Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 858 859 860 861 862 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 858 859 860 861 862 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Grandissima Piera condivido in pieno, ragazzi smettiamola di odiare i nostri ex, anche se per un determinato periodo c’hanno amato! E non importa se poi dentro di loro è cambiato qualcosa e in noi no, siamo stati felici in quei momenti ed è quello il ricordo che dobbiamo avere di loro. Ok siamo stati sfortunati ma la vita va avanti magari avremo fortuna in altri ambiti magari avremo degli amici speciali, cmq in qualcosa ritroveremo la felicità che ci permetterà di vivere e perché no piangere emozionandoci 🙂
io sto malissimo,mi sento tanto sola mi manca tanto il mio ex….dopo 3 anni e mezzo è finita!!!sono due anni che ora non stiamo più insieme ma io continuo a peensarlo e a ripensarlo….l’amore se è vero amore dura per sempre e una sola volta nella vita si prova questo bellissimo sentimento.ho 18 anni e la mia adolescenza è stata un inferno…sono disperata!!
@pikkola: sei molto giovane, non preoccuparti, troverai sicuramente qualcuno di speciale che ti farà battere ancora il cuore! Pensa a te stessa e a ritrovare la tua serenità… Ogni esperienza positiva o negativa servirà a farti crescere, l’importante è non lasciarsi mai andare!
@Paul: grazie per il sostegno, non so se le nostre situazioni sono paragonabili, so solamente che la via per uscire da tutto ciò è concentrarsi su se stessi, siamo noi la parte lesa.
Qualche giorno fa l’ho risentita (di mia iniziativa) e mi ha trattato bene anche se con ancora un po di distacco ed ha detto che è ancora presto per rivederci.
Francamente non capisco ancora i motivi della sua decisione (l’ho sempre messa sopra a tutto e a tutti, me compreso), la mia paura è che stia frequantando un’altro (questa cosa mi fa un po’ impazzire perchè non la perdonerei MAI)… ho pensato anche di seguirla e di appostarmi ma non sono una persona ossessiva ed ho lasciato perdere.
Ho deciso invece di non farmi più sentire, il mio amore nei suoi confronti è sprecato se da parte sua non fa un passo in avanti e non si fa sentire.
D’altro canto non so quanto posso resistere in questa situazione di stallo, non so se devo dimenticarla o se devo provare a riconquistarla (sono sicuro di amarla ancora nonostante il male che mi ha fatto).
Aspetterò ancora una settimana (per rispetto ai quattro anni passati insieme)e poi chiederò un confronto, se non si è ancora decisa la lascierò io.
Lei sarà pure orgogliosa ma anche io non scherzo e non sopporto di essere trattato come uno zerbino.
Grazie a tutti e scusate lo sfogo.
Manu
@Manu: mi dispiace essere drastica carissimo innamoratissimo amico, ma la tua amata NON TI VUOLE PIU’. Speriamo sempre, ci attacchiamo all’impossibile, ma la triste verità è che quando una donna se ne va è sicuramente perchè non ama più o magari peggio non ha mai amato. Ci illudiamo ma sono i fatti a parlare da soli. Lo so che fa male sentirsi dire queste cose, ma la verità spesso tendiamo a rifiutarla per piegarla secondo i nostri desideri.
Anch’io spero ogni giorno in un miracolo, e il giorno in cui Gesù in persona mi dirà:”Mia cara adesso sei in Paradiso, puoi anche smettere di pensarci!” io risponderò:”Dammi un’altra possibilità!”. Ecco vedi, siamo semplicemente testardi, dei veri fissati.
Finalmente dopo tanto silenzio mi ha detto che non vuole più pensare a noi due. Il rivederci, sempre insieme ad altre persone, lo scriverci, sporadici sms, il sentirci, qualche volta rara per telefono,costituiscono per lui un dolore per una ferita che si riapre ogni volta. E quindi, adesso, si volta definitivamente pagina.
Sapete che c’è, però, a me piaceva stare in contatto anche semplicemente in questo modo, mi dava serenità sapere che mi pensava e mi voleva sempre bene. Evidentemente per lui la situazione sarà sfuggita di mano a tal punto che non potendo decidere per noi due, cerca di ripetersi (più a se’ stesso che a me) che è meglio tagliare ogni tipo di dipendenza. E va bene!!! Ci sta anche questa, però che palle!! Io ormai l’avevo accettata la situazione dell’impossibilità, il sentirci ogni tanto parlando del più e del meno equivaleva ad essere riuscita a stabilire un contatto col mio principe azzurro che dal sogno si era trasferito nell’altra dimensione. E invece neanche questo! Pazienza! Andiamo avanti! Inghiottiamo un altro rospo (ormai il mio stomaco è uno stagno) e guardiamo oltre! Un momento di stasi noiosa e poi chissà! Chi vivrà vedrà! Forza Rosa non ti abbattere, ce la puoi fare anche tu! Paul grazie per avermi definita “Grande”. Anche tu lo sei! Un saluto a tutti.
Ciao a tutti ragazzi!
Scrivo qui oggi perchè è una giornata nera.
Uso questo forum come valvola di sfogo, lontano da gente che mi conosce, vicino a gente che mi capisce.
ormai è un’anno e mezzo che la mia ex è appunto una ex.
Spesso ho la sensazione di avere superato il tutto, di essermi rialzato e ripreso. Oggi invece no.
Vi risparmio la cronologia della mia storia ed i comportamenti patetici della mia ex: quel che fa lei non è più affar mio.
Il problema è che sistematicamente, ogni tanto, salta fuori una frase, un luogo, un evento che mi fa ricadere in un orribile baratro di sentimenti dal quale faccio fatica ad uscire.
POssibile che abbia tutto questo potere su di me? Pensavo di essere riuscito ad uccidere il mostro che mi abita dentro, invece, a volte, con pugnalate allo stomaco mi fa capire che è ancora vivo .
MI uccido di sport, di uscite, di lavoro, viaggi ecc… MA sono al punto di partenza. In un’anno e mezzo non sono avanzato di un passo.
Quando penso a lei la mente viene attratta magneticamente al passato, bloccando ogni altra attività, pensiero o parola.
perchè in fondo, mi manca molto.
ed a questo punto penso mi mancherà per sempre.
Spero a voi vada meglio
Guerriero della Luce
ha il sospetto di girare in tondo.
ciao e da un mese ke io e il mi ragazzo c siamo lascati sto davvero molto male perke ci tenevo tanto a lui anche lui dice ke mi ama ma nn possiamo andare daccordo perke litighiamo sempre ovviamente lui da sempre le colpe a me rinfacciandomi ogni parola detta ogni sbaglio sempre!! mentre i suoi errori nn li mette in gioco e questo e egoismo puro cmq addirittura ha detto ke in un anno e 4 mesi io nn ho fatto nulla x lui e questo e assurdo xche nn e vero e cambiao all improvvio dopo un brutto litigio ha preso questa decisione io credo ke le sue siano solo scuse forse ci sara un altra? io lo telefono ogni gg ma lui sempre fermo sulla sua decisione ke devo dfare lasciarlo perdere? io nn ci resco xche lo amo troppo un consiglio grazie
oggi ho riletto alcune poesie che gli dedicavo. Non so perché sto qui a scrivere, forse perché finché si ha vita non si smette mai di sperare…purtroppo se è amore dura per sempre, tutte le altre sono solo pezze. E quando è amore? dovete sentirlo dentro di voi..non sempre il dolore equivale al vero amore, ma quando ti toglie il fiato anche a distanza di anni..bisogna imparare a conviverci. Non giudico nessuno, ma credo che cercare la pezza sia ingiusto sia nei nostri, che nei confronti dell’altra persona. Nessuno vuole essere ruota di scorta. Questa è la mia opinione. Dopo anni, ho deciso di condividere la mia esperienza, e non sono pentita di averlo fatto.
@ Rosa: si per certi versi hai ragione, ma certe volte accompagnarsi a qualcuno, anche se non si prova l'”Amore vero”, non è proprio una “pezza” come dici tu, potrebbe trattarsi semplicemente di scegliere di non stare da soli. Si può anche trovare gente interessante intorno a noi che sa darci tanto. Si! D’accordo! non ha lo stesso tocco nell’accarezzarti del mitico amore, non ti bacerà perfettamente, ma se si mette tutto in chiaro, e si è a posto con se’ stessi e con l’altro, si possono anche vivere momenti bellissimi da ricordare. Sai qual è il peccato più grande? Non amare la vita. Nel senso che se ci chiudiamo a tutto il resto, vivendo solo per quell’amore perduto, facciamo scorrere il nostro tempo prezioso, senza accorgerci di tante piccole cose piacevoli che la vita stessa vorrebbe donarci, per coccolarci, incoraggiarci e spronarci ancora a credere che la vita è bella, anche se per il momento non sembra proprio. Bisogna andarle incontro e lei ci donerà tante nuove emozioni. L’aria profumata di primavera, un pomeriggio assolato, sdraiati all’ombra parlando con un’amica, quel dolce favoloso che hai preparato e la gioia di offrirlo a qualcuno, essere riusciti ad ottenere una fantastica acconciatura, etc.. Se hai così tanto amore dentro che volevi a tutti i costi offrire a quella “meravigliosa” persona, vuol dire che sei una persona capace di amare. Ma non è peccato sprecare tutto questo amore per una sola persona, che tra l’altro neanche lo vuole?. Coraggio Rosa, io faccio il tifo per te. Dai una svolta alla tua vita, abbi il coraggio di chiudere con i fantasmi del passato. Consolati, pensando che tanto è vivo e vegeto e potresti anche vederlo o parlarci ancora, ma scegli una volta per tutte di prendere il toro per le corna e grida con tutto il fiato che hai in corpo “ORA BASTA!CI HAI ROTTO!”. OK? Fammi sapere come va! Saluti
@ Guerriero della Luce: Nessuno può capirti meglio di me. Mi trovo esattamente nelle tue condizioni. Quando sembra che ce l’hai fatta e che la forte pressione nel petto stia per allentare la morsa, ecco che una canzone, un luogo, una frase mi fa precipitare di nuovo nella nostalgia. Per non parlare poi della tortura di qualche suo sms che in una mente ormai “malata” come la nostra provoca reazioni strane come tornare a sorridere come ebbeti e a sperare improbabili ritorni. Basta! Non voglio più cadere nella trappola delle illusioni. Caro Guerriero, sai come faccio io per vincere a tutto questo tormento? Oltre che aspettare che mi passi con la faccia da cane bastonato? Mi consola il pensiero che la vita è dalla parte dei puri di cuore e cioè di chi ama senza riserve e se non molliamo il nostro amore per la nostra vita, come dicevo prima a Rosa, sarà la vita stessa a venirci incontro con un’altra inaspettata sorpresa. Aspettiamo soltanto che la nebbia si diradi e di nuovo vedremo il sole splendere sui nostri volti per ora ingrigiti dalla delusione. Io sono fiduciosa e sono sicura che prima o poi questo accadrà. Nel frattempo mi sto riprogrammando per tornare ad apprezzare tutte quelle cose che avevo un po’ messo da parte, mentre ero concentrata ad “adorare” colui che ha preferito a me tante altre cose. So di essere per lui meglio delle cose che ha preferito, ma dategli tempo e se ne renderà conto. Ormai lo conosco troppo bene, ora deve capirlo lui. Vi farò sapere se e quando ciò accadrà. …Non vedo l’ora!! Per ora A TUTTA VITAAA!!P.s.: Intanto già un passo avanti l’hai fatto, stai accettando la realtà e cioè che non la dimenticherai mai e infondo perchè dovresti, in ogni espertienza c’è del bello e del brutto. Chi ha amato veramente può dire di avere vissuto!
Salve, sono d accordo con Piera….ovviamente anche io ho alle spalle una storia finita o quasi….. (?) ma sono del parere che anche se si soffre tanto bisogna vivere e godersi ogni attimo della vita per non pensare e ripensare al dolore ed alla tristezza che si porta dentro giorno dopo giorno…..prima o poi finirà e saremo pronti per viverci un altra storia o anche essere sereni di rimanere soli….un abbraccio forte forte a tutti voi