Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 862 863 864 865 866 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 862 863 864 865 866 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti..
è da una settimana che la mia ragazza mi ha lasciato..il motivo? semplice..la mia eccessiva gelosia..io cn lei mi arrabbiavo quasi sempre anche senza motivo per ogni minima cavolata..per esempio che lei voleva uscire cn un amico che nn vedeva da tanto..oppure quando andava a casa di un suo compagno a fare i compiti..io ragazzi vi giuro che ho capito i miei errori..sn stato uno stupido..ora lei dice che nn prova più niente per me..mi è stato consigliato di aspettare un mesetto prima di riprovare a farla ragionare..ho bisogno di aiuto e consigli per favore..nn riesco più a dormire..lei continua a dire che mi vuole come amico e che mi vuole bene..ma io la amo..e lei dice che gli disp ma nn prova più questo sentimento verso di me..aiutatemi..vorrei avere il parare di una donna..e anche di uomini..aiuto.. rispondetemi all’email : rivera9@live.it
Ehi ciao…io sto con il mio ragazzo da 3anni…da subito tra noi si è instaurato un legame bellissimo e molto forte…Abbiamo passati questi ultimi anni meravigliosi..però è da qualche mesetto che non facciamo altro che litigare perchè in qualunque cosa trova in me un difetto…mi tratta super male anke quando non faccio niente perchè lui ne è rimasto deluso dal mio comportamento… mi ha anche lasciata dicendomi che io a lui non gli dimostro che lo amo dato che ogni volta che lui fa qualcosa per me io non sono mai contenta e voglio sempre di più… ma non è vero..io ci tengo tantissimo a lui… gli ho fatto anche 2 sorprese bellissime e siamo tornati insieme…ma già dal giorno dopo ha iniziato a trattarmi di nuovo male… ma come posso fare a dimostrargli che lo amo veramente tantissimo??? vi prego rispondete a lui lo amo troppo e non voglio pensare all idea di poterlo perdere x sempre…..
Ciao Stefano,
leggendo quanto da te postato direi che il limite di sopportazione da parte sua era arrivato a tappo e queste sono le conseguenze, quando i rapporti sentimentali, che si instaurano, hanno come predominate il fattore gelosia, ti dico ciò perchè nelle mie diverse esperienze mi capitò una persona gelosissima, dove non ho mai avuto modo di creare situazioni dove questo, sentimento pure lecito se nel giusto, potesse uscire fuori, certo il rapporto mano a mano era divenuto una sorta di “prigionia” per me e questo delineò poi, alla resa dei conti, quelle che erano le sue insicurezze e di certo non le mie, infatti dopo un pò di tempo che successe?
Mi pianto in asso per un altro con il quale aveva instaurato un legame qualche mese prima di nascosto….ma che successe inoltre di seguito?
Tantissimi tentativi da parte sua di tornare indietro, ma devo ammettere che il mio difetto più grande è solo uno ovvero: “chi mi accoltella alla schiena, come me non ha scampo”, infatti io con questa persona qui, benchè siano passati più di dieci anni non ho alcuna forma di contatto ancora adesso e se mi capita di incontrarla, da quel tempo, mai le ho rivolto più la parola.
Concludendo quindi sul tuo caso, inutile dire che la tua ex ha visto in te e devo dire tuo malgrado, accorgendosene in tempo, una persona insicura, che non si fida di chi stà accanto e capirai bene che continuare rapporti del genere, poi alla lunga, potrebbe portare a risultati della stessa tipologia che è successa a me.
Non fare nulla in quanto più farai più il tuo livello di insopportabilità sarà elevato e questo anche col passare degli anni, cerca invece di correggere, ammorbidendo, il tuo modo d’essere e a tempo debito, quando instaurerai un nuovo rapporto, fà che lo stesso sia fluido, quindi aperto, aeroso, dimodochè vedrai che sarà tutta un’altra storia, anche se l’incognita dell’aspettarsi “il coltello nella schiena” c’è sempre e permane in ogni situazione sentimentale.
