Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 866 867 868 869 870 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 866 867 868 869 870 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sì Davy, ora non avere paura e conosci per bene questa persona e impegnati. C’è da aggiungere che comunque una caso come quello di Maxim resta fra i più emblematici e complessi per via del soggetto con cui ha avuto a che fare lui poiché non era una manfrinatrice standard ma c’è in quella tipologia una intelligenza malefica fra le più difficili da dedurre e arginare, e il racconto di Maxim è solido ed equilibrato tanto da riuscire ad illuminare in modo giustamente crudo quello che ha dovuto affrontare: ma la forza sta lì, nel sapere rendere quelle sensazioni attraverso la loro schematizzazione (rilevare cioè lo schema, perché il problema delle relazioni e del mondo/reale/finto è la presenza di uno schema, per giunta schifoso e deviato che le fa nascere o imbastire parallelamente) per far capire come in un mood normale/deviato sono invece sollazzo e paraninfica compravendita dell’anima, addirittura per molti felicità e vera maturità sentimentale! Maxim ha penetrato delle logiche estremamente intricate che lei gli aveva praticamente reso irriconoscibili secondo un uso normale della ragione, sfruttando inoltre il fatto che lui fosse sinceramente innamorato, e vanno dal plagio, alla soggiogazione, all’uso dei figli come schermo, la pietà, la minaccia, il dispetto, e poi la molestia, dunque lui non aveva dati materiali o segni che caratterizzano le storie corrotte comuni ma era in una situazione molto più insidiosa.
Io trovo la tua storia Maxim fra le più complete per la vastità di argomenti in cui hai colto risiedeva non solo la impestazione della ex moglie ma di gran parte della società, in ambienti o modalità comunemente accettate o delle quali tanti si beano e vanno orgogliosi, quando invece non c’è niente di cui gioire ma solo vergognarsi. Hai saputo argomentare con molta perizia quei sottili passaggi e cambi di stato impercettibili, transustanziazioni da uomini e donne a maiali.
Ciao Ale e a tutti quanti voi,
infatti come anche tu dici arrivare a certi ambiti nelle vicende sentimentali, aggiungendo pure il livello stesso raggiunto all’epoca ovvero quello matrimoniale, con il chiedere lo stesso ed importante, almeno per me, atto da parte sua risultando così, secondo il mio giudizio d’epoca, un fattore fantastico per quei tampi, dopo una convivenza che durava da tre anni, quindi un consolidamento ulteriore del relativo rapporto, anche se per me non c’era alcun bisogno vista la serietà con la quale ho sempre affrontato tutte le storie sentimentali.
Vedasi però come anche in quel caso il tutto sia andato a finire a rotoli e non per colpa mia, in quanto io ho continuato a omportarmi come il primo giorno, perchè credevo profondamente a quel rapporto sentimentale e mi sono fatto non in quattro, ma in tutto e per tutto per far sì che sia l’ex moglie, come la di lei figlia, potessero vivere bene e con tutto quello che potevo dare e non solo in termini affettivi, ma anche tutto il resto.
Ora, viste anche le molte vicende nelle quali sono rimasto vittima, non credo più a nulla e se per caso anche solo ci fosse un qualunque interesse da parte altrui scappo e ben di corsa, infatti preferisco non frequentare nessuna compagnia, specialmente quelle femminili, in quanto per me, dopo l’ultima vicenda, sono divenute quello che si può definire “pericoli subdoli della vita stessa”, preferendo, per quanto riguarda quelle che è la “fisiologia umana” altre situazioni, con professioniste del settore, le quali almeno non implicano alcuna forma di legame vario e/o qualsiasi altra cosa.
Il divenire così, acido, duro e diffidente, nei confronti del sesso femminile è dovuto alla “carriera di incontri sentimentali”, avuti con rappresentanti del genere umano femminile che mi hanno letteralmente massacrato e deluso, in una maniera indescrivibile e tale da chiudere qualunque forma di anche semplice rapporto comunicativo reale, se non quella minima circostanza legata alla buona educazione del saluto, ma con lo svignarmi immediatamente da circostanze nelle quali siano presenti loro.
La vita presenta, ad ognuno di noi, aspetti differenti e questo introduce anche quella che è la propria storia personale, che non può essere uguale a quella altrui, anche se gli andamenti delle vicende possono assomigliare e conseguentemente, per riparare se stessi, giustamente, da ulteriori danni altrui bisogna ricorrere a rimedi, a volte molto drastici e severi, ma senza dubbio validissimi per proseguire la propria vita bene e con l’unica sicurezza che ognuno di noi ha ovvero se stessi.
Un saluto da parte mia,
Maxim.
