Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 865 866 867 868 869 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 865 866 867 868 869 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Andry,
se avrai letto altri miei interventi passati, che ho fatto in merito a vicende come la tua, avrai già un quadro come comportarti in merito alla tua vicenda, perchè poi, anche se le storie sentimentali personali possono sembrare, per ognuno di noi, diversificate fra loro la dominante invece era, è e resterà sempre la stessa, uno dei due componenti ha nel frattempo trovato miglior interesse da altre parti.
Questo potrà rappresentare per te un mio pensiero negativo verso i confronti della tua ex, ma il tempo, come sempre, poi da sempre ragione al “solito scemo”, perchè bisogna ricordarsi che la ragione è da sempre degli scemi ed io lo “nacqui”.
Il tuo comportamento in merito deve essere di assoluto distacco in ogni sua forma, sia visivo, telefonico e di parola, comrpesa pure la frequentazione degli stessi locali, dimodochè potrai cercare e trovare altra persona più consona a come sei fatto tu stesso e lasciar perdere nell’oblio chi un giorno ti ha mandato a quel paese.
Fai comunque sempre come vuoi, non posso importi nulla, ma il mio consiglio a te l’ho dato e se poi un giorno vedrai che queste mie parole, per ora facenti a te inorridire e capendone pure le motivazioni stesse e annesse di questo particolare tuo momento negativo, si rivelassero una ulteriore verità definibile “ciclica”, potrai sempre darmi ragione, non per averla, ma solo per aumentare il numero stesso di “cloni” che popolano questa nostra società fata di gente che pensa solo a se stessa nel modo più becero ed egoistico che esista, cosicchè passato il primo momento, loro, di sconforto, dove noi tutti, indifferentemente dal sesso d’appartenenza abbiamo fatto da “cuscini ammortizzatori” ed elargitori di sentimenti veri, eccole/i nuovamente pronti per nuovi lidi nuovi ca…o fi…. perchè questo è ciò che stà accadendo anche nella tua ormai defunta storia.
Un saluto da parte mia,
Maxim.
Grazie per le parole caro maxim, leggerti è allo stesso tempo fonte di rinnovato dolore (non fraintendere, la intendo come reminiscenza di cose che han fatto soffrire :P) e fonte di rinnovata forza. Le tue parole mi han fatto molto bene credimi, da tutti i fronti…Volevo precisarti (perchè non sono un ipocrita menzognero) che le son stato dietro per quasi tre mesi. Ora son sparito, lei dice alla gente che incontra che io la odio e che faccio bene dato che lei s’è comportata malissimo (lo ammise stesso lei dopo…cosa facile e quindi ancor piu deprecabile). Fa addirittura la parte dell’affranta (detto da un mio amico che l’ha incontrata), per poi tradirsi nelle frasi e nei comportamenti (come ha detto il mio amico:”fa vedere che è presa dalla cosa, ma poi si capisce che è fiera della scelta e che la sua vita va avanti come se nulla fosse”). C’è pure chi mi dice che tornerà un giorno per qualsiasi motivo…spero che accada sai? e non lo dico perchè spero che torni, ma perchè spero di avere la forza di togliermi qualche sasso dalla scarpa…e di spiattellarle in faccia che il tempo per decidere lo ha avuto abbondantemente e che non è piu tempo per i giocattoli. Avevo riposto tante di quelle speranze in lei, era diversa dalle altre (ovviamente sembrava), intelligente, bella, non attaccata al futile…trasformata purtroppo. Chissà se un giorno avrò ragione di come sono amico mio e se avrò soddisfazioni (delle quali mi si dice che non me ne farò nulla…) in tal senso.
Amici miei, forza e coraggio…chissà se un giorno avremo ragione dei nostri sentimenti?
Ty maxim, sei stato prezioso davvero. Sii felice anche tu, in caso ti faccia piacere ci si sente tra queste pagine che non mancherò di visitare.
Ciao Vincenzo,
qui su queste pagine più interventi d’aiuto ci sono meglio è, perchè così in questa maniera si aiutano e si aiuteranno in futuro chi purtroppo incapperà in vicende che mai avrebbe voluto vivere.
Posso dirti che il comportamento della tua ex è un classico di chi si pensa di aver la “vittoria in mano” sugli altri, lavorando sotto mentite spoglie, ma che, proprio perchè menzoniere, vengono a galla, mano a mano che gente nuova la viene a conoscere.
Ritorni di fiamma?