Io mi sono stufato, avendo conosciuto la peggiore specie di rappresentanza del sesso femminile, in quanto le mie esperienze non sono state poche, comprendendo fra esse pure il matrimonio, separazione, divorzio finalmente quest’anno!
Come fortuna fra le sfortune, devo dire, quella di non avere mai avuto figli, sennò sai che bella schifezza?
Leggasi famiglie allargate…dove di allargato e come predominante di oggigiorno ci sono solo le ninfe e le paraninfe, nella maggioranza dei casi, in quanto esempi ne ho avuti tanti in prima persona e poi pure di conoscenze di amici vari…questo è l’andazzo moderno!
e proprio per questo ho preferito come compagna quella più fedele ovvero l’altra parte di me stesso, ma che non consiglio per ora a te.
Datti da fare a migliorare te stesso e vedrai che “il gioco” cambierà di molto!
Un saluto da parte mia,
Maxim.
Ciao Valeria,
non girerò tanto sul discorso, in quanto sono da sempre molto schietto e chi mi conosce da anni su questo forum lo sà da tempo.
Il tuo “lui” se così lo posso definire ancora è già con la mente da un’altra parte e cerca ogni minimo appiglio per rompere il rapporto stesso, in questi casi non ci sono differenze fra i modi comportamentali maschili e femminili, perchè si accomunano a vicenda quando si tratta di far tanto affinchè un rapporto si rompa e quindi si và avanti fino a far divenire il tutto pesante come un macigno.
Tu vedi il tutto con gli occhi del cuore, lui invece vede il tutto con gli occhi di chi ha già altre mire e mete, questo è il fatto principale, che naturalmente e conseguentemente il tuo cuore non vuole ammettere per ora, in quanto la tua mente è succube del sentimento che provi per lui.
Fattori che invece dovresti cercare di far fuoriuscire sono quelli legati al mondo della ragione che di certo, visto che ognuno di noi ha una propria dignità preziosissima da difendere ad ogni costo, perchè nessuno può permettersi, quindi neanche ogni essere sovrannaturale, di trattarci male, quando lo stesso non sia meritato, da parte nostra, per azioni negative rivolte verso l’altra persona.
Comincia a ragionare con la testa, anche se parrebbe adesso una cosa impossibile, in quanto non puoi annullarti per un essere che alla fine dei conti non vede l’ora di andarsene da altre parti, quindi lascia che vada dove vuole, ma ricordati di essere durissima in caso di tentativi futuri di voler ritornare da parte sua, perchè chi pianta il coltello nella schiena una volta lo farà mille volte, perchè avrà come concetto fondamentale che ha da fare con una persona debole, con la quale ci si può giocare come e quando si vuole, ma questo è vietato per la nostra salute di persone attue a donare il massimo dei sentimenti più puri ed onesti a persone che non li hanno mai meritati, visti proprio i comportamenti che gli stessi hanno avuto nei nostri confronti!
Un saluto da parte mia,
Maxim.
ehi maxim grazie mille per la tua risp… il fatto è che io non lo capisco più.. l altro giorno lui è voluto tornare con me dicendomi che mi ama tantissimo e sono stata scema a pensare ke mi aveva lasciata veramente xkè lui non mi lascerà mai xkè mi ama tanto… si era comportato in quel modo solo per farmi capire ke avevo sbagliato e non dovevo fare + la capricciosa… lui dice di essere ankora innamorato di me..ke vuole starci il fatto è ke siccome io ad ogni suo sorpresa gli facevo capire ke volevo sempre di + lui c’è rimasto male… e si parte sempre male xkè è deluso dal mio atteggiamento..lui dice ke forse + in là gli passerà questa cosa di partirsi sempre male verso me xò con me ci vuole stare..perchè ci tiene alla nostra storia…Io vorreì solo riconquistarlo..fargli capire ke non è vero ke io volevo sempre di + xkè lui mi faceva sempre stare bene…
ciao Maxim,
sai io ho capito che ci vuole tutto nella vita…. anche le donne che tradiscono. un mio ex quando poteva scegliere con chi costuire qualcosa ha preferito una che lo ha tradito con il suo migliore amico….a me, che sono stata educata alla fedelta’ e al rispetto, e quindi chiedevo di ricambio lo stesso…. Quindi tranquillo, che ci sono anche ragazze che non ti pianteranno mai un coltello nella schiena perchè non sono fatte cosi’… eppure queste difficilmente trovano chi le ama e chi le apprezza. (aggiungo che sono anche una gran bella figliola) quindi che dire…. siamo in mano del destino.
non è chi ha maggiori qualita’che vince… dipende tutto da qual’è il tuo destino.
Ciao Angelica,
sulla questione di essere in mano della sorte sono d’accordo, ma per evitare proprio, almeno dal canto mio, la “solita sorte” perchè nelle forme che rientrino fra la benevolenza ed il positivismo non ci credo proprio più, ho preferito “alzare le barriere protettive”, non divenendo di certo un asociale, però tenendomi ben a distanza da situazioni che potrebbero innescare forme relazionali che poi, viste ormai le numerevoli esperienze in campo, di certo andrebbero sempre per lo stesso verso del “già visto”.
Non interessa, nella maggioranza dei casi e al giorno d’oggi, avere a fianco persone serie, ma solo “frivolezza&superficialità”, in quanto fattori primari che costituiscono proprio l’andamento portante di questa società, ma con questo non voglio dire che i rapporti seri debbano essere delle “celle di massima sicurezza”, perchè la spensieratezza ed il divertimento ci debbono essere, in quanto pure loro parte di quell’insieme di componenti utili nel far vivere le coppie stesse, dove però il tutto deve essere basato su sentimenti veri e non su “sentimenti a scadenza”, certo sono d’accordo che i sentimenti possano pure finire e questo succede in alcuni casi seri, ma vedasi come oggi invece il tutto vada alla stessa maniera dello “sciacquone del bagno”, dove la gente prende, lascia, riprende, poi lascia, poi tenta di riprendere ancora e magari ci riesce, poi lascia ulteriomente….ma che razza di roba è?
Semplice! Il degrado totale dell’essere, dove interessi egoistici e momentanei fanno prevalere l’esaltazione del proprio “Io” a discapito di chi stà vicino, fino a quel momento, pensando, come detto solo a se stessi e poi, in base alle “lune”, pensando di continuare a giocare con i sentimenti altrui.
Chi ha avuto a che fare con gente, che rientravano come caratteristiche, come sovra descritti, mi par logico che si chiuda di fronte a qualunque tipologia di persona, anche se questa fosse la più onesta e brava di tutto l’universo, in quanto subentra quello che viene definito “fattore pessimismo”, oltretutto esaltato alla “massima potenza”, proprio perchè, le esperienze stesse, hanno portato alla fine verso questa linea di pensiero.
Senza dubbio, in questa modalità, viene già “ammazzata” e neanche ancora sul mascere, qualunque forma e tipologia di rapporto con qualunque altra persona di sesso opposto, perchè non vista più come una potenziale forma di sostegno e stimolo stesso vitale, ma al contrario come una nemica/o, pronta/o , alla prima sua occasione, a distruggerti nella parte più debole e profonda di te stesso ovvero l’ambito dei sentimenti.
Con queste basi concettuali, maturate dalle varie esperienze personali negativissime, di certo è impossibile “rimettersi in gioco”, perchè allora vorrebbe dire essere masochisti, gustando il male perpetrato da terzi individui sulla propria persona.
Anche altri dubbi vengono sempre a galla, come pure quello di non essere adatti per avere rapporti sentimentali….
(cont.)
Cosicchè invece di affiggere il solito cartello, che pone il periodo di riposo fra una realzione ed un’altra andata male e definibile a sua volta alla pari della scritta “Chiuso per ferie”, vedasi come in questi estremi casi venga invece posta la dicitura “chiuso per cessazione d’attività”, proprio perchè non si riesce più ad affrontare nuovamente tutto da capo, in quanto, non per gli anni, in quanto non sono poi molti, ma le concenti delusioni, hanno fatto sì che proprio non si voglia affrontare il fallimento totale con se stessi, proprio perchè quel minimo di spirito di sopravvivenza esce e viene a comandare, in forma giustamente egoistica, la propria persona, facendo sì che la vita venga affrontata senza più problemi, intendendo con questo quelli creati e dettati da terze persone, dove vedasi come prima ci si faceva non in quattro, come si dice, ma in mille per affrontarli e superarli, sempre ed in ogni modo e con risultati gratificanti…ed infatti vedasi quali siano state le conseguenze stesse subite dal sottoscritto.
Oggi se mi chiedo “perchè dovrei rifare?”, la parte di me, ovvero quella che mi ripara dai danni mi dice: “Ma chi te lo fà fare, lascia perdere!” e questo senza dubbio, ma solo da tre anni a questa parte l’ho capito, null’altro è che avere il più grande rispetto nei confronti di se stessi e prevenire ogni forma relazionale che produrrebbe solamente forme gravi di patologie annesse e connesse e questo visti tutti i risultati ottenuti.
Allora chiunque potrebbe dire, giustamente, “Stai da solo che stai meglio!” infatti e anche se mi prende a volte una grande malinconia e tristezza di non avere nessuno a fianco con la quale condividere quella che è la vita, immediatamente schiaccio il pulsante “conseguenze sicure varie ed eventuali” facendo sì che queste forme di “sentimentalismi personali” vengano immediatamente cacciati dove è bene che stiano ovvero nel bidone della rumenta.
Un saluto da parte mia,
Maxim.
ti capisco perfettamente…e sarebbe stupendo sapere che puoi chiudere il tuo cuore alle relazioni ed essere felice.
Purtroppo non è cosi’, e lo sai benissimo.
ieri che ho incominciato a leggere tutte queste lettere avevo la morte nel cuore, da molto mlto tempo. continuando a leggere pero’ tutta questa piu’ nera disperazione di tutti questi giovani o meno giovani ….è scattato qualcosa in me…. possibile soffrire tanto per chi non ci ama neanche una briciola?… no, non è giusto…. e ho incominciato a reagire. Nonostante tutto noi possiamo essere piu’ forti , io non voglio essere sconfitta cosi’. perchè chiudersi alle futute relazioni è una sconfitta. io continuero’, ad amare, a soffrire anche se necessario, ma stai sicuro che soffriro’ meno, perchè quello che ho imparato stavolta lo mettero’ in pretica…. e quello che ho imparato non è non amare…. ma amare. amare chi vedi che lo merita ascoltare i campanelli d’allarme e non voler avere gli occhi coperti di prosciutto…. VEDERE la realta’…. ci sono tante brutte persone, ma ce ne sono anche tante tante belle, fidati!….
e noi ci attiriamo quelle belle quando finalmente capiamo che siamo degli esseri splendidi, che MERITIAMO amore… un caloroso saluto!
@ Ale, Maxim
buongiorno
Mi scuso: non ho letto gli ultimi commenti, ma conto di farlo. Solo volevo dirvi che apparentemente (mah…) una persona mi sta dimostrando interesse continuo. E devo dire che sono io ora a essere scettica. Cerco di vedere già la parola fine. Ma comportandomi bene però. Non so cosa dire. Previsione: finirà. Non previsione: continuerà. Si ma…se continua? Allora si che sarebbero casini….Comunque cerco anche di vivere il momento. E non è possibile che continui. Me lo ripeto ogni momento anche se vivo il momento. Prima ancora che rilegga i vostri commenti (e quelli degli amici/delle amiche di questo forum): ci sono invece novità positive per quanto vi riguarda? L’Amore ha forse bussato alla Vostra Porta? 😉 …qui pioggia e freddo. Autunno inoltrato…. 🙁