Ciao gente,
piano piano sono riuscito a non mandare più messaggi alla mia ex (siamo ad un mese che mi ha lasciato e le ho provate davvero tutte per farle capire i miei sentimenti ed i nostri errori… cavoli mi manca ogni secondo). L’ultimo suo messaggio era ancora di circa 2 settimane fa dove diceva che doveva ancora pensarci.
Bene, ora non la cercherò davvero più, oramai sa quello che deve sapere e spero di riuscire a non chiamarla o a mandarle dei messaggi. Si, dite che occorre buttare via tutto (si sto pensando pure di vendere le sue cose su ebay cosi mi faccio un po’ di soldini) ma il suo numero di telefono lo so a memoria.
Vi farò sapere se avrò dei risultati ma ormai ‘il mio cuore si sta mettendo in pace’, se avete qualche consiglio lo accetto volentieri!
Ciao a tutti!
ps: Maxim stai tranquillo, la ragazza della vita è un ‘dono di Dio’, vedrai che prima o poi arriverà e ti inonderà di felicità quando meno te l’aspetti!
Un abbraccio, Matteo.
Ciao Mt,
infatti la procedura che stai seguendo è proprio quella delle migliori, quindi continua in con questi fondamenti principali, perchè quando la gente guarda da latre parti, lascia la precedente per andare a “casa d’altri”, ma volte potrebbe pure cercare di ritornare indietro, quando nella parte nuova si trovano, alla fine, situazioni che fanno rimpiangere e non poco, tutto quello che si è buttato nella spazzatura inerente al precedente rapporto.
Cosicchè in questi casi riiniziano nuovamente varie forme di contatti, nelle più dispoarate maniere, ma perfettamente calcolate dalla parte avversa, per far si che il tutto ritorni nuovamente al di loro favore, bene è proprio qui, indifferentemente dal sesso d’appoarteneza e questo da tre anni lo specifico bene, far sì di far capire, benchè tempo ce ne voglia molto, ma molto, che noi un tempo eravamo si esistiti per loro, ma adesso non più!
Con questi saldi ed onesti principi vincolanti sono andato avanti nella mia vita, come vorrei che chiunque di voi facesse, perchè solo così, al termine di qualunque vicenda anche seppur con il tempo che di regola ci vuole, si fà capire a chiunque sia(ex mogli-fidanzate, ma pure amiche, amici ecc…) chi è che ha le palle nella vita!
Si passerà per persone burbere, senza pietà nei confronti di nessuna/o, ma siamo sicuri che sia veramente cosi?
Certo se il tutto viene visto proprio da quella maggioranza di persone che fanno schifo dalla nascita, quindi conformi ai comportamenti di tutte quelle ex o ex che hanno avuto la loro fortuna di vivere un loro lembo di vita con noi, al loro fianco, per poi disperdersi nei loro contorti viaggi dispersi nella loro profonda nullità.
Mi fà piacere che tu pensi che ci siano ragazze o donne della vita e che le stesse siano un dono paerticolare, infatti posso darti ragione in questo ed infatti in casa mia ho proprio un vero harem di bellezze femminili, straordinarie, pronte subito a sgridarmi se non seguo tutto alla perfezione come da studi fatti un tempo e attività professionale stessa, ripresa poi nuovamente dal 2008…tutte queste donne sono le mie chitarre, le mie tastiere, il pianforte e la composizione stessa musicale oltre che gli arrangiamenti di brani famosi, infatti eccole finalmente quelle che erano e sarebbero dovute restare le uniche vere donne della mia vita!…Ma come vedi infatti, anche se con periodo di fermo assoluto, null’altro ho fatto che rimettere giustamente in quell’unico posto dove sarebbero dovute restare da sempre!
Infatti tempi per altri ambienti femminili non ne ho proprio ed evito totalmente qualunque forma di conoscenza, se non quella che è l’educazione formale, sempre ed in ogni caso, ma poi la “svignata” da simili situazioni, ormai troppo note per i miei gusti, la fà da padrona e per quanto riguardano le soluzioni a problematiche “fisiologiche” non ho problemi con professioniste del settore!
Come ben capirai a me delle relazioni non me ne frega più nulla.
