Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 864 865 866 867 868 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 864 865 866 867 868 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Simone,
anche la tua storia null’altro ha di differenza da tante altre che fin qui si sono lette, anche se per ognuno possa sembrare la sua differente in qualche punto dalle altre.
Il problema fondamentale dell’andamento delle stesse è sempre stato, è e sempre sarà nella famosa comparsa di quello che ho sempre definito il o la “terzo/a incomodo/a”, che poi null’altro è che il fattore dominate della rottura del rapporto precedente stesso, dove noi si è stati soggetti primari partecipanti, fino al momento tragico della rottura stessa.
La superficialità è la dominante nei rapporti interpersonali, il tutto si basa sull’usa e getta e così facendo entrando in quel circolo vizioso della ricerca del “sempre di più”, ma così facendo poi queste persone resteranno e con tutto l’augurio più sentito da parte mia, sole e con nulla con il quale potersi rapportare in modo serio, perchè nulla avranno di certo e sicuro costruito nella loro stessa vita.
Adesso è semplice, in quanto se si è esteticamente belle/i e pure con una discreta cultura personale, ma molte volte pure in assenza totale della stessa, si può vivere così, con queste modalità, ma alla fine quando il fattore “trombabilità in forma generalizzata” comincerà a scemare, come d’altronde così deve essere per i fattori fisiologici del passar del tempo, questi individui dovranno accontentarsi in un primo momento del “gatto o del cane della rumenta”, poi in ulteriore andar del tempo neanche più di quelli/e, perchè questi ultimi/e preferiranno un topo di fogna piuttosto che rapportarsi con simili individui di umane sembianze!
Sono stato troppo duro nei confronti di questi/e beceri/e individui come la tua ex? non mi pare proprio!
Perchè quanto ci ha messo lei, che intanto recitava un copione di qunt’ordine e ricordati che lo ha sempre fatto, a mandarti a quel paese?
Ben poco! e non da meno mi ricorda l’ugual comportamento di tutte quelle vacche che ho avuto la sfortuna di incontrare nella mi vita!
Quindi adesso, anche se così non ti potrà sembrare, ricordati che sei stato proprio baciato dalla fortuna stessa e che il destino ha voluto che esseri immondi, come la tua ex, da te si distaccassero per pulirti la tua strada verso incontri seri e con persone serie, ma c’è la problematica che vige una penuria, sempre più epidemica, di trovare persone appartenenti a questa esile fascia di umanità.
Il difetto più grande di tutti quelli che non solo ci ritroviamo qui a scrivere pagine zeppe di tristezza e sofferenza?
La nostra serietà, dettata dal nostro animo di non essere in grado di far male a nessuna/o e di cercare, sempre ed in ogni modo, di costruire, ogni giorno, basi e sviluppi sempre più solidi del rapporto sentimentale a due.
Tu parli di voler ricontattare la tua ex?
Sì sono d’accordo con te, ma per una cosa soltanto, farti fare il servizio, gratis, di venirti a svuotare la “fossa biologica” oppure il bidone della fogna, dove tu preventivamente ogni schifezza possibile avrai riposto
Ciao, ho 17 anni e sono stata con un ragazzo che ne ha 16 per 15 mesi..3 mesi fa precisamente il 21.2.11 mi lascia con una lettera però fino al 20.3.11 ci siamo continuati a sentire.. dopodichè lui è cambiato totalmente.. mi trattava male e nn mi voleva proprio vedere..io ho continuato ad assillarlo fino al 20.5.11 da quel giorno in poi l’ho lasciato in pace.. penso che il suo cambiamento sia dovuto anche dagli amici che frequenta ma io lo amo.. e vorrei fare qualcosa per sistemare le cose.. penso che mi abbia lasciato perchè nell’ultimo periodo che stavamo insieme io ho avuto dei problemi e per non farglieli pesare mi tenevo tutto dentro ma ero molto suscettibile e ‘assillante’ perchè per me era diventato il mio punto fermo..Aiutatemi vi prego..
maxxim sei stato grandissimo!!!! io mi ritrovo nella sua stessa situazione.. solo che stavamo insieme da 16 anni, sposati da 9, e con un grandissimo bambino di 8 anni!!
Ciao Belle,
ho letto quanto tu riporti a riguardo della tua storia sentimentale chiusasi nella maniera peggiore.
Innanzitutto bisogna ricordare che differenziazioni di sesso, nel trattar male chi fino a quel momento era il proprio partner, non esisitono, perchè la sfacciataggine, la maleducazione e rancori, nella maggioranza dei casi non ben giustificati da particolari motivazioni, sono alla base di ogni rottura di rapporto sentimentale e questo sempre dalla parte, che si pensa essere in quel momento, il vincitore, che “accoltella”, nelle modalità più brutali, quella che in quel momento parrebbe essere la “vittima” degli eventi.
