, proprio perchè non condizionata da nessuna/o, in quanto così sarebbe e questo proprio per il nostro modo di essere onesti nei confronti altrui, sotto ogni aspetto, quindi la cosa migliore rimane quella di “tirare i remi in barca” e navigare ben sicuri e soli, ma tranquilli che il nostro piccolo “gozzo” mai affonderà!

    Certo si potrebbe pure obiettare del fatto che vivendo soli quando si avesse bisogno di un aiuto nessuno sarebbe vicino a noi….
    Ma le badanti esistono ancora?
    Mi pare di sì!
    E poi basti osservare come le persone anziane vengano, dalle loro stesse famiglie, portate nei ricoveri o pensionati che dir si voglia, tanto per “indorare la pillola”, quindi tutto questo grande “ammore” generale dov’è?
    Eccolo lì proprio come finale d’opera:
    “Portando alla discarica la gente quando la stessa non sia più utile”

    Essendo che nella discarica, sia io, come tutti noi che scriviamo qui sopra, ci siamo già andati a finire, chi fortunatamente solo una volta e chi non poche volte, vedasi come certe forme di palizzate vengano erette, ancora in fase prematura(viste le nostre ancora giovani età) proprio per evitare quello che io definisco lo “smacco finale”, al quale non voglio di certo essere “l’attore di grido protagonista”, in quanto sarebbe proprio l’ultimo regalo che potrebbe farmi quell’ipotetica famiglia, moderna&reale, nella quale dopo essermi scoppiato per tutta una vita, sentimentale-professionale-lavorativa, come d’incanto, mi ritroverei fra le mura di una prigione, senza che nulla abbia mai fatto per meritarmi tale “trattamento di fine rapporto”.
    Così evito! Consapevole però che se non riuscirò neppur più a stare in piedi, sarò io stesso a rivolgermi presso le strutture preposte per vivere dignitosamente quello che sarà:
    “l’attesa serena del mio congedo di fine rapporto terreno”.

    Queste sono le differenze che bisogna in anticipo tenerne conto, piuttosto che in posticipo, ritrovandosi così un giorno con un bel cappio al collo pure non voluto!

  • 8694
    Anam -

    Grazie Maxim! Sono sicura però che un essere del genere non si pentirà mai.. Troppo occupato ad ingrandire il suo ego! E poi non si sentirà mai solo.. Visto com’è circondato da tanti amici e da tante “amichette”.. Mentre io che non ho fatto nulla per meritarmi ciò mi lecco le ferite e mi rimangono solo le briciole… Non sono una ragazza pesante.. Anzi lascio vivere in pace.. Lo vedevo ogni due settimane perché lui studia fuori.. L’unica cosa che gli chiedevo era rispetto e dedicarmi del tempo di qualità quando tornava.. Sembrava felice.. Io lo ero.. E poi mi pugnala alle spalle perché vuole essere indipendente durante l’estate.. Sarò io abbelinata (dalle mie parti si dice così) ma non me ne capacito..

  • 8695
    Désirée -

    @ MaXIM

    ciao Maxim, sono un’inguaribile deficiente. Una cretina.:-( Beh, almeno mi sono risvegliata… Adesso ti dico. Oggi, molto tranquillamente, sono iniziate le prime “subdole” richieste: dovrei mettere i tacchi (sono un po’ bassa…amen), rimettermi in forma (ho dovuto sospendere lo sport da alcuni mesi , non riuscivo più a conciliare lavoro e sport), farmi crescere le unghie (non ho mai tempo), vestirmi più da donna. E …crack. La realtà ha preso il sopravvento sul bel sogno iniziale. A parte che ci sono rimasta un po’ di stucco….(il tipo in questione non è magro anzi…), non si cura più di tanto. Boh. Sono una deficiente. Ma scusa, io interesso per quel che potrei diventare? Vero che si può sempre migliorare ma la faccia tosta di questa persona che mi fa capire che per piacere a lui devo essere diversa da come sono….vabbè. Il mio bel sogno infranto …da un lato meglio. Mi pareva troppo bello. Detto ciò ora mi rileggo la tua risposta con calma. Io penso che una persona che si interessa a te ha anche la pazienza e il tatto di darti il tempo di fare cambiamenti eventuali ma io non posso crescere di cm 30-40. Avrei dovuto dirgli: puoi perdere kg 20? puoi vestirti meglio anche tu? Ma sono stata zitta e mi sono limitata a dire: forse non siamo compatibili. Forse non siamo compatibili ma perché allora dimostrare interesse per me? Si scelga una donna che corrisponde al suo ideale estetico . Tanto l’aspetto fisico conta no? E dura per sempre….non si invecchia mai, non ci si indebolisce mai…vabbè. A presto 🙂

  • 8696
    Désirée -

    @ Maxim

    si, ho letto con calma la tua risposta . Intanto grazie. Hai ragione. Ho sentito puzza di bruciato e quindi mollo la presa…la mia barchetta prende il largo. E via si va…A presto.