Molto ma molto probabili, in quanto, dopo il periodo primario, suo intendasi, definibile di riaffermazione a livello “mondano”, per quello che rappresenta di per sè la stessa mondanità per noi popolo comune societario, le pecche, ma come anche già tu stesso racconti, escono mano a mano tutte quante, riportando così il vero andamento delle cose e quindi l’esatto “peso&valore” di quella persona, che naturalmente ritrovandosi, mano a mano, esclusa da ogni parte, ma sentendo pure così contemporaneamente il fenomeno del “mancare dello stesso terreno sotto i suoi piedi” tenterà la carta del “ritorno d’amore alla biutifulle”.
Questo è il momento dove bisogna tirare fuori il meglio di noi stessi, quindi la “mannaia inesorabile della ghigliottina” deve mettersi in funzione e con un boia(tu in questo caso) impassibile ad ogni forma che fosse recitata dalla parte opposta, con le classiche frasi da baraccone “Amore ti ho sempre amato…ho sbagliato….mi sono resa conto che senza di te non posso vivere….ecc, ecc”…in questa serie di forme “carta-verbo-informatiche” di stronzate, che ebbero la loro primaria affermazione, al vasto pubblico, quando sulle tv italiane uscirono, ai tempi, Dinasty, ma ancor più “Dalla/Dallo che poi alla fine ce la/lo riprendiamo”, perchè questo sarà sempre il comportamento di parte opposta.
Perchè allora vivere con gentaglia del genere?
Quale sicurezza possono rappresentare personaggi simili che non solo fanno concorrenza, ma la superano a livello recitativo, a questi serial tv?
Nessuna!
Questo è il fondamento sul quale basare la nostra risposta a certa gentaglia, quindi conseguentemente ed obbligatoriamente la nostra risposta, verso di loro, deve essere collocata in questo ambito, dove un esempio ancor più significativo può essere rappresentato da questo:
Tu parli con il nulla?
Penso di nò, perchè anche quando parli da solo, se ti capita, non è da considerarsi parlare con il nulla, perchè tu stesso sei qualcuno e non nessuno, proprio perchè individuo e vedasi come lo stesso comportamento non rappresenti, naturalmente nei limiti “normo-fisio-psicologici” intendasi, alcuna forma di “patologia neuro-psicologica”, questa è l’interpretazione odierna della neuro-psicologia.
Allora vedasi come invece il parlare con nessuno rientri in forme patologiche, quindi per evitare di incombere in simili ambiti evitare assolutamente di parlare o avere contatti visivi considerativi con le/gli ex proprio perchè loro stessi rappresentano nessuno!
Ciao Alice,
interessante il tuo punto di vista e quello che tu dici, ma allora conseguentemente perchè non chiudere immediatamente ogni tipologia di storia quando proprio la stessa all’inizio mostri divergenze attitudinali, punti di vista, il convivere stesso, quindi un rapporto di coppia inteso e così definibile su sponde opposte?
La risposta è molto più semplice di quello che si creda, visto proprio il comportamento che ha la maggioranza degli individui che popolano questa nostra società moderna e lo si può racchiudere in questa forma di pensiero valida per entrambi i sessi ovvero:
“Nel frattempo si rimane dove si è, perchè una certa serie di comodità vengono sempre utili e quindi sfruttabili, ma pur nel contempo vige il non fermarsi mai nella ricerca stessa di altri lidi”
Risultato:
L’ipocrisia è la base ed il fondamento assolutistico del comportamento umano stesso!
Ecco qual’è la forma sulla quale si basa la vita stessa!
Bene e con questi “saldi&onesti principi” a quale forma costruttiva
finale si vuole arrivare?
A veline, letterine? Al Bunga-Bunga?
A quanto pare sì!
Perchè proprio questa formula è quella che porta a questi risultati, dove l’individualismo più spietato null’altro è e fà che largo sterminio di persone, nella maggioranza dei casi “povere e poveri cristi”, che vengono usati e ben sfruttati in ogni loro forma, lasciandoli così poi lungo la propria strada, sia che sia il grande mondo della “celluloide” con annessi&connessi, ma come pure nel mondo comune della “fotocamera da spiaggia”, perchè, per ben che se ne dica, il trovare differenziazioni in base a dove la maggioranza degli individui si ritrovino è impossibile perchè si comportano in eguale, se non peggiore, modalità di quanto in certi mondi accada.
Naturalmente poi non bisogna tralasciare le eccezioni, ma sempre più rare, dove ci siano proprio incompatibiltà fra due individui, ma proprio sotto questo ambito vedasi come, lo stesso, diventi sempre più oggi posto a “scusante generalizzata”, per pararsi molto bene, il sedere, da considerazioni negativizzanti la propria persona che verrebbero indotte proprio dai comportamenti stessi tenuti da qualunque individuo.