Un salutone,
Maxim.
ciao sono luca e ho 33 anni bene vi dico solo che sono qui davanti al pc con la lettera della separazione da mia moglie la donna che per 11 anni ho amato piu di me stesso e che mi ha donato una figlia che mi scalda il cuore e non vorrei mai deludere, bene vi dicevo sono con la famosa lettera gia adesso non sto male sono un po deluso da questo e mi spiace per mia figlia ma se dovessi dirvi come stavo da gennaio a fine aprile ma anche inizio maggio quando sono stato cacciato da casa e bene vi dico che ho toccato veramente il fondo gia ho tentato due tre volte di farla finita e sono stato sempre preso in tempo piangevo talmente tanto che cerano giorni in cui mi sembrava di non aver piu lacrime cercavo di parlare con lei per rimediare, lei diceva solo che voleva riprendere se stessa, l’unica fortuna è che vedevo mia figlia di tre anni ogni giorno e ancora adesso è cosi, sono stato veramente male e dovevo cercare di non trasmettere il dolore alla mia piccola mi sentivo un girasole che di giorno quando ero con lei dovevo far finta che il mondo era stupendo ma la notte quando ero solo la mia testa si chinava e la sofferenza pesava, ho provato anche a fuggire da dove vivo ma la mancanza della mia piccola era troppa e sono tornato, vi dico che davvero che ho provato tutti i modi e tutte le cose per riavere mia moglie che ho sempre coccolato e divesa anche quando in passato a sbagliato e mi ha tradito io ho taciuto eper non fare in modo che parlassero male di lei e ho ingoiato un amaro veleno ma l’amore era troppo e comunque lei adesso mi ha sempre detto che vuole essere libera dopo 11 anni vuole la sua vita e se la vuole godere a tutto sprint con la sua piccola e da sola. ECCO dopo 4 giorni che ha detto questa frase ho saputo che si è fidanzata e oggi e quasi un mese quindi dopo che ho sofferto tanto quando lo vista con il suo nuovo lui e sono stato ricoverato un giorno che mi stava venendo un’infarto ma veramente non è uno scherzo, infatti da qui mi sono detto ma cavolo luca ma perche regalare a chi non ti vuole e non ti merita il tuo cuore bene ho preso lòa parte di cuore che mi teneva legato con forza alla mia ex moglie e l’ho donata tutta alla mia piccola, e ogni giorno da quel giorno mia figlia ogni 5 minuti mi dice: “BABBO TI VOGLIO TANTO BENE” ecco detto da un fiore di tre anni e meravigliosamente bella credetemi ti da una gran forza dentro di rialzarti e non cadere piu, comunque capisco chi soffre e chi ha sofferto per amore ma una volta usciti da questo pozzo capirete che la vita ci mette alla prova perche poi quando arriva una novita siamo ancor piu felici di averla, cercate dentro di voi la forza perche cè, è solo che si nasconde nella parte piu buia del vostro corpo ma la troverete e sara in quel momento che sentirete le vostre ginocchia che ricominceranno a pedalare verso cio che vi spetta e non verso cio che non vi merita, come per me io adesso sono luca e padre di una meraviglia e basta. ciao luca
ciao Luca, sapessi quanto mi spiace x questa tua situazione..è davvero 1 scandalo! ha troppa ragione Andy, nessun coinvolgimento sentimentale, solo sesso con quante più possibili e basta!! e la vecchiaia ce la passeremo tra di noi in compagnia, tanto loro non meritano. vedrai tra qualche anno come sarà malconcia questa società marcia, pienapiena di femmine sole e disperate senza uno straccio di uomo al loro fianco!!
vedrai..
nel frattempo, forza e coraggio! e lascia perdere i suicidi…vuoi davvero fare 1 cosa del genere x 1 femmina??
Luca ha ragione cogito. Non ha senso arrivare a tanto per una femmina. Lei continuerà lo stesso a vivere, anzi si sarà tolta un peso definitivamente e potrà manipolare la tua creatura come crede, magari facendoti passare per un pazzo. Ste femmine sparlano dei padri dei loro figli in loro presenza, figurati in loro assenza.
ciao cogito e grazie per la tua risposta, si la parte migliore di tutto sarebbe quella di poter arrivare con una donna a fare solo sesso ma ti dico due cose la prima e che si ho trovato la persona piu sbagliata al mondo per sposarmi e certo ho fatto degli sbagli anchio ma l’unica cosa cdi cui non mi pento e non lo faro mai è mia figlia e credimi se non avessi avuto lei sarebbe stato un danno totale a tutto, la seconda cosa è che il problema di noi maschi è che come mangiamo per un po una buona braciola chiamiamola cosi per capirci il nostro cervello va in tilt e come la donna ci chiede la minima bischerata noi nel mentre pensiamo alla sua braciola diciamo sempre cio che vogliano sentirsi dire è cosi che poi loro lo chiamano amore ma noi uomini e credimi l’amore lo conosciamo solo quando lo perdiamo perche prima diventiamo dipendenti gia quella cosa cioe la famosa braciola per noi è peggio della drogha, comunque no non vale la pena finire sotto terra per una donna, ma la stessa cosa vale anche per una donna che è stata cacciata da un uomo, a nessuno dobbiamo regalare la nostra vita ma questo arriva alla nostra mente quando siamo li che ci rialziamo e non quando cadiamo capito dovè il punto, adesso pero mi voglio divertire e voglio anche essere pero un buon padre ciao
Ciao Luca e a tutti quanti voi,
ho letto per bene la tua storia, che poi, come tutte le altre, ha quel comune denominatore che null’altro è che “la presa per il culo nei nostri confronti”.