Comportamenti classici, che non hanno età anagrafiche e questo è da ricordare sempre, in quanto la maturità non è mai dettata dall’età anagrafica delle persone, ma solo dal punto di equilibrio che le persone raggiungono fra il proprio essere, il proprio vivere e la considerazione che hanno delle persone che le/gli sono accanto.
In questa società si vive solo, nella maggioranza degli individui che popolano la stessa, con e per l’esaltazione dell’ego, dove prima di tutto viene il proprio io, con gli interessi momentanei che ne scaturiscono, in quanto sempre ben annessi e molto bene calcolati, poi vedasi come con quella sorta di falso interessamento, in un caso, ma vero invece nell’altro, verrebbero gli altri, quindi persone e tutto il circondario che compone la vita stessa, qualunque essi siano e per qualunque motivo, in quanto il calcolo stesso fatto, fà si che nè scaturiranno, nella maggioranza dei casi, interessi e quindi ricavi futuri, sotto qualunque forma, sentimentali compresi.
Questa formula è alla base del vivere stesso, come puoi ben capire, quindi la vita stessa ti ha già insegnato come “gira la ruota”, in quanto è così che vanno le cose e nel tuo piccolo, come altre amiche ed amici, hai già provato l’effetto ottenuto sul proprio essere.
Esperienze sotto queste forme portano, ma questo anche e sempre in base al proprio modo d’essere, ad indurimenti verso il mondo esterno e quindi verso tutta quella serie di rapporti interpersonali, che normalmente, una volta oggi bisogna dire, regolavano l’andamento stesso della vita dell’umanità, oggi invece il tutto viaggia con delle ritmiche che sono al di fuori di qualunque ragionamento logico che ancora esiste in quella esigua minoranza di società seria e normale e la quale non riesce ad adattarsi a forme di costumi, usi ed abitudini, le quali queste ultime, sono divenute le nuove regole di vita odierna.
Concludendo logicamente per quanto riguarda il tuo caso è logico che il tuo ex ha altri interessi, dove negli stessi non compari più tu cosicchè, come una “scarpa vecchia”, sei stata presa e gettata nel “bidone della rumenta”, perchè questo è quello che accade oggi, con facilità estrema, fregandosene altamente di quello che era ed è l’altra persona che fino a quel momento era al suo fianco, ma ricordati che il tempo farà pagare il conto…a lui intendasi!
Ciao Jonny 74,
grazie per il tuo intervento ed apprezzamento in merito, ma a dirti il vero e con tutto il cuore avrei preferito, da sempre e da subito, “cappellare totolamente” ogni mio intervento, che ormai faccio da più di tre anni proprio su questo sito ed in particolare su questo forum specifico.
Ipocrisia è il termine esatto che regna sovrano in ogni angolo, anche il più angusto, di questa società moderna, dove da un parte una sempre più esigua componente umana seria fà fatiche immani per rapportarsi con questo mondo esterno, fatto solo di facciata e recitazioni annesse, utili ai soli beceri e malfamati “interessi di bottega” individualistici e questo proprio in qualunque ambito.
O adeguarsi o defilarsi con quello stile, che a noi di certo non manca, proprio perchè fondamentale stessa del nostro comportamento nei confronti di tutto quello che ci circonda, rimanendo ben saldi nelle nostre roccaforti, proprio per non discendere ulteriormente(a seconda delle esperienze fatte individualmente) in ulteriori inferni, che a confronto quelli danteschi e non solo quelli, null’altro erano e rappresentavano che fumetti satirico-comici medioevali!
Oggi vedasi come venga, pure dai “media”, con sociologi, psicologi e chi più ne ha più ne metta, affrontata la “variante” o ancor meglio da me definita “l’abberrazione neuro-psico-cerebral-comportamentale” delle famiglie allargate, dove ci sono due padri e due madri diversi/e, figli misti da precedenti matrimoni o convivenze, ma questo quando và ancora mezzo bene, ma a volte poi i padri e le madri aumentano pure in quantità e questo proprio in base a dove “l’aspersorio” stesso o la “pozza dell’acquasantiera” la si sia andata a riporre, quindi in giro fra una “cappella e l’altra” e con “l’organo a una canna sola e due mantici” che suonava, in quel momento e a seconda dei casi, non la “toccata e fuga in re minore di Bach”, ma quella in “Si-beduro” di Giuseppe, Marco, Franco, Allessandro, Giovanni, ecc, ecc…ovvero di chi in quel momento si trovava come esecutore unico della “sonata” o magari, senza saperlo, pure in concomitanza con altri! Ma d’altronde come si sà le “pozze dell’acqua santiera”, come pure gli “aspersori”, sono strumenti che di consuetudine vengono usati e quindi riposti in base dell’utilizzo stesso che ne viene fatto!