Infatti ecco il proliferare di “famiglie aperte”, dove di aperto vedasi, come alla base del tutto, sono solo le cerniere od i bottoni dei relativi pantaloni o altri capi d’abbigliamento, quindi con le risultanti che poi, visti gli esempi comportamentali sempre più diffusi, faranno “scuola” alle stesse generazioni future, portando così anche il mondo umano ad avere, come se già così non fosse, comportamenti sempre più promiscui, proprio perchè dettati dalle “aperture cavernoso-muco-ninfo-paraninfiche” della popolazione umana stessa.
Che cosa costruire quindi oggi con queste “valide” quindi reali prospettive?
Nulla! Perchè così si penserà solo a se stessi, nel giusto intendasi, senza avere al nostro fianco la rappresentanza più infima dell’ipocrisia!
Un saluto da parte mia, Maxim.
ciao maxim… grazie del consiglioo.. non ho letto i tuoi interventi precedenti.. mi consigli una cosa che mi spezza e distrugge solo a pensarci.. ma mi sa che mi rimane solo quello.. io volevo solo capire se posso avere una possibilità a ritornarci amico, come lo eravamo all’inizio.. cosa fare.. se farmi sentire o no.. d’altronde c’era un ragazzo 1 anno fa che la voleva assai.. e pure ora sono amici.. non può accadere lo stesso con me anche se con me è un pò diverso? .. io la vedo fuori la sera a volte.. e sta con alcuni amici.. e si fa venire a prendere e accompagnare da questo suo amico..
Ciao Andry,
come stai vedendo con i tuoi stessi occhi quella che si chiama frittata è già stata fatta!
Infatti il farsi venire a prendere e portare dall’altro giova, se hai letto bene i miei interventi ultimi, solo come “paravento”, proprio per far sì che non vengano dati, da subito, giudizi sul comportamento stesso di questa persona tenuto con chi con lei stava in precedenza.
Classiche e oggi ancor più diffuse, sia da parte delle donne, come pure degli uomini, queste forme comportamentali attue a far sì che vengano, come se non bastassero già i precedenti, recitati ancora copioni cinematografici di infima specie, proprio perchè l’immagine pubblica, sia nelle piccole cerchie come pure nelle vaste, deve essere quella da salvare ad ogni costo, facendo così ecco che la recita impone quello che viene definito “periodo di decantazione”, falsissimo intendasi, dove l’individuo fà vedere al mondo intero di essere sola/o, senza intersssi di rapporti sentimentali vari ed eventuali, quando invece gli stessi sono già perfettamente funzionanti al 100% e da tempo ben precedente, quindi quando ancora, queste persone erano partecipi nei precedenti rapporti sentimentali.
L’ipocrisia, come dicevo nei miei ultimi interventi, stà alla base del tutto ed è l’arma utilizzata dalla maggioranza delle persone, perchè con essa si pensa di “vincere il mondo stesso”, ma come citano, in svariate modalità, gli “antichi adagi” la stessa, ovvero la verità esatta di qualunque cosa, alla fine la si viene a sapere per filo e per segno e senza più alcuna “velina”(termine coniato ed utilizzato ai tempi del fascismo italiano e poi della Repubblica di Salò(1921-1945) per modificare, ipocritamente appunto, la verità sui fatti che accadevano giorno per giorno in quei lontani e tragici periodi.
Vedasi però come le “Veline”, intendendo le stesse come significato primario, non siano mai decadute, anche nella società post-bellica, ma anzi siano enormemente aumentate e presenti tutt’ora sia in quello che si definisce “piccolo mondo”, come pure nel “grande mondo”, perchè finchè vigerà l’ipocrisia, come “cavallo di battaglia” della stessa società, nella quale noi tutti viviamo, sempre ci saranno comportamenti tutti derivati da quel concetto stesso che determina il tutto!
Quindi essendo noi quelli che, purtroppo, ci siamo ritrovati senza volerlo dalla parte opposta della barricata e abbiamo preso delle gran belle bastonate che ci hanno distrutto per bene, quale risorsa abbiamo per combattere simile gentaglia?
La non considerazione!