Questo comune fattore è sempre e comunque applicabile indistintamente a tutti e due i sessi, perchè l’indifferenza nei confronti altrui non ha mai avuto distinzione di sesso e questo da sempre, ma oggi possiamo dire che la “sbragaggine” più assoluta è arrivata a livelli inimmaginabili e questo penso senza che questa mia affermazione possa essere contraddetta, visti i risultati societari odierni.
Parlare così potrà apparire agli altri di essere appartenente a quella schiera di persone catto-bigotte, cosa che invece mai sono stato, come neppur diventato ora, dopo tutte le mie varie esperienze di convivenze e matrimoni.
Oggi possiamo affermare che esiste solo una logica di vita che è derivazione della fondamentale regola di mercato “Usa&Getta”, dove così anche gli esserei umani, ribandendo il concetto indistintamente dal loro sesso d’appartenenza, vengono usati con queste modalità dalla maggioranza dei “clienti”, proprio così perchè la minoranza di esseri umani, che compone questa società stessa è divenuta “merce di consumo”, ma come si sà il prodotto commerciale ha anche un suo tempo, dove poi passato lo stesso, non ha più valore oppure è scaduto.
Con questo concetto “fondamentale di vita” ecco che in forma automatica la maggioranza della gente così si comporta, fregandosene altamente degli altri, ma pensando solo a se stessi, a quanto dalla vita possono ancora pretendere, ma mai dare e ricordandoci bene che questo ultimo fattore per loro non esiste, perchè è solo “la moneta stessa” con la quale “pagano”, in quel momento, quel prodotto a loro utile, in quel “negozio che vende proprio quei prodotti particolari di limitata produzione”.
Ma essendo persone egoiste dalla nascita ed avendo una concettualità della vita partente da concetti di iper-esaltazione individuale, a loro non basta aver trovato quella certezza e sicurezza, meta un tempo di certo aspirata dalle generazioni precedenti, ma proprio per il loro nuovo ed acquisito concetto di vita e comportamentale, frutto pure degli insegnamenti societari, null’altro compiono che quella che possiamo definire la loro “continua ricerca nel ritrovare ulteriori certezze come conferma ulteriore della loro auto-iper-super-esaltazione individuale” che portano dentro se stesse/i in egual misura, se non superiore, allo stesso sangue che circola nei loro vasi sanguigni.
Non si fanno problemi a distruggere tutto quello che le/gli capita sotto tiro, quindi marito o moglie che siano, ma pure i figli, perchè anche lo stesso concetto che hanno, di questi ultimi, rientra, nelle loro teste, come una cosa che hanno o avranno una loro specifica utilità, ma univoca intendasi per il loro proprio “uso e consumo”, quindi per terzi scopi!
E’ gente che fà schifo!
La vita comunque e benchè sembri….
cont…
tirare da una parte sola, alla fine presenterà i conti a queste persone e saranno pure ben “ricchi” degli interessi accumulati in una vita di schifezze e cattiverie compiute nei confronti della gente.
A volte non attende neppure molto perchè ciò accada, infatti potrebbe accadere un giorno che inizierai a ricevere tel. anonime, messaggi vari, qualche telefonata da voci che non conosci proprio….ovvero tutta una bella serie di stranezze varie che null’latro saranno che inventiva dell’ex, perchè sentendosi mancare poi, in quanto questo succede a tutti quanti, quella che viene definita “la terra sotto i piedi”, perchè a forza di combinarne la gente la eviterà da subito, cercherà nuovamente di tornare sui “suoi passi”, bene! e sarà proprio in quel momento dove dovrai far passare innanzi ai tuoi occhi tutta la merda che ti ha fatto mangiare un tempo! E lì dovrà uscire il vero “colpo da maestro!” ovvero lasciarla affogare nel suo stesso brodo, di liquame putrido, nel quale lei con tutta la sua iper-super-esaltazione si è andata a gettare!
Questa gente si rovina senza problemi con le loro stesse mani!
Ma il danno vero è che rovina la vita alla brava gente, purtroppo!
Un saluto da parte mia,
Maxim.