Questi fenomeni comunque non è che fossero assenti pure nei decenni precedenti, anzi la quantità, anche se non a questi livelli di oggi, c’era eccome e pure con i relativi “risultati d’opera” che, in assenza della constatazione del D.N.A., portavano a risultati da una parte creduti come tali, ma che poi di tal’altri erano, almeno per quanto riguarda una delle due componentistiche del “duetto stesso”, almeno oggi la sicurezza sotto questo aspetto è garantita scientificamente e legalmente…meno male!
Non vorrei passare per un moralista bacchettone, perchè tale non sono mai stato, in quanto per me vanno benissimo anche le orge, ma dove c’è reciproca compartecipazione!
Non è giusto far finta di avere orgoglio.
E’ giusto AVERE orgoglio.
Non pensare a te stesso, è la MIA vita, il MIO amore.
Pensa a lei.
Va da lei, magari anche incavolato, ma deciso, chiedile cosa vuole fare chiaro e tondo. Mostrati sicuro, disposto a dare la tua vita a lei se la vuole ma anche disposto a riprendertela se lei preferisce. Esigi una risposto, e sii disposto a perderla per sempre. SOlo così avrai la verità, solo così domani sarai felice qualunque risposta avrai… e sarà felice anche lei.
passo a raccontare: Il giorno maledetto fu il 7 di febbraio. Ci sentiamo la sera come al solito e alla fine della telefonata mi dice che mi ama e che mi avrebbe chiamato il giorno dopo prima che io cominciassi il turno al lavoro.mentre lei andava all’università. Alla fine della telefonata mi sentivo profondamente insoddisfatto.le mando un sms:”non ti va proprio piu bene nulla di me?” lei risponde “Ma perchè ti fai ste pippe mentali amore? sto benissimo con te :P” Io le rispondo che lei non si rendeva conto…cosa fosse uscire un giorno a settimana e sentire lei che parlava sempre e solo di università per ore senza lasciarti spazi per parlare e via dicendo…”Chiamami che ne parliamo” fu lapidaria la risposta che già lasciava presagire. Mi ascolta per 10 minuti senza fiatare e alla fine mi lascia con le tipiche frasi da libro della harmony:” Hai ragione su tutti i fronti…ti faccio soffrire…non provo piu le stesse cose…non hai capito enzo…sono io che ti sto lasciando…”
Da li è diventata il ghiaccio…fredda, cinica, calcolatrice, attrice…7 anni della sua persona sepolti all’improvviso…
Ha preso il carattere di un amica (mia conoscente da anni ma che è diventata la SUA amica del cuore…) tipo fotocopia…non era tifosa sfegatata del napoli (seguiva a malapena i risultati), ora come questa ragazza è diventata una CT…non beveva perchè le faceva schifo il sapore della birra: ora beve…fuma persino erba all’università il sabato con gente appena conosciuta…insomma…una persona completamente diversa da quella che era…
Ha avuto solo un piccolissimo cedimento 7 giorni dopo avermi laciato…a san valentino. Mi chiama insistentemente, non rispondo (ero al lavoro), mi manda sms:”ma non rispondi perchè non mi vuoi sentire?” Ci sentiamo…fu una bella telefonata…sembrava provasse minimamente qualcosa. Da quel giorno ogni qual volta ci siam sentiti m’ha trattato di merda…mi assecondava, tiene il controllo…sembra quasi che la intrighi sta cosa. L’ultima volta ci siam sentiti perchè il babbo è stato ricoverato per il cuore e s’è fatta sentire…all’inizio son stato anche contento che avesse avuto il pensiero…poi ci ho pensato bene …e le persone che si puliscono la coscienza mi fanno incazzare non poco…
Lei dice che non vuole stare con nessuno…perchè non sa voler bene alle persone…le presi la mano e le dissi che non era vero…che io in 7 anni avevo ricevuto tanto…che quella che vedevo in quel momento semplicemente non era lei, ma Tonia 2…stava per mettersi a piangere quando le ho detto che ho ricevuto amore…
Durante quell’incontro mi chiese se avevo avuto storielle per divertirmi…le dico di si e si incuriosisce facendomi domande…”chi è” ecc.Lei ribadisce che non ha fatto nulla di nulla. Poi mi consiglia di scoparmi un altra come chiodo scaccia chiodo per me.
Cosa le è successo amici miei? Mi ha detto che non m’ama più , ma qualcosa deve essere successo.niente motivazioni.niente di niente. Ho bisogno d lei. Maxxim helpami tu :)…non riesco a razionalizzare…vorrei poter fare qualcos
Ciao Vincenzo,
anche la tua sotira non si discosta di molto dalle altre, in quanto la tua ex, mano a mano, ha fatto di tutto per far sì che la vostra storia finisse, perchè senza dubbio i suoi interessi si sono rivolti verso altre parti, anche se e come al solito questo non viene mai rivelato subito da i soggetti un tempo partecipanti alla nostra vita comune.
Mi chiedi che cosa fare e ti dico da subito di lasciar perdere qualunque forma di contatto con la ex e anche se ti chiamasse, ancora, per “recondite armonie di bellezze diverse” e quindi definibili in “pseudo-ritorni di fiamma momentanei”, perchè qualche cosa da altre parti è andato a finire male, non risponderle proprio! Cambia il numero del cell., sempre che non ti serva per lavoro, cosicchè avrai dissolto nel nulla quello che può essere ancora “una presente scoria radioattiva”, dimodochè avrai la tua vita in pace.
Non fare come la maggioranza delle persone ovvero prostrarti ai suoi piedi, come se lei fosse la “madonna pellegrina” e tu il suo tappeto, in quanto la tua dignità và riposta ben su di un piano molto più alto rispetto a tutte queste “madonne moderne” che invadono e sollazzano con i sentimenti altrui, a livello di “usa e getta”, perchè questo d’altronde si ritrova ogni giorno nel vivere quotidiano della gente e così facendo null’altro farai che fargli “abbassare la cresta”, perchè e questo specialmente nel panorama umano femminile, avere stuole di adulatori null’altro fà che innalzare il proprio “egocentrismo” quindi l’individualismo elevato alla massima potenza, avendo conferme di esser “super-turbo”, cosa che invece deve essere distrutta immediatamente facendo così che il “super-turbo” diventi un “motore a manovella senza la stessa” e questo proprio eliminando qualunque forma di contatto sia vocale, sms, visivo.
Solo con queste modalità i rifiuti, liquidi o solidi saranno riposti nei luoghi giusti e proprio con la classificazione differenziata, perchè ed in questo caso quello che sono i liquami biologici null’altro debbono accedere ed andare a finire nelle fogne!
Adesso cerca di fare un bel “reset” dentro a te stesso, hai avuto una relazione lunga, senza dubbio ci sarà da fare un bel pò di fatica(ne sò qualche cosa dalle varie mie esperienze) ma la salvaguardia della nostra persona deve essere riposta al primo posto.
Questo egoismo, che viene richiesto in questi casi per uscire da certi labirinti, non è paragonabile a quello che utilizza la stragrande maggioranza di questa società, perchè non ha interessi mirati a distruggere terze persone per ottenere il massimo possibile da proprie speculazioni remunerative, ma mira ad ottenere un di bel nuovo valido equilibrio psicologico di noi stessi, che poi è la prima cosa fondamentale per ritornare al massimo nella vita di tutti i giorni, sia che si scelga di rimanere soli oppure di cercare una compagna, con la quale condividere la vita di tutti i giorni.
Maxim.
Ciao ragazzi.. sono stato 6 mesi con una ragazza.. lei era uscita da una storia di 2 anni dove il ragazzo l’aveva trattata male.. ora tutto era inziiato come un amicizia e poi però ci siamo messi.. le ho dato l’anima, eravamo felici e stavamo bene.. ma 4 giorni fa è arrivata da me e mi che tutta questa situazione era troppo seria, che non è ancora pronta, che vuole stare sola ecc.. che vuole soltanto quel rapporto di amicizia stretto e intenso che avevamo xkè no vuole più avere ragazzi x un bel pò.. pur di starle accanto le ho detto di ricominciare ad essere amici ecc .. e lei ha detto di pensarci.. ho saputo da una amica che però non è sicura perchè pensa che sia sbagliato nei miei confronti.. ora non so ke fare.. se non farmi sentire, o a spezzoni o cercare di parlarle ancora.. xfavore consigliatemi non la voglio perdere
trovo molto interessanti i punti di vista altrui e soprattutto i pareri disinteressati, ma la domanda è una , cosa ha spinto la tua ex ad essere ex?
e soprattutto cosa ti fa pensare che lei non abbia una vita accanto a qcn altro, ma sia lì ad aspettare un tuo sms?
Mi paicciono gli uomini che amano illudersi un poco, ma ci sono dei limiti.
Io ho troncato una storia fra i sensi di colpa dopo molti mesi, ma se potessi tornare indietro la troncherei dopo i primi 2 mesi, perchè spesso dare molto a qcn dà assuefazione a quella persona che neanche si accoge di quello che le dai.
Ma quando lo togli lo sente eccome!
E se lo togli non hai un buon motivo, ma almeno un centinaio..chi ha orecchie per intendere intenda.
In bocca al lupo per la tua ricerca d’amore,ne avrai bisogno!