Che poi in ambito femminile, proprio per una questione loro definibile fisio-comportamental-attitudinale, determinerebbe una grande sconfitta, con relative conseguenze, in quanto la reale non più presenza, di chi si pensano che invece sia ancora dietro loro che”sbavi” affranto dal dolore, crea il “colpo da maestro”, cosa oggi sempre meno riscontrabile, ma ottenibile solamente da quella sana dose di autostima allegata al più sano egoismo individual
Ciao ragazzi, è un pezzo che non ci si sente, però ho continuato a leggervi, questo si. Purtroppo in questi ultimi mesi ho commesso l’errore che tutti noi presumo abbiamo commesso, ho rivisto la mia ex parecchie volte, troppe, e tutto sommato mi ha fatto bene, ho capito che con lei non sarei mai stato felice, sentivo le telefonate che faceva all’altra new entry, quando chiedeva spiegazioni su dov’era e cosa stava facendo, raccontando un sacco di palle, cosa che ovviamente faceva con me quando stavamo insieme! Il copione si ripete, comunque ho capito veramente chi è e me la sono levata definitivamente dai co......! Ora da un paio di mesi sto vivendo un’altra storia, non lo credevo più, invece ci si può innamorare ancora se si trova la persona giusta, o almeno si spera lo sia. Attualmente tutto funziona a meraviglia, anche se all’inizio è sempre così, però ho buone speranze! E’ una persona che come me ha molto sofferto e che ha deciso di voltare pagina, come d’altronde ho fatto io, e ci sono riuscito, finalmente. La sofferenza, quando frequenti questi esseri indegni, ti cambia la vita completamente, però alla fine ti matura e diventi più saggio. In certe situazioni sono ancora bloccato, perchè è molto difficili ricominciare ad aver fiducia in qualcuno, dopo aver vissuto per anni in un mare di menzogne, però ci sto provando e sicuramente ci riuscirò! Ciao a tutti e a risentirci, e sono convinto che valga la pena, sempre, di riprovare!
Ciao a tutti cari amici!!!!
Davy50 riporto quel che hai scritto, non per fare l’Inquisitore o rimproverarti ma per evitare che chi legge prenda tutto per buono e si dia delle chances per fare cazzate. Tu scrivi: “Purtroppo in questi ultimi mesi ho commesso l’errore che tutti noi presumo abbiamo commesso, ho rivisto la mia ex…” Questo è profondamente sbagliato, poiché nessuno fra chi scrive e mette a punto un discorso qui sul forum ha mai più visto un ex, e nei casi più gagliardi non ci si è più imbattuti in soggetti infimi né fra i nuovi partner né nella sfera sociale. Non è che si scrive per assolversi da una piaga irrisolvibile, ma si taglia UNA volta soltanto. Se no facciamo la figura di quelli che non riescono a smettere di fumare: smetto fino alla prossima volta. No, è pericoloso. Nessuno compie questo errore. Somiglia ai discorsi delle donne che dicono che tradire “capita” per giustificare la marachella, poi se per strada rimane qualcuno a terra sanguinante, beh, oooooops….Lo rimarco perché basta una fiammella che dia quella possibilità e i lettori che ci stanno appena passando e che non si son messi d’impegno a leggere il forum credono che uno strappetto alla regolina lo si possa fare; poi però non sanno cosa determina quello strappetto. Non dovevi vederla per capire che insignificante soggetto era, ti ha rimpinzato di schifo ulteriore. Non tanto per lei, quanto per il tuo proseguo. Ne approfitto per richiamare alcuni punti fondamentali su cui ci siam tutti trovati d’accordo man mano che si scriveva qui. A parte le robe direttamente in relazione alla ex (che sta inoltre con la new entry e per quanto possa essere un mezzacartuccia, tu che ci facevi lì ? ), hai iniziato una storia e più o meno in concomitanza rivedevi l’ex, o comunque immediatamente dopo, e magari scambi per amore un tentativo di fuga. La persona che hai incontrato sa che ti vedevi ancora con l’ex di recente? Se non lo sa, devi ragionare questa omissione, perché ha un suo prezzo. Se invece glielo hai detto, che reazione ha avuto? Questo ultimo dato è cruciale, perché dalla sua reazione si possono capire moltissime cose, soprattutto sottese, verità sulla sua storia precedente e sulle sue intenzioni attuali. Inoltre esce anche lei da una situazione avvelenata, perciò controlla se anche lei non abbia strascichi memoriali o altre membra pendenti nei paraggi. Perché se domani ti dice che ha rivisto l’ex, e gli ex non si vedono per prendere un caffè, paghi la tua omissione o paghi la sua strana, sorniona accettazione alla notizia della tua frequentazione della ex. Rifletti a fondo su queste cose, anche perché è sibillino che sei tornato a scriverci, e hai tenuto a precisare subito che vedevi lei e solo dopo ci informi che ti sei riaccasato. Il forum è un metro sofisticato, un antidoto a certe sostanze ma anche un cuore rivelatore. Mi raccomando, ora tira dritto e non sbagliare.
Ciao Ale, grazie per il tuo intervento che mi da la possibilità di chiarire: ho rivisto la mia ex e mi vergognavo a scriverlo, perchè dopo tante belle frasi sritte qui nel forum, ci sono cascato ed ho sperato per un attimo che lei facesse marcia indietro. Ho detto, presumo che sia successo a molti di noi, riferito soprattutto a Maxim che raccontava di aver rivisto la sua ex dopo la rottura, e mi sembrava ci avesse riprovato, salvo poi accorgersi chi era veramente! Che ci facevo? Assolutamente nulla, ho molto parlato ed ho cercato di farle cambiare idea, e tornare con me, sentivo le telefonate dell’altro perchè la chiamava in continuazione ed io ero li. Mi rendo conto di aver fatto una cazzata ma è successo. Alla persona che sto frequentando, ho detto tutto, ed è la prima volta che lo faccio con una persona conosciuta da poco; l’ho conosciuta un po’ di tempo dopo che la ex se n’è andata a vivere con l’altro, non è un tentativo di fuga, ma un voltare pagina, è stata dura ma penso di esserci riuscito. La mia attuale “fiamma” è stata comprensiva e mi ha raccontato tutto di lei, è divorziata da tre anni ed anche lei ha girato pagina. Ci siamo incontrati per caso, anche se abitiamo nella stessa città, come per caso avvengono queste cose, all’inizio per me non è stato facile perchè dopo una disavventura rimani molto diffidente, però con il suo ed il mio aiuto credo di avercela fatta, o per lo meno ci sto provando. Penso sia la persona giusta e, questo volevo comunicare nel forum, che è possibile nonostate tutto, riprendere a vivere!
Ciao Dave50 e a tutti quanti Voi,
devo precisare che non fui io a voler rivedere la mia ex moglie, quindi con relativi sms miei e telefonate varie, ma fu proprio lei che mi ritrovai davanti al portone di casa!
E non fui io che ci rioprovai, ma fu lei che recitò il copione da teleromanzo “Dalle Bettole con fuorore” cercando di far la prova per vedere se aveva ancora delle chances, per poi, se non fossero andate le cose come lei voleva, potesse ancora ritaronare a casa “tutta affranta e tremendamente rammaricata” di quanto in quel 2008 successe.
Infatti lei poi scelse di stare da altra parte, in quanto subito come ben si sà al “furor di c....”, per le donne in questo caso, ma come pure al “furor di fi..”, per gli uomini in altri casi, si entra in quella spirale del “gusto de nuovo”, che però iniziò a scemare dopo neanche quattro mesi, in quanto iniziarono una serie di “telefonate con Id. Anonimo” che in un primo tempo presentarono quello che si definisce “silenzio di tomba” e alle quali successive non risposi neanche più.
Così successe che lei entrò in crisi totale e per risolvere questa sua voluta situazione poco edificante pensò bene di portare via l’uomo a sua sorella, ovvero suo cognato, con il quale ebbe una relazione che durò qualche mese, fino a quando lui la buttò fuori di casa, perchè oltre ad avere le mani bucate, ma senza svolgere alcuna attività di suo, era sempre completamente ubriaca e a quanto poi si è venuto a sapere in giro non solo avezza ad uso di alcool, cosicchè riiniziò nuovamente la serie di tel. anonime alle quali io non risposi, cosicchè ripiombò nuovamente con il “macho” con il quale era fuggita, per il suo “sogno d’amore del 2008”.
Arriviamo così a quest’anno dove le telefonate sono iniziate nuovamente, però alle quali rispondo, se ne ho voglia, in quanto adesso le stesse si sono trasformate in “tramissioni alla maniera della filodiffusione”(per chi se la ricordasse) ovvero chiamate, sempre con numero anonimo intendasi, ma con la musica romantica di sottofondo, casi che pure un tempo si verificarono a loro volta.
Questa è la situazione, quindi ma neanche i primi tempi, anche se ero molto coinvolto dalla vicenda, mai fui io a tentare strade riconcilianti, semmai fuorno sempre fatte e recitate dalla parte opposta, adesso invece devo solo aspettare che il tribunale mi convochi per la firma del divorzio stesso, perchè per chi non sapesse o ricordasse, dopo 21 giorni dalla sua uscita di casa, io preparai e furono consegnate, dal legale, tutte le carte al tribunale d’appartenenza, con realtiva firma per la separazione, quindi, tanto per mettere la “ciliegina sulla torta”, benchè fossi io la parte debole di tutta la vicenda, feci di tutto per chiudere immediatamente ogni ponte con l’altra parte, liberandomi così il più velocemente possibile di inutili fardelli insiginificanti.
Un saluto da parte mia,
Maxim.