  • 8697
    luca -

    ciao a tutti bene vi voglio raccontare una cosa ieri ho detto alla mia ex moglie che oggi dopo il lavoro cioe alle 14:00 sarei tornato a casa e avrei portato mia figlia in piscina bene lei era daccordo poi oggi alle 13:00 mi ha chiamato e mi ha detto che lei era gia li in piscina con mia figlia e che mi avrebbero aspettato li, visto che io mia figlia la voglio vedere tutti i giorni sono andato appena sono arrivato la mia ex mi ha invitato al suo ombrellone ma io ho rifiutato anche se erano da sole ma mi sono messo poco distante perche dopo quello che ho passato con lei provo un po di disgusto verso lei poi lei poco dopo si è avvicinata con l’asciugamano e mi cominciava a tirare l’erba e scherzare bene intanto io sono rimasto serissimo e poi ho fatto finta di niente come se lei non esisteva, voi che pensate lei comincia a fare dei passi indietro o ha qualcosa in mente e vuole leccarmi il culo bene bene prima è?^

  • 8698
    maxim -

    Ciao Anam,

    allora ” fìna mì a sùn sempre stàu abbelinàu”, che piacere leggere terminologie conterranee, che conosco non bene, ma alla perfezione, in quanto anche dalle mie parti nella “Riviera di ponente o dei Fiori”, che dir si voglia, non solo questo ma ben altri si dicono svariate volte durante la giornata!

    La ragione con la quale capacitarsi è una sola ed è questa:

    “Essendo questo personaggio dedito ed avezzo ad avere il codazzo di contemplatrici e contemplatori, per avere conferma di essere qualcuno nella vita, ha bisogno di numerose e continue affermazioni, fra i suoi simili, per poter continuare, secondo lui, ad essere”

    Vedasi invece come questo comportamento determini, già a priori, l’esatto opposto, ovvero la sua più totale insicurezza nei confronti di se stesso, cosicchè questi individui non possono rappresentare certamente elementi che vengono definiti “cardini fondamentali”, con i quali voler costruire qualcosa, perchè le loro “fondamenta individuali” sono basate sulla loro stessa sabbia della quale sono totalmente composti.

    Meglio che se ne sia andato! Purtroppo la sofferenza, da parte tua, c’è e sarà anche lunga da far passare, perchè essendo noi persone oneste e serie di certo la metodica del “chiodo scaccia chiodo” non funzionerebbe, già a priori, proprio perchè non siamo capaci, prima di tutto a prendere in giro noi stessi, poi figuriamoci gli altri!

    Cerca di svagarti, anche se il “chiodo” sarà presente per molto tempo, in quanto adesso ragiona il cuore e la mente, per adesso, resta soffocata da quello che è il sentimento che nutri ancora nei suoi confronti, ma vedrai che appena la parte razionale uscirà fuori, allora sì che “metterai a fuoco” tutta la tua vicenda sentimentale e finalmente l’analisi razionale del tutto ti farà vedere, protandoti alla luce, quello che era realmente quella specie di persona, che certo tu hai amto con tutta te stessa, a suo tempo, ma alla fine da sola ti dirai:
    Ma quanto sono stata abbelinata a regalare e dedicare i miei sentimenti, la mia persona, il mio tempo libero a uno “scaranso” del genere!
    In quel preciso momento avrai eliminato il problema da te stessa e ti dico così perchè pure io sono passato dentro questo “turbinio infernale” e non solo una volta purtroppo, infatti questo è quello che mi rammarica maggiormente ovvero aver constatato, di persona, quanta gentaglia schifosa popoli la nostra vita, quindi la stessa società nella quale noi tutti viviamo.

    Per concludere ti ribadisco il concetto che questa gentaglia, come il tuo ex, un giorno si ritroveranno da soli veramente, perchè questa è la fine che fà la gente che mai nulla ha dato ma nella vita ha solo preso, stai tranquilla che è così e potrai constatarlo di persona… te lo dico per varie esperienze personali, dove ho visto i vari risultati, meritati, a carico di questi individui.

    Un saluto da parte mia,

    Maxim.

  • 8699
    ale -

    🙂 luca stai assistendo all’inizio di una magia, che goduria! Tira dritto, lei sta solo imbastendo il secondo tempo del film ma non capirà mai che tu sei un uomo e non un attore e che te ne sei tirato fuori alla grande. Bravo.

  • 8700
    maxim -

    Ciao Désirée,

    come hai visto e questo lo dico con rammarico, solita gente uguale, tutti fatti con quello stampo che portano in seguito solo guai per il nostro quieto vivere e basta, hanno solo un obiettivo andare a rompere le balle a quella poca gente seria che c’è ancora rimasta, tutto qui, meglio starne bene alla larga, in quanto il vecchio adagio di un tempo: “meglio soli che male accompagnati” ha quanto mai ragione!

    Ciao Luca,

    leggendo la tua triste vicenda l’interpretazione che si deve dare a tutto è quello che si definisce “potere d’acquisto da parte di tua moglie nei tuoi confronti” ovvero lei null’altro fà che creare situazioni differnti, da quelle concordate, per constatare se ha ancora carte a dispozione da giocare con te.
    Un classico che capita sempre, perchè serve per avere la certezza che una “porta aperta”, qualunque cosa le faccia e le succeda durante le sue svariate vicende, avrà sempre qualcuno che la attenderà a casa.
    Questo sarebbe la tattica del “potere d’acquisto” verso i nostri confronti, in quanto noi persone oneste e serie e che ci siamo sempre comportati in modo ineccepibile nei loro confronti.

    Cerca di essere indifferente all’inverosimile, perchè è della tua vita, dignità, salute stessa che viene messa in mezzo da questa persona che si pensa di avere doti “sovrannaturali” inquanto non si rende conto che invece è l’esaltazione della deficenza ai massimi livelli!

    Quando sarà il momento se vorrai rifatti una nuova vita con una persona seria, anche sè oggi è quasi impossibile trovarla, purtroppo, perchè solo così, ma anche rimanendo solo non crederti, le darai quello smacco mortale che mai si aspetterebbe da te!

Pagine: 1 868 869 870 871 872 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili