Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 857 858 859 860 861 1.303

  • 8581
    luca -

    Io penso che ci sia un’atra persona nella sua testa ma lei continua dire che non e’ cosi e vivo in mondo di illusioni!! E mi ha risposto che se avesse un altro lo avrebbe gia’ portato a casa con lei questa e’ la risposta che mi da’!!! La vedo sempre incazzata con me invece con gli altri dice che sta bene e ride e scherza!!! per pasqua mi disse si potrebbe andare al centro benessere l’importante che non la rompo io non ci capisco piu’ nulla!! E gli ho anche detto che non doveva farmi tornare a casa solo per comodita’ di soldi perche’ sarebbe uno schifo!!! lei mi risponde che ce la fa’ da sola a pagare tutto!! mi ripete sempre di lasciarla in pace e che lei si fara’ sentire quando ne avrà voglia perche’ dice di essere troppo orgogliosa e che le cose piu’ gliele dico e piu’ lo fa’ apposta!!!

  • 8582
    Paul -

    Scusami se te lo dico Luca ma la tua ex mi sembra un pò instabile mentalmente, ok succede a tanti di essere lasciati ma perché incazzarsi? Perché prendersela solo conte? Non so a volte penso che alcune donne devono trovare problemi anche dove non ce ne sono oggettivamente, tieni duro un abbraccio 🙂

  • 8583
    alice -

    Ragazzi, ho già scritto qualche giorno fa e anche per me il dolore, la malinconia, la nostalgia, la mancaza, la speranza che possa fare un passo indietro…sono quotidianamente laceranti, ma sono pienamente d’accordo con ciò che ha scritto Paul a 360°. Non ci sono soluzioni né strategie o antidoti per stare meglio quando l’altro decide per entrambe…il dolore con il tempo andrà scemando, solo le cicatrici non si cancellano. Un saluto a tutti.

  • 8584
    luca1974 -

    Sicuramente è instabile mentalmente in questi giorni, perche’ un giorno ride e scherza l’altro s’infuria come una iena, torno a casa ieri e trovo il biglietto se potevo montare un vetro!!! prima s’incazza che non devo toccare nulla e poi me lo chiede chi la capisce e bravo!!! gli mando un sms e mi chiama dicendomi che per lei e’ finita e che potevo stare a casa x contribuire solo per le spèese, io son stufo e ho deciso che me ne andrò fin quando non sente dentro di se di darci un’altra possibilita’ se lo vorrà bene!! ma non aspettero’ in eterno!!! ne approfitto visto che dal 1 maggio sono in ferie per due settimane!!! gli dirò di pensarci su bene e stavolta sul serio se alla fine non si decide al mio rientro prendero’ tutto e me ne andro’ definitivamente!!! senza mai piu’ cercarlo anche se staro’ male ma meglio cosi!! le cose me li fa’ apposta e son stufo!! ieri mi arriva un sms non indirizzato a me ma era per il fratello scrivendo al fratello di non dire nulla della doppia chiave!! NON CAPISCO PIU’ NULLA E SONO STANCO E STRESSATO VOGLIO UN PO’ DI SERENITA’

  • 8585
    Manu -

    Paul cosa pensi della mia situazione? Faccio troppa autocritica?
    So di non essere perfetto e di poter sbagliare ma non credo di meritarmi tutto questo. Non ho avuto neanche la possibilità di poter rimediare.

    Sono rimasto deluso dal suo comportamento, mi ha mentito in questo ultimo periodo facendo finta di niente e oltretutto ha deciso lei per entrambi. Secondo me i problemi di coppia vanno risolti in due.

    Non mi ha ancora lasciato e si è presa un periodo per pensare. La mia paura è che stia frequentando qualcun’altro o che si stia convincendo a lasciarmi definitivamente.

    Non posso aspettare all’infinito. Ho pensato e ripensato ma non riesco a venirne a capo. Per ora non resto mai a casa (lì c’è tutto ciò che avevamo costruito insieme) e sono sempre in giro con gli amici per distrarmi e non pensare, almeno così evito di farmi altro male.

    Cosa posso fare?

    Grazie a tutti

  • 8586
    Paul -

    Manu purtroppo la tua ragazza mi sembra sia entrata nella stessa situazione in cui è la mia (ex ormai) e non credo sarà facile farla uscire, poi se è una tipa orgogliosa anche se dopo si renderà conto molto probabilmente non te lo dirà… Purtroppo sono situazioni orribili a cui io personalmente ho deciso di mettere fine, lunedì a pasquetta abbiamo deciso di passare la mattinata insieme, sarà l’ultima volta che ci parleremo ditemi anche che sono uno stupido ma io voglio lasciarle cmq un ricordo positivo di me. Dopo riprenderò la mia vita senza lei e se mai un giorno dovesse farsi viva è ovvio che non posso dire cosa succederà perché non so ora come potrò stare tra 3 mesi per esempio… Cmq sono vicino a tutti oggi ho vomitato di nuovo dopo l’ultima litigata per telefono e da qui la decisione di dire basta, un abbraccio ragazzi e siate forti la vita andrà cmq avanti senza di loro…

  • 8587
    l'amoreèpersempre -

    Salve, sono nuova di qui..effettivamente non comprendo nemmeno che cosa ci faccio, ma ho bisogno forse più che altro di sfogarmi o non so cosa.
    Ho 54 anni e da quando ne avevo 21 sono single..bè all’epoca mi innamorai di un uomo che aveva 13 anni più di me, lui mi corteggiò per un intero anno. La nostra fu una storia breve ma intensa, forse solo per me, insomma alla fine lui decise di tagliare i ponti con me.
    Da allora non ho più avuto nessun uomo, e se vi dico nessuno vi dico nessuno e dire che non ero per niente una brutta ragazza o una brutta donna. Sono pugliese ho i tipici tratti mediterranei, ero snella, mora con gli occhi verdi..l’ombra di me.
    L’amore vero e dico vero bussa una sola volta nella vita, alla fine di gente che mi corteggiava ne avevo, ma nessuno mi regalava quelle emozioni e in tutti questi anni non è passato un giorno dico uno che non riviva mentalmente quei momenti. Lo amo come la prima volta che l’ho visto. SOno stata un lungo periodo in depressione, non vi escludo ho pensato pure di farla finita, ma alla fine diciamo che l’istinto di sopravvivenza ha prevaricato. Non sono più stata felice, se pure abbia avuto una vita lavorativa soddisfacente, con molti riconoscimenti. Mi sono laureata in ingegneria, e sapete quel giorno non avevo il sorriso sulle labbra, mi ero tolta un peso ma niente di più.
    Ho pensato spesso di richiamarlo, ma lui mi aveva augurato buona vita..lottai a lungo per lui, ma fu tutto inutile. Mi domando se potrei cercarlo…ma poi mi dico, che in realtà non so nulla di lui e probabilmente non si ricorderà nemmeno che esisto e potrei solo infastidirlo. Criticatemi pure, ma sono stata coerente, non avrei mai potuto dare a nessuno nemmeno la metà di quella che provavo per il mio amore..e darmi via, sarebbe stato solo il reale preludio della mia totale disfatta, in un certo senso mi sono rispettata, anche se appare come un eufemismo. Chiedo alla vita, di poter rivivere anche solo un’ora con il mio amore, forse anche un solo momento..non chiedo più altro ormai. Rosa

  • 8588
    Feanor -

    @ Rosa

    Scusa eh… ma con tutta franchezza, hai scappellato di brutto!
    Hai idealizzato una persona, un rapporto, un contesto… senza la minima idea di cos’è la vita.

    Mi dispiace.

  • 8589
    Loredana -

    Luca, non è che la tua compagnia è incinta per caso? Non sa come affrontare il discorso con te, non sa se sarà una brava madre, sta rimettendo in discussione tutto ma in realtà vorrebbe solo il tuo appoggio? Anche io sono ariete, e ascendente scorpione, ed alle volte mi comporto così solo perchè in realtà ho tanto bisogno di essere coccolata e di essere considerata come unico centro della attenzione del mio partner e mi da fastidio che lui abbia amiche qua amiche là… devo esistere solo io. Non è che tu non hai le palle, forse l’unico modo per manifestare la sua delusione o il suo malessere e non sa come fare. Io se fossi in te farei così: la prenderei di peso la metterei su una sedia del vostro tavolo e le direi: o tu mi dici per filo e per segno che cavolo ti sta succedendo o io me ne vado davvero e non torno più. Ma lo devi fare, ok? Questo significa avere le palle. Dargli un ultimatum e non farle fare quello che le pare. Tu sei l’uomo, tu devi porle dei limiti. Devi farla sentire tua. Lei non vuole uscire, lei non vuole andare a ballare, infatti torna sempre a casa. Lei vuole che tu le dica con tono severo ed autoritario: smettila di fare la cogliona, resta qui e combatti per il nostro rapporto, non scappare. Resta e combatti, perche lo so che sai fare. O resti e combatti per la nostra storia o mi perdi. Poi dopo i conti con la tua coscienza li fai tu e sono cavoli tuoi amari. Serio, fermo, autoritario e deciso. Vedrai che ti cade ai piedi. Lei vuole che tu hai di nuovo il potere da maschio come ti compete di natura. Lei non vuole essere sottomessa ma tra l’uomo e la donna, il maschio ha sempre il ruolo dominante. E tu non devi lasciare le decisioni in mano a lei. Sei tu l’uomo, non lei.

  • 8590
    piera -

    @ Rosa: Dolcissima Rosa, mi ha molto commosso la tua lettera anche perchè mi rivedo in quello che hai detto. E’ vero, quando si è stati Felici con la persona che il tuo cuore riconosce come l’unica è quasi impossibile trovarne un’altra che ti dia le stesse emozioni intense. Quando rivedi la persona del cuore, te ne accorgi subito che l’ami, senza fare nessuno sforzo e nessun ragionamento per capire se l’ami o no. E’ il tuo cuore a deciderlo, noi lo seguiamo soltanto. I perchè ne siamo innamorati, li aggiungiamo in seguito e dopo comprendiamo perchè. Ma subito il nostro sguardo si illumina, il classico nodo in gola ci tira quasi la voce, il tonfo allo stomaco ci grida da dentro le viscere:”Devi averlo, se no qui i crampi non smetteranno mai!”. E’ per alleviare quel dolore che cerchiamo poi un contatto, poi un bacio, e poi non si finisce più. E’ troppo tardi ormai! Prima che ce ne rendiamo conto già il nostro cuore ha deciso per noi e se ci va bene e troviamo tutte le condizioni favorevoli, ci fidanziamo e ci sposiamo, ma se la sfiga ci si mette di mezzo, siamo spacciati. Vivere! E non sopravvivere! Deve essere il nostro imperativo e accettare con gioia quell’esperienza come un dono che tanti non hanno mai potuto ricevere e non sapranno mai che sapore ha la Felicità. Chi beve dal calice della felicità, soffrirà poi atrocemente una volta finito di bere! Accettiamo tutto, dunque e guardiamoci intorno perchè il sole splende anche senza guardarlo in due. Ringraziamo e andiamo avanti! E io dico Grazie Amore mio di esistere e Grazie per il tempo che mi hai dedicato. Ti amerò per sempre!

Pagine: 1 857 858 859 860 